logo
Benvenuto, ospite. Per favore accedi o registrati per attivare tutte le funzioni: Accedi o Registrati.

Notifica

Icon
Error

4 Pagine123>»
Condividi
Opzioni
Vai all'ultimo messaggio Vai al primo messaggio non letto
Offline Speedy7  
#1 Inviato : mercoledì 18 novembre 2020 16.56.40(UTC)
Speedy7

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 01/10/2014(UTC)
Messaggi: 123
Italy
Scrive da: Brianza

Ha ringraziato: 116 volte
E' stato ringraziato: 83 volte in 37 messaggi
Oggi pomeriggio hanno svelato la nuova generazione di Toyobaru, più precisamente la declinazione BRZ

Esteticamente così così secondo me, soprattutto dietro.

Ma passiamo alla "ciccia" della quale vi produco sintesi e un paio di opinioni.

- Il motore boxer passa dal 2.0 al 2.4 (sigla Subaru FA24 vs attuale FA20)
- Layout classico: motore anteriore trazione posteriore.
- Subaru FA24 è un motore già prodotto in versione Turbo 280CV su auto ben più pesanti (un SUV), quindi si spera che possa essere una base solida per "progetti" e che non abbiano alleggerito imbiellaggi etc, non avrebbe senso.
- Il motore infatti resta aspirato, dalle prime foto si vede uno scambiatore per l'olio di serie, che era la modifica che si faceva tutti
- La potenza passa da 200 (in realtà erano una decina meno) a circa 230 CV
- La coppia passa da 205 Nm a 250 Nm
- Da 0 a 100kmh in 5.7 secondi (1 secondo più rapida della precedente)
- I cerchi di serie passano da 17" a 18"
- Cambio manuale MT6 (opzionale l'osceno automatico)
- Differenziale autobloccante meccanico, presumo Torsen
- 1280kg di peso, circa 40kg in più rispetto alla prima generazione dovuti a vari sistemi di sicurezza ''obbligatori'', tuttavia i controlli restano totalmente disinseribili
- Non abbiamo ancora notizie sulla versione a marchio Toyota, che si farà, probabilmente cambierà nome in GR86 per seguire la gamma attuale.
- Prezzo poco più di 30.000 euro, probabilmente tra spese co2 ed aggiornamenti un 3000 euro più della precedente, ma siamo nella speculazione in questo caso.

Di fatto la scocca di base e la meccanica di base restano invariate ma con irrigidimenti torsionali. Le geometrie, i giri porta, i vetri, fanno capire che è la stessa auto ed è un bene.

Si tratta di un importante restyling interni-esterni, secondo la mia modesta opinione peggiorativo, ma magari sono di parte, con sostituzione del motore.

Di questi tempi non è banale produrre una trazione posteriore con autobloccante, boxer 2.4 aspirata e senza alcun tipo di aggeggio, anche di facciata, che raccolga energia etc.

Sembra che la Subaru BRZ non sarà importata in Europa, tuttavia i giornalisti Spagnoli e Francesi hanno comunicato che la versione Toyota sarà importata nei loro Mercati, quindi a prescindere dalla scelta dell'Italia, arriverà in EU. Evidentemente Toyota con la sua gamma può ''permettersi'' di mettere a listino questo mezzo, perchè come saprete le Case sono soggette a sanzioni ed altre cose terribili se produci auto decenti.


Il canto del cigno della produzione moderna?


Qui con Scott Speed

Modificato dall'utente mercoledì 18 novembre 2020 17.02.30(UTC)  | Motivo: Non specificato

Toyota GT86 '17 N/A

UserPostedImage
Offline Speedy7  
#2 Inviato : mercoledì 18 novembre 2020 17.07.06(UTC)
Speedy7

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 01/10/2014(UTC)
Messaggi: 123
Italy
Scrive da: Brianza

Ha ringraziato: 116 volte
E' stato ringraziato: 83 volte in 37 messaggi
UserPostedImage
UserPostedImage
UserPostedImage
UserPostedImage
UserPostedImage
UserPostedImage
UserPostedImage
UserPostedImage
UserPostedImage
Toyota GT86 '17 N/A

UserPostedImage
Offline danym  
#3 Inviato : mercoledì 18 novembre 2020 17.21.46(UTC)
danym

Rank: Mitch Buchannon

Iscritto: 28/02/2019(UTC)
Messaggi: 1,133
Scrive da: Mornago

Ha ringraziato: 50 volte
E' stato ringraziato: 312 volte in 221 messaggi
pensavo (e speravo) in un cambio piu' deciso almeno per il discorso motore...ma....forse avrebbe pestato i piedi alla supra, almeno in casa toyota..e comunque bella, a me piace
Offline Gunball  
#4 Inviato : mercoledì 18 novembre 2020 17.24.34(UTC)
Gunball

Rank: Ace driver

Iscritto: 06/10/2014(UTC)
Messaggi: 1,067
Italy
Scrive da: Turin

E' stato ringraziato: 312 volte in 216 messaggi
Bocciata.
"La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)
Offline Speedy7  
#5 Inviato : mercoledì 18 novembre 2020 17.29.53(UTC)
Speedy7

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 01/10/2014(UTC)
Messaggi: 123
Italy
Scrive da: Brianza

Ha ringraziato: 116 volte
E' stato ringraziato: 83 volte in 37 messaggi
Postato in origine da: danym Vai al messaggio citato
pensavo (e speravo) in un cambio piu' deciso almeno per il discorso motore...ma....forse avrebbe pestato i piedi alla supra, almeno in casa toyota..e comunque bella, a me piace


L'idea non è male. Anzi la premio perchè di questi tempi.

Ci avrei messo la firma sinceramente per un aspirato più robusto.

Il problema è che è bruttina, ma tralasciando quello, che mica si va a fare le sfilate di moda, 40kg di sistemi frenata anti collissione etc probabilmente significa altri 40kg e per di più zona muso... Io la mia l'ho svuotata e soffro ancora sull'avantreno, di motore hai compensato con l'ottimo aumento di cubatura, potenza, e coppia, ma in curva?

Per carità magari rappresento il 10% scarso della clientela. La GT va bene, è la miglior auto moderna abbordabile insieme alla Miata. Ma siamo parecchio esigenti...

Infatti andrò su qualche baracca inglese. cheese
Toyota GT86 '17 N/A

UserPostedImage
Offline danym  
#6 Inviato : mercoledì 18 novembre 2020 17.45.47(UTC)
danym

Rank: Mitch Buchannon

Iscritto: 28/02/2019(UTC)
Messaggi: 1,133
Scrive da: Mornago

Ha ringraziato: 50 volte
E' stato ringraziato: 312 volte in 221 messaggi
Postato in origine da: Speedy7 Vai al messaggio citato
L'idea non è male. Anzi la premio perchè di questi tempi.

Ci avrei messo la firma sinceramente per un aspirato più robusto.

Il problema è che è bruttina, ma tralasciando quello, che mica si va a fare le sfilate di moda, 40kg di sistemi frenata anti collissione etc probabilmente significa altri 40kg e per di più zona muso... Io la mia l'ho svuotata e soffro ancora sull'avantreno, di motore hai compensato con l'ottimo aumento di cubatura, potenza, e coppia, ma in curva?

Per carità magari rappresento il 10% scarso della clientela. La GT va bene, è la miglior auto moderna abbordabile insieme alla Miata. Ma siamo parecchio esigenti...

Infatti andrò su qualche baracca inglese. cheese


bè...capisco il punto, ma come dici tu...credo che non sia neanche il 10%...ma piu' vicini all'1%
Inoltre...aspetterei veramente a vedere e provare: se non erro la BRZ è uscita nel 2012...e la tecnologia ha fatto passi da gigante in 8 anni, tanto da inglobare ampiamente quell'aumento di 40kg (che poi da vedere se sono tutti davanti)...

In curva andrà meglio della vecchia..come in altri frangenti, da capire se sarà altrettanto piacevole..cosa che, non sempre, va di pari passo con la velocità...
Offline Elwood Blues  
#7 Inviato : mercoledì 18 novembre 2020 17.59.28(UTC)
Elwood Blues

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 20/03/2013(UTC)
Messaggi: 258
Italy
Scrive da: Verona

Ha ringraziato: 181 volte
E' stato ringraziato: 73 volte in 55 messaggi
Sono contento che continuino a produrla con questo resytling e che abbiano mantenuto la stessa impostazione, però è diventata veramente brutta bomb

Spero che la versione Toyota sia un po' meglio.
Ex Mx-5 NA 1.8 133cv silver
thanks Un utente ha ringraziato Elwood Blues per questo utile messaggio
calimerus il 18/11/2020(UTC)
Offline Roby Lo svizzero  
#8 Inviato : mercoledì 18 novembre 2020 18.00.31(UTC)
Roby Lo svizzero

Rank: Ace driver

Iscritto: 16/03/2011(UTC)
Messaggi: 2,680
Switzerland
Scrive da: Lugano

Ha ringraziato: 406 volte
E' stato ringraziato: 580 volte in 356 messaggi
Esteticamente per me era molto meglio prima
UserPostedImage
Offline Etto  
#9 Inviato : mercoledì 18 novembre 2020 19.13.51(UTC)
Etto

Rank: Ace driver

Iscritto: 13/08/2018(UTC)
Messaggi: 1,104
Italy
Scrive da: Lucca

Ha ringraziato: 103 volte
E' stato ringraziato: 238 volte in 199 messaggi
Brutta come poche, sembra una Hyundai coupe o genesis...
Offline Doktor Onkel  
#10 Inviato : mercoledì 18 novembre 2020 19.25.34(UTC)
Doktor Onkel

Rank: Ace driver

Iscritto: 27/03/2011(UTC)
Messaggi: 1,044
Scrive da: AN/MC

Ha ringraziato: 37 volte
E' stato ringraziato: 131 volte in 105 messaggi
si parlava anche di versione ibrida ma nel caso avessero deciso di utilizzare la TNGA-C modificata
Online calimerus  
#11 Inviato : mercoledì 18 novembre 2020 19.37.29(UTC)
calimerus

Rank: Ace driver

Iscritto: 18/01/2012(UTC)
Messaggi: 1,474
Scrive da: Milano

Ha ringraziato: 124 volte
E' stato ringraziato: 507 volte in 273 messaggi
Dietro non è male, il resto non si può vedere.
408 cv per tonnellata... gggggggg

Calimerus channel --> http://www.youtube.com/user/Calimerus
Offline Jetro  
#12 Inviato : mercoledì 18 novembre 2020 19.56.00(UTC)
Jetro

Rank: Pro driver

Iscritto: 27/01/2013(UTC)
Messaggi: 788
Italy
Scrive da: Brescia

Ha ringraziato: 84 volte
E' stato ringraziato: 73 volte in 65 messaggi
Sembra un qualcosa di Opel/Lexus dietro e Ferrari/Chevrolet davanti ...
Offline Tuscany964  
#13 Inviato : mercoledì 18 novembre 2020 20.15.54(UTC)
Tuscany964

Rank: World Champion

Iscritto: 18/12/2011(UTC)
Messaggi: 4,293
Scrive da: Pienza

Ha ringraziato: 974 volte
E' stato ringraziato: 2311 volte in 1226 messaggi
Bah... a me non dispiace affatto. Un bel salto di coppia che potrebbe fare la differenza. In teoria scocca irrigidita del 50%. La vorrei provare prima di giudicarla. Già è ammirevole che la produzione continui.
Offline fortizia  
#14 Inviato : mercoledì 18 novembre 2020 20.43.17(UTC)
fortizia

Rank: Ace driver

Iscritto: 02/09/2011(UTC)
Messaggi: 2,193
Scrive da: torino

Ha ringraziato: 35 volte
E' stato ringraziato: 1134 volte in 529 messaggi
Dietro è una nsx venuta male
thanks Un utente ha ringraziato fortizia per questo utile messaggio
XXX il 18/11/2020(UTC)
Offline Tuscany964  
#15 Inviato : mercoledì 18 novembre 2020 21.16.37(UTC)
Tuscany964

Rank: World Champion

Iscritto: 18/12/2011(UTC)
Messaggi: 4,293
Scrive da: Pienza

Ha ringraziato: 974 volte
E' stato ringraziato: 2311 volte in 1226 messaggi
Non fate le checche isteriche. Ne facessero di più di macchine così.
thanks 4 utenti hanno ringraziato Tuscany964 per questo utile messaggio.
wpc692 il 18/11/2020(UTC), meteora il 18/11/2020(UTC), Speedy7 il 19/11/2020(UTC), Gyu71 il 20/11/2020(UTC)
Offline fortizia  
#16 Inviato : mercoledì 18 novembre 2020 21.22.01(UTC)
fortizia

Rank: Ace driver

Iscritto: 02/09/2011(UTC)
Messaggi: 2,193
Scrive da: torino

Ha ringraziato: 35 volte
E' stato ringraziato: 1134 volte in 529 messaggi
La nsx è una nsx venuta male
Offline Tuscany964  
#17 Inviato : mercoledì 18 novembre 2020 21.30.46(UTC)
Tuscany964

Rank: World Champion

Iscritto: 18/12/2011(UTC)
Messaggi: 4,293
Scrive da: Pienza

Ha ringraziato: 974 volte
E' stato ringraziato: 2311 volte in 1226 messaggi
Postato in origine da: fortizia Vai al messaggio citato
La nsx è una nsx venuta male


Per me di nsx ce n'è solo una. Quella venuta male si dovrebbe chiamare "qualcos'altro" visto che è un elettrodomestico e non un v-6 dellamadonna.

Questa non costa come qualcos'altro due virgole volanti da ogni lato. E' un po' americanizzata dietro ma conta poca se ha più coppia della precedente e si guida bene. Oltre possibilmente alla nd 184cv cosa preferiresti per il prezzo?
Offline fortizia  
#18 Inviato : mercoledì 18 novembre 2020 21.31.53(UTC)
fortizia

Rank: Ace driver

Iscritto: 02/09/2011(UTC)
Messaggi: 2,193
Scrive da: torino

Ha ringraziato: 35 volte
E' stato ringraziato: 1134 volte in 529 messaggi
Preferirei la nd, almeno si puó guardare
Feed RSS  Feed Atom
Utenti che leggono la discussione
Guest (4)
4 Pagine123>»
Vai al forum  
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.