logo
Benvenuto, ospite. Per favore accedi o registrati per attivare tutte le funzioni: Accedi o Registrati.

Notifica

Icon
Error

2 Pagine<12
Condividi
Opzioni
Vai all'ultimo messaggio Vai al primo messaggio non letto
Offline Fede22  
#19 Inviato : lunedì 22 febbraio 2021 15.35.18(UTC)
Fede22

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 18/03/2019(UTC)
Italy

Ha ringraziato: 14 volte
E' stato ringraziato: 21 volte in 16 messaggi
Peso e modello della batteria stock Alpine A110, in sostanza con il montaggio della Liteblox LB20XX si risparmiano 13 Kg

Peso batteria Stock A110.jpg
Offline katanga  
#20 Inviato : lunedì 22 febbraio 2021 16.56.57(UTC)
katanga

Rank: Ace driver

Iscritto: 05/03/2013(UTC)
Italy
Scrive da: milano

Ha ringraziato: 1007 volte
E' stato ringraziato: 935 volte in 387 messaggi
Postato in origine da: Fede22 Vai al messaggio citato
Peso e modello della batteria stock Alpine A110, in sostanza con il montaggio della Liteblox LB20XX si risparmiano 13 Kg

Quindi hai speso solo 60€ al kg per abbattere x kg giusto?
Io mi metto a dieta bart
Offline Fede22  
#21 Inviato : lunedì 22 febbraio 2021 17.37.59(UTC)
Fede22

Italy

Postato in origine da: katanga Vai al messaggio citato
Quindi hai speso solo 60€ al kg per abbattere x kg giusto?
Io mi metto a dieta bart

Hai ragione, anche se purtroppo ormai penso di avere realizzato che SE non si usano materiali qualitativamente leggeri, è impossibile togliere davvero peso dall'A110!

Con una batteria da 6/7 Kg, non credo valga neanche la pena di cambiarla.
Offline EvoLuke75  
#22 Inviato : lunedì 22 febbraio 2021 17.45.53(UTC)
EvoLuke75

Rank: Pro driver

Iscritto: 05/03/2019(UTC)
Italy
Scrive da: Piemont/Savoie

Ha ringraziato: 99 volte
E' stato ringraziato: 151 volte in 117 messaggi
Posto che coi suoi soldi ciascuno fa quel che vuole, io spendevo un 1/5 per una buona al gel che e’ più affidabile, non prende fuoco e dura di più, pur pesando giusto 3 o 4 kg in più, e spendevo
il resto in vino e sigari / mignotte beer2
I 7 motivi per cui una Lotus è meglio di una moglie: non ti ubriaca di cazzate, non è gelosa, non rompe le balle, non si offende, non le viene il ciclo, esce quando decidi tu ed è sempre calda.

Offline Fede22  
#23 Inviato : lunedì 22 febbraio 2021 17.53.28(UTC)
Fede22

Italy

Postato in origine da: EvoLuke75 Vai al messaggio citato
Posto che coi suoi soldi ciascuno fa quel che vuole, io spendevo un 1/5 per una buona al gel che e’ più affidabile, non prende fuoco e dura di più, pur pesando giusto 3 o 4 kg in più, e spendevo
il resto in vino e sigari / mignotte beer2

Certo, ma a quel punto non la cambiavo neanche.
10 Kg li ho già persi io fisicamente, impegnandomi non poco :)
Togliere 7 Kg su 1.100 Kg totali, non credo ne valga.
Per ora facendo conti "teorici" dovrei arrivare a togliere 30/40 Kg, ma c'è sempre qualche sorpresa.
Anche qui dovevano essere 15 Kg, invece poi effettivi sono 13 Kg.
Sarà dura arrivare ad eliminare qualcosa di consistente ma ci provo, andrà visto il risultato globaleban
Offline Johnnyx  
#24 Inviato : lunedì 22 febbraio 2021 19.13.56(UTC)
Johnnyx

Iscritto: 14/03/2011(UTC)
Italy
Scrive da: Genova/La Spezia

Ha ringraziato: 45 volte
E' stato ringraziato: 118 volte in 105 messaggi
A togliere peso fino ad un certo punto ci si riesce facilmente ed economicamente; ma man mano che si procede aumenta esponenzialmente la spesa. La batteria e' sempre stato tra i componenti che con relativamente pochi soldi si tolgono piu' kg. Per andare oltre devi lavorare e spendere (Cerchi, dischi con campane, scarichi piu' leggeri casomai in titanio, cofani in carbonio, ecc ecc).

Modificato dall'utente martedì 23 febbraio 2021 7.59.44(UTC)  | Motivo: Non specificato

Speedster
Online roky69  
#25 Inviato : lunedì 22 febbraio 2021 20.07.22(UTC)
roky69

Iscritto: 19/10/2013(UTC)

E' stato ringraziato: 17 volte in 12 messaggi

ma di serie ha una batteria di questo tipo ?

sù una dacia sandero 0.9 la capirei ma sul modello di punta della renault qualche cosa di più evoluto ..... bored
Offline Fede22  
#26 Inviato : martedì 23 febbraio 2021 10.02.53(UTC)
Fede22

Italy

Postato in origine da: roky69 Vai al messaggio citato

sù una dacia sandero 0.9 la capirei ma sul modello di punta della renault qualche cosa di più evoluto ..... bored

Certo, è esattamente lei!
Offline Fede22  
#27 Inviato : martedì 23 febbraio 2021 10.08.49(UTC)
Fede22

Italy

Postato in origine da: Johnnyx Vai al messaggio citato
A togliere peso fino ad un certo punto ci si riesce facilmente ed economicamente; ma man mano che si procede aumenta esponenzialmente la spesa. La batteria e' sempre stato tra i componenti che con relativamente pochi soldi si tolgono piu' kg. Per andare oltre devi lavorare e spendere (Cerchi, dischi con campane, scarichi piu' leggeri casomai in titanio, cofani in carbonio, ecc ecc).

Sono d'accordo, il problema è che la A110 parte da un peso molto più elevato rispetto ad una Elise.
Per come la vedo io, se ogni componente cambiato non fa risparmiare un peso "consistente", non si riesce ad andare da nessuna parte.
Offline FrancoZ  
#28 Inviato : martedì 23 febbraio 2021 10.25.22(UTC)
FrancoZ

Rank: Administration

Iscritto: 10/03/2011(UTC)
Scrive da: Treviso

Ha ringraziato: 3843 volte
E' stato ringraziato: 12000 volte in 5061 messaggi
Postato in origine da: roky69 Vai al messaggio citato

Le Case ci raspano in ogni modo, io qualcosa capisco di computer e quando vedo che schifezze di sistemi infotainment montano a caro prezzo mi girano, ma soprattutto mi viene il fondato sospetto che sia così per tutti gli altri componenti.
D'altronde, gli enormi costi fissi legati alla produzione di automobili da qualche parte bisognerà recuperarli.
Però, nel caso delle batterie, tieni presente che è molto rischioso montare una batteria al litio su un'auto di serie. Il prodotto non è ancora "maturo", come detto ci sono probabilità che prenda fuoco, che col freddo non funzioni, che si rompa prima del previsto. Tutte cose che non sono ammissibili su un prodotto moderno e destinato al grande pubblico.
E' anche border line montare una piombo gel piccola come la Odissey PC680 che usava Lotus sulle Exige S2 Cup perché si scarica presto e l'automobilista medio è convinto di poter lasciare l'auto parcheggiata per uno o due mesi e poterla riaccendere al primo giro di chiave.
Offline Roby Lo svizzero  
#29 Inviato : martedì 23 febbraio 2021 10.38.22(UTC)
Roby Lo svizzero

Iscritto: 16/03/2011(UTC)
Switzerland
Scrive da: Lugano

Ha ringraziato: 418 volte
E' stato ringraziato: 598 volte in 370 messaggi
Postato in origine da: FrancoZ Vai al messaggio citato

E' anche border line montare una piombo gel piccola come la Odissey PC680 che usava Lotus sulle Exige S2 Cup perché si scarica presto e l'automobilista medio è convinto di poter lasciare l'auto parcheggiata per uno o due mesi e poterla riaccendere al primo giro di chiave.

Quando morirà quella che ho sulla 2-eleven... considerando anche lo spazio limitato per l'alloggiamento... cosa consigli ?
UserPostedImage
Online roky69  
#30 Inviato : martedì 23 febbraio 2021 10.44.14(UTC)
roky69

Le Case ci raspano in ogni modo, io qualcosa capisco di computer e quando vedo che schifezze di sistemi infotainment montano a caro prezzo mi girano, ma soprattutto mi viene il fondato sospetto che sia così per tutti gli altri componenti.
D'altronde, gli enormi costi fissi legati alla produzione di automobili da qualche parte bisognerà recuperarli.
Però, nel caso delle batterie, tieni presente che è molto rischioso montare una batteria al litio su un'auto di serie. Il prodotto non è ancora "maturo", come detto ci sono probabilità che prenda fuoco, che col freddo non funzioni, che si rompa prima del previsto. Tutte cose che non sono ammissibili su un prodotto moderno e destinato al grande pubblico.

ok avere un prodotto che sia affidabile sempre , quindi una batteria tradizionale ci stà "bene"

ma almeno un modello che non abbia più i "tappini" per i rabbocco/ispezione o che almeno siano nascosti
Offline FrancoZ  
#31 Inviato : martedì 23 febbraio 2021 10.47.03(UTC)
FrancoZ

Rank: Administration

Iscritto: 10/03/2011(UTC)
Scrive da: Treviso

Ha ringraziato: 3843 volte
E' stato ringraziato: 12000 volte in 5061 messaggi
Solita Odissey PC680. Ne ho avute n e anche maltrattandole hanno sempre retto. Ora a dire la verità ho montato una litio anch'io, pagandola pure parecchio perché ha le stesse dimensioni della PC680, non mi andava di modificare il supporto, ma quando morirà tornerò alla piombo gel.
Tanto, l'Odissey pesa sui 7 Kg, la litio ne peserà uno, amen, voglio dormire sonni tranquilli.
E trovi i supporti già fatti così la monti con un lavoro pulito:

batteria.jpg
thanks Un utente ha ringraziato FrancoZ per questo utile messaggio
Roby Lo svizzero il 23/02/2021(UTC)
Offline katanga  
#32 Inviato : martedì 23 febbraio 2021 12.11.53(UTC)
katanga

Iscritto: 05/03/2013(UTC)
Italy
Scrive da: milano

Ha ringraziato: 1007 volte
E' stato ringraziato: 935 volte in 387 messaggi

Esatto, senza considerare le funzioni start&stop...
mi ci vedo con la Gr4 che non si riaccende al semaforo dopo la sosta angel
Offline Marco  
#33 Inviato : martedì 23 febbraio 2021 12.16.51(UTC)
Marco

Iscritto: 04/11/2011(UTC)

Ha ringraziato: 422 volte
E' stato ringraziato: 253 volte in 229 messaggi
Certo, ma a quel punto non la cambiavo neanche.
10 Kg li ho già persi io fisicamente, impegnandomi non poco :)
Togliere 7 Kg su 1.100 Kg totali, non credo ne valga.
Anche qui dovevano essere 15 Kg, invece poi effettivi sono 13 Kg.

7 non vale la pena..13 si invece.
È ovvio che "tutto fa brodo" ma credo che delle volte la cosa sfugga di mano.
ex Alfa Romeo 33 Quadrifoglio Verde
ex Clio 172 Renault Sport
ex Bmw Z3 coupè 3.0i
ex Kawasaki Z750
ex Bmw M3 e46 coupè
ex Fiat 500R
ex Clio 182 Renault Sport
ex Bmw F800R
ex Smart Fortwo W450
Lotus Elise S1 + Porsche Boxster S 986 + Audi S1 Sportback + Bmw R1250R + Piaggio Beverly 500
Online roky69  
#34 Inviato : martedì 23 febbraio 2021 12.45.12(UTC)
roky69

Postato in origine da: katanga Vai al messaggio citato
Esatto, senza considerare le funzioni start&stop...
mi ci vedo con la Gr4 che non si riaccende al semaforo dopo la sosta angel

https://en.liteblox.de/t...-exchanging-the-battery/

Feed RSS  Feed Atom
Utenti che leggono la discussione
2 Pagine<12
Vai al forum  
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.