logo
Benvenuto, ospite. Per favore accedi o registrati per attivare tutte le funzioni: Accedi o Registrati.

Notifica

Icon
Error

3 Pagine<123
Condividi
Opzioni
Vai all'ultimo messaggio Vai al primo messaggio non letto
Offline lotuspassion  
#37 Inviato : lunedì 23 novembre 2020 12.35.49(UTC)
lotuspassion

Rank: Ace driver

Iscritto: 24/01/2015(UTC)
Italy
Scrive da: ancona

Ha ringraziato: 504 volte
E' stato ringraziato: 305 volte in 253 messaggi
https://www.ilsole24ore....i-targhe-estere-ABNklWYB

sempre per parlare e capire bene come muoversi
il sole 24 ore parla chiaramente sulla nazionalizzazione delle auto estere
Offline Blackbird  
#38 Inviato : lunedì 23 novembre 2020 14.14.16(UTC)
Blackbird

Rank: Pro driver

Iscritto: 08/12/2014(UTC)
Italy

Ha ringraziato: 307 volte
E' stato ringraziato: 392 volte in 222 messaggi
Postato in origine da: lotuspassion Vai al messaggio citato
https://www.ilsole24ore.com/art/per-l-ecotassa-c-e-codice-tributo-niente-correttivi-targhe-estere-ABNklWYB

sempre per parlare e capire bene come muoversi
il sole 24 ore parla chiaramente sulla nazionalizzazione delle auto estere

Volevo astenermi ma il tuo accanimento nel voler sostenere la tua opinione quale fosse "la verità" richiede di fare chiarezza una volta per tutte.

Innanzitutto credo siamo d'accordo che l'unico ente che può mettere fine a tale discussione è l'Agenzia delle Entrate.

Ciò acclarato, esiste un oggetto utilizzato da millenni che si chiama "calendario".

L'articolo del Sole è datato 27 febbraio, quando la norma è stata resa nota, sollevando i noti dubbi.

L'Agenzia delle Entrate prima, in data 28 Febbraio, e la VI Commissione Permanente poi, in data 17 Aprile 2019, hanno chiarito la situazione, quindi direi che credo sia ora di finirla con sta storia.

thanks 2 utenti hanno ringraziato Blackbird per questo utile messaggio.
acchan il 23/11/2020(UTC), FrancoZ il 24/11/2020(UTC)
Offline danym  
#39 Inviato : lunedì 23 novembre 2020 14.26.05(UTC)
danym

Rank: Mitch Buchannon

Iscritto: 28/02/2019(UTC)
Scrive da: Mornago

Ha ringraziato: 50 volte
E' stato ringraziato: 311 volte in 221 messaggi
bah...ribadisco...alla luce di cosi tanti commenti, dovessi comprare...non pagherei un bel nulla, poi al max arriva cartella
Offline lotuspassion  
#40 Inviato : lunedì 23 novembre 2020 14.30.48(UTC)
lotuspassion

Rank: Ace driver

Iscritto: 24/01/2015(UTC)
Italy
Scrive da: ancona

Ha ringraziato: 504 volte
E' stato ringraziato: 305 volte in 253 messaggi
Io veramente fatico a capire il non riuscire a sostenere un contraddittorio senza sfociare nel personale...pur sostenendo nella massima educazione la propria tesi.
Mi scuso con francoz, nonostante il mp di ieri ho scritto ancora.

Quindi per rispetto verso il forum e perché qui ora si rischia di innescare flame ,visto che, ogni cosa dica venga poi presa come sostenere una certezza,direi anche io di chiudere qui la questione.
Offline devo  
#41 Inviato : lunedì 23 novembre 2020 15.03.45(UTC)
devo

Rank: Pro driver

Iscritto: 01/07/2016(UTC)
Scrive da: italia

Ha ringraziato: 368 volte
E' stato ringraziato: 319 volte in 163 messaggi
Io veramente fatico a capire il non riuscire a sostenere un contraddittorio senza sfociare nel personale...pur sostenendo nella massima educazione la propria tesi.

Quindi per rispetto verso il forum e perché qui ora si rischia di innescare flame ,visto che, ogni cosa dica venga poi presa come sostenere una certezza,direi anche io di chiudere qui la questione.
Assolutamente nulla di personale, anzi è utile avere contributi diversi per arrivare al dunque. Però dobbiamo affidarci alle fonti che hanno un senso, perciò all'ultimo posto metterei il parere di un concessionario (vende auto e non consulenza fiscale, anche se spesso ne fa uso per vendere più auto), poi quello dei giornali, che lottano per uscire per primi col commento di ogni norma (tra l'altro un articolo successivo proprio de Il Sole 24 Ore era così titolato "Niente ecotassa per l’usato dall’estero" Occhiolino). L'Agenzia delle Entrate è l'unica fonte autorevole, purtroppo, non perché lo sia, ma perché è lei che ci manda la multa a casa.Occhiolino Io sono uno di quelli che ha pagato il superbollo con bestemmia allegata, mentre i furbi prendevano in leasing le auto all'estero per sfuggire (scriva qui uno di quelli che non ha ancora ricevuto una cartella), però se dovessi acquistare un'auto usata dall'estero non pagherei l'ecotassa. Ovvio che se vado a comprare un'auto nuova o quasi nuova all'estero, sarei il solito furbetto se potessi evitare il pagamento. Ma una baracca di vent'anni che non ha nemmeno il COC no !beer2
Offline FrancoZ  
#42 Inviato : martedì 24 novembre 2020 0.40.09(UTC)
FrancoZ

Rank: Administration

Iscritto: 10/03/2011(UTC)
Scrive da: Treviso

Ha ringraziato: 3759 volte
E' stato ringraziato: 11705 volte in 4946 messaggi

Non è questione di rispetto per il forum, è semplicemente questione di non incollare link a caxxum presi a destra e a manca senza nessun ragionamento organico, che ri-ripeto e ri-ripetiamo nel diritto è imprescindibile.
Il diritto non funziona come pensi tu, ora so che è più divertente scrivere sul forum, ma se esiste ancora il libro "Diritto Privato" di Francesco Galgano compralo e leggilo. Un migliaio di pagine molto utili e accessibili a tutti, me lo ricordo dal primo anno di Università.

Per la questione personale, nessuno ce l'ha con te, ma a tutti sta qui il fatto che si scrivano cose non vere (perché questo sono) in un'area pubblica.
Feed RSS  Feed Atom
Utenti che leggono la discussione
3 Pagine<123
Vai al forum  
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.