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Offline LLCC Radio  
#1 Inviato : martedì 8 dicembre 2020 17.19.57(UTC)
LLCC Radio

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Buona lettura a tutti.


Volevamo presentarvelo alla cena dell'ultima data 2020, ma le varie restrizioni in essere ci hanno spinto ad anticipare i tempi.

Leggeremo con attenzione i Vostri commenti, li valuteremo e se riterremo opportuno apporteremo delle modifiche.

In allegato il regolamento previsto per i prossimi 3 anni del Challenge LLCC.



Regolamento Challenge 2021 2022 2023.pdf (284KB) scaricato 119 volte. Rev. 1 del 11/01/21

Modificato dal moderatore lunedì 11 gennaio 2021 13.28.55(UTC)  | Motivo: Non specificato

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Miata Tuning il 08/12/2020(UTC), andreagiov il 08/12/2020(UTC), zikkio il 08/12/2020(UTC), EllePi il 08/12/2020(UTC), Maik Fury il 09/12/2020(UTC), Marco il 09/12/2020(UTC), Andre91 il 22/12/2020(UTC)
Offline LLCC Radio  
#2 Inviato : martedì 8 dicembre 2020 17.22.55(UTC)
LLCC Radio

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Riassumo brevemente le modifiche che verranno apportate nella Rev.1 del regolamento.

Definizioni:

  • specifica nella dicitura sport: No ali e no splitter
  • specifica nella dicitura sport: Vietati Swap

Classi:

  • Alfa Romeo 4C => deroga centralina 4c in Cup
  • Lotus Exige ed Evora 430 => open
  • Nissan 350/370Z => entrambe in turismo
  • Porsche Boxster Spyder, 718 GTS (2.5 Turbo) => va in granturismo
  • Ford Puma Mk1 "sport" => entry

F.A.Q:

> come si controlla che non é stata modificata la centralina?

In quasi tutti i circuiti ci sono i controlli top speed...tipo al Mugello è facile controllare le differenze di prestazione in base a quanto dichiarato dalla casa; Abbiamo fiducia nelle persone che potranno dirci, come specifico ad ogni briefing, ditemi ciò che vedete durante i turni non è questione di fare la spia ma è questione di correttezza (a Vallelunga sulla base di quello che mi è stato detto dai partecipanti, ho rinunciato/eliminato un fatturato certo dato da una scuola Piloti). Non è un campionato ufficiale CSAI/FIA/ACI SPORT si viene per divertirsi in sicurezza. Ed in fine, come specificato da regolamento, L'organizzazione può spostare in una classe superiore le vetture che, ad insindacabile giudizio, ritenga collocate in una categoria palesemente inappropriata a norma di regolamento.

> Perchè avete inserito la vettura X nella categoria Y, esempi?

  • Alpine A110s Sport: Non ne ho mai vista una in pista, appena si presenterà vedremo se è inserita nella classe esatta.
  • Yaris Gr Sport: con tutta probabilità se ne vedranno 4/5 in pista, non abbiamo nessun dato tranne i video su You Tube, Le persone che hanno già acquistato in prevendita le stesse li conosco bene e posso permettermi di spostarli quando e dove voglio ad insindacabile giudizio
  • Alfa Romeo: 4C Sport + Deroga Assetto + Deroga Misura Gomme Ho parlato personalmente con i possessori delle 4c che ad oggi vengono assiduamente al Challenge, ho fatto delle proiezioni basandomi su dati certi e modificando le classifiche 2019/2020 in prospettiva/regolamento 2021 ed in base a ciò, abbiamo (8 persone che non corrono con quelle auto ma che ne sanno sicuramente più di me) abbiamo deciso cosi. Le classifiche non verranno sconvolte ma ci dovrebbe essere una differenza minima rispetto al passato tra il 1° ed il 6° posto.
  • Lotus Exige/Evora V6 350 Sport + Deroga cat. (motivi di sicurezza): Vanno esattamente come delle porsche preparazione libera.
  • Lotus Exige/Evora V6 380 - 430 Originale + Deroga cat. : è stata già spostata in Open la 430 e le altre originali (Auto OEM con possibilità di solo semislick, tubi in treccia e pasticche freni sono dei barconi.

> Perchè la mia auto/preparazione non è stata presa in considerazione dall'organizzazione?

Ricordo per l'ennesima volta a tutti che un regolamento composto da tutte le auto presenti nel mercato è impossibile da racchiudere in 9 Classi e non ho la minima intenzione di fare 30 classi.

Il Challenge LLCC è un trackday dove i Piloti/Appassionati del motorsport hanno voglia di confrontarsi anche fuori dalle classi di appartenenza prendendo anche da soli i propri riferimenti da "battere" in quanto le classi o le classifiche saranno SEMPRE imperfette per ogni partecipante. Esempio è Il Banatta che da solo decide di spostarsi in una categoria superiore solo per spirito da Gentleman Driver o Rhencullen che ha accettato un regolamento che è stato cambiato solo per evitare che continuasse a vincere "facile"...potrei mensionare altri partecipanti, ma penso si sia capito ciò che voglio dirvi.

Da regolamento se qualcuno volesse contestare il risultato di una auto non verificabile dalla persona preposta (Wirestriker) con strumenti a disposizione del challenge llcc srls, può bonificare 2.000,00 euro per poter a sue spese smontare l'auto "dell'avversario".

Modificato dal moderatore giovedì 10 dicembre 2020 18.10.57(UTC)  | Motivo: Non specificato

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Andre91 il 22/12/2020(UTC)
Offline Gyu71  
#3 Inviato : martedì 8 dicembre 2020 17.56.51(UTC)
Gyu71

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Mi sembra abbiate fatto delle piccole ma giuste correzioni bravo

Del resto "la base" era già buona!banplz book6 bart


Sto facendo anche una considerazione:
Dal regolamento la Yaris GR sarebbe in Gentleman*
*Altre vetture di segmento B (Ford Fiesta ST, Peugeot 208 GTI, Renault clio 1.6l. RS, Opel Corsa OPC, Seat Ibiza Cupra, Mini Cooper S, ecc) con monoblocco di cilindrata fino a 1750 cc, cilindrata originale, aspirate oppure sovralimentate con sistemi originali, a scocca portante in acciaio e con peso in ordine di marcia fino a kg 1300)

Sulla carta dovrebbe essere un'auto competitiva. Sperem! fingers2
GIULIO "Mazda MX-5 NA V-special 1.600" - http://www.llcc.it/YetAn...s&t=12569#post308086 (TuTToGyuTUTOR)
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DarioG il 08/12/2020(UTC)
Offline DarioG  
#4 Inviato : martedì 8 dicembre 2020 17.58.22(UTC)
DarioG

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Mi sembra abbiate fatto delle piccole ma giuste correzioni bravo

Del resto "la base" era già buona!banplz book6 bart


Sto facendo anche una considerazione:
Dal regolamento la Yaris GR sarebbe in Gentleman*
*Altre vetture di segmento B (Ford Fiesta ST, Peugeot 208 GTI, Renault clio 1.6l. RS, Opel Corsa OPC, Seat Ibiza Cupra, Mini Cooper S, ecc) con monoblocco di cilindrata fino a 1750 cc, cilindrata originale, aspirate oppure sovralimentate con sistemi originali, a scocca portante in acciaio e con peso in ordine di marcia fino a kg 1300)

Sulla carta dovrebbe essere un'auto competitiva. Sperem! fingers2


Capisco benissimo la tua osservazione, ma è stata messa in Master specificatamente;-)
***Prima regola: Vige il buon senso.***
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Gyu71 il 08/12/2020(UTC), EllePi il 09/12/2020(UTC)
Offline Gyu71  
#5 Inviato : martedì 8 dicembre 2020 18.01.24(UTC)
Gyu71

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Capisco benissimo la tua osservazione, ma è stata messa in Master specificatamente;-)


Ops... Visto adesso!

Meglio! Ci divertiremo di più! drink2
GIULIO "Mazda MX-5 NA V-special 1.600" - http://www.llcc.it/YetAn...s&t=12569#post308086 (TuTToGyuTUTOR)
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DarioG il 08/12/2020(UTC)
Offline PikoPiko  
#6 Inviato : martedì 8 dicembre 2020 18.05.40(UTC)
PikoPiko

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Tutto uguale a prima per quanto mi riguarda.
Offline andreagiov  
#7 Inviato : martedì 8 dicembre 2020 18.46.59(UTC)
andreagiov

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Non mi è chiarissimo dove finisca la mia Exige S220, con upgrade a 260 (pompa, iniettori, volano e mappa), chargecooler (puleggia originale, per quello che ho capito da Santilli), collettori di scarico originali, finale Stage 3, motore e cambio OEM, gomme in misura originale e niente aero....
book6
Offline DB1973  
#8 Inviato : martedì 8 dicembre 2020 19.50.01(UTC)
DB1973

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Bene bel lavoro.

Faccio solo notare che sarebbe opportuno vietare espressamente(come mi avevi preannunciato) nella definizione sport ali e splitter anteriore e obbligo di carrozzeria originale(faccio riferimento in particolar modo alla situazione della 4c in cup), poiché leggendo tali prescrizioni non sembrano esserci.

Per contro eliminerei il divieto di mappa, non verificabile.

Le lotus 430 (evora e exige) sembrerebbero un tantino fuori luogo, avendo cavalli, aero molto sviluppata e assetto parecchio evoluto già da originali.
Offline andreagiov  
#9 Inviato : martedì 8 dicembre 2020 20.13.57(UTC)
andreagiov

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Citazione:
..Le lotus 430 (evora e exige) sembrerebbero un tantino fuori luogo, avendo cavalli, aero molto sviluppata e assetto parecchio evoluto già da originali.


In effetti, faccio fatica a sentirmi ad armi pari, contro una Exige 430, anche se originale...angle
Offline aXe  
#10 Inviato : martedì 8 dicembre 2020 20.30.31(UTC)
aXe

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Con la deroga collettori potrei andare in Gentlemen, ma per via della definizione che c'è in Sport ove "Sono concessi ammortizzatori aftermarket o comunque ad una via", temo di restare in Master per via dei Veneri a 3 vie.

Sarà che guido la versione zavorrata dell'auto (hard top elettrico, funzionante bart ), sarà per mia incapacità sicuramente, un vantaggio prestazionale per i 3 vie l'ho visto sui miei tempi, ma non tale da giustificare un salto di classe. In master son sempre stato al limite della zona punti.

Il mio suggerimento sarebbe di rimuovere la dicitura dalla definizione di Sport.

In alternativa, chiederei deroga per andare in Gentlemen alla luce di:
- mia autolimitazione alle 225/45 a libretto, a differenza di gommature ben maggiori usate dalle NC in Master
- "downgrade" a differenziale 1.8 (conica corta ma differenziale aperto anziché LSD), perché il mio LSD era morto
- riscontri cronometrici dei 2 anni passati

Se non sarà così, amen, vengo lo stesso a girare quando questo virus maledetto si toglie dalle balle! beer2
aXe
Gas Like No Tomorrow
8:43 BTG, 120d, eat my diesel-dust Jezza 😂
Offline DarioG  
#11 Inviato : martedì 8 dicembre 2020 20.31.51(UTC)
DarioG

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Bene bel lavoro.

Faccio solo notare che sarebbe opportuno vietare espressamente(come mi avevi preannunciato) nella definizione sport ali e splitter anteriore e obbligo di carrozzeria originale(faccio riferimento in particolar modo alla situazione della 4c in cup), poiché leggendo tali prescrizioni non sembrano esserci.

Per contro eliminerei il divieto di mappa, non verificabile.

Le lotus 430 (evora e exige) sembrerebbero un tantino fuori luogo, avendo cavalli, aero molto sviluppata e assetto parecchio evoluto già da originali.


Giustissime osservazioni, modifico il regolamento e quando tutti avranno espresso il loro pensiero e noi avremo verificato ed eventualmente accettato le perplessità, pubblicherò il nuovo regolamento con la revisione n.1.

Ti confermo quindi, deroga centralina 4c in Cup, spostamento delle exige ed evora 430 in open, e specifica nella dicitura sport di No ali e no splitter.

grazie
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Offline DarioG  
#12 Inviato : martedì 8 dicembre 2020 20.32.18(UTC)
DarioG

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Non mi è chiarissimo dove finisca la mia Exige S220, con upgrade a 260 (pompa, iniettori, volano e mappa), chargecooler (puleggia originale, per quello che ho capito da Santilli), collettori di scarico originali, finale Stage 3, motore e cambio OEM, gomme in misura originale e niente aero....
book6


niente aero, rimani in Cup
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andreagiov il 08/12/2020(UTC)
Offline DarioG  
#13 Inviato : martedì 8 dicembre 2020 20.57.08(UTC)
DarioG

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Con la deroga collettori potrei andare in Gentlemen, ma per via della definizione che c'è in Sport ove "Sono concessi ammortizzatori aftermarket o comunque ad una via", temo di restare in Master per via dei Veneri a 3 vie.

Sarà che guido la versione zavorrata dell'auto (hard top elettrico, funzionante bart ), sarà per mia incapacità sicuramente, un vantaggio prestazionale per i 3 vie l'ho visto sui miei tempi, ma non tale da giustificare un salto di classe. In master son sempre stato al limite della zona punti.

Il mio suggerimento sarebbe di rimuovere la dicitura dalla definizione di Sport.

In alternativa, chiederei deroga per andare in Gentlemen alla luce di:
- mia autolimitazione alle 225/45 a libretto, a differenza di gommature ben maggiori usate dalle NC in Master
- "downgrade" a differenziale 1.8 (conica corta ma differenziale aperto anziché LSD), perché il mio LSD era morto
- riscontri cronometrici dei 2 anni passati

Se non sarà così, amen, vengo lo stesso a girare quando questo virus maledetto si toglie dalle balle! beer2


Ciao aXe, ti rispondo per punti in rosso:

Con la deroga collettori potrei andare in Gentlemen, ma per via della definizione che c'è in Sport ove "Sono concessi ammortizzatori aftermarket o comunque ad una via", temo di restare in Master per via dei Veneri a 3 vie. Esatto

Sarà che guido la versione zavorrata dell'auto (hard top elettrico, funzionante bart ), sarà per mia incapacità sicuramente, un vantaggio prestazionale per i 3 vie l'ho visto sui miei tempi, ma non tale da giustificare un salto di classe. In master son sempre stato al limite della zona punti.
non è questione di incapacità, ma c'è gente in master che va in pista almeno 1 volta al mese è quindi questione di allenamento; il 3 vie se ben utilizzato è un grandissimo vantaggio e ne hai le prove; se sei a limite della zona punti vuol dire che con costanza e maggiore partecipazione, potrai sicuramente migliorare i tuoi tempi.

l mio suggerimento sarebbe di rimuovere la dicitura dalla definizione di Sport.
non ci penso nemmeno lontanamente, basta pensare al griso che con una auto con gomme stradali è un incubo per alemazdina.

In alternativa, chiederei deroga per andare in Gentlemen alla luce di:
- mia autolimitazione alle 225/45 a libretto, a differenza di gommature ben maggiori usate dalle NC in Master no
- "downgrade" a differenziale 1.8 (conica corta ma differenziale aperto anziché LSD), perché il mio LSD era morto mi dispiace ma no
- riscontri cronometrici dei 2 anni passati assolutamente non valutabile, ti consiglio la tessera challenge che ti permette ad un prezzo agevolatissimo di partecipare con più costanza per cercare maggior feeling con l'auto

Se non sarà così, amen, vengo lo stesso a girare quando questo virus maledetto si toglie dalle balle!
Questo è esattamente lo spirito del Challenge blue e la tessera ne è la dimostrazione che valuta anche le problematiche Virus e non solo...

Spero veramente di vederti fra gli iscritti nelle prossime date e in tal caso, se ti fa piacere, ti regalerò per 1 turno (40 euro) un tutor esperto come Seriano Milan o Wirestriker che potranno sicuramente valutare al meglio le potenzialità tue e della tua auto aiutandoti magari a capire se e dove sbagli o aiutandomi a capire se la tua auto è da gentleman.

ciao
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aXe il 08/12/2020(UTC)
Offline danym  
#14 Inviato : martedì 8 dicembre 2020 21.19.01(UTC)
danym

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io non ci capisco una fava...non so leggere..quindi mettimi dove vuoi ahahah
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voodoochile il 08/12/2020(UTC), DarioG il 08/12/2020(UTC), EllePi il 09/12/2020(UTC)
Offline LupoTHP  
#15 Inviato : martedì 8 dicembre 2020 21.31.37(UTC)
LupoTHP

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Innanzitutto un grande elogio da parte mia a chi ha redatto questo nuovo regolamento, in quanto lo trovo più equilibrato del precedente. L’unica miglioria, a mio modo di vedere necessaria , riguarda una specifica maggiore sulle dimensioni di pneumatici ammesse in Sport. Ad esempio su ND si può richiedere nulla osta fino a 245, quando di fabbrica esce con 205, sarebbe utile capire se ci si può spingere a tanto, senza passare di categoria. Anche perché magari ci si impegna a far riportare a libretto una misura, si comprano gomme e cerchi appositi, se poi si dovesse scoprire che questa misura è tra quelle ritenute “eccessive”, poi bisogna rifare tutto da capo con costi e rotture di scatole annessi...

P.s. aXe vendi i Veneri! :D
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aXe il 08/12/2020(UTC), DarioG il 09/12/2020(UTC)
Offline Crono89  
#16 Inviato : martedì 8 dicembre 2020 21.37.36(UTC)
Crono89

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Innanzitutto un grande elogio da parte mia a chi ha redatto questo nuovo regolamento, in quanto lo trovo più equilibrato del precedente. L’unica miglioria, a mio modo di vedere necessaria , riguarda una specifica maggiore sulle dimensioni di pneumatici ammesse in Sport. Ad esempio su ND si può richiedere nulla osta fino a 245, quando di fabbrica esce con 205, sarebbe utile capire se ci si può spingere a tanto, senza passare di categoria. Anche perché magari ci si impegna a far riportare a libretto una misura, si comprano gomme e cerchi appositi, se poi si dovesse scoprire che questa misura è tra quelle ritenute “eccessive”, poi bisogna rifare tutto da capo con costi e rotture di scatole annessi...

P.s. aXe vendi i Veneri! :D


Misura a libretto si intende quelle ammesse in origine, non quelle omologate successivamente
Offline DarioG  
#17 Inviato : martedì 8 dicembre 2020 21.42.17(UTC)
DarioG

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Postato in origine da: LupoTHP Vai al messaggio citato
Innanzitutto un grande elogio da parte mia a chi ha redatto questo nuovo regolamento, in quanto lo trovo più equilibrato del precedente. L’unica miglioria, a mio modo di vedere necessaria , riguarda una specifica maggiore sulle dimensioni di pneumatici ammesse in Sport. Ad esempio su ND si può richiedere nulla osta fino a 245, quando di fabbrica esce con 205, sarebbe utile capire se ci si può spingere a tanto, senza passare di categoria. Anche perché magari ci si impegna a far riportare a libretto una misura, si comprano gomme e cerchi appositi, se poi si dovesse scoprire che questa misura è tra quelle ritenute “eccessive”, poi bisogna rifare tutto da capo con costi e rotture di scatole annessi...

P.s. aXe vendi i Veneri! :D


Io ringrazio te per il messaggio, molto apprezzato.

Detto ciò, se le gomme vengono omologate a libretto con nullaosta da parte della casa costruttrice, esattamente come accade con le Mx5 Na, rimani nella categoria di tuo interesse, ergo Master.

Ci vediamo a Varano il 19/12 ;-)
***Prima regola: Vige il buon senso.***
Offline DarioG  
#18 Inviato : martedì 8 dicembre 2020 21.44.17(UTC)
DarioG

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Postato in origine da: Crono89 Vai al messaggio citato
Misura a libretto si intende quelle ammesse in origine, non quelle omologate successivamente


Quello accade per la dicitura originale.
***Prima regola: Vige il buon senso.***
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