logo
Benvenuto, ospite. Per favore accedi o registrati per attivare tutte le funzioni: Accedi o Registrati.

Notifica

Icon
Error

5 Pagine«<345
Condividi
Opzioni
Vai all'ultimo messaggio Vai al primo messaggio non letto
Offline Feccia  
#73 Inviato : martedì 15 dicembre 2020 17.43.19(UTC)
Feccia

Rank: World Champion

Iscritto: 18/04/2011(UTC)
Messaggi: 3,573

Ha ringraziato: 583 volte
E' stato ringraziato: 1601 volte in 805 messaggi
ma le onda, spirate, non sono; in cup?
ma che cazz
Offline DarioG  
#74 Inviato : martedì 15 dicembre 2020 18.38.57(UTC)
DarioG

Rank: Organizzazione Challenge

Iscritto: 15/03/2012(UTC)
Messaggi: 2,116
Italy
Scrive da: Firenze

Ha ringraziato: 4314 volte
E' stato ringraziato: 1951 volte in 694 messaggi
Postato in origine da: breonen Vai al messaggio citato
domanda facile facile.
ma una mx5 NB originariamente 1.6, swappata con il 1.8 ma senza cambiare null'altro, quindi del tutto paragonabile ad un auto 1.8 uscita così di serie, rimane in entry o non avendo il monoblocco originale passa in gent?


Gentleman
***Prima regola: Vige il buon senso.***
Offline andreagiov  
#75 Inviato : martedì 15 dicembre 2020 19.16.33(UTC)
andreagiov

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 29/11/2017(UTC)
Messaggi: 149
Scrive da: Guiglia

Ha ringraziato: 119 volte
E' stato ringraziato: 93 volte in 48 messaggi
Postato in origine da: FrancoZ Vai al messaggio citato
Dio me ne scampi dall'occuparmi della questione tecnica, intervengo solo per una questione lessicale, visto che quella frase l'ho scritta io e la ricordo bene.
Era da intendersi come "tutte le Lotus con motori Toyota aspirate con preparazione libera e tutte le Speedster con motori Opel aspirate con preparazione libera" perché la categoria comprendeva GIA' delle Lotus Toyota in versione volumetrica definendone i limiti di preparazione, sarebbe stato quindi impossibile interpretare una successiva riga come se si riferisse anch'essa alle Lotus Toyota togliendo i limiti di preparazione.

Non so come sia stata eventualmente utilizzata questa frase nel nuovo regolamento, che per questioni di sviluppata allergia mi rifiuto di leggere cheese


In effetti, mi pare di ricordare che ci fosse una riga precedente, che ora non c'è più, relativa alle Lotus Toyotate, con compressore...A meno che non continui a sfuggirmi.
Qualcosa tipo questa:
"Lotus con motori Toyota quattro cilindri, Lotus Europa ed Opel Speedster con monoblocco, cilindrata e sistema di sovralimentazione originali"
Tolta questa, a mio avviso, la riga rimanente può diventare ambigua.

Offline DarioG  
#76 Inviato : martedì 15 dicembre 2020 21.16.51(UTC)
DarioG

Rank: Organizzazione Challenge

Iscritto: 15/03/2012(UTC)
Messaggi: 2,116
Italy
Scrive da: Firenze

Ha ringraziato: 4314 volte
E' stato ringraziato: 1951 volte in 694 messaggi
Ripeto sistemata in rev 1
***Prima regola: Vige il buon senso.***
Offline ste  
#77 Inviato : martedì 15 dicembre 2020 22.17.51(UTC)
ste

Rank: World Champion

Iscritto: 10/03/2011(UTC)
Messaggi: 8,348
Scrive da: Bagnarola

Ha ringraziato: 1048 volte
E' stato ringraziato: 2160 volte in 1121 messaggi
Dario, faccendo la divisione in base di peso/potenza non sarebbe meglio?
Record ASSOLUTO per telaio 111 con semislick:
Rijeka 1.36,3
Magione 1.18,936
Imola 1.56,1

Misano 1.47,16 *pel el tLucido



Postato in origine da: FrancoZ Vai al messaggio citato
rispetto alla Speedster ben preparata di Ste








thanks Un utente ha ringraziato ste per questo utile messaggio
Er trucido il 18/12/2020(UTC)
Offline Losna  
#78 Inviato : martedì 15 dicembre 2020 23.01.49(UTC)
Losna

Rank: Liana

Iscritto: 24/03/2011(UTC)
Messaggi: 15,675
Scrive da: analfabeta

Ha ringraziato: 6688 volte
E' stato ringraziato: 6531 volte in 3691 messaggi
Postato in origine da: ste Vai al messaggio citato
Dario, faccendo la divisione in base di peso/potenza non sarebbe meglio?


Certo, però bisogna anche introdurre un coefficiente di slittamento dell'ingranaggeria.
Lo sfilatino logora chi non ce l'ha (un po' anche chi ce l'ha)
Yes, I've got an age, but it keeps changing, so I ignore it.
Schiaccio tre pedali a caso, prendo a manate una leva e giro il volante di qua e di là: mi diverto un casino!
"... Losna, che vederlo al challenge è uno spettacolo, felice come un bimbo nella fabbrica dei giocattoli!!!" ©Feccia
Mi slittano gli ingranaggi
thanks 2 utenti hanno ringraziato Losna per questo utile messaggio.
Gyu71 il 16/12/2020(UTC), Tapio il 17/12/2020(UTC)
Offline DarioG  
#79 Inviato : martedì 15 dicembre 2020 23.17.18(UTC)
DarioG

Rank: Organizzazione Challenge

Iscritto: 15/03/2012(UTC)
Messaggi: 2,116
Italy
Scrive da: Firenze

Ha ringraziato: 4314 volte
E' stato ringraziato: 1951 volte in 694 messaggi
Postato in origine da: ste Vai al messaggio citato
Dario, faccendo la divisione in base di peso/potenza non sarebbe meglio?


Ne parliamo sabato sera davanti a litri di vino
***Prima regola: Vige il buon senso.***
thanks Un utente ha ringraziato DarioG per questo utile messaggio
Simtos il 17/12/2020(UTC)
Offline wpc692  
#80 Inviato : giovedì 17 dicembre 2020 17.44.24(UTC)
wpc692

Rank: Pro driver

Iscritto: 19/02/2013(UTC)
Messaggi: 414
Italy
Scrive da: Torino

Ha ringraziato: 916 volte
E' stato ringraziato: 322 volte in 137 messaggi
Domanda per le MX5 della Gentleman (Sport + deroga colli): le camme sono comprese o le fanno passare in Master?

Modificato dall'utente venerdì 18 dicembre 2020 8.56.57(UTC)  | Motivo: Non specificato

"life is racing, everithing else is just waiting"

Mazda MX-5 RC 2.0L trackday car - BMW 325 tds E36 drift car
Offline Tuscany964  
#81 Inviato : giovedì 17 dicembre 2020 21.25.15(UTC)
Tuscany964

Rank: World Champion

Iscritto: 18/12/2011(UTC)
Messaggi: 4,353
Scrive da: Pienza

Ha ringraziato: 985 volte
E' stato ringraziato: 2372 volte in 1255 messaggi
Quindi visto che il monoblocco è originale, è monocorpo, e la macchina non è alleggerita sono in entry?
Offline piui74  
#82 Inviato : venerdì 18 dicembre 2020 18.22.23(UTC)
piui74

Rank: World Champion

Iscritto: 10/03/2011(UTC)
Messaggi: 4,031
Saudi Arabia
Scrive da: Majano (Udine)

Ha ringraziato: 1492 volte
E' stato ringraziato: 1632 volte in 717 messaggi
Postato in origine da: ste Vai al messaggio citato
Dario, faccendo la divisione in base di peso/potenza non sarebbe meglio?


Che Dio ti fulmini!
Offerta dischi freno da 308 con campana in ergalQUI UserPostedImageUserPostedImageUserPostedImage

Scusa? Ma tu, saresti in grado di costruire un telaio...........................che non torce? (cit. Four)

OGGI FACCIAMO MATEMATICA:
ogni cosa moltiplicata per "sentito dire" ha valore ZERO.
thanks 3 utenti hanno ringraziato piui74 per questo utile messaggio.
GT il 18/12/2020(UTC), DarioG il 18/12/2020(UTC), ste il 12/01/2021(UTC)
Offline Tuscany964  
#83 Inviato : venerdì 18 dicembre 2020 22.52.55(UTC)
Tuscany964

Rank: World Champion

Iscritto: 18/12/2011(UTC)
Messaggi: 4,353
Scrive da: Pienza

Ha ringraziato: 985 volte
E' stato ringraziato: 2372 volte in 1255 messaggi
[DP]
Offline DarioG  
#84 Inviato : lunedì 11 gennaio 2021 13.17.33(UTC)
DarioG

Rank: Organizzazione Challenge

Iscritto: 15/03/2012(UTC)
Messaggi: 2,116
Italy
Scrive da: Firenze

Ha ringraziato: 4314 volte
E' stato ringraziato: 1951 volte in 694 messaggi
Postato in origine da: wpc692 Vai al messaggio citato
Domanda per le MX5 della Gentleman (Sport + deroga colli): le camme sono comprese o le fanno passare in Master?


passa in Master, è già tanto aver aggiunto i collettori
***Prima regola: Vige il buon senso.***
thanks Un utente ha ringraziato DarioG per questo utile messaggio
wpc692 il 11/01/2021(UTC)
Offline DarioG  
#85 Inviato : lunedì 11 gennaio 2021 13.27.22(UTC)
DarioG

Rank: Organizzazione Challenge

Iscritto: 15/03/2012(UTC)
Messaggi: 2,116
Italy
Scrive da: Firenze

Ha ringraziato: 4314 volte
E' stato ringraziato: 1951 volte in 694 messaggi
Buongiorno a tutti,

in allegato regolamento rev. 1 con modifiche discusse in questo thread.

Regolamento Challenge 2021 2022 2023.pdf (284KB) scaricato 112 volte.
***Prima regola: Vige il buon senso.***
thanks 3 utenti hanno ringraziato DarioG per questo utile messaggio.
wpc692 il 11/01/2021(UTC), Antani il 12/01/2021(UTC), @@@Giorgio il 17/01/2021(UTC)
Offline Demios  
#86 Inviato : martedì 19 gennaio 2021 14.44.50(UTC)
Demios

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 24/04/2012(UTC)
Messaggi: 147
Italy
Scrive da: Modena

Ha ringraziato: 75 volte
E' stato ringraziato: 87 volte in 45 messaggi
Domandona: cambi di coniche e differenziali hanno impatti sulla categoria?
Offline DarioG  
#87 Inviato : martedì 19 gennaio 2021 19.31.24(UTC)
DarioG

Rank: Organizzazione Challenge

Iscritto: 15/03/2012(UTC)
Messaggi: 2,116
Italy
Scrive da: Firenze

Ha ringraziato: 4314 volte
E' stato ringraziato: 1951 volte in 694 messaggi
Postato in origine da: Demios Vai al messaggio citato
Domandona: cambi di coniche e differenziali hanno impatti sulla categoria?


Nessun cambio di categoria bravo
***Prima regola: Vige il buon senso.***
thanks Un utente ha ringraziato DarioG per questo utile messaggio
Demios il 19/01/2021(UTC)
Offline Teone81  
#88 Inviato : mercoledì 20 gennaio 2021 14.01.12(UTC)
Teone81

Rank: Pro driver

Iscritto: 01/08/2013(UTC)
Messaggi: 597
Italy
Scrive da: Trento

Ha ringraziato: 293 volte
E' stato ringraziato: 168 volte in 105 messaggi
Ciao Dario e a tutti voi Challengiari!
Sono mancato negli ultimi 2 anni, ma quest’anno spero di tornare per qualche tappa.

Ho dato una letta al regolamento...trovo strano che le Elise SC (e S3 220) non godano delle stesse regole (e deroghe) delle 4C. Alla fine credo siano simili sia come prestazioni che come potenziale di preparazione. E di sicuro non hanno la possibilità di elaborazione e di potenziale delle Exige compressate.

La mia è una considerazione assolutamente disinteressata angle bart
Feed RSS  Feed Atom
Utenti che leggono la discussione
5 Pagine«<345
Vai al forum  
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.