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Offline EnrI  
#181 Inviato : sabato 8 maggio 2021 20.51.32(UTC)
EnrI

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EDIT: Visto che siamo in tema di segoni mentali di livello angel
Ma per la tappa di Ledenon in Francia è possibile usare il bioetanolo (E85) che si trova nei loro distributori, come fanno i cugggini americani? cheese[/img]

Ma la centralina lo riconosce? Perché ne va iniettato molto di più rispetto alla verde normale.
Offline Conti  
#182 Inviato : sabato 8 maggio 2021 22.58.27(UTC)
Conti

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Ma la centralina lo riconosce? Perché ne va iniettato molto di più rispetto alla verde normale.


Ovviamente no, mappa on-the-fly e via cheese
Offline Speedy7  
#183 Inviato : venerdì 4 giugno 2021 14.00.03(UTC)
Speedy7

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Apro una questione TENNICA in merito al declassamento della mia GT86 da Master a Gentleman

La mia auto ormai la conoscete (GT86 aspirata in Master con collettori di scarico e alleggerimenti vari).

Parteciperò alla Tappa di Ledenon ed allo stato attuale sono a rischio per via del rumore, quindi ho iniziato a pensare a come silenziarla per non rovinarmi la trasferta. Ho tutti i pezzi stock in garage, e la cosa più logica sarebbe rimettere lo scarico originale. Però... a fine anno la cambierò e diversi amici mi hanno ''opzionato'' i pezzi, quindi comunque ho in programma una full-immersion in garage per ripristinarla quasi di serie.

E allora ho pensato di usare il mese che ci separa da Ledenon per declassarla nella Gentleman: collettori originali e ripristino degli interni, sedili posteriori, moquette e insonorizzazione. Mi faccio la tappa ''fonometrica'' tranquillo e le ultime tre tappe con tutte e quattro le Toyobaru di LLCC nella stessa Classe (perchè sono sicuro che Conti mi seguirà scimmia )


La mia GT86, con le modifiche che elencherò qui sotto, rientrerebbe nella ''Sport'' della Classe Gentleman?

- Barre antirollio Whiteline
- Boccole telaio Powerflex
- Ammortizzatori Tein Flex Z a 1 via
- Barra duomi anteriore più grossa
- Freni anteriori AP Racing (330x28 a 4 pistoncini, simili ai Brembo 4P optional)
- Collettori di scarico stock + catback aftermarket
- Mappatura Ecutek (che dovrò rifare tarata sui collettori stock)
- Aspirazione stock con filtro a pannello Sprintfilter

In caso negativo, quali altri downgrade dovrei effettuare per rientrare nella Gentleman?
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Conti il 04/06/2021(UTC)
Offline Demios  
#184 Inviato : venerdì 4 giugno 2021 14.11.30(UTC)
Demios

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Secondo me se rimetti i colli originali vai in CUP.buttsway buttsway
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Speedy7 il 04/06/2021(UTC), Conti il 04/06/2021(UTC)
Offline DarioG  
#185 Inviato : venerdì 4 giugno 2021 14.43.16(UTC)
DarioG

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Apro una questione TENNICA in merito al declassamento della mia GT86 da Master a Gentleman

La mia auto ormai la conoscete (GT86 aspirata in Master con collettori di scarico e alleggerimenti vari).

Parteciperò alla Tappa di Ledenon ed allo stato attuale sono a rischio per via del rumore, quindi ho iniziato a pensare a come silenziarla per non rovinarmi la trasferta. Ho tutti i pezzi stock in garage, e la cosa più logica sarebbe rimettere lo scarico originale. Però... a fine anno la cambierò e diversi amici mi hanno ''opzionato'' i pezzi, quindi comunque ho in programma una full-immersion in garage per ripristinarla quasi di serie.

E allora ho pensato di usare il mese che ci separa da Ledenon per declassarla nella Gentleman: collettori originali e ripristino degli interni, sedili posteriori, moquette e insonorizzazione. Mi faccio la tappa ''fonometrica'' tranquillo e le ultime tre tappe con tutte e quattro le Toyobaru di LLCC nella stessa Classe (perchè sono sicuro che Conti mi seguirà scimmia )


La mia GT86, con le modifiche che elencherò qui sotto, rientrerebbe nella ''Sport'' della Classe Gentleman?

- Barre antirollio Whiteline
- Boccole telaio Powerflex
- Ammortizzatori Tein Flex Z a 1 via
- Barra duomi anteriore più grossa
- Freni anteriori AP Racing (330x28 a 4 pistoncini, simili ai Brembo 4P optional)
- Collettori di scarico stock + catback aftermarket
- Mappatura Ecutek (che dovrò rifare tarata sui collettori stock)
- Aspirazione stock con filtro a pannello Sprintfilter

In caso negativo, quali altri downgrade dovrei effettuare per rientrare nella Gentleman?



Direi che non c'è nessun problema. Ti confermo quindi, che se rimetti l'auto per come descritta vai in Gentleman.
***Prima regola: Vige il buon senso.***
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Speedy7 il 04/06/2021(UTC)
Offline Conti  
#186 Inviato : venerdì 4 giugno 2021 14.55.08(UTC)
Conti

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Apro una questione TENNICA in merito al declassamento della mia GT86 da Master a Gentleman

La mia auto ormai la conoscete (GT86 aspirata in Master con collettori di scarico e alleggerimenti vari).

Parteciperò alla Tappa di Ledenon ed allo stato attuale sono a rischio per via del rumore, quindi ho iniziato a pensare a come silenziarla per non rovinarmi la trasferta. Ho tutti i pezzi stock in garage, e la cosa più logica sarebbe rimettere lo scarico originale. Però... a fine anno la cambierò e diversi amici mi hanno ''opzionato'' i pezzi, quindi comunque ho in programma una full-immersion in garage per ripristinarla quasi di serie.

E allora ho pensato di usare il mese che ci separa da Ledenon per declassarla nella Gentleman: collettori originali e ripristino degli interni, sedili posteriori, moquette e insonorizzazione. Mi faccio la tappa ''fonometrica'' tranquillo e le ultime tre tappe con tutte e quattro le Toyobaru di LLCC nella stessa Classe (perchè sono sicuro che Conti mi seguirà scimmia )


La mia GT86, con le modifiche che elencherò qui sotto, rientrerebbe nella ''Sport'' della Classe Gentleman?

- Barre antirollio Whiteline
- Boccole telaio Powerflex
- Ammortizzatori Tein Flex Z a 1 via
- Barra duomi anteriore più grossa
- Freni anteriori AP Racing (330x28 a 4 pistoncini, simili ai Brembo 4P optional)
- Collettori di scarico stock + catback aftermarket
- Mappatura Ecutek (che dovrò rifare tarata sui collettori stock)
- Aspirazione stock con filtro a pannello Sprintfilter

In caso negativo, quali altri downgrade dovrei effettuare per rientrare nella Gentleman?


Stavo quasi rinunciando perché sarei stato l'unico stronzo a declassare, e invece mi hai anticipato eek eek eek

La mia verrebbe messa giù moolto simile:
- Barre antirollio Whiteline
- Ammortizzatori BC Racing RM a 1 via
- Braccetti posteriori inferiori regolazione camber
- Barra duomi anteriore Cusco
- Freni anteriori Wilwood (324x28 a 4 pistoncini, simili ai Brembo 4P optional)
- Collettori di scarico stock + front pipe 1320 e catback Aros silenziato
- Mappatura centralina originale eseguita con Tactrix OpenPort 2.0 dal sottoscritto
- Aspirazione stock con filtro a pannello Cosworth

Gomme? max 225 a libretto, corretto? book6

Modificato dall'utente venerdì 4 giugno 2021 15.09.04(UTC)  | Motivo: Non specificato

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Speedy7 il 04/06/2021(UTC)
Offline Speedy7  
#187 Inviato : venerdì 4 giugno 2021 15.01.47(UTC)
Speedy7

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Ottimo!

Aggiungo una cosa che avevo dimenticato ovvero che ho anche una conica più corta nel differenziale

il resto stock

seguo anche io la questione gomme
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Offline Conti  
#188 Inviato : venerdì 4 giugno 2021 15.13.19(UTC)
Conti

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Ottimo!

Aggiungo una cosa che avevo dimenticato ovvero che ho anche una conica più corta nel differenziale

il resto stock

seguo anche io la questione gomme


Vendo adesivi da appiccicare al libretto per Maz.... Ahem, Toyota, con misure 235/40 R17 banplz

Scherzi a parte, sarebbe bello avere le 235 come le NC angle
Offline DarioG  
#189 Inviato : venerdì 4 giugno 2021 15.17.56(UTC)
DarioG

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per le gomme, misure a libretto.
***Prima regola: Vige il buon senso.***
Offline Dario 71  
#190 Inviato : venerdì 4 giugno 2021 15.20.25(UTC)
Dario 71

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per le gomme, misure a libretto.


Misure a libretto originali o da omologazione successiva?

>>>TEAM SCOPARE RACING<<<


"Due bandiere agitate significano che un pericolo ostruisce totalmente o parzialmente la pista. Bisogna ridurre MOLTO la velocità, non doppiare ed essere pronti a cambiare direzione ed anche fermarsi"
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Speedy7 il 04/06/2021(UTC), zikkio il 04/06/2021(UTC)
Offline Conti  
#191 Inviato : venerdì 4 giugno 2021 15.55.44(UTC)
Conti

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Postato in origine da: Dario 71 Vai al messaggio citato
Misure a libretto originali o da omologazione successiva?


"Misure gomme ammesse a libretto dalla casa costruttrice, sarà comunque a discrezione
dell’organizzazione spostare di una categoria le auto che avranno a libretto misure estreme
per la tipologia di auto ammesse in classe; Es. mx5 Na 185 da 14 ammesse 195 da 15, non
ammesse altre misure."

la casa costruttrice stessa ti rilascia il nullaosta per montare le 225 (sui 17 o sui 18 a scelta), per cui penso non ci sia alcun problema per le omologazioni tramite nullaosta successive all'acquisto.

Io ho a libretto le 225/40 R18 ma verrò con le 225/45 R17 (più a buon mercato) che non ho mai trascritto, non penso sarà un problema.. O no? oops
Richiesta fatta ventimila anni fa ma mai pagato & trascritto a libretto:
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Offline Speedy7  
#192 Inviato : venerdì 4 giugno 2021 16.31.46(UTC)
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Per me possiamo anche decidere da veri gentiluomini di mettere tutti le 215 45 17

No problem

Anche perchè se l'alternativa sono le 225 45 sinceramente... meglio le 215 joint
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zikkio il 04/06/2021(UTC), Andre91 il 05/06/2021(UTC)
Offline Dario 71  
#193 Inviato : venerdì 4 giugno 2021 17.07.10(UTC)
Dario 71

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Per me possiamo anche decidere da veri gentiluomini di mettere tutti le 215 45 17

No problem

Anche perchè se l'alternativa sono le 225 45 sinceramente... meglio le 215 joint


Non era una polemica nei vostri confronti per il surplus di prestazioni delle 225 duel duel era solo per capire a quale misura si dovesse far riferimento....

Poi se voleste rimanere a rompere le scatole in Master.....tanto di guadagnato.....rofl rofl anche se, viste le mie prestazioni, riuscirei ad arrivare quarto anche con tre iscritti

>>>TEAM SCOPARE RACING<<<


"Due bandiere agitate significano che un pericolo ostruisce totalmente o parzialmente la pista. Bisogna ridurre MOLTO la velocità, non doppiare ed essere pronti a cambiare direzione ed anche fermarsi"
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DarioG il 04/06/2021(UTC)
Offline Speedy7  
#194 Inviato : venerdì 4 giugno 2021 17.35.36(UTC)
Speedy7

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Postato in origine da: Dario 71 Vai al messaggio citato
Non era una polemica nei vostri confronti per il surplus di prestazioni delle 225 duel duel era solo per capire a quale misura si dovesse far riferimento....

Poi se voleste rimanere a rompere le scatole in Master.....tanto di guadagnato.....rofl rofl anche se, viste le mie prestazioni, riuscirei ad arrivare quarto anche con tre iscritti


sìsì ma infatti dicevo a Conti, non avrei l'ossessione delle 225, anzi, per esperienza io mi sono trovato meglio con le 215 tra le due.

la Gentleman sarà temporanea nell'attesa di trovare uno sfilatino per ciccioni cheese
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DarioG il 04/06/2021(UTC)
Offline Dario 71  
#195 Inviato : venerdì 4 giugno 2021 17.38.49(UTC)
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nell'attesa di trovare uno sfilatino per ciccioni cheese


scimmia scimmia scimmia scimmia scimmia scimmia

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Speedy7 il 04/06/2021(UTC)
Offline Speedy7  
#196 Inviato : venerdì 4 giugno 2021 18.38.44(UTC)
Speedy7

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Nei prossimi giorni vado a fare una fonometrica e decidiamo il da farsi 😬
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Offline Conti  
#197 Inviato : venerdì 4 giugno 2021 19.46.43(UTC)
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[...] nell'attesa di trovare uno sfilatino per ciccioni cheese


ban

Allora tiro fuori questo da sotto al letto
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Offline DarioG  
#198 Inviato : venerdì 4 giugno 2021 20.02.58(UTC)
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Ditemi cosa volete utilizzare fra di voi che mi consulto con lo staff e vi rispondo
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