logo
Benvenuto, ospite. Per favore accedi o registrati per attivare tutte le funzioni: Accedi o Registrati.

Notifica

Icon
Error

23 Pagine«<1415161718>»
Nuova discussione Rispondi
Condividi
Opzioni
Vai all'ultimo messaggio Vai al primo messaggio non letto
Offline tarryr6  
#271 Inviato : martedì 4 gennaio 2022 23.52.15(UTC)
Retweet Cita
tarryr6

Rank: World Champion

Iscritto: 11/03/2011(UTC)
Messaggi: 4,388
Scrive da: Trani

Ha ringraziato: 1261 volte
E' stato ringraziato: 958 volte in 709 messaggi
Postato in origine da: DB1973 Vai al messaggio citato
Piccolo suggerimento sulle yaris gr4, sembrano un poco sopravvalutate nelle attuali categorie.
Magari qualcuna in più si presenta.


Messa stock non è che sia proprio adatta alla pista. Spero che si avvicini qualche altra gr4 considerate le vendite e i pistaioli da YouTube.😀

Modificato dall'utente martedì 4 gennaio 2022 23.55.41(UTC)  | Motivo: Non specificato


La macchina migliore è quella che si rompe sempre subito dopo il traguardo. "Ferdinand Porsche"
Offline DarioG  
#272 Inviato : mercoledì 5 gennaio 2022 7.49.48(UTC)
Retweet Cita
DarioG

Rank: Organizzazione Challenge

Iscritto: 15/03/2012(UTC)
Messaggi: 3,089
Italy
Scrive da: Firenze

Ha ringraziato: 6674 volte
E' stato ringraziato: 3315 volte in 1120 messaggi
Considerando la neonata Master Pro, penso che Originale in Master possa andar bene, mentre modificata andrà con tutta probabilità in Turismo
***Prima regola: Vige il buon senso.***
thanks 3 utenti hanno ringraziato DarioG per questo utile messaggio.
DB1973 il 05/01/2022(UTC), tarryr6 il 05/01/2022(UTC), Chrisman il 25/01/2022(UTC)
Offline Andre91  
#273 Inviato : venerdì 7 gennaio 2022 12.24.40(UTC)
Retweet Cita
Andre91

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 13/03/2020(UTC)
Messaggi: 97
Italy
Scrive da: Lesmo

Ha ringraziato: 291 volte
E' stato ringraziato: 131 volte in 53 messaggi
Macché gomme rain, siamo all’LLCC!
thanks Un utente ha ringraziato Andre91 per questo utile messaggio
tarryr6 il 07/01/2022(UTC)
Offline DarioG  
#274 Inviato : giovedì 13 gennaio 2022 10.20.02(UTC)
Retweet Cita
DarioG

Rank: Organizzazione Challenge

Iscritto: 15/03/2012(UTC)
Messaggi: 3,089
Italy
Scrive da: Firenze

Ha ringraziato: 6674 volte
E' stato ringraziato: 3315 volte in 1120 messaggi
***AGGIORNAMENTO REGOLAMENTO***


Buongiorno Challengiari

Ieri in nottata siamo riusciti a completare le modifiche annunciate al regolamento!

Vi chiedo quindi di cestinare le vecchie versioni e fare riferimento alla nuova che vi allego.


Regolamento Challenge 2022 2023_1.6.pdf (229KB) scaricato 84 volte. Rev. 1.6 del 13/01/22
***Prima regola: Vige il buon senso.***
thanks 2 utenti hanno ringraziato DarioG per questo utile messaggio.
LupoTHP il 13/01/2022(UTC), Etto il 13/01/2022(UTC)
Offline ilGerry  
#275 Inviato : giovedì 13 gennaio 2022 11.08.11(UTC)
Retweet Cita
ilGerry

Rank: Pro driver

Iscritto: 01/04/2016(UTC)
Messaggi: 362
Italy
Scrive da: Meda (MB)

Ha ringraziato: 122 volte
E' stato ringraziato: 125 volte in 73 messaggi
Un chiarimento in riferimento a questa parte del regolamento:

Dopo la terza partecipazione è obbligatoria la tuta ignifuga con omologazione FIA oppure SFI in corso o scaduta per le vetture di categoria Master Pro, Cup, Open, Open Pro, HyperCar e Racing in aggiunta ad un dispositivo di ritenzione del capo FHR (Hans, Simpson o simili) con omologazione FIA oppure SFI in corso o scaduta.

Con "terza partecipazione" si intende a partire dal 2022, oppure la terza partecipazione in assoluto al challenge?
In sostanza, dovrò comprare tuta e collare prima della prima tappa di Cremona, oppure potrò attendere la quarta tappa di questa stagione?
Offline DarioG  
#276 Inviato : giovedì 13 gennaio 2022 11.34.26(UTC)
Retweet Cita
DarioG

Rank: Organizzazione Challenge

Iscritto: 15/03/2012(UTC)
Messaggi: 3,089
Italy
Scrive da: Firenze

Ha ringraziato: 6674 volte
E' stato ringraziato: 3315 volte in 1120 messaggi
Postato in origine da: ilGerry Vai al messaggio citato
Un chiarimento in riferimento a questa parte del regolamento:

Dopo la terza partecipazione è obbligatoria la tuta ignifuga con omologazione FIA oppure SFI in corso o scaduta per le vetture di categoria Master Pro, Cup, Open, Open Pro, HyperCar e Racing in aggiunta ad un dispositivo di ritenzione del capo FHR (Hans, Simpson o simili) con omologazione FIA oppure SFI in corso o scaduta.

Con "terza partecipazione" si intende a partire dal 2022, oppure la terza partecipazione in assoluto al challenge?
In sostanza, dovrò comprare tuta e collare prima della prima tappa di Cremona, oppure potrò attendere la quarta tappa di questa stagione?


Ciao Gerry,

si intende terza partecipazione in assoluto.

Rimane comunque caldamente consigliato a prescindere dall’auto e dalla categoria di appartenenza,
avere tutte le dotazioni di sicurezza possibili.

A tal proposito ti ricordo che il Challenge LLCC può venderti la tuta ignifuga grazie alla collaborazione con la MIR e regalarti l'Hans se effettui 6 Eventi nel 2022 organizzati da noi!
***Prima regola: Vige il buon senso.***
thanks 2 utenti hanno ringraziato DarioG per questo utile messaggio.
LupoTHP il 13/01/2022(UTC), ilGerry il 13/01/2022(UTC)
Offline ilGerry  
#277 Inviato : giovedì 13 gennaio 2022 14.08.21(UTC)
Retweet Cita
ilGerry

Rank: Pro driver

Iscritto: 01/04/2016(UTC)
Messaggi: 362
Italy
Scrive da: Meda (MB)

Ha ringraziato: 122 volte
E' stato ringraziato: 125 volte in 73 messaggi
Chiedevo perchè, essendo la prima data a fine febbraio, rimangono solo 6 settimane per adeguarsi. Non proprio tantissimo... oops
Non volevo certo polemizzare sulla decisione di introdurre questo obbligo. Anzi, dal mio punto di vista dovrebbe essere obbligatorio in tutte le classi.

Per quanto riguarda le convenzioni con LLCC, vedrò di informarmi appena ne avrò tempo. Quel che è certo è che non prenderò l'Hans. Non avendo un sedile "orecchiuto", prenderò il Simpson Hybrid Sport. Occhiolino
Offline DarioG  
#278 Inviato : giovedì 13 gennaio 2022 14.21.37(UTC)
Retweet Cita
DarioG

Rank: Organizzazione Challenge

Iscritto: 15/03/2012(UTC)
Messaggi: 3,089
Italy
Scrive da: Firenze

Ha ringraziato: 6674 volte
E' stato ringraziato: 3315 volte in 1120 messaggi
Postato in origine da: ilGerry Vai al messaggio citato
Chiedevo perchè, essendo la prima data a fine febbraio, rimangono solo 6 settimane per adeguarsi. Non proprio tantissimo... oops
Non volevo certo polemizzare sulla decisione di introdurre questo obbligo. Anzi, dal mio punto di vista dovrebbe essere obbligatorio in tutte le classi.

Per quanto riguarda le convenzioni con LLCC, vedrò di informarmi appena ne avrò tempo. Quel che è certo è che non prenderò l'Hans. Non avendo un sedile "orecchiuto", prenderò il Simpson Hybrid Sport. Occhiolino


Gerry dal Challenge puoi assicurarti ad un prezzo inferiore al mercato e con consegna a mano alla prima data dal 26 febbraio sia la tuta che il Simpson, ergo trova il tempo visto che è dal 20 dicembre che vi ho messo a disposizione questa opportunità!

Tutto ciò però deve essere ordinato entro sabato 15/01 come da thread http://www.llcc.it/YetAn...aspx?g=posts&t=26938

Ps nessuna polemica
***Prima regola: Vige il buon senso.***
Offline DarioG  
#279 Inviato : lunedì 17 gennaio 2022 19.47.14(UTC)
Retweet Cita
DarioG

Rank: Organizzazione Challenge

Iscritto: 15/03/2012(UTC)
Messaggi: 3,089
Italy
Scrive da: Firenze

Ha ringraziato: 6674 volte
E' stato ringraziato: 3315 volte in 1120 messaggi
***Regolamento Endurance per il Cremona Circuit***


Eccoci qui con il rivisto regolamento dedicato all'Endurance che si svolgerà al Cremona Circuit il 26/02/22

buona lettura

Regolamento Endurance Cremona.pdf (139KB) scaricato 55 volte.
***Prima regola: Vige il buon senso.***
Offline ilGerry  
#280 Inviato : lunedì 24 gennaio 2022 11.11.19(UTC)
Retweet Cita
ilGerry

Rank: Pro driver

Iscritto: 01/04/2016(UTC)
Messaggi: 362
Italy
Scrive da: Meda (MB)

Ha ringraziato: 122 volte
E' stato ringraziato: 125 volte in 73 messaggi
Segnalo quello che, secondo me, è un evidente errore nel BOP dell’endurance.

Prendendo come riferimento i risultati dello scorso evento a Cremona, le auto in categoria MASTER e MASTER-PRO hanno girato sugli stessi tempi e, con l’attuale regolamento, le MASTER-PRO si troverebbero ad avere un giro in più di BOP rispetto alle MASTER.

Sempre considerando l’ultimo evento di Cremona, le MASTER-PRO hanno girato in media 5 secondi più lente delle CUP, ma si ritroverebbero ad avere lo stesso BOP...


Suggerirei pertanto, di modificare il BOP come segue:


BOP ATTUALE:
-1 Giri: Gentleman
-2 Giri: Master
-3 Giri: Master-Pro / Cup / Turismo
-4 Giri: Open / Open-Pro / Gran Turismo / Hypercar


BOP CORRETTO:
-1 Giri: Gentleman
-2 Giri: Master / Master-Pro
-3 Giri: Cup / Turismo
-4 Giri: Open / Open-Pro / Gran Turismo / Hypercar


Tutto questo, ovviamente, perché non c’è competizione... cheese
Offline danym  
#281 Inviato : lunedì 24 gennaio 2022 11.29.47(UTC)
Retweet Cita
danym

Rank: Local Legend in Town

Iscritto: 28/02/2019(UTC)
Messaggi: 2,992
Scrive da: Mornago

Ha ringraziato: 294 volte
E' stato ringraziato: 1160 volte in 722 messaggi
Postato in origine da: ilGerry Vai al messaggio citato
Segnalo quello che, secondo me, è un evidente errore nel BOP dell’endurance.

Prendendo come riferimento i risultati dello scorso evento a Cremona, le auto in categoria MASTER e MASTER-PRO hanno girato sugli stessi tempi e, con l’attuale regolamento, le MASTER-PRO si troverebbero ad avere un giro in più di BOP rispetto alle MASTER.

Sempre considerando l’ultimo evento di Cremona, le MASTER-PRO hanno girato in media 5 secondi più lente delle CUP, ma si ritroverebbero ad avere lo stesso BOP...


Suggerirei pertanto, di modificare il BOP come segue:


BOP ATTUALE:
-1 Giri: Gentleman
-2 Giri: Master
-3 Giri: Master-Pro / Cup / Turismo
-4 Giri: Open / Open-Pro / Gran Turismo / Hypercar


BOP CORRETTO:
-1 Giri: Gentleman
-2 Giri: Master / Master-Pro
-3 Giri: Cup / Turismo
-4 Giri: Open / Open-Pro / Gran Turismo / Hypercar


Tutto questo, ovviamente, perché non c’è competizione... cheese

mi sfugge un punto...
come son andate le master pro rispetto alle master nei normali turni? Un Ale Mazdina per esempio come girava rispetto a quelle che rientrano in MASTER?
Perchè un conto è il tempo che le persone fanno, un conto è invece quello che potrebbero fare.
Non è che facevano gli stessi tempi perchè quelli in MASTER, banalmente, guidano piu' forte di quelli in MASTER PRO?
Perchè altrimenti non ha senso potenzialmente fare la master pro come categoria, ti pare?
Offline ilGerry  
#282 Inviato : lunedì 24 gennaio 2022 11.38.55(UTC)
Retweet Cita
ilGerry

Rank: Pro driver

Iscritto: 01/04/2016(UTC)
Messaggi: 362
Italy
Scrive da: Meda (MB)

Ha ringraziato: 122 volte
E' stato ringraziato: 125 volte in 73 messaggi
Postato in origine da: danym Vai al messaggio citato
mi sfugge un punto...
come son andate le master pro rispetto alle master nei normali turni? Un Ale Mazdina per esempio come girava rispetto a quelle che rientrano in MASTER?
Perchè un conto è il tempo che le persone fanno, un conto è invece quello che potrebbero fare.
Non è che facevano gli stessi tempi perchè quelli in MASTER, banalmente, guidano piu' forte di quelli in MASTER PRO?
Perchè altrimenti non ha senso potenzialmente fare la master pro come categoria, ti pare?


Ho preso come riferimento proprio Alemazdina che da quest'anno sarà in MASTER-PRO.

Ale ha girato solamente 3 secondi più veloce del migliore della GENTLEMAN, ma 5 secondi più lento del migliore della CUP.

E' quindi decisamente sbagliato mettere 2 giri di differenza tra GENTLEMAN e MASTER-PRO (a fronte di 3 secondi di gap) e mettere MASTER-PRO e CUP con lo stesso BOP (a fronte di 5 secondi di gap).

Offline ilGerry  
#283 Inviato : lunedì 24 gennaio 2022 11.47.23(UTC)
Retweet Cita
ilGerry

Rank: Pro driver

Iscritto: 01/04/2016(UTC)
Messaggi: 362
Italy
Scrive da: Meda (MB)

Ha ringraziato: 122 volte
E' stato ringraziato: 125 volte in 73 messaggi
Non conosco nello specifico le auto di tutti, ma sempre Alemazdina (MASTER-PRO) ha girato solamente 1 secondo più veloce di Banatta che, se non erro, dovrebbe rimanere in MASTER (ed ha vinto l'endurance)...
Offline danym  
#284 Inviato : lunedì 24 gennaio 2022 11.48.15(UTC)
Retweet Cita
danym

Rank: Local Legend in Town

Iscritto: 28/02/2019(UTC)
Messaggi: 2,992
Scrive da: Mornago

Ha ringraziato: 294 volte
E' stato ringraziato: 1160 volte in 722 messaggi
Postato in origine da: ilGerry Vai al messaggio citato
Ho preso come riferimento proprio Alemazdina che da quest'anno sarà in MASTER-PRO.

Ale ha girato solamente 3 secondi più veloce del migliore della GENTLEMAN, ma 5 secondi più lento del migliore della CUP.

E' quindi decisamente sbagliato mettere 2 giri di differenza tra GENTLEMAN e MASTER-PRO (a fronte di 3 secondi di gap) e mettere MASTER-PRO e CUP con lo stesso BOP (a fronte di 5 secondi di gap).



bè..spetta, la miglior cup è rhen che ha data, se non erro, tipo 2,5 sec alla seconda miglior cup guidata comunque da un buon pilota...
comunque son d'accordo che ci vorrebbe la via di mezzo, vale a dire un 0,5 giri in piu' se fosse possibile...
ma non credo sia giusto lasciare master pro e master con lo stesso BOP.

Offline ilGerry  
#285 Inviato : lunedì 24 gennaio 2022 11.58.49(UTC)
Retweet Cita
ilGerry

Rank: Pro driver

Iscritto: 01/04/2016(UTC)
Messaggi: 362
Italy
Scrive da: Meda (MB)

Ha ringraziato: 122 volte
E' stato ringraziato: 125 volte in 73 messaggi
Postato in origine da: danym Vai al messaggio citato
ma non credo sia giusto lasciare master pro e master con lo stesso BOP.


Master e Master-Pro hanno differenze sul giro davvero marginali considerando un'endurance di 2 ore.

Master-Pro e Cup hanno una differenza decisamente maggiore, tant'è che, senza il problema tecnico avuto, Rhen avrebbe (meritatamente) stravinto l'ultima endurance pur avendo un giro di penalità in più rispetto alle Master/Master-Pro.

Offline danym  
#286 Inviato : lunedì 24 gennaio 2022 12.07.46(UTC)
Retweet Cita
danym

Rank: Local Legend in Town

Iscritto: 28/02/2019(UTC)
Messaggi: 2,992
Scrive da: Mornago

Ha ringraziato: 294 volte
E' stato ringraziato: 1160 volte in 722 messaggi
Postato in origine da: ilGerry Vai al messaggio citato
Master e Master-Pro hanno differenze sul giro davvero marginali considerando un'endurance di 2 ore.

Master-Pro e Cup hanno una differenza decisamente maggiore, tant'è che, senza il problema tecnico avuto, Rhen avrebbe (meritatamente) stravinto l'ultima endurance pur avendo un giro di penalità in più rispetto alle Master/Master-Pro.



ripeto, cosi fosse....non ha senso la master pro...punto.
Offline ilGerry  
#287 Inviato : lunedì 24 gennaio 2022 12.13.42(UTC)
Retweet Cita
ilGerry

Rank: Pro driver

Iscritto: 01/04/2016(UTC)
Messaggi: 362
Italy
Scrive da: Meda (MB)

Ha ringraziato: 122 volte
E' stato ringraziato: 125 volte in 73 messaggi
Postato in origine da: danym Vai al messaggio citato
ripeto, cosi fosse....non ha senso la master pro...punto.


Così è. I tempi parlano chiaro.
Il perchè di questa nuova categoria non li so ma, considerando solo i nomi, direi che tra Master e Master-Pro ci dovrebbero essere differenze minime, mentre tra Master-Pro e Cup, le differenze sono evidenti. Occhiolino

Offline DarioG  
#288 Inviato : lunedì 24 gennaio 2022 12.29.20(UTC)
Retweet Cita
DarioG

Rank: Organizzazione Challenge

Iscritto: 15/03/2012(UTC)
Messaggi: 3,089
Italy
Scrive da: Firenze

Ha ringraziato: 6674 volte
E' stato ringraziato: 3315 volte in 1120 messaggi

Postato in origine da: ilGerry Vai al messaggio citato
Così è. I tempi parlano chiaro. Il perchè di questa nuova categoria non li so ma, considerando solo i nomi, direi che tra Master e Master-Pro ci dovrebbero essere differenze minime, mentre tra Master-Pro e Cup, le differenze sono evidenti. Occhiolino

Classe 4 "Master Pro"

- La Classe
Pro della Master racchiuderà quelle auto con una impronta meno stradale
rispetto alle auto da Master o comunque con un livello di preparazione tale da non permetterne la circolazione stradale.

Ciò non vuol dire che siano più veloci della master ma vengono accorpate alla Cup.

***Prima regola: Vige il buon senso.***
thanks Un utente ha ringraziato DarioG per questo utile messaggio
ilGerry il 24/01/2022(UTC)
Feed RSS  Feed Atom
Utenti che leggono la discussione
23 Pagine«<1415161718>»
Nuova discussione Rispondi
Vai al forum  
Tu puoi creare discussioni in questo forum.
Tu puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu puoi votare nei sondaggi in questo forum.