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Iscritto: 11/03/2011(UTC) Messaggi: 4,388 Scrive da: Trani
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Postato in origine da: DB1973  Piccolo suggerimento sulle yaris gr4, sembrano un poco sopravvalutate nelle attuali categorie. Magari qualcuna in più si presenta. Messa stock non è che sia proprio adatta alla pista. Spero che si avvicini qualche altra gr4 considerate le vendite e i pistaioli da YouTube.😀 Modificato dall'utente martedì 4 gennaio 2022 23.55.41(UTC)
| Motivo: Non specificato |
La macchina migliore è quella che si rompe sempre subito dopo il traguardo. "Ferdinand Porsche"
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Rank: Organizzazione Challenge
Iscritto: 15/03/2012(UTC) Messaggi: 3,089  Scrive da: Firenze Ha ringraziato: 6674 volte E' stato ringraziato: 3315 volte in 1120 messaggi
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Considerando la neonata Master Pro, penso che Originale in Master possa andar bene, mentre modificata andrà con tutta probabilità in Turismo |
***Prima regola: Vige il buon senso.*** |
 3 utenti hanno ringraziato DarioG per questo utile messaggio.
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Iscritto: 13/03/2020(UTC) Messaggi: 97  Scrive da: Lesmo Ha ringraziato: 291 volte E' stato ringraziato: 131 volte in 53 messaggi
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Macché gomme rain, siamo all’LLCC!
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 Un utente ha ringraziato Andre91 per questo utile messaggio
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Rank: Organizzazione Challenge
Iscritto: 15/03/2012(UTC) Messaggi: 3,089  Scrive da: Firenze Ha ringraziato: 6674 volte E' stato ringraziato: 3315 volte in 1120 messaggi
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***AGGIORNAMENTO REGOLAMENTO*** Buongiorno Challengiari Ieri in nottata siamo riusciti a completare le modifiche annunciate al regolamento! Vi chiedo quindi di cestinare le vecchie versioni e fare riferimento alla nuova che vi allego. |
***Prima regola: Vige il buon senso.*** |
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Iscritto: 01/04/2016(UTC) Messaggi: 362  Scrive da: Meda (MB) Ha ringraziato: 122 volte E' stato ringraziato: 125 volte in 73 messaggi
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Un chiarimento in riferimento a questa parte del regolamento:
Dopo la terza partecipazione è obbligatoria la tuta ignifuga con omologazione FIA oppure SFI in corso o scaduta per le vetture di categoria Master Pro, Cup, Open, Open Pro, HyperCar e Racing in aggiunta ad un dispositivo di ritenzione del capo FHR (Hans, Simpson o simili) con omologazione FIA oppure SFI in corso o scaduta.
Con "terza partecipazione" si intende a partire dal 2022, oppure la terza partecipazione in assoluto al challenge? In sostanza, dovrò comprare tuta e collare prima della prima tappa di Cremona, oppure potrò attendere la quarta tappa di questa stagione? |
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Rank: Organizzazione Challenge
Iscritto: 15/03/2012(UTC) Messaggi: 3,089  Scrive da: Firenze Ha ringraziato: 6674 volte E' stato ringraziato: 3315 volte in 1120 messaggi
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Postato in origine da: ilGerry  Un chiarimento in riferimento a questa parte del regolamento:
Dopo la terza partecipazione è obbligatoria la tuta ignifuga con omologazione FIA oppure SFI in corso o scaduta per le vetture di categoria Master Pro, Cup, Open, Open Pro, HyperCar e Racing in aggiunta ad un dispositivo di ritenzione del capo FHR (Hans, Simpson o simili) con omologazione FIA oppure SFI in corso o scaduta.
Con "terza partecipazione" si intende a partire dal 2022, oppure la terza partecipazione in assoluto al challenge? In sostanza, dovrò comprare tuta e collare prima della prima tappa di Cremona, oppure potrò attendere la quarta tappa di questa stagione? Ciao Gerry, si intende terza partecipazione in assoluto. Rimane comunque caldamente consigliato a prescindere dall’auto e dalla categoria di appartenenza, avere tutte le dotazioni di sicurezza possibili. A tal proposito ti ricordo che il Challenge LLCC può venderti la tuta ignifuga grazie alla collaborazione con la MIR e regalarti l'Hans se effettui 6 Eventi nel 2022 organizzati da noi! |
***Prima regola: Vige il buon senso.*** |
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Rank: Pro driver
Iscritto: 01/04/2016(UTC) Messaggi: 362  Scrive da: Meda (MB) Ha ringraziato: 122 volte E' stato ringraziato: 125 volte in 73 messaggi
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Chiedevo perchè, essendo la prima data a fine febbraio, rimangono solo 6 settimane per adeguarsi. Non proprio tantissimo... Non volevo certo polemizzare sulla decisione di introdurre questo obbligo. Anzi, dal mio punto di vista dovrebbe essere obbligatorio in tutte le classi. Per quanto riguarda le convenzioni con LLCC, vedrò di informarmi appena ne avrò tempo. Quel che è certo è che non prenderò l'Hans. Non avendo un sedile "orecchiuto", prenderò il Simpson Hybrid Sport. |
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Iscritto: 15/03/2012(UTC) Messaggi: 3,089  Scrive da: Firenze Ha ringraziato: 6674 volte E' stato ringraziato: 3315 volte in 1120 messaggi
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Postato in origine da: ilGerry  Chiedevo perchè, essendo la prima data a fine febbraio, rimangono solo 6 settimane per adeguarsi. Non proprio tantissimo... Non volevo certo polemizzare sulla decisione di introdurre questo obbligo. Anzi, dal mio punto di vista dovrebbe essere obbligatorio in tutte le classi. Per quanto riguarda le convenzioni con LLCC, vedrò di informarmi appena ne avrò tempo. Quel che è certo è che non prenderò l'Hans. Non avendo un sedile "orecchiuto", prenderò il Simpson Hybrid Sport. Gerry dal Challenge puoi assicurarti ad un prezzo inferiore al mercato e con consegna a mano alla prima data dal 26 febbraio sia la tuta che il Simpson, ergo trova il tempo visto che è dal 20 dicembre che vi ho messo a disposizione questa opportunità! Tutto ciò però deve essere ordinato entro sabato 15/01 come da thread http://www.llcc.it/YetAn...aspx?g=posts&t=26938Ps nessuna polemica |
***Prima regola: Vige il buon senso.*** |
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Iscritto: 15/03/2012(UTC) Messaggi: 3,089  Scrive da: Firenze Ha ringraziato: 6674 volte E' stato ringraziato: 3315 volte in 1120 messaggi
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***Regolamento Endurance per il Cremona Circuit*** Eccoci qui con il rivisto regolamento dedicato all'Endurance che si svolgerà al Cremona Circuit il 26/02/22 buona lettura |
***Prima regola: Vige il buon senso.*** |
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Rank: Pro driver
Iscritto: 01/04/2016(UTC) Messaggi: 362  Scrive da: Meda (MB) Ha ringraziato: 122 volte E' stato ringraziato: 125 volte in 73 messaggi
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Segnalo quello che, secondo me, è un evidente errore nel BOP dell’endurance. Prendendo come riferimento i risultati dello scorso evento a Cremona, le auto in categoria MASTER e MASTER-PRO hanno girato sugli stessi tempi e, con l’attuale regolamento, le MASTER-PRO si troverebbero ad avere un giro in più di BOP rispetto alle MASTER. Sempre considerando l’ultimo evento di Cremona, le MASTER-PRO hanno girato in media 5 secondi più lente delle CUP, ma si ritroverebbero ad avere lo stesso BOP... Suggerirei pertanto, di modificare il BOP come segue:BOP ATTUALE:-1 Giri: Gentleman -2 Giri: Master -3 Giri: Master-Pro / Cup / Turismo -4 Giri: Open / Open-Pro / Gran Turismo / Hypercar BOP CORRETTO:-1 Giri: Gentleman -2 Giri: Master / Master-Pro-3 Giri: Cup / Turismo -4 Giri: Open / Open-Pro / Gran Turismo / Hypercar Tutto questo, ovviamente, perché non c’è competizione... |
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Iscritto: 28/02/2019(UTC) Messaggi: 2,992 Scrive da: Mornago
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Postato in origine da: ilGerry  Segnalo quello che, secondo me, è un evidente errore nel BOP dell’endurance. Prendendo come riferimento i risultati dello scorso evento a Cremona, le auto in categoria MASTER e MASTER-PRO hanno girato sugli stessi tempi e, con l’attuale regolamento, le MASTER-PRO si troverebbero ad avere un giro in più di BOP rispetto alle MASTER. Sempre considerando l’ultimo evento di Cremona, le MASTER-PRO hanno girato in media 5 secondi più lente delle CUP, ma si ritroverebbero ad avere lo stesso BOP... Suggerirei pertanto, di modificare il BOP come segue:BOP ATTUALE:-1 Giri: Gentleman -2 Giri: Master -3 Giri: Master-Pro / Cup / Turismo -4 Giri: Open / Open-Pro / Gran Turismo / Hypercar BOP CORRETTO:-1 Giri: Gentleman -2 Giri: Master / Master-Pro-3 Giri: Cup / Turismo -4 Giri: Open / Open-Pro / Gran Turismo / Hypercar Tutto questo, ovviamente, perché non c’è competizione... mi sfugge un punto... come son andate le master pro rispetto alle master nei normali turni? Un Ale Mazdina per esempio come girava rispetto a quelle che rientrano in MASTER? Perchè un conto è il tempo che le persone fanno, un conto è invece quello che potrebbero fare. Non è che facevano gli stessi tempi perchè quelli in MASTER, banalmente, guidano piu' forte di quelli in MASTER PRO? Perchè altrimenti non ha senso potenzialmente fare la master pro come categoria, ti pare?
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Iscritto: 01/04/2016(UTC) Messaggi: 362  Scrive da: Meda (MB) Ha ringraziato: 122 volte E' stato ringraziato: 125 volte in 73 messaggi
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Postato in origine da: danym  mi sfugge un punto... come son andate le master pro rispetto alle master nei normali turni? Un Ale Mazdina per esempio come girava rispetto a quelle che rientrano in MASTER? Perchè un conto è il tempo che le persone fanno, un conto è invece quello che potrebbero fare. Non è che facevano gli stessi tempi perchè quelli in MASTER, banalmente, guidano piu' forte di quelli in MASTER PRO? Perchè altrimenti non ha senso potenzialmente fare la master pro come categoria, ti pare?
Ho preso come riferimento proprio Alemazdina che da quest'anno sarà in MASTER-PRO. Ale ha girato solamente 3 secondi più veloce del migliore della GENTLEMAN, ma 5 secondi più lento del migliore della CUP. E' quindi decisamente sbagliato mettere 2 giri di differenza tra GENTLEMAN e MASTER-PRO (a fronte di 3 secondi di gap) e mettere MASTER-PRO e CUP con lo stesso BOP (a fronte di 5 secondi di gap). |
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Iscritto: 01/04/2016(UTC) Messaggi: 362  Scrive da: Meda (MB) Ha ringraziato: 122 volte E' stato ringraziato: 125 volte in 73 messaggi
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Non conosco nello specifico le auto di tutti, ma sempre Alemazdina (MASTER-PRO) ha girato solamente 1 secondo più veloce di Banatta che, se non erro, dovrebbe rimanere in MASTER (ed ha vinto l'endurance)... |
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Iscritto: 28/02/2019(UTC) Messaggi: 2,992 Scrive da: Mornago
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Postato in origine da: ilGerry  Ho preso come riferimento proprio Alemazdina che da quest'anno sarà in MASTER-PRO.
Ale ha girato solamente 3 secondi più veloce del migliore della GENTLEMAN, ma 5 secondi più lento del migliore della CUP.
E' quindi decisamente sbagliato mettere 2 giri di differenza tra GENTLEMAN e MASTER-PRO (a fronte di 3 secondi di gap) e mettere MASTER-PRO e CUP con lo stesso BOP (a fronte di 5 secondi di gap).
bè..spetta, la miglior cup è rhen che ha data, se non erro, tipo 2,5 sec alla seconda miglior cup guidata comunque da un buon pilota... comunque son d'accordo che ci vorrebbe la via di mezzo, vale a dire un 0,5 giri in piu' se fosse possibile... ma non credo sia giusto lasciare master pro e master con lo stesso BOP.
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Iscritto: 01/04/2016(UTC) Messaggi: 362  Scrive da: Meda (MB) Ha ringraziato: 122 volte E' stato ringraziato: 125 volte in 73 messaggi
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Postato in origine da: danym  ma non credo sia giusto lasciare master pro e master con lo stesso BOP. Master e Master-Pro hanno differenze sul giro davvero marginali considerando un'endurance di 2 ore. Master-Pro e Cup hanno una differenza decisamente maggiore, tant'è che, senza il problema tecnico avuto, Rhen avrebbe (meritatamente) stravinto l'ultima endurance pur avendo un giro di penalità in più rispetto alle Master/Master-Pro. |
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Iscritto: 28/02/2019(UTC) Messaggi: 2,992 Scrive da: Mornago
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Postato in origine da: ilGerry  Master e Master-Pro hanno differenze sul giro davvero marginali considerando un'endurance di 2 ore.
Master-Pro e Cup hanno una differenza decisamente maggiore, tant'è che, senza il problema tecnico avuto, Rhen avrebbe (meritatamente) stravinto l'ultima endurance pur avendo un giro di penalità in più rispetto alle Master/Master-Pro.
ripeto, cosi fosse....non ha senso la master pro...punto.
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Iscritto: 01/04/2016(UTC) Messaggi: 362  Scrive da: Meda (MB) Ha ringraziato: 122 volte E' stato ringraziato: 125 volte in 73 messaggi
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Postato in origine da: danym  ripeto, cosi fosse....non ha senso la master pro...punto. Così è. I tempi parlano chiaro. Il perchè di questa nuova categoria non li so ma, considerando solo i nomi, direi che tra Master e Master-Pro ci dovrebbero essere differenze minime, mentre tra Master-Pro e Cup, le differenze sono evidenti. |
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Postato in origine da: ilGerry  Così è. I tempi parlano chiaro.
Il perchè di questa nuova categoria non li so ma, considerando solo i nomi, direi che tra Master e Master-Pro ci dovrebbero essere differenze minime, mentre tra Master-Pro e Cup, le differenze sono evidenti.
Classe 4 "Master Pro"
- La Classe Pro della Master racchiuderà quelle auto con una impronta meno stradale rispetto alle auto da Master o comunque con un livello di preparazione
tale da non permetterne la circolazione stradale.
Ciò non vuol dire che siano più veloci della master ma vengono accorpate alla Cup.
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