Rank: Pro driver
Iscritto: 18/03/2011(UTC) Messaggi: 429 Scrive da: Milano
Ha ringraziato: 9 volte E' stato ringraziato: 22 volte in 16 messaggi
|
Ciao a tutti.
Dopo aver smontato il clan posteriore e "rimesso in ordine" tutti i cablaggi (molti di loro erano spelacchiati e tenuti insieme con lo scotch), mi sono ritrovato con un grosso problema.
La spia ALARM sul cruscotto non si spegne più. La cosa MOLTO STRANA è che se giro la chiave, il motore parte ma non resta acceso più di 2/3 secondi.
Mi sapreste dare qualche indicazione su cosa controllare?
l'Elise è una s1 120cv del 1996 e l'immobilizer dovrebbe essere un LUCAS vista la forma del telecomando. La cosa che mi confonde è che è anche dotata di sirena (non dovrebbe essere una peculiarità del Cobra? È possibile che abbia immobilizer lucas e antifurto Cobra? Scusate l'ignoranza)
Grazie
|
|
|
|
Rank: Ace driver
Iscritto: 02/11/2011(UTC) Messaggi: 2,055 Scrive da: torino
Ha ringraziato: 675 volte E' stato ringraziato: 289 volte in 218 messaggi
|
Tecnicamente non so darti una spiegazione ma puoi risolvere come ho fatto io sempre su elise s1 del 1996 mandato la centralina a Sandro romani che ha eliminato l'antifurto e ho risolto il problema definitivamente poca spesa tanta resa 👍 |
lotus la mia passione .. |
|
|
|
Iscritto: 22/12/2011(UTC) Messaggi: 581 Scrive da: Torino
Ha ringraziato: 2 volte E' stato ringraziato: 171 volte in 120 messaggi
|
Postato in origine da: pepposole  Ciao a tutti.
Dopo aver smontato il clan posteriore e "rimesso in ordine" tutti i cablaggi (molti di loro erano spelacchiati e tenuti insieme con lo scotch), mi sono ritrovato con un grosso problema.
La spia ALARM sul cruscotto non si spegne più. La cosa MOLTO STRANA è che se giro la chiave, il motore parte ma non resta acceso più di 2/3 secondi.
Mi sapreste dare qualche indicazione su cosa controllare?
l'Elise è una s1 120cv del 1996 e l'immobilizer dovrebbe essere un LUCAS vista la forma del telecomando. La cosa che mi confonde è che è anche dotata di sirena (non dovrebbe essere una peculiarità del Cobra? È possibile che abbia immobilizer lucas e antifurto Cobra? Scusate l'ignoranza)
Grazie Non è strano, l' immobilizer fa il suo lavoro. Ricontrolla tutti i cavi che hai toccato, a me faceva lo stesso lavoro dopo aver sostituito l'interutore del cofano anteriore, l' ho ricontrollato ed ho risolto.
|
|
|
|
|
Postato in origine da: rospo41  Non è strano, l' immobilizer fa il suo lavoro. Ricontrolla tutti i cavi che hai toccato, a me faceva lo stesso lavoro dopo aver sostituito l'interutore del cofano anteriore, l' ho ricontrollato ed ho risolto.
Forse ricordo male ma prima, con la spia ALARM accesa, non girava neanche il motorino d'avviamento. O mi sto confondendo?
|
|
|
|
Iscritto: 30/07/2011(UTC) Messaggi: 1,355  Scrive da: Piacenza Ha ringraziato: 48 volte E' stato ringraziato: 233 volte in 202 messaggi
|
Inanzitutto se prima funzionava nel toccare i fili hai combinato il guaio quindi è bene che ricontrolli tutto Verifica anche se hai il bypass cobra intanto per incominciare  Controllate anche le pile?
|
|
|
|
Iscritto: 27/01/2014(UTC) Messaggi: 431  Scrive da: prov AL'PV Ha ringraziato: 162 volte E' stato ringraziato: 76 volte in 62 messaggi
|
a me successe una cosa simile dopo un anno di fermo e batteria scarica,batteria nuova e nulla gira ma non si mette in moto. poi controllato pile telecomando e tutto risolto......
|
|
|
|
|
Trovato il problema. C'era un filo a massa che metteva KO l'immobilizer. Riassunto: - se la spia alarm è accesa e il motore non si avvia, l'immobilizer funziona e sta facendo il suo dovere - se la spia è accesa e il motore si avvia, ma dopo qualche secondo si spegne, è perchè l'immobilizer è KO. La ECU, se fallisce il dialogo con l'immobilizer per diversi secondi, spegnerà il motore. Per evitare futuri problemi, penso che mi rivolgerò a www.m1n1.de , che per 169 euro fornisce una box che rimpiazza l'immobilizer garantita a vita
|
 Un utente ha ringraziato pepposole per questo utile messaggio
|
|
|
Rank: World Champion
Iscritto: 16/08/2011(UTC) Messaggi: 10,134 Scrive da: TORINO
Ha ringraziato: 2712 volte E' stato ringraziato: 3290 volte in 2019 messaggi
|
Ip ho fatto rancare via tutto a romani |
Beh, s1 e fàiga hanno molte cose in comune: - hanno perdite solitamente una volta al mese. Se non le hanno é facile che sia successo qualcosa di molto più grave e costoso. - hanno problemi di testa. - quelle del 96 ora sono le più ambite - ti fanno sudare freddo quando parcheggiano. E nonostante tutto questo faremmo qualsiasi cosa per entrarci.
CIT |
|
|
|
 Rank: AdministrationIscritto: 10/03/2011(UTC) Messaggi: 22,032 Scrive da: Treviso
Ha ringraziato: 3820 volte E' stato ringraziato: 11937 volte in 5036 messaggi
|
La centralina sostitutiva mi sembra un po' "overkill", andrei di sblocco della centralina originale da Romani pure io, mi sa anche che si risparmia.
|
|
|
|
Iscritto: 06/10/2014(UTC) Messaggi: 1,146  Scrive da: Turin E' stato ringraziato: 347 volte in 230 messaggi
|
Postato in origine da: MANGYVER  Ip ho fatto rancare via tutto a romani Idem. |
"La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde) |
|
|
|
Iscritto: 02/11/2011(UTC) Messaggi: 2,055 Scrive da: torino
Ha ringraziato: 675 volte E' stato ringraziato: 289 volte in 218 messaggi
|
Come scritto sopra toglierlo è la soluzione migliore e poi in termini di costi ancora meglio lo consiglio 👍 |
lotus la mia passione .. |
|
|
|
Rank: Fermone
Iscritto: 16/01/2016(UTC) Messaggi: 13
Ha ringraziato: 26 volte E' stato ringraziato: 5 volte in 4 messaggi
|
Postato in origine da: pepposole  Trovato il problema. C'era un filo a massa che metteva KO l'immobilizer. Riassunto: - se la spia alarm è accesa e il motore non si avvia, l'immobilizer funziona e sta facendo il suo dovere - se la spia è accesa e il motore si avvia, ma dopo qualche secondo si spegne, è perchè l'immobilizer è KO. La ECU, se fallisce il dialogo con l'immobilizer per diversi secondi, spegnerà il motore. Per evitare futuri problemi, penso che mi rivolgerò a www.m1n1.de , che per 169 euro fornisce una box che rimpiazza l'immobilizer garantita a vita Ciao, posso confermare la bontà del prodotto, è da ca. un'anno che è montato sulla mia e funziona benissimo. |
Papi.....ma la baracca ci arriva al Ring???
|
|
|
|
Iscritto: 06/08/2019(UTC) Messaggi: 902  Scrive da: Udine Ha ringraziato: 439 volte E' stato ringraziato: 223 volte in 142 messaggi
|
Postato in origine da: Lupogrigio  Ciao, posso confermare la bontà del prodotto, è da ca. un'anno che è montato sulla mia e funziona benissimo.
Ciao Lupo, hai qualche info in più su questo prodotto, “non mastico” bene il tedesco. Ed un prodotto plugin o come funziona? Penso che se funziona bene a questo prezzo valga la pena comprarlo. Io per ora non ho problemi ma non vorrei restare bloccato magari a 600km da casa o più... |
Inviato : mercoledì 24 giugno 2020 15.15.37 ”Fai del tuo meglio, fallo prima degli altri, fallo subito” |
|
|
|
Rank: Fermone
Iscritto: 16/01/2016(UTC) Messaggi: 13
Ha ringraziato: 26 volte E' stato ringraziato: 5 volte in 4 messaggi
|
La mia 111s anno 2000, montava il Lucas 5AS senza il COBRA, ho smontato Immobilizer che si trova dietro lo STACK e spedito, insieme al telecomando, ad Ing.-Büro Grafe Ralf Grafe, lui legge i codici del antifurto e rispedisce il tutto con il nuovo Modulo da applicare al posto del Immobilizer, il tutto in ca. 4-5 giorni.
|
Papi.....ma la baracca ci arriva al Ring???
|
 Un utente ha ringraziato Lupogrigio per questo utile messaggio
|
|
|
Iscritto: 06/08/2019(UTC) Messaggi: 902  Scrive da: Udine Ha ringraziato: 439 volte E' stato ringraziato: 223 volte in 142 messaggi
|
Postato in origine da: Lupogrigio  La mia 111s anno 2000, montava il Lucas 5AS senza il COBRA, ho smontato Immobilizer che si trova dietro lo STACK e spedito, insieme al telecomando, ad Ing.-Büro Grafe Ralf Grafe, lui legge i codici del antifurto e rispedisce il tutto con il nuovo Modulo da applicare al posto del Immobilizer, il tutto in ca. 4-5 giorni.
Ottimo grazie. Super preciso. |
Inviato : mercoledì 24 giugno 2020 15.15.37 ”Fai del tuo meglio, fallo prima degli altri, fallo subito” |
|
|
|
Vai al forum
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.