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Offline pepposole  
#1 Inviato : mercoledì 13 gennaio 2021 23.50.24(UTC)
pepposole

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Ciao a tutti.

Dopo aver smontato il clan posteriore e "rimesso in ordine" tutti i cablaggi (molti di loro erano spelacchiati e tenuti insieme con lo scotch), mi sono ritrovato con un grosso problema.

La spia ALARM sul cruscotto non si spegne più.
La cosa MOLTO STRANA è che se giro la chiave, il motore parte ma non resta acceso più di 2/3 secondi.

Mi sapreste dare qualche indicazione su cosa controllare?

l'Elise è una s1 120cv del 1996 e l'immobilizer dovrebbe essere un LUCAS vista la forma del telecomando.
La cosa che mi confonde è che è anche dotata di sirena (non dovrebbe essere una peculiarità del Cobra? È possibile che abbia immobilizer lucas e antifurto Cobra? Scusate l'ignoranza)

Grazie
Offline enrico  
#2 Inviato : giovedì 14 gennaio 2021 7.10.55(UTC)
enrico

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Tecnicamente non so darti una spiegazione ma puoi risolvere come ho fatto io sempre su elise s1 del 1996 mandato la centralina a Sandro romani che ha eliminato l'antifurto e ho risolto il problema definitivamente poca spesa tanta resa 👍
lotus la mia passione ..
Offline rospo41  
#3 Inviato : giovedì 14 gennaio 2021 7.52.33(UTC)
rospo41

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Postato in origine da: pepposole Vai al messaggio citato
Ciao a tutti.

Dopo aver smontato il clan posteriore e "rimesso in ordine" tutti i cablaggi (molti di loro erano spelacchiati e tenuti insieme con lo scotch), mi sono ritrovato con un grosso problema.

La spia ALARM sul cruscotto non si spegne più.
La cosa MOLTO STRANA è che se giro la chiave, il motore parte ma non resta acceso più di 2/3 secondi.

Mi sapreste dare qualche indicazione su cosa controllare?

l'Elise è una s1 120cv del 1996 e l'immobilizer dovrebbe essere un LUCAS vista la forma del telecomando.
La cosa che mi confonde è che è anche dotata di sirena (non dovrebbe essere una peculiarità del Cobra? È possibile che abbia immobilizer lucas e antifurto Cobra? Scusate l'ignoranza)

Grazie

Non è strano, l' immobilizer fa il suo lavoro.
Ricontrolla tutti i cavi che hai toccato, a me faceva lo stesso lavoro dopo aver sostituito l'interutore del cofano anteriore, l' ho ricontrollato ed ho risolto.


Offline pepposole  
#4 Inviato : giovedì 14 gennaio 2021 8.00.21(UTC)
pepposole

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Postato in origine da: rospo41 Vai al messaggio citato
Non è strano, l' immobilizer fa il suo lavoro.
Ricontrolla tutti i cavi che hai toccato, a me faceva lo stesso lavoro dopo aver sostituito l'interutore del cofano anteriore, l' ho ricontrollato ed ho risolto.





Forse ricordo male ma prima, con la spia ALARM accesa, non girava neanche il motorino d'avviamento.

O mi sto confondendo?
Offline kri  
#5 Inviato : giovedì 14 gennaio 2021 10.21.06(UTC)
kri

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Inanzitutto se prima funzionava nel toccare i fili hai combinato il guaio quindi è bene che ricontrolli tutto

Verifica anche se hai il bypass cobra intanto per incominciare

Cobra.jpg

Controllate anche le pile?

Offline andrea.lotusmk1  
#6 Inviato : giovedì 14 gennaio 2021 15.31.49(UTC)
andrea.lotusmk1

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a me successe una cosa simile dopo un anno di fermo e batteria scarica,batteria nuova e nulla gira ma non si mette in moto. poi controllato pile telecomando e tutto risolto......
Offline pepposole  
#7 Inviato : giovedì 21 gennaio 2021 11.45.05(UTC)
pepposole

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Trovato il problema.
C'era un filo a massa che metteva KO l'immobilizer.


Riassunto:

- se la spia alarm è accesa e il motore non si avvia, l'immobilizer funziona e sta facendo il suo dovere
- se la spia è accesa e il motore si avvia, ma dopo qualche secondo si spegne, è perchè l'immobilizer è KO.
La ECU, se fallisce il dialogo con l'immobilizer per diversi secondi, spegnerà il motore.


Per evitare futuri problemi, penso che mi rivolgerò a www.m1n1.de , che per 169 euro fornisce una box che rimpiazza l'immobilizer garantita a vita
thanks Un utente ha ringraziato pepposole per questo utile messaggio
k71 il 21/01/2021(UTC)
Offline MANGYVER  
#8 Inviato : giovedì 21 gennaio 2021 19.15.38(UTC)
MANGYVER

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Ip ho fatto rancare via tutto a romani
Beh, s1 e fàiga hanno molte cose in comune:
- hanno perdite solitamente una volta al mese. Se non le hanno é facile che sia successo qualcosa di molto più grave e costoso.
- hanno problemi di testa.
- quelle del 96 ora sono le più ambite
- ti fanno sudare freddo quando parcheggiano.
E nonostante tutto questo faremmo qualsiasi cosa per entrarci.

CIT
Online FrancoZ  
#9 Inviato : giovedì 21 gennaio 2021 20.32.00(UTC)
FrancoZ


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La centralina sostitutiva mi sembra un po' "overkill", andrei di sblocco della centralina originale da Romani pure io, mi sa anche che si risparmia.
Offline Gunball  
#10 Inviato : venerdì 22 gennaio 2021 10.09.02(UTC)
Gunball

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Postato in origine da: MANGYVER Vai al messaggio citato
Ip ho fatto rancare via tutto a romani

Idem.
"La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)
Offline enrico  
#11 Inviato : sabato 23 gennaio 2021 7.46.56(UTC)
enrico

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Come scritto sopra toglierlo è la soluzione migliore e poi in termini di costi ancora meglio lo consiglio 👍
lotus la mia passione ..
Offline Lupogrigio  
#12 Inviato : sabato 23 gennaio 2021 8.28.31(UTC)
Lupogrigio

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Trovato il problema.
C'era un filo a massa che metteva KO l'immobilizer.


Riassunto:

- se la spia alarm è accesa e il motore non si avvia, l'immobilizer funziona e sta facendo il suo dovere
- se la spia è accesa e il motore si avvia, ma dopo qualche secondo si spegne, è perchè l'immobilizer è KO.
La ECU, se fallisce il dialogo con l'immobilizer per diversi secondi, spegnerà il motore.


Per evitare futuri problemi, penso che mi rivolgerò a www.m1n1.de , che per 169 euro fornisce una box che rimpiazza l'immobilizer garantita a vita



Ciao, posso confermare la bontà del prodotto, è da ca. un'anno che è montato sulla mia e funziona benissimo.


Papi.....ma la baracca ci arriva al Ring???
Offline Ale.G  
#13 Inviato : sabato 23 gennaio 2021 8.49.12(UTC)
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Postato in origine da: Lupogrigio Vai al messaggio citato
Ciao, posso confermare la bontà del prodotto, è da ca. un'anno che è montato sulla mia e funziona benissimo.



Ciao Lupo, hai qualche info in più su questo prodotto, “non mastico” bene il tedesco.

Ed un prodotto plugin o come funziona? Penso che se funziona bene a questo prezzo valga la pena comprarlo.
Io per ora non ho problemi ma non vorrei restare bloccato magari a 600km da casa o più...
Inviato : mercoledì 24 giugno 2020 15.15.37
Postato in origine da: Ale.G Vai al messaggio citato
Ovviamente ha più di 20 anni e può capitare l'imprevisto... ma ormai quello che doveva rompersi si è rotto immagino book6 afro



”Fai del tuo meglio, fallo prima degli altri, fallo subito”
Offline Lupogrigio  
#14 Inviato : sabato 23 gennaio 2021 12.14.29(UTC)
Lupogrigio

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La mia 111s anno 2000, montava il Lucas 5AS senza il COBRA, ho smontato Immobilizer che si trova dietro lo STACK e spedito, insieme al telecomando, ad Ing.-Büro Grafe Ralf Grafe, lui legge i codici del antifurto e rispedisce il tutto con il nuovo Modulo da applicare al posto del Immobilizer, il tutto in ca. 4-5 giorni.

Papi.....ma la baracca ci arriva al Ring???
thanks Un utente ha ringraziato Lupogrigio per questo utile messaggio
Ale.G il 23/01/2021(UTC)
Offline Ale.G  
#15 Inviato : sabato 23 gennaio 2021 12.21.23(UTC)
Ale.G

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Postato in origine da: Lupogrigio Vai al messaggio citato
La mia 111s anno 2000, montava il Lucas 5AS senza il COBRA, ho smontato Immobilizer che si trova dietro lo STACK e spedito, insieme al telecomando, ad Ing.-Büro Grafe Ralf Grafe, lui legge i codici del antifurto e rispedisce il tutto con il nuovo Modulo da applicare al posto del Immobilizer, il tutto in ca. 4-5 giorni.


Ottimo grazie. Super preciso.
Inviato : mercoledì 24 giugno 2020 15.15.37
Postato in origine da: Ale.G Vai al messaggio citato
Ovviamente ha più di 20 anni e può capitare l'imprevisto... ma ormai quello che doveva rompersi si è rotto immagino book6 afro



”Fai del tuo meglio, fallo prima degli altri, fallo subito”
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