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Postato in origine da: Agfayeye  ...io non ho questi dati, ma sicuramente sbaglio io. La differenza fra le due è semplicemente che nel "corto" esce la coppia prepotente della C4 ma man mano che si allunga, la continuità di coppia del Toyota fa la differenza... che sono poi 20cv, che non sono opinabili, solita formula P=FxV Infatti, quando il motore Alfa finisce, il Toyota è all'apice della coppia. La coppia poderosa (350nm contro 237nm) si fa sentire nel "primo stacco" ma poi si esaurisce presto. Comunque, la mia non voleva essere una campagna contro la C4, che continuo a reputare una gran macchina, ma che per come interpreto io le emozioni di guida, preferisco ancora la baracca. ascolta, fidati... non guardare i cavalli....anche perchè non me li spiego neanche io. Ripeto, non posso confrontare con le 260 cup, ma ti posso assicurare che rispetto ad una 250 cup la 4C va assolutamente di meno (e neanche di poco).... e ti parlo da uno che la 4C l'ha odiata dal gg uno, anche se ultimamente mi sto leggermente rivedendo
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Iscritto: 26/03/2012(UTC) Messaggi: 5,286 Scrive da: Roma
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Gran ferro la 4c pochi cazzi |
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Postato in origine da: Agfayeye  ...io non ho questi dati, ma sicuramente sbaglio io. La differenza fra le due è semplicemente che nel "corto" esce la coppia prepotente della C4 ma man mano che si allunga, la continuità di coppia del Toyota fa la differenza... che sono poi 20cv, che non sono opinabili, solita formula P=FxV Infatti, quando il motore Alfa finisce, il Toyota è all'apice della coppia. La coppia poderosa (350nm contro 237nm) si fa sentire nel "primo stacco" ma poi si esaurisce presto. Comunque, la mia non voleva essere una campagna contro la C4, che continuo a reputare una gran macchina, ma che per come interpreto io le emozioni di guida, preferisco ancora la baracca. bhè, che la Citroen C4 sia una gran macchina non ci piove... |
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Iscritto: 20/05/2020(UTC) Messaggi: 704  Scrive da: Bergamo Ha ringraziato: 55 volte E' stato ringraziato: 162 volte in 125 messaggi
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Postato in origine da: danym  ...ma ti posso assicurare che rispetto ad una 250 cup la 4C va assolutamente di meno (e neanche di poco)....
...non riesco a capire, sarà perchè l'età comincia a farsi sentire. Io sostengo che "a culo di anziano" ho trovato la 4C meno performante della mia 260, se non nella mera spinta ai bassi, dove la 4C fa venire la pelle d'oca. Poi leggo che la 4C va un zic meno della 350 ed è un altro andare rispetto alle 220-250... poi che nel 100-200 fa 2" secondi in meno della 260... Io ho inteso che si stesse sostenendo che la 260 fosse più lenta della 4C Postato in origine da: Giacomino  Gran ferro la 4c pochi cazzi impossibile non essere d'accordo!!
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Iscritto: 20/05/2020(UTC) Messaggi: 704  Scrive da: Bergamo Ha ringraziato: 55 volte E' stato ringraziato: 162 volte in 125 messaggi
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Postato in origine da: acchan  ....anche tu hai ragione... 
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 Un utente ha ringraziato Agfayeye per questo utile messaggio
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Iscritto: 06/10/2014(UTC) Messaggi: 1,464  Scrive da: Turin E' stato ringraziato: 487 volte in 317 messaggi
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Su strada vanno tutte uguali (cit.) In pista basta vedere i tempi di Simtos & co... |
"La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde) |
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 Rank: AdministrationIscritto: 10/03/2011(UTC) Messaggi: 23,422 Scrive da: Treviso
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Postato in origine da: Agfayeye  ...non riesco a capire, sarà perchè l'età comincia a farsi sentire. Io sostengo che "a culo di anziano" ho trovato la 4C meno performante della mia 260, se non nella mera spinta ai bassi, dove la 4C fa venire la pelle d'oca. Poi leggo che la 4C va un zic meno della 350 ed è un altro andare rispetto alle 220-250... poi che nel 100-200 fa 2" secondi in meno della 260... Io ho inteso che si stesse sostenendo che la 260 fosse più lenta della 4C
impossibile non essere d'accordo!! Perché sono i soliti discorsi a culometro. Misura con una Performance Box (od un GPS ad almeno 5 Hz) se vuoi sapere quanto vanno davvero le macchine. Questo di 2" che ricordo a memoria è il divario sul 100-200, ma se cerco nella roba vecchia trovo anche gli altri dai 40 all'ora in su, dove la 4C era SEMPRE più veloce (e di parecchio) della Exige Cup 260. |
Il fenomeno tweet dà diritto di parola a legioni di imbecilli, i quali prima parlavano solo al bar dopo due-tre bicchieri di rosso e quindi non danneggiavano la società. Gente che di solito veniva messa a tacere dai compagni e che adesso invece ha lo stesso diritto di parola di un Premio Nobel.
Umberto Eco |
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Iscritto: 26/03/2012(UTC) Messaggi: 5,286 Scrive da: Roma
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Sulle lotus a culo ti sembra sempre di essere a 50kmh in più del reale tra scricchiolii, insonorizzazione assente, scarichi aperti ecc. |
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 6 utenti hanno ringraziato Giacomino per questo utile messaggio.
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danym il 11/04/2022(UTC), breonen il 11/04/2022(UTC), Marco il 11/04/2022(UTC), GT il 11/04/2022(UTC), wpc692 il 11/04/2022(UTC), mughi il 11/04/2022(UTC)
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Iscritto: 28/02/2019(UTC) Messaggi: 2,489 Scrive da: Mornago
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Postato in origine da: Agfayeye  ...non riesco a capire, sarà perchè l'età comincia a farsi sentire. Io sostengo che "a culo di anziano" ho trovato la 4C meno performante della mia 260, se non nella mera spinta ai bassi, dove la 4C fa venire la pelle d'oca. Poi leggo che la 4C va un zic meno della 350 ed è un altro andare rispetto alle 220-250... poi che nel 100-200 fa 2" secondi in meno della 260... Io ho inteso che si stesse sostenendo che la 260 fosse più lenta della 4C
impossibile non essere d'accordo!! allora, tendenzialmente dico cose che so...non che non so. Ho sottolineato che la cup 250 va abbastanza meno di una 4c, sebbene cavalli e peso dovrebbero far ipotizzare che si equivalgano (sempre per il discorso della fisica che tu citi)....il perchè non lo so, probabilmente qualcuno beffa sui cavalli reali (magari una ne dichiara meno, mentre una di piu')...ma il succo è che la 4C va forte, punto e basta. Mappate entrambe (e solo mappate) con scarichi e adattamenti minimi....la v6 mia e la 4c di Simtos sono praticamente pari (a cremona 2 km/h in piu' per me alla fine del rettilineo). E di nuovo, la 4C va....va ....va! Per quanto riguarda la 260 non la conosco, la conosce molto meglio Franco evidentemente, quindi è inutile che mi esprima su cose che non so.
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 Rank: AdministrationIscritto: 10/03/2011(UTC) Messaggi: 23,422 Scrive da: Treviso
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Mi pare EVIDENTE che le prestazioni motoristiche di un'Elise volumetrica siano inferiori a quelle della 4C turbo a parità di cavalli, perché i cavalli sono dati dalla coppia moltiplicata per il numero di giri e la 4C fa 1.200 giri in meno dell'Elise S col Toyota 2ZR-FE (quello nuovo, per capirci), quindi deve avere INEVITABILMENTE più coppia.
Quando si cita la fisica si deve rimanere nel contesto e soprattutto quantificare, altrimenti si prendono delle cantonate colossali, specie quando la si è studiata (poco) tanti anni fa, come nel mio caso. |
Il fenomeno tweet dà diritto di parola a legioni di imbecilli, i quali prima parlavano solo al bar dopo due-tre bicchieri di rosso e quindi non danneggiavano la società. Gente che di solito veniva messa a tacere dai compagni e che adesso invece ha lo stesso diritto di parola di un Premio Nobel.
Umberto Eco |
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Iscritto: 24/03/2011(UTC) Messaggi: 16,926 Scrive da: analfabeta
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Qui ci si sta dimenticando di: - rapporti di trasmissione - curva di erogazione effettiva (non al banco) Parlare di solo rapporto pp ha poco senso, soprattutto su strada |
Lo sfilatino logora chi non ce l'ha (un po' anche chi ce l'ha) Yes, I've got an age, but it keeps changing, so I ignore it. Although it's now higher than my race number. Schiaccio tre pedali a caso, prendo a manate una leva e giro il volante di qua e di là: mi diverto un casino! "... Losna, che vederlo al challenge è uno spettacolo, felice come un bimbo nella fabbrica dei giocattoli!!!" ©Feccia Mi slittano gli ingranaggi Accattatevi una emmeicscinque!!!
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Iscritto: 28/02/2019(UTC) Messaggi: 2,489 Scrive da: Mornago
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ma no...non stiamo dicendo questo... stiamo solo dicendo che ci sono 1000 variabili...ma che di fatto la 4c va di piu' delle suddette...stop
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Iscritto: 23/11/2011(UTC) Messaggi: 2,274 Scrive da: Turin
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Secondo voi come sarà l'Emira col 2.0 AMG? Ho come il timore che, soprattutto perché abbinato al solo cambio automatico, sarà distante dai gusti personali di molti :( Il 3500 credo invece sarà appannaggio di pochi Italiani (vedi Exige V6). Ieri sera ho passato 2h a guardami foto e video dell'Emira: mi attrae davvero tantissimo  . |
"Visto che il mondo sta prendendo una direzione delirante è il caso di assumere un punto di vista delirante." |
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Iscritto: 13/04/2011(UTC) Messaggi: 1,651 Scrive da: Ariccia
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La 4C ha a culo più cv del dichiarato di serie senza "mappette", filti e altre puttanate varie; il motore va benissimo già così senza impastarci le maNo rischiando il solito andirivieni di rotture di coglioni. Merito oltre che dei presunti cv extra anche dei 350 NM di coppia e del doppiafrizione che è anni luce meglio dei cambi montati da lotus specie sulle toyota 2zz-ge.
I difetti semmai sono che si trova poco o nulla per uso pista rispetto a lotus; ogni cagata costa 4 volte tanto a cominciare da una barra cinte da quasi 1000 euro etc. I sedili sono profilati maluccio per pista, non hanno i buchi per le 4 punti e non trattengono nulla del busto. C'hanno sotto sensore cinta e sensore airbag quindi presumo cambiarli significhi spie accese. Che poi che ci metti? o probax simil lotus o robe bruttine resing vere. Ma le slitte? Il volante è semplicemente osceno tanto è brutto e scomodo, deriva da un abarth per 500 credo. Ma pure li esiste solo la versione senza airbag con magari altre spie accese. Uno c'ha incastrato quello della giulia QV ma bhoo.
Dovevano fare la QV di serie con sedili degni e un volante meno osceno punto...
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Rank: Pro driver
Iscritto: 20/05/2020(UTC) Messaggi: 704  Scrive da: Bergamo Ha ringraziato: 55 volte E' stato ringraziato: 162 volte in 125 messaggi
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https://zeperfs.com/it/match2907-4686.htm...saranno veritieri? se così fosse, io non trovo tutte queste differenze. Ci sono condizioni a favore di una ed altre dell'altra. Poi, sinceramente, la 4C (non la C4...  ) è una gran macchina, anche se per me, un po' troppo "gentile"...
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Iscritto: 24/01/2015(UTC) Messaggi: 2,169  Scrive da: ancona Ha ringraziato: 631 volte E' stato ringraziato: 407 volte in 322 messaggi
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Vabè se è solo quello due sedili a guscio tipo recaro e il volante di scara e sei ok, per le spie non credo sia un grosso problema metterci se servono 2 resistenze..
Comunque ...se parliamo di dati, la mia ex exige 240pp faceva lo 100 200 in circa 16 sec con ala2010 (da racechrono)e ricordo bene che andava più o meno come una elise Cup 220 A me ha fatto "impressione" per quanto andava di più della mia ex........ In pista mi fido di chi ce l'ha o ci ha combattuto , mi pare vada molto forte
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Iscritto: 10/03/2011(UTC) Messaggi: 7,210  Scrive da: Biella Ha ringraziato: 4672 volte E' stato ringraziato: 4830 volte in 1733 messaggi
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Postato in origine da: Losna  Parlare di solo rapporto pp ha poco senso, soprattutto su strada
 Bei tempi quando si scriveva solo del PP |
DPDM その笑顔のためなら何だって出来るだろう  |
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 Rank: AdministrationIscritto: 10/03/2011(UTC) Messaggi: 23,422 Scrive da: Treviso
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Sì... non so perché, ma non mi mancano affatto! |
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