logo
Benvenuto, ospite. Per favore accedi o registrati per attivare tutte le funzioni: Accedi o Registrati.

Notifica

Icon
Error

72 Pagine«<6768697071>»
Condividi
Opzioni
Vai all'ultimo messaggio Vai al primo messaggio non letto
Offline lotuspassion  
#1225 Inviato : lunedì 11 aprile 2022 13.21.22(UTC)
lotuspassion

Rank: Ace driver

Iscritto: 24/01/2015(UTC)
Messaggi: 2,169
Italy
Scrive da: ancona

Ha ringraziato: 631 volte
E' stato ringraziato: 407 volte in 322 messaggi
Postato in origine da: Supreme Vai al messaggio citato
Secondo voi come sarà l'Emira col 2.0 AMG? ban
Ho come il timore che, soprattutto perché abbinato al solo cambio automatico, sarà distante dai gusti personali di molti :(
Il 3500 credo invece sarà appannaggio di pochi Italiani (vedi Exige V6).
Ieri sera ho passato 2h a guardami foto e video dell'Emira: mi attrae davvero tantissimo book6 .


io lo vedo benone, il 2.0 mercedes è un "motorone", i 360 cv sono lilitatiSSimi....
se poi uno non digerisce il doppiafrizione allora è un altro discorso....
Offline danym  
#1226 Inviato : lunedì 11 aprile 2022 13.38.40(UTC)
danym

Rank: Local Legend in Town

Iscritto: 28/02/2019(UTC)
Messaggi: 2,489
Scrive da: Mornago

Ha ringraziato: 244 volte
E' stato ringraziato: 930 volte in 589 messaggi
Postato in origine da: lotuspassion Vai al messaggio citato
io lo vedo benone, il 2.0 mercedes è un "motorone", i 360 cv sono lilitatiSSimi....
se poi uno non digerisce il doppiafrizione allora è un altro discorso....


il 2.0 è un motorone...che scalda da matti sulla classe A, tanto da non reggere piu' di 2 giri a Monza...
figurati messo là dietro....

Prima di pensare a quella versione...aspetterei parecchio per vedere come si comporta
thanks Un utente ha ringraziato danym per questo utile messaggio
Supreme il 11/04/2022(UTC)
Offline lotuspassion  
#1227 Inviato : lunedì 11 aprile 2022 13.57.17(UTC)
lotuspassion

Rank: Ace driver

Iscritto: 24/01/2015(UTC)
Messaggi: 2,169
Italy
Scrive da: ancona

Ha ringraziato: 631 volte
E' stato ringraziato: 407 volte in 322 messaggi
forse da qui la limitazione dei cv....
interessante questa cosa, fosse così sarebbe un bel problema vista anche l'assistenza ancora praticamente tutta da imbastire....

Offline danym  
#1228 Inviato : lunedì 11 aprile 2022 14.04.16(UTC)
danym

Rank: Local Legend in Town

Iscritto: 28/02/2019(UTC)
Messaggi: 2,489
Scrive da: Mornago

Ha ringraziato: 244 volte
E' stato ringraziato: 930 volte in 589 messaggi
ma si, piu' che altro...c'è li un gran motorone, un v6 che canta fantasticamente, con autobloccante (che ancora sulla 360 non si sa se si puo' mettere), stracollaudato e superaffidabile, con un compressore (e non un turbo)...
per risparmiare quanto di superbollo? 700 euro anno? io non avrei dubbi
thanks Un utente ha ringraziato danym per questo utile messaggio
Supreme il 11/04/2022(UTC)
Offline FrancoZ  
#1229 Inviato : lunedì 11 aprile 2022 14.13.09(UTC)
FrancoZ


Rank: Administration

Iscritto: 10/03/2011(UTC)
Messaggi: 23,422
Scrive da: Treviso

Ha ringraziato: 4218 volte
E' stato ringraziato: 13564 volte in 5684 messaggi
Postato in origine da: lotuspassion Vai al messaggio citato
forse da qui la limitazione dei cv....
interessante questa cosa, fosse così sarebbe un bel problema vista anche l'assistenza ancora praticamente tutta da imbastire....


Togli il "forse". I cavalli sull'Emira sono meno che sulla Mercedes proprio per tenere sotto controllo le temperature.
Con l'elettronica non credo sia un grosso problema, si fa come sulla 4C, che dopo mezz'ora di pista manda in derating il cambio, qui manderanno in derating tutto, tanto il 99% degli utenti la userà su strada e il rimanente 1% si dovrà arrangiare quando si spaccherà, com'è sempre stato. O crediamo davvero che costruiranno una rete di assistenza degna di questo nome nel giro di un anno?
Il fenomeno tweet dà diritto di parola a legioni di imbecilli, i quali prima parlavano solo al bar dopo due-tre bicchieri di rosso e quindi non danneggiavano la società. Gente che di solito veniva messa a tacere dai compagni e che adesso invece ha lo stesso diritto di parola di un Premio Nobel.

Umberto Eco
thanks Un utente ha ringraziato FrancoZ per questo utile messaggio
Supreme il 11/04/2022(UTC)
Offline LatteEBiscotti  
#1230 Inviato : lunedì 11 aprile 2022 15.18.42(UTC)
LatteEBiscotti

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 15/02/2019(UTC)
Messaggi: 153
Italy
Scrive da: Milano

Ha ringraziato: 25 volte
E' stato ringraziato: 24 volte in 17 messaggi
Postato in origine da: danym Vai al messaggio citato
il 2.0 è un motorone...che scalda da matti sulla classe A, tanto da non reggere piu' di 2 giri a Monza...
figurati messo là dietro....

Prima di pensare a quella versione...aspetterei parecchio per vedere come si comporta


E' la prima cosa che ho pensato quando l hanno annunciato,
come lo raffreddano?
Il classe A ha addirittura un circuito di raffreddamento olio supplementare che apre in caso di heavy load, nell emira dove ci metti il radiatore acqua gigante del classe A, intercooler, 2 radiatore olio motore e radiatore olio cambio, con quel profilo di cofano anteriore che estrae aria dal punto di attacco e gira i flussi (di aria calda) verso le prese d'aria laterali...
Poi sembra pure ci sia la girante del turbo a ridosso del vano posteriore... ci manca lo spiedo e fai il girarrosto nel vano posteriore
Offline lotuspassion  
#1231 Inviato : lunedì 11 aprile 2022 18.27.29(UTC)
lotuspassion

Rank: Ace driver

Iscritto: 24/01/2015(UTC)
Messaggi: 2,169
Italy
Scrive da: ancona

Ha ringraziato: 631 volte
E' stato ringraziato: 407 volte in 322 messaggi
Io aspetterei un attimo però...la classe a in pista magari era ancora più dopata del normale, ancora non si sa niente tecnicamente , o almeno non credo sia ancora trapelato nulla di concreto per la amg
Sulla "carta" il potenziale c'è, vedremo...
Offline Agisette  
#1232 Inviato : lunedì 11 aprile 2022 19.04.22(UTC)
Agisette

Rank: World Champion

Iscritto: 24/02/2014(UTC)
Messaggi: 6,320
Italy
Scrive da: Brescia

Ha ringraziato: 797 volte
E' stato ringraziato: 1228 volte in 865 messaggi
Postato in origine da: lotuspassion Vai al messaggio citato
Io aspetterei un attimo però...la classe a in pista magari era ancora più dopata del normale, ancora non si sa niente tecnicamente , o almeno non credo sia ancora trapelato nulla di concreto per la amg
Sulla "carta" il potenziale c'è, vedremo...


Esatto i dubbi ci sono ma attendiamo di avere sotto mano il prodotto finito.
Ok il fascino del 6 cilindri, ma AMG i motori li sà fare e spingono anche molto bene, per di più è anche più leggero.
Sono molto curioso di vederlo su strada sperando non sia afflitto da codesti problemi perchè il potenziale c'è eccome.
UserPostedImage UserPostedImage
Exige S1

Le VERE Exige S1 sono diverse... voi avete solo dei miseri rottami! Trucido

"C'è una certa dose di rischio nella F1. Quando guidi, sei esposto a dei rischi. Potresti non esserci più, capendo che non sei nessuno. Ciò fa parte di questo mestiere, o lo affronti da professionista in modo distaccato o altrimenti lasci perdere e si da il caso che io ami troppo quello che faccio per lasciare semplicemente perdere". Ayrton Senna da Silva
Offline roky69  
#1233 Inviato : lunedì 11 aprile 2022 21.32.39(UTC)
roky69

Rank: Pro driver

Iscritto: 19/10/2013(UTC)
Messaggi: 459

E' stato ringraziato: 89 volte in 63 messaggi
ci si domanda se il motore amg potrebbe creare dei problemi

ma di tutta l'elettronica di "contorno"! della vettura ?

adas e compagnia bella nessuno si preoccupa della loro "perfetta" messa a punto e dell'affidabilità di questi componenti (che lotus non ha mai utilizzato) nessuno ci pensa ?
Offline albymx  
#1234 Inviato : mercoledì 13 aprile 2022 12.47.21(UTC)
albymx

Rank: Pro driver

Iscritto: 01/12/2013(UTC)
Messaggi: 335
Scrive da: Chieri

Ha ringraziato: 45 volte
E' stato ringraziato: 86 volte in 63 messaggi
Postato in origine da: roky69 Vai al messaggio citato
ci si domanda se il motore amg potrebbe creare dei problemi

ma di tutta l'elettronica di "contorno"! della vettura ?

adas e compagnia bella nessuno si preoccupa della loro "perfetta" messa a punto e dell'affidabilità di questi componenti (che lotus non ha mai utilizzato) nessuno ci pensa ?


Escludendo le architetture avanzate, di norma gli ADAS li sviluppano i fornitori. L'OEM ha in carico l'integrazione di sistema.

Di conseguenza non mi aspetto grossi problemi
Offline EnrI  
#1235 Inviato : mercoledì 13 aprile 2022 13.27.43(UTC)
EnrI

Rank: Casper

Iscritto: 06/12/2019(UTC)
Messaggi: 242
Italy
Scrive da: Bergamo

Ha ringraziato: 111 volte
E' stato ringraziato: 248 volte in 97 messaggi
Ma che ADAS sono previsti sia di serie che optional sull’Emira?
Offline Supreme  
#1236 Inviato : mercoledì 13 aprile 2022 14.16.05(UTC)
Supreme

Rank: Ace driver

Iscritto: 23/11/2011(UTC)
Messaggi: 2,274
Scrive da: Turin

Ha ringraziato: 375 volte
E' stato ringraziato: 229 volte in 199 messaggi
Aggiornamento:
la First edition prevede: V6 manuale con LSD (oppure con convertitore OPT, ma credo senza LSD), colore carrozzeria e pinze a scelta, dischi freno con campana scomponibile, sedili elettrici con pelle o alcantara a scelta, navi, ADAS, telecamera posteriore. Altro non ricordo.
Produzione 09/22.
Prezzo 105k
Sicuramente un'auto completa, ma a prezzo "importante".
"Visto che il mondo sta prendendo una direzione delirante è il caso di assumere un punto di vista delirante."
Offline tarryr6  
#1237 Inviato : mercoledì 13 aprile 2022 14.31.39(UTC)
tarryr6

Rank: World Champion

Iscritto: 11/03/2011(UTC)
Messaggi: 4,316
Scrive da: Trani

Ha ringraziato: 1203 volte
E' stato ringraziato: 922 volte in 682 messaggi
Prezzo nella galassia Porsche . Me la vedo dura.

La macchina migliore è quella che si rompe sempre subito dopo il traguardo. "Ferdinand Porsche"
Offline Stefano_Rabitti  
#1238 Inviato : mercoledì 13 aprile 2022 14.59.45(UTC)
Stefano_Rabitti

Rank: Ace driver

Iscritto: 24/10/2012(UTC)
Messaggi: 2,196
Italy
Scrive da: Rubiera

Ha ringraziato: 883 volte
E' stato ringraziato: 1094 volte in 501 messaggi
Postato in origine da: tarryr6 Vai al messaggio citato
Prezzo nella galassia Porsche . Me la vedo dura.


I prezzi nella galassia Porsche li ha già Lotus da anni. Anzi, per le Exi o Evora al top ci volevano 20/30/40k in più rispetto a questi 105k. Però non avevano un prodotto realmente paragonabile. A questa cifra ci compri un Cayman gts direi. A presenza scenica l'Emira la sotterra pari pari. Anche se Cayman è una piattaforma vecchia di anni ormai mentre Emira un prodotto 2022.
Dopo da mettere sul piatto della bilancia subentra il solito discorso della capillarità e assistenza Porsche.

Postato in origine da: Stefano_Rabitti Vai al messaggio citato
Qui vi mostro meglio la mia Lotus. tutta assolutamente Stock. Non ho intenzione di fare alcuna modifica...


ok, l'ho modiFICAta...andate a cagare.
Offline danym  
#1239 Inviato : mercoledì 13 aprile 2022 15.06.32(UTC)
danym

Rank: Local Legend in Town

Iscritto: 28/02/2019(UTC)
Messaggi: 2,489
Scrive da: Mornago

Ha ringraziato: 244 volte
E' stato ringraziato: 930 volte in 589 messaggi
Postato in origine da: Stefano_Rabitti Vai al messaggio citato
I prezzi nella galassia Porsche li ha già Lotus da anni. Anzi, per le Exi o Evora al top ci volevano 20/30/40k in più rispetto a questi 105k. Però non avevano un prodotto realmente paragonabile. A questa cifra ci compri un Cayman gts direi. A presenza scenica l'Emira la sotterra pari pari. Anche se Cayman è una piattaforma vecchia di anni ormai mentre Emira un prodotto 2022.
Dopo da mettere sul piatto della bilancia subentra il solito discorso della capillarità e assistenza Porsche.


si si...piattaforma vecchia, ma comunque che funziona alla grande...
e soprattutto c'è da capire quanto Emira sia "all'avanguardia", visto che comunque le origini non sono lontane dalla Evora...
Offline FrancoZ  
#1240 Inviato : mercoledì 13 aprile 2022 16.18.04(UTC)
FrancoZ


Rank: Administration

Iscritto: 10/03/2011(UTC)
Messaggi: 23,422
Scrive da: Treviso

Ha ringraziato: 4218 volte
E' stato ringraziato: 13564 volte in 5684 messaggi
L'Emira è una Evora 400, pari pari. Di nuovo ci sono i pannelli della carrozzeria.
Il fenomeno tweet dà diritto di parola a legioni di imbecilli, i quali prima parlavano solo al bar dopo due-tre bicchieri di rosso e quindi non danneggiavano la società. Gente che di solito veniva messa a tacere dai compagni e che adesso invece ha lo stesso diritto di parola di un Premio Nobel.

Umberto Eco
Offline Stefano_Rabitti  
#1241 Inviato : mercoledì 13 aprile 2022 16.32.40(UTC)
Stefano_Rabitti

Rank: Ace driver

Iscritto: 24/10/2012(UTC)
Messaggi: 2,196
Italy
Scrive da: Rubiera

Ha ringraziato: 883 volte
E' stato ringraziato: 1094 volte in 501 messaggi
Postato in origine da: FrancoZ Vai al messaggio citato
L'Emira è una Evora 400, pari pari. Di nuovo ci sono i pannelli della carrozzeria.


E tutti gli interni. Con fighinatine che qui dentro (llcc) fanno accapponare la pelle, ma in tanti sono sicuro che vogliono e pretendono su un auto nuova del 2022. Schermi, pulsantini fighi, cruscotto digital, sedili ecc...per molti sono sicuro che questo basti e avanzi per considerarla completamente nuova e "molto meglio".
Perché il "è un evora" "Ha il telaio di un evora" Ecc ecc significa tutto e niente. Mentre lo schermino touch è tangibile, così come il tasto accensione a mo di jet, quello ora c'è e prima no.

Postato in origine da: Stefano_Rabitti Vai al messaggio citato
Qui vi mostro meglio la mia Lotus. tutta assolutamente Stock. Non ho intenzione di fare alcuna modifica...


ok, l'ho modiFICAta...andate a cagare.
Offline taglio  
#1242 Inviato : mercoledì 13 aprile 2022 16.46.38(UTC)
taglio

Rank: World Champion

Iscritto: 30/08/2011(UTC)
Messaggi: 4,330
Scrive da: parma

Ha ringraziato: 151 volte
E' stato ringraziato: 515 volte in 386 messaggi
Postato in origine da: FrancoZ Vai al messaggio citato
L'Emira è una Evora 400, pari pari. Di nuovo ci sono i pannelli della carrozzeria.


bah non sarei cosi estremo è si basata su pianale VVA e ha tanto carry over, ma ha tante differenze.

posizione di guida, parafiamma posteriori, geometrie, credo archittettura elettronica completa, freni posteriori

insomma dai qualcosa cambia.
Senza considerare che l'evora è un signor mezzo.
Feed RSS  Feed Atom
Utenti che leggono la discussione
72 Pagine«<6768697071>»
Vai al forum  
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.