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Offline Marchino  
#1 Inviato : venerdì 12 febbraio 2021 9.11.46(UTC)
Marchino


Rank: Venditore professionale

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Dopo tanto tempo, qualche incidente di percorso sull'affidabilità, e un grande sviluppo, se Dio vuole, siamo praticamente pronti a tentare di sfondare i record per auto stradali di qualche buon autodromo nostrano.
Questo è l'obiettivo che ci siamo posti quando, insieme a Sonic Racing Parts e Monza Garage, abbiamo iniziato a studiare come ottimizzazione questa bella R-35.
Primo shakedown fatto al Tazio Nuvolari, nonostante le condizioni dell'asfalto, per capire che le temperature rimanessero finalmente entro i parametri. Tutto sembra funzionare al meglio.
Per quanto mi riguarda, le sospensioni che abbiamo scelto sono degli Ohlins R&T ai quali è stato totalmente sostituito il "pacco" idraulico dal mio amico Paolo in VPS Workshop, non finirò mai di ringraziarlo per il suo lavoro, strutturati con uniball e accoppiati a delle molle con carichi ragionati secondo le leve e i pesi in gioco: non è stato semplice trovare una quadra per via del peso della vettura che vorrebbe soluzioni ancor più estreme, ma che comprometterebbero l'affidabilità strutturale della vettura, in due parole il telaio sarebbe da rinforzare per tirarne fuori tutto il potenziale, ma è e deve rimanere stradale, con tutti i suoi comfort, tant'è che nonostante un setting che parte dagli 850cv del video ed arriva a circa 1500 a 2.4bar (certo non adatto alla pista, ineffetti anche le due GTX3582 Gen 2 scelte sono un pochetto troppo da sparo in generale) e un cambio rinforzatissimo, è veramente utilizzabile quotidianamente (sound a parte...imbarazzante), il miracolo delle vetture moderne! angle
Il lavoro di setup è ad un buon punto, l'obiettivo è quello di ottenere un bell'inserimento senza sotto, garantendo comunque la trazione nonostante la coppia mostruosa perchè la GT-R è una 4x4 che pensa di essere una TP love, il tutto lottando con i suoi 1780kg.
Il comportamento con Nankang usate in una pista come il Tazio (tutt'altro adatta al tipo di auto), con i problemi del fondo di questo periodo, è stato comunque buono, quindi ci fa ben sperare per le prossime uscite con Sport Cup 2R nuove e in autodromi un pochetto più grandi!

Se avrete piacere, vi aggiornerò sugli sviluppi! cool
thanks 10 utenti hanno ringraziato Marchino per questo utile messaggio.
Losna il 12/02/2021(UTC), Beppedona il 12/02/2021(UTC), Elwood Blues il 12/02/2021(UTC), Fede#77 il 12/02/2021(UTC), bauz il 12/02/2021(UTC), PaoloZ il 12/02/2021(UTC), Al3xG il 12/02/2021(UTC), mughi il 13/02/2021(UTC), wrappa il 14/02/2021(UTC), Andre91 il 23/02/2021(UTC)
Offline Elwood Blues  
#2 Inviato : venerdì 12 febbraio 2021 9.51.20(UTC)
Elwood Blues

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un setting che parte dagli 850cv del video ed arriva a circa 1500 a 2.4bar


fame d'aria ne abbiamo? blue
Ex Mx-5 NA 1.8 133cv silver
Offline Shidan  
#3 Inviato : venerdì 12 febbraio 2021 9.53.52(UTC)
Shidan

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Mai quanto un rover!
Offline Marchino  
#4 Inviato : venerdì 12 febbraio 2021 15.23.51(UTC)
Marchino


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Mai quanto un rover!


Mai! cheese
Online linuc  
#5 Inviato : venerdì 12 febbraio 2021 15.59.58(UTC)
linuc

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x i freni quali upgrade avete fatto?
Offline LatteEBiscotti  
#6 Inviato : venerdì 12 febbraio 2021 16.05.35(UTC)
LatteEBiscotti

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Ho sentito brutte storie sul cambio gt-r, immagino di serie sia rimasto solo "l'housing", gran bel progetto in ogni caso
Offline Marchino  
#7 Inviato : venerdì 12 febbraio 2021 17.50.18(UTC)
Marchino


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Ho sentito brutte storie sul cambio gt-r, immagino di serie sia rimasto solo "l'housing", gran bel progetto in ogni caso


In realtà, fino ad ora non aveva mai dato segno di cedimento, inizialmente era stata sostituita solo la frizione.
Ora, per prevenire eventuali rotture è stato montato: ( faccio copia incolla angle )

PPG 1st-6th
T1 diff brace
Shep 1st-R fork
Billet shafts for forks
Billet clips for shafts
ARP bolt on diff
Billet frontthrust plate
Billet drop gears
Offline leonida  
#8 Inviato : venerdì 12 febbraio 2021 23.14.05(UTC)
leonida

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Una domanda Marchino: come fa a dissipare l'enorme calore generato dal motore e dalla trasmissione?

Modificato dall'utente sabato 13 febbraio 2021 12.46.42(UTC)  | Motivo: Non specificato

Tutti gli eventi motoristici italiani in un unico sito:
www.motoragenda.com

thanks Un utente ha ringraziato leonida per questo utile messaggio
Farlock il 15/02/2021(UTC)
Offline Peppe75  
#9 Inviato : sabato 13 febbraio 2021 12.18.12(UTC)
Peppe75

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Queste sono le discussioni che amo
[img=http://www.flickr.com/photos/76656343@N04/6881359778/]Vallelunga[/img]
Offline lane  
#10 Inviato : sabato 13 febbraio 2021 14.56.45(UTC)
lane

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https://www.youtube.com/watch?v=MF1HLv1qti4&ab_channel=EmanueleRusso


Se avrete piacere, vi aggiornerò sugli sviluppi! cool


Devi.
Offline Tapio  
#11 Inviato : sabato 13 febbraio 2021 19.44.27(UTC)
Tapio

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Bel mezzo, bravo!
"Gilles was the fastest driver in the history of motor racing... But more important for me is that he was the most genuine person I have ever known."

Jody Scheckter
Offline mc  
#12 Inviato : sabato 13 febbraio 2021 21.40.18(UTC)
mc

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per pura curiosità, cosa costa una preparazione del genere su un mezzo del genere?

E a livello di materiali di consumo? Costo/durata di semislick/pastiglie/dischi/etc?
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Offline Marchino  
#13 Inviato : lunedì 15 febbraio 2021 16.14.29(UTC)
Marchino


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Dal punto di vista del cambio, stranamente, non ci sono grossi problemi fin da stock, le temperature olio sono sempre state sotto controllo senza superare mai i 120°. La questione più spinosa riguardava l'aria in aspirazione ed è stata risolta con questa bestia:

UserPostedImage

Il costo totale non lo conosco, posso immaginare si aggiri attorno ai 35.000/40.000 euro, le modifiche apportate sono queste:

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mc il 15/02/2021(UTC)
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