logo
Benvenuto, ospite. Per favore accedi o registrati per attivare tutte le funzioni: Accedi o Registrati.

Notifica

Icon
Error

3 Pagine<123
Condividi
Opzioni
Vai all'ultimo messaggio Vai al primo messaggio non letto
Offline Roby Lo svizzero  
#37 Inviato : venerdì 19 febbraio 2021 22.09.00(UTC)
Roby Lo svizzero

Rank: Ace driver

Iscritto: 16/03/2011(UTC)
Messaggi: 2,733
Switzerland
Scrive da: Lugano

Ha ringraziato: 418 volte
E' stato ringraziato: 598 volte in 370 messaggi
Postato in origine da: calimerus Vai al messaggio citato

Ferrari, Lambo e CO (e Lotus perchè no..). le voglio proprio vedere macinare i Km che fanno le Porsche.



Che Porsche macinino km senza problemi (a parte qualche esplosione di motore qua e là) ...oggettivamente è un dato di fatto... ma a volte anche altre auto soprendentemente.
Ho un amico con una Gallardo Superleggera prima versione.. ad oggi è a 180'000km e a parte i tagliandi regolari ed aver cambiato una decina di frizioni hurted non ha mai avuto problemi
UserPostedImage
Offline bse50  
#38 Inviato : venerdì 19 febbraio 2021 23.01.18(UTC)
bse50

Rank: World Champion

Iscritto: 26/02/2013(UTC)
Messaggi: 3,139
Italy
Scrive da: Roma

Ha ringraziato: 1342 volte
E' stato ringraziato: 1265 volte in 700 messaggi
Postato in origine da: calimerus Vai al messaggio citato
EH, ma lo vedi che Porche viene valutata con Toyota, Bmw ed il resto del mondo, come fossero auto normali e ma le SUPERCAR non ci sono.

Le Porsche SI

Le Porsche sono supercar per tutti i giorni, e sono le uniche.

Ferrari, Lambo e CO (e Lotus perchè no..). le voglio proprio vedere macinare i Km che fanno le Porsche.

Guarda quanti Km ci sparano sopra in pochi anni su tutte quelle in vendita. E' perchè la gente le usa.


[MODALITA' FANBOY OFF]


cheese


A me le Porsche, per la poca esperienza che ho con una gt3 rs4.0 e altri modelli "inferiori", non sembrano supercar ma GT 2 posti molto veloci. Il loro fascino è questo e purtroppo anche Ferrari si sta muovendo in quella direzione. Già dalla 458 il guidatore è coccolato con mille attenzioni mentre, transizione dal tubolare alla scocca portante 360/430 a parte, prima era solo uno scomodo accessorio. Pedaliera storta, volante inclinato, impossibilità di trovare una posizione di guida comoda... l'auto era effettivamente il centro del progetto e l'acquirente una cosa scomoda da infilare al suo interno.
Come gran turismo sono gran macchine, come gran turismo pompate vanno anche molto forte ma le supercar hanno decisamente un'impostazione diversa e seguono una filosofia altrettanto diversa.

Cave ab homine unius libri
Offline 845ste  
#39 Inviato : sabato 20 febbraio 2021 22.41.31(UTC)
845ste

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 21/02/2016(UTC)
Messaggi: 75

Ha ringraziato: 49 volte
E' stato ringraziato: 66 volte in 22 messaggi
Postato in origine da: bse50 Vai al messaggio citato
Le Porsche sono divertentissime da guidare proprio per la illogicità delle soluzioni adottate! Che poi le auto da corsa siano di fatto altre bestie per posizionamento motore e schema sospensivo poco conta :)

Sull'affidabilità purtroppo non sono d'accordo. Come per altri marchi tedeschi il mito della affidabilità purtroppo è dovuto più al marketing che ai fatti.
Ricordiamoci il malefico alberino IMS su 986/987 e 996/997 non turbo... O i problemi di pescaggio olio che hanno mietuto non poche vittime, specie nelle auto spremute a dovere!
Il vero pregio delle Gt3 e Gt3 Rs ed anche della Gt2 è il rapporto prezzo/preatazioni. Vanno forte praticamente quanto le colleghe ferracci o merdlaren, ad esempio, ma ad un prezzo inferiore


purtroppo vero in parte : il motore Mezger delle varie gt3 e turbo (almeno fino alle 997) è indistruttibile come i vecchi motori ac (raffreddamento ad aria).
Moltissimi problemi invece, con le versioni povery wc (acqua) dalla 996 compresa (acqua nell'olio principalmente e ims) con le 997 (ancora ims e rigatura/grippaggio del 5 e 6 cyl) .

Per le 991 bobine e principio di incendio e il disco frizione (qui anche qualche caso gt3 con relativo richiamo ).
parlo per esperienza personale purtroppo .hurted

credo in ogni caso siano compessivamente più affidabili delle lotus ( rotta in pista ne ho vista solo una wc ,in oltre 20 anni di frequentazioni) .....anzi SPERO ,visto che ora ho una exige compressata fingers2 smokelots
Offline lane  
#40 Inviato : domenica 21 febbraio 2021 11.29.41(UTC)
lane

Rank: Pro driver

Iscritto: 16/10/2011(UTC)
Messaggi: 471
Scrive da: Italy

Ha ringraziato: 63 volte
E' stato ringraziato: 76 volte in 63 messaggi
http://www.porsche-code.com/PMLRCNL3

Rossa, pinze rosse, no logo dietro...
Anche se gira e rigira il “suo” colore è il bianco...
Offline lotuspassion  
#41 Inviato : domenica 21 febbraio 2021 11.54.37(UTC)
lotuspassion

Rank: Ace driver

Iscritto: 24/01/2015(UTC)
Messaggi: 1,739
Italy
Scrive da: ancona

Ha ringraziato: 526 volte
E' stato ringraziato: 322 volte in 267 messaggi
per me il top è argento gt e cerchi oro
Online calimerus  
#42 Inviato : domenica 21 febbraio 2021 14.37.44(UTC)
calimerus

Rank: Ace driver

Iscritto: 18/01/2012(UTC)
Messaggi: 1,554
Scrive da: Milano

Ha ringraziato: 146 volte
E' stato ringraziato: 565 volte in 295 messaggi
Postato in origine da: lane Vai al messaggio citato
http://www.porsche-code.com/PMLRCNL3

Rossa, pinze rosse, no logo dietro...
Anche se gira e rigira il “suo” colore è il bianco...


Seeeee.. fai la configurazione giusta.. meno di 200 non ne escono green
408 cv per tonnellata... gggggggg

Calimerus channel --> http://www.youtube.com/user/Calimerus
thanks Un utente ha ringraziato calimerus per questo utile messaggio
leonida il 21/02/2021(UTC)
Offline lane  
#43 Inviato : domenica 21 febbraio 2021 16.52.01(UTC)
lane

Rank: Pro driver

Iscritto: 16/10/2011(UTC)
Messaggi: 471
Scrive da: Italy

Ha ringraziato: 63 volte
E' stato ringraziato: 76 volte in 63 messaggi
Postato in origine da: calimerus Vai al messaggio citato
Seeeee.. fai la configurazione giusta.. meno di 200 non ne escono green


Beh...in effetti....

http://www.porsche-code.com/PMCSA7P0

Così ti piace???
Offline lane  
#44 Inviato : domenica 21 febbraio 2021 16.52.57(UTC)
lane

Rank: Pro driver

Iscritto: 16/10/2011(UTC)
Messaggi: 471
Scrive da: Italy

Ha ringraziato: 63 volte
E' stato ringraziato: 76 volte in 63 messaggi
Postato in origine da: lotuspassion Vai al messaggio citato
per me il top è argento gt e cerchi oro


L’argento lo vedo sempre bene...fa risaltare sempre le forme delle carrozzerie giuste....


thanks Un utente ha ringraziato lane per questo utile messaggio
lotuspassion il 21/02/2021(UTC)
Online calimerus  
#45 Inviato : lunedì 22 febbraio 2021 10.03.02(UTC)
calimerus

Rank: Ace driver

Iscritto: 18/01/2012(UTC)
Messaggi: 1,554
Scrive da: Milano

Ha ringraziato: 146 volte
E' stato ringraziato: 565 volte in 295 messaggi
Postato in origine da: lane Vai al messaggio citato
Beh...in effetti....

http://www.porsche-code.com/PMCSA7P0

Così ti piace???


SI cheese

ma ma ma.. vedo chè è già disponibile anche col manuale o sbaglio?


Bel dilemma... il PDK è una spada ed in pista non ce n'è.... però manuale è sempre manuale
408 cv per tonnellata... gggggggg

Calimerus channel --> http://www.youtube.com/user/Calimerus
Offline Number34  
#46 Inviato : lunedì 22 febbraio 2021 14.16.52(UTC)
Number34

Rank: Ace driver

Iscritto: 02/04/2011(UTC)
Messaggi: 1,672
Italy
Scrive da: Lombardia

Ha ringraziato: 137 volte
E' stato ringraziato: 440 volte in 251 messaggi
Domanda da iggggggnoranterrimo
Ma rispetto ad una 488, come va? Più lenta, più veloce?

Chiedo perchè negli anni passati GT3/GT3RS erano alternative "meno costose (e più lente)" rispetto a ferrari and co per girare in pista ma adesso sembra che il costo sia bene o male equivalente..


Qui un confronto con Mclaren e Ferrari 458 pista

UserPostedImage
(O--V--O)
Offline LatteEBiscotti  
#47 Inviato : lunedì 22 febbraio 2021 14.45.50(UTC)
LatteEBiscotti

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 15/02/2019(UTC)
Messaggi: 66
Italy
Scrive da: Milano

Ha ringraziato: 13 volte
E' stato ringraziato: 5 volte in 4 messaggi
Comunque mclaren qualche passo in avanti sull'affidabilità l'ha fatto e in pista...

Feed RSS  Feed Atom
Utenti che leggono la discussione
3 Pagine<123
Vai al forum  
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.