logo
Benvenuto, ospite. Per favore accedi o registrati per attivare tutte le funzioni: Accedi o Registrati.

Notifica

Icon
Error

4 Pagine«<234
Condividi
Opzioni
Vai all'ultimo messaggio Vai al primo messaggio non letto
Online Ale.G  
#55 Inviato : mercoledì 24 febbraio 2021 10.56.11(UTC)
Ale.G

Rank: Ace driver

Iscritto: 06/08/2019(UTC)
Italy
Scrive da: Udine

Ha ringraziato: 462 volte
E' stato ringraziato: 237 volte in 153 messaggi
Postato in origine da: Giallo Vai al messaggio citato
Su quella Megane di Milano importata dalla Francia salta fuori una magagnetta... Forse.... Chiedo agli esperti carrozzieri del forum: dalle foto dello spessore vernice emerge che da una media di 130 max 170, il parafango anteriore sinistro e il tetto fanno emergere valori di 201/202/209. Il che fa presumere una riverniciatura. E sul parafango anteriore non mi preoccuperebbe più di tanto ma il tetto anche si. Potrebbe essere una grandinata. Il venditore assicura che l'auto è dritta e perfetta ma meglio aver paura che buscarne. Se qualcuno di qui esperto di carrozzerie mi ci fa un salto a vederla, dietro compenso ovviamente, sarei più tranquillo.

Due domande:
- Hai fatto tu un sopralluogo o ti hanno dato loro i valori della vernice?
- Hai richiesto tu a Renault l'elenco sinistri? Fatto tramite concessionaria?
Inviato : mercoledì 24 giugno 2020 15.15.37
Postato in origine da: Ale.G Vai al messaggio citato
Ovviamente ha più di 20 anni e può capitare l'imprevisto... ma ormai quello che doveva rompersi si è rotto immagino book6 afro

”Fai del tuo meglio, fallo prima degli altri, fallo subito”
Offline EZ9  
#56 Inviato : mercoledì 24 febbraio 2021 10.58.28(UTC)
EZ9

Rank: Pro driver

Iscritto: 28/01/2012(UTC)
Italy
Scrive da: Ravenna

Ha ringraziato: 691 volte
E' stato ringraziato: 283 volte in 181 messaggi
Su quella Megane di Milano importata dalla Francia salta fuori una magagnetta... Forse.... Chiedo agli esperti carrozzieri del forum: dalle foto dello spessore vernice emerge che da una media di 130 max 170, il parafango anteriore sinistro e il tetto fanno emergere valori di 201/202/209. Il che fa presumere una riverniciatura. E sul parafango anteriore non mi preoccuperebbe più di tanto ma il tetto anche si. Potrebbe essere una grandinata. Il venditore assicura che l'auto è dritta e perfetta ma meglio aver paura che buscarne. Se qualcuno di qui esperto di carrozzerie mi ci fa un salto a vederla, dietro compenso ovviamente, sarei più tranquillo.

come hai fatto a misurare lo spessore vernice?

Offline Giallo  
#57 Inviato : mercoledì 24 febbraio 2021 11.02.34(UTC)
Giallo

Iscritto: 16/04/2017(UTC)
Italy
Scrive da: Firenze

Ha ringraziato: 118 volte
E' stato ringraziato: 210 volte in 150 messaggi
Sono tutti dati che, correttamente, mi ha fornito il venditore.
Offline Elwood Blues  
#58 Inviato : mercoledì 24 febbraio 2021 11.26.40(UTC)
Elwood Blues

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 20/03/2013(UTC)
Italy
Scrive da: Verona

Ha ringraziato: 197 volte
E' stato ringraziato: 73 volte in 54 messaggi
Postato in origine da: EZ9 Vai al messaggio citato
come hai fatto a misurare lo spessore vernice?

Si usa uno spessimetro che misura lo spessore della vernice (e tutto quello che c'è sotto, incluso lo stucco, in quanto il valore lo misura partendo dalla lamiera).

200 micron non è tanto per una parte riverniciata, potrebbe essere un segnale di lavoro ben fatto. Per il tetto bisogna capire, essendo nero su bianco può essere che abbia più strati di vernice fin dall'origine? Magari Fortizia ne sa di più.

Adesso che ho venduto la mia 208 Gti by PS, posso raccontarvi l'incredibile storia che mai mi era capitata.
Sulla Peugeot ero pronto a prendere la solita scoppola, l'ho proposta in vendita a 16.800 euro con 47.000 km quasi per ischerzo.... Durata 2 giorni! Numerosi contatti ed interessamenti ma il primo è partito dritto per arrivare al traguardo e non ha trattato un euro sul prezzo. Fortuna?? Oppure davvero la gente, le auto nuove mezze ibride, strozzate, piene di elettronica, che guidano da sole, non le vuole? Io stesso quando ho guardato al mercato del nuovo mi son preoccupato per la desolazione che c'è....

Praticamente tutte le auto sportive o pseudo tali stanno aumentando di prezzo. Sul nuovo non c'è più quasi niente oppure quel che c'è ha prezzi allucinanti.

Esempio: nel 2016 con 30.000€ potevi comprare una Mx-5 ND 2.0 sport nuova, attualmente ne servono grossomodo 36.000€. E' ovvio che un aumento del genere si riflette anche sui prezzi dell'usato.
Ex Mx-5 NA 1.8 133cv silver
Offline fortizia  
#59 Inviato : mercoledì 24 febbraio 2021 11.29.46(UTC)
fortizia

Rank: Venditore professionale

Iscritto: 02/09/2011(UTC)
Scrive da: torino

Ha ringraziato: 45 volte
E' stato ringraziato: 1296 volte in 613 messaggi
200 micron NON è uno spessore da riverniciatura
Offline Giallo  
#60 Inviato : mercoledì 24 febbraio 2021 11.55.00(UTC)
Giallo

Italy

Quindi secondo te quella potrebbe essere la vernice originale del tetto?

Il danno c'è ed è attestato dallo storico Renault Vertical ma non si capisce se ha coinvolto anche il tetto.
Offline fortizia  
#61 Inviato : mercoledì 24 febbraio 2021 11.57.06(UTC)
fortizia

Se hai riverniciato il tetto per un problema che ti puó interessare (danno ingente) non vedo come portiere, montanti, parafanghi possano risultare prima vernice....non credo che una grandinata possa farti desistere da un acquisto
Offline Giallo  
#62 Inviato : mercoledì 24 febbraio 2021 12.11.05(UTC)
Giallo

Italy

No no infatti però visto che c'è un problemino dichiarato è meglio capire bene di che si tratta.
E sarei più tranquillo se qualcuno esperto di lassù facesse un salto a vederla per bene.
Offline fortizia  
#63 Inviato : mercoledì 24 febbraio 2021 12.24.17(UTC)
fortizia

Ripeto...200micron NON è un pannello danneggiato che ha richiesto un ciclo completo....
Offline Marselo  
#64 Inviato : mercoledì 24 febbraio 2021 15.18.33(UTC)
Marselo

Rank: Fermone

Iscritto: 17/04/2019(UTC)
Italy
Scrive da: Torino

Ha ringraziato: 74 volte
E' stato ringraziato: 31 volte in 15 messaggi
Postato in origine da: omermon Vai al messaggio citato
Ne ho appena comprata una.

Appena presa ho fatto 690km di autostrada in 7 ore in un confort inaspettato, ma non la consiglierei come daily.
A prescindere dal discorso (in)affidabilità, il problema principale è che riscalda poco col freddo e, con tutta quella superficie vetrata, ha tutte le carte in regola per diventare un forno d'estate.

Omèr in realtà ti stupisce. Non è rovente d'estate. Solo che (da possessore ventennale di Mini) è un continuo di minuscole avarie (e io come te abbiamo modelli a carburatore senza airbag o immobilizer) che ti portano ai Pazzi. Sono oggetti splendidi ma da daily è come usare una seven (ho usato la mini come unica auto per 3 anni ma mi rendo conto che a confronto una mx5 sembra una limousine)...
Offline brambil  
#65 Inviato : mercoledì 24 febbraio 2021 15.21.47(UTC)
brambil

Iscritto: 25/09/2014(UTC)
Italy
Scrive da: Faenza

Ha ringraziato: 613 volte
E' stato ringraziato: 377 volte in 264 messaggi
200micron li vedo più come una velatura, ad esempio tetto scolorito passato in garanzia.

CarVertical mi sembra attinga ai database delle case e delle centrali assicurative (esempio ANIA).

Chiama in Renault e chiedi lo storico degli interventi in garanzia.
Puoi anche guardare il DOT dei vetri, se sono tutti i vetri originali e con DOT ravvicinato e compatibile con la costruzione i vetri sono i suoi originali e non ha avuto sinistri importanti da farti temere cappottamenti ed il tetto non dice niente.

Offline Giallo  
#66 Inviato : mercoledì 24 febbraio 2021 17.44.16(UTC)
Giallo

Italy

Fatto: tramite potenti amicizie ho mandato un carrozziere a ispezionare la macchina: nessun danno degno di menzione, solo un parafango riverniciato e come diceva il ruvido Fortizia, il tetto è anche normale che abbia un maggiore spessore poiché è verniciato di nero rispetto al bianco della macchina, per cui è la somma di 2 strati.

Tutto ok, aggiudicata, Megane RS prossima daily. rubber

Quanto alla Mini Cooper del '93, che ho visto lunedì, è deliziosa: rossa col tetto bianco ma il mio meccanico di lunga data mi conferma le affermazioni di Marcelo: tante piccole magagne e fermi auto che per una daily non sono oggi concepibili.
thanks Un utente ha ringraziato Giallo per questo utile messaggio
Ale.G il 24/02/2021(UTC)
Online Ale.G  
#67 Inviato : mercoledì 24 febbraio 2021 17.49.21(UTC)
Ale.G

Italy

Fatto: tramite potenti amicizie ho mandato un carrozziere a ispezionare la macchina: nessun danno degno di menzione, solo un parafango riverniciato e come diceva il ruvido Fortizia, il tetto è anche normale che abbia un maggiore spessore poiché è verniciato di nero rispetto al bianco della macchina, per cui è la somma di 2 strati.

Tutto ok, aggiudicata, Megane RS prossima daily. rubber

Quanto alla Mini Cooper del '93, che ho visto lunedì, è deliziosa: rossa col tetto bianco ma il mio meccanico di lunga data mi conferma le affermazioni di Marcelo: tante piccole magagne e fermi auto che per una daily non sono oggi concepibili.

Complimenti! Piaceva molto anche a me!
Mio fratello ha una Clio RS io una Megane Coupe, ma la versione povera, sport line 1.6 Diesel 130.

Secondo me sarai super felice! Poi quella lì era allestita molto bene.

5AAC123B-10B4-4960-9888-A26E75C9F1D5.jpeg

Modificato dall'utente mercoledì 24 febbraio 2021 17.53.17(UTC)  | Motivo: Non specificato

Ovviamente ha più di 20 anni e può capitare l'imprevisto... ma ormai quello che doveva rompersi si è rotto immagino book6 afro

Offline Giallo  
#68 Inviato : mercoledì 24 febbraio 2021 21.30.28(UTC)
Giallo

Italy

Blu molto bello!! Vabbè, non si può trovare sempre proprio tutto come si vuole, altrimenti uno la ordina nuova e ciao.
Online Ale.G  
#69 Inviato : giovedì 25 febbraio 2021 9.04.09(UTC)
Ale.G

Italy

Blu molto bello!! Vabbè, non si può trovare sempre proprio tutto come si vuole, altrimenti uno la ordina nuova e ciao.

La mia Renault presa nuova a gennaio 2013, ora ha 200.000km, fatto solo olio e filtri, ed un piccolo intervento da € 150,00. Avendo la catena ho risparmiato parecchio anche nei classici cambi della cinghia del motore 1.5.

Sull'affidabilità davvero nulla da dire.

Modificato dall'utente giovedì 25 febbraio 2021 9.12.22(UTC)  | Motivo: Non specificato

Feed RSS  Feed Atom
Utenti che leggono la discussione
4 Pagine«<234
Vai al forum  
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.