logo
Benvenuto, ospite. Per favore accedi o registrati per attivare tutte le funzioni: Accedi o Registrati.

Notifica

Icon
Error

4 Pagine«<234
Condividi
Opzioni
Vai all'ultimo messaggio Vai al primo messaggio non letto
Offline Tapio  
#55 Inviato : mercoledì 24 febbraio 2021 20.40.59(UTC)
Tapio

Rank: Pro driver

Iscritto: 06/03/2015(UTC)
Scrive da: Vicenza

Ha ringraziato: 434 volte
E' stato ringraziato: 187 volte in 114 messaggi
Vivendo in Croazia la vedo assai dura riuscire a fare la tessera in tempo. Peccato, ho paura mi toccherà saltare :(
"Gilles was the fastest driver in the history of motor racing... But more important for me is that he was the most genuine person I have ever known."

Jody Scheckter
Offline EnrI  
#56 Inviato : mercoledì 24 febbraio 2021 21.19.40(UTC)
EnrI

Rank: Fermone

Iscritto: 06/12/2019(UTC)
Italy
Scrive da: Bergamo

Ha ringraziato: 6 volte
E' stato ringraziato: 23 volte in 15 messaggi
Spero possa essere utile per i lombardi,
non so se in generale si possa andare ad un qualsiasi punto ACI o solo a quello di pertinenza dove si è residenti, ma io ho chiamato il punto a Bergamo e mi hanno prospettato una situazione semplicissima, si arriva con certificato medico non agonistico, fotocopie di patente e carta d’identità e ti fanno tutto al momento senza appuntamento (e non devi fare bonifico anticipato). Settimana prossima faccio la visita e poi vi farò sapere se effettivamente è stato così immediato.
thanks 2 utenti hanno ringraziato EnrI per questo utile messaggio.
DarioG il 24/02/2021(UTC), EllePi il 25/02/2021(UTC)
Online Giacomino  
#57 Inviato : mercoledì 24 febbraio 2021 21.23.07(UTC)
Giacomino

Rank: Di certa affidabilità

Iscritto: 26/03/2012(UTC)
Scrive da: Roma

Ha ringraziato: 1196 volte
E' stato ringraziato: 2166 volte in 1125 messaggi
Postato in origine da: Farlock Vai al messaggio citato
Sei pure farmacista... :P Il certificato medico per attività sportiva non agonistica richiede un ECG. Un ECG fatto NELLA VITA. So che sembra una cagata ma legalmente è così. Probabilmente perché si associa al fatto che solitamente lo fa il medico di base che ti segue da sempre, conosce la tua storia clinica etc etc.
Di fatto viene quasi sempre ripetuto ma non è obbligatorio.
Primo link a caso:
https://www.affidea.it/n...sportiva-ludico-motoria/

Ma sul serio? La prassi è 6 mesi per cose del genere. Pazzesco.
Pensa che cuore il medico che certifica su ecg di 25 anni fa cheese
UserPostedImage
Offline brambil  
#58 Inviato : mercoledì 24 febbraio 2021 21.50.23(UTC)
brambil

Rank: Ace driver

Iscritto: 25/09/2014(UTC)
Italy
Scrive da: Faenza

Ha ringraziato: 613 volte
E' stato ringraziato: 377 volte in 264 messaggi
Postato in origine da: Giacomino Vai al messaggio citato
Ma sul serio? La prassi è 6 mesi per cose del genere. Pazzesco.
Pensa che cuore il medico che certifica su ecg di 25 anni fa cheese

Le Federazioni sportive indicano 2 anni l'anzianità massima dell'ECG.
Offline zaimon  
#59 Inviato : giovedì 25 febbraio 2021 9.16.55(UTC)
zaimon

Rank: World Champion

Iscritto: 03/02/2014(UTC)
Italy
Scrive da: Reggio Emilia

Ha ringraziato: 309 volte
E' stato ringraziato: 1091 volte in 593 messaggi
Postato in origine da: Andre91 Vai al messaggio citato
Da brianzolo ignorante in materia, in 3 giorni sono riuscito a fare la Licenza A.C.I. Sport “entry level”. Se può servire a qualcuno elenco quello che ho fatto:
1. Ho prenotato l’elettrocardiogramma dal primo medico che aveva un posto libero tramite il sito internet visitami perché il mio medico di famiglia non fa l’ECG.
2. Il giorno dopo ho fatto la visita dal mio medico.
3. Ho chiamato l’ACI di Milano e ho preso appuntamento.
Mi hanno rilasciato 3 documenti e nel giro di 2 settimane mi dovrebbe arrivare la tessera della licenza (formato patente) da Roma. 😉

aggiungo una cosa che forse può essere utile ad altri.
Se non avete un ECG recente, fate una visita medico sportiva, classica vista sottosforzo. Ti mettono gli elettrodi e ti fan correre o pedalare 5 minuti.

Se tutto ok, il medico rilascia l'idoneità. In questo modo, con 1 visita sola, si fa tutto, non c'è bisogno del certificato di buona salute del medico di famiglia. Il costo di questa visita, di solito di aggira sui 50 euro.
thanks Un utente ha ringraziato zaimon per questo utile messaggio
Alfatester il 25/02/2021(UTC)
Offline Antani  
#60 Inviato : giovedì 25 febbraio 2021 12.11.59(UTC)
Antani

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 20/11/2018(UTC)
Italy
Scrive da: Milano

Ha ringraziato: 225 volte
E' stato ringraziato: 146 volte in 44 messaggi
Al telefono aci milano mi ha detto tutte le belle cose che han detto anche a voi. Poi la signora mi ha detto "guarda ti mando per mail la richiesta di visita medica anche se via mail alcuni centri stanno facendo problemi" allora le dico "guardi, sono a 100mt dagli uffici di corso venezia, posso ritirarla di persona"
Vado a ritirare sto pezzo di carta col timbro, lo stesso che mi dava la squadra di rugbi, il ragazzo allo sportello pero aggiunge: "guarda ti mando per mail i materiali del corso; sei appena in tempo per fare quello di giovedi sera."

dunque: sono l'unico a cui stanno richiedendo di partecipare al corso (gratuito ed in modalita telematica)?
Con la ragazza al telefono ero stato molto chiaro sul tipo di licenza (pilota entry level, scappato di casa), non vorrei che il ragazzo allo sportello sia invece partito per una procedura diversa (non mi ha chiesto nulla siceramente, solo la mail)...
Offline @@@Giorgio  
#61 Inviato : giovedì 25 febbraio 2021 12.31.58(UTC)
@@@Giorgio

Iscritto: 08/01/2020(UTC)
Italy
Scrive da: Monza

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 8 volte in 6 messaggi
Postato in origine da: Antani Vai al messaggio citato
Al telefono aci milano mi ha detto tutte le belle cose che han detto anche a voi. Poi la signora mi ha detto "guarda ti mando per mail la richiesta di visita medica anche se via mail alcuni centri stanno facendo problemi" allora le dico "guardi, sono a 100mt dagli uffici di corso venezia, posso ritirarla di persona"
Vado a ritirare sto pezzo di carta col timbro, lo stesso che mi dava la squadra di rugbi, il ragazzo allo sportello pero aggiunge: "guarda ti mando per mail i materiali del corso; sei appena in tempo per fare quello di giovedi sera."

dunque: sono l'unico a cui stanno richiedendo di partecipare al corso (gratuito ed in modalita telematica)?
Con la ragazza al telefono ero stato molto chiaro sul tipo di licenza (pilota entry level, scappato di casa), non vorrei che il ragazzo allo sportello sia invece partito per una procedura diversa (non mi ha chiesto nulla siceramente, solo la mail)...

Non si deve fare nessuno corso.
thanks Un utente ha ringraziato @@@Giorgio per questo utile messaggio
Antani il 25/02/2021(UTC)
Offline PikoPiko  
#62 Inviato : giovedì 25 febbraio 2021 12.34.11(UTC)
PikoPiko

Iscritto: 22/12/2013(UTC)
Cayman Islands
Scrive da: Principato Di Zeon

Ha ringraziato: 302 volte
E' stato ringraziato: 578 volte in 286 messaggi
Non c'è nessun corso da seguire....non so che procedura abbiano avviato.
thanks Un utente ha ringraziato PikoPiko per questo utile messaggio
Antani il 25/02/2021(UTC)
Offline Fox GP 0376  
#63 Inviato : giovedì 25 febbraio 2021 13.46.53(UTC)
Fox GP 0376

Iscritto: 24/12/2019(UTC)
Italy
Scrive da: Vicenza

Ha ringraziato: 1 volte
E' stato ringraziato: 15 volte in 5 messaggi
ciao a tutti,

personalmente sto avendo qualche problemino, ho scritto ad aci sport Vicenza che mi ha rimandato a info licenze il quale mi ha rimandato all'ufficio sportivo (????).

direi bene ma non benissimo.
la solita burocrazia italiana che da una cosa semplice la trasforma in problema complesso.

censored
Offline rhencullen  
#64 Inviato : giovedì 25 febbraio 2021 14.22.42(UTC)
rhencullen

Rank: Bupo storico

Iscritto: 10/03/2011(UTC)
Scrive da: A l'umbrìa de la madunina

Ha ringraziato: 2388 volte
E' stato ringraziato: 2692 volte in 1043 messaggi
Prenotato tutto anche io in due secondi netti a Milano.

confermo la necessità del solo certificato medico con ECG che ormai fan tutti per fare qualsiasi sport

trovo altrsì corretto che ad Antani sia necessario un corso.

--> TEAM CIOCAPIAT <--

UserPostedImage

« Se Mansell è in giornata e ha l'auto giusta, è impossibile cercare di tenerlo dietro. Ti sorpasserà, anche sopra la testa, ma ti sorpasserà » Ayrton Senna
« Nigel Mansell vincerà un gp quando io non avrò più un buco in mezzo alle chiappe » Un ingegnere Lotus primi anni 80
BASTA CON QUESTA STORIA CHE LE BARACCHE NON SONO AFFIDABILI!!!! ACCENDETELE PIU' SPESSO E GODETEVELE QUALSIASI ESSE SIANO E QUALSIASI MOTORE ABBIANO!!!! VIM
thanks 5 utenti hanno ringraziato rhencullen per questo utile messaggio.
meteora il 25/02/2021(UTC), Antani il 25/02/2021(UTC), wpc692 il 25/02/2021(UTC), DarioG il 25/02/2021(UTC), Losna il 25/02/2021(UTC)
Offline Mick Doohan  
#65 Inviato : giovedì 25 febbraio 2021 14.31.48(UTC)
Mick Doohan

Iscritto: 24/04/2011(UTC)
Scrive da: Padova

Ha ringraziato: 123 volte
E' stato ringraziato: 432 volte in 250 messaggi
Postato in origine da: EnrI Vai al messaggio citato
Spero possa essere utile per i lombardi,
non so se in generale si possa andare ad un qualsiasi punto ACI o solo a quello di pertinenza dove si è residenti, ma io ho chiamato il punto a Bergamo e mi hanno prospettato una situazione semplicissima, si arriva con certificato medico non agonistico, fotocopie di patente e carta d’identità e ti fanno tutto al momento senza appuntamento (e non devi fare bonifico anticipato). Settimana prossima faccio la visita e poi vi farò sapere se effettivamente è stato così immediato.

confermo la stessa cosa per Aci Padova. Le sportelliste non ne sanno molto, ma con un contatto preventivo con il responsabile delle licenze, abbiamo risolto; licenza entry level fatta.

Il motore giusto sull'auto sbagliata? :-P
thanks 2 utenti hanno ringraziato Mick Doohan per questo utile messaggio.
DarioG il 25/02/2021(UTC), EllePi il 25/02/2021(UTC)
Offline Antani  
#66 Inviato : giovedì 25 febbraio 2021 14.37.28(UTC)
Antani

Italy

Postato in origine da: rhencullen Vai al messaggio citato
Prenotato tutto anche io in due secondi netti a Milano.

confermo la necessità del solo certificato medico con ECG che ormai fan tutti per fare qualsiasi sport

trovo altrsì corretto che ad Antani sia necessario un corso.

Tranquillo ho gia i materiali sto leggendo per non farmi trovare impreparato. Ho solo dei dubbi sulla doppia gialla.
thanks 3 utenti hanno ringraziato Antani per questo utile messaggio.
Dario 71 il 25/02/2021(UTC), wpc692 il 25/02/2021(UTC), Losna il 25/02/2021(UTC)
Offline edobena  
#67 Inviato : giovedì 25 febbraio 2021 14.59.45(UTC)
edobena

Iscritto: 24/06/2012(UTC)
Italy
Scrive da: Piobesi d'Alba

Ha ringraziato: 66 volte
E' stato ringraziato: 430 volte in 260 messaggi

Il corso, se su utilizzo Hans e Bandiere, solitamente è propedeutico e obbligatorio all'ottenimento della licenza pilota "base" per i rally e cioè la Nazionale C.
Verifica bene per cosa ti hanno iscritto...
Offline Antani  
#68 Inviato : giovedì 25 febbraio 2021 15.11.29(UTC)
Antani

Italy

mah, mi hanno mandato una presentazione divisa in 2 parti:
1)nozioni generali
Struttura della Federazione
Potere e Ordinamento sportivo
Regolamenti e regole comportamentali
Ufficiali di gara
2)Gare Licenze Sportive Vetture Tipologia Percorsi Struttura di gestione Svolgimento Giustizia sportiva Reclami Appelli Sanzioni

Il titolo e corso prima licenza.
All'interno della sezione licenze definisce anche la entry di cui parliamo.

Questa sera faro presente. Il corso lo seguo che male non fa.

Ci sono una paginetta per specialita, non mi sembra propio un corso specifico. Molto interessante la diapositiva che spiega cosa mangiare in base a quanto manca dall'evento.
thanks Un utente ha ringraziato Antani per questo utile messaggio
EllePi il 25/02/2021(UTC)
Offline wpc692  
#69 Inviato : giovedì 25 febbraio 2021 15.52.51(UTC)
wpc692

Iscritto: 19/02/2013(UTC)
Italy
Scrive da: Torino

Ha ringraziato: 946 volte
E' stato ringraziato: 329 volte in 144 messaggi
Molto interessante la diapositiva che spiega cosa mangiare in base a quanto manca dall'evento.

Se non è prevista birra durante lo svolgimento dell'evento, credo di aver seguito il corso sbagliato book6
"life is racing, everithing else is just waiting"

Mazda MX-5 RC 2.0L trackday car SOLD
BMW 325 tds E36 drift car SOLD

Alla ricerca del prossimo modo di spendere numerosi danari sulle auto
thanks Un utente ha ringraziato wpc692 per questo utile messaggio
EllePi il 25/02/2021(UTC)
Offline EllePi  
#70 Inviato : giovedì 25 febbraio 2021 19.23.42(UTC)
EllePi

Iscritto: 27/12/2018(UTC)
Italy
Scrive da: Gavirate

Ha ringraziato: 406 volte
E' stato ringraziato: 98 volte in 49 messaggi
Fissato appuntamento con un centro medico sportivo: settimana prossima faccio la visita medica e sabato 06 marzo diretto in aci per il tesseramento.

Comunque io sono tesserato aci per altra categoria (automodelli) e posso garantire che l’unica vera seccatura è la coda al centro aci... per il resto non è nulla di terribile Occhiolino

Feed RSS  Feed Atom
Utenti che leggono la discussione
4 Pagine«<234
Vai al forum  
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.