Rank: Gentleman driver
Iscritto: 28/03/2011(UTC) Messaggi: 186 Scrive da: roma
Ha ringraziato: 10 volte E' stato ringraziato: 3 volte in 3 messaggi
|
Ciao sapete se esistono ancora in commercio le 175 55 16 nuove?
|
|
|
|
Rank: Ace driver
Iscritto: 16/06/2011(UTC) Messaggi: 1,814 Scrive da: Milano/Siena
Ha ringraziato: 353 volte E' stato ringraziato: 444 volte in 263 messaggi
|
Postato in origine da: maulotus  Ciao sapete se esistono ancora in commercio le 175 55 16 nuove? Sui siti dove di solito compro io si roba solo qualche invernale. Estive manco l'ombra
|
|
|
|
|
Infatti quello che ho riscontrato io... ma non è vietato utilizzare gomme invernali finita la stagione?
|
|
|
|
Rank: Pro driver
Iscritto: 05/03/2019(UTC) Messaggi: 983  Scrive da: Piemont/Savoie Ha ringraziato: 106 volte E' stato ringraziato: 163 volte in 127 messaggi
|
Non le fanno più, almeno in codice velocità W come previsto a libretto; devi prendere per forza le 195 (io le ho appena cambiate, per fortuna a libretto ho le 195/50) che sono decisamente più stabili in velocità e montano lo stesso sui cerchi originali stretti da 16 |
I 7 motivi per cui una Lotus è meglio di una moglie: non ti ubriaca di cazzate, non è gelosa, non rompe le balle, non si offende, non le viene il ciclo, esce quando decidi tu ed è sempre calda.
|
|
|
|
|
Ma io sul libretto non le ho... cosa devo fare?
|
|
|
|
Iscritto: 05/03/2019(UTC) Messaggi: 983  Scrive da: Piemont/Savoie Ha ringraziato: 106 volte E' stato ringraziato: 163 volte in 127 messaggi
|
Postato in origine da: maulotus  Ma io sul libretto non le ho... cosa devo fare? Se all’ anteriore hai solo le 175/55 16 devi chiedere il nulla osta a Lotus per le 195/50 16 e andare a rifare il libretto in motorizzazione...non le fanno più nemmeno semislick le 175/55? |
I 7 motivi per cui una Lotus è meglio di una moglie: non ti ubriaca di cazzate, non è gelosa, non rompe le balle, non si offende, non le viene il ciclo, esce quando decidi tu ed è sempre calda.
|
|
|
|
Iscritto: 29/03/2011(UTC) Messaggi: 158
Ha ringraziato: 12 volte E' stato ringraziato: 12 volte in 11 messaggi
|
Urca! Non fanno più nemmeno le uniche che eran rimaste? Se non erro le Yokohama Advan Neova e qualchecosa? Le 195 non spanciano troppo sui cerchi stretti delle Elise? ( se non erro il canale è di 5,5 ) Non so pericolose le 195 montate su un canale così stretto?
|
|
|
|
|
Postato in origine da: max69  Urca! Non fanno più nemmeno le uniche che eran rimaste? Se non erro le Yokohama Advan Neova e qualchecosa? Le 195 non spanciano troppo sui cerchi stretti delle Elise? ( se non erro il canale è di 5,5 ) Non so pericolose le 195 montate su un canale così stretto? No No No |
|
 Un utente ha ringraziato EvoLuke75 per questo utile messaggio
|
|
|
|
Postato in origine da: EvoLuke75  Se all’ anteriore hai solo le 175/55 16 devi chiedere il nulla osta a Lotus per le 195/50 16 e andare a rifare il libretto in motorizzazione...non le fanno più nemmeno semislick le 175/55? Questa operazione che costi ha? Si paga il nulla osta? La motorizzazione si pagherà sicuramente 😈 Inoltre bisogna portare la vettura e fare una revisione completa o guardano solo le gomme? Grazie
|
|
|
|
|
Postato in origine da: maulotus  Questa operazione che costi ha? Si paga il nulla osta? La motorizzazione si pagherà sicuramente 😈 Inoltre bisogna portare la vettura e fare una revisione completa o guardano solo le gomme? Grazie Non so dirti io l’avevo fatto tipo 20 anni fa quando avevo la delta evo, guarda in rete o magari qualcuno sul forum l ha già fatto e ti sa dire, il primo passo e’ di sicuro un pezzo di carta della Lotus che ti da il nulla osta |
|
|
|
|
Rank: Fermone
Iscritto: 10/08/2020(UTC) Messaggi: 20  Scrive da: Brescia Ha ringraziato: 10 volte E' stato ringraziato: 13 volte in 7 messaggi
|
|
|
|
|
Iscritto: 02/11/2019(UTC) Messaggi: 108  Scrive da: Genova Ha ringraziato: 83 volte E' stato ringraziato: 4 volte in 4 messaggi
|
Chiedo per ulteriore certezza, mi ritrovo Anche io nella medesima situazione e quindi dovrò mettere le 195, possono essere montate sul cerchio originale senza alcun problema? Ho una Elise 1.6 PS: Come marchio per uso stradale cosa consigliate? Grazie a tutti
|
|
|
|
Rank: World Champion
Iscritto: 30/08/2011(UTC) Messaggi: 4,192 Scrive da: parma
Ha ringraziato: 148 volte E' stato ringraziato: 477 volte in 355 messaggi
|
Io ho montato le 195 sul cerchio da 5.5 delle elise r , ci stanno ma non è il massimo spanciano un po ma vanno su.
|
 Un utente ha ringraziato taglio per questo utile messaggio
|
|
|
Vai al forum
Tu puoi creare discussioni in questo forum.
Tu puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu puoi votare nei sondaggi in questo forum.