 Rank: AdministrationIscritto: 10/03/2011(UTC) Messaggi: 23,273 Scrive da: Treviso
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Ho tolto cavalli mettendo una puleggia più grande dell'originale, sto invecchiando! Foltran è rimasto turbato quando gli ho chiesto di farlo. Comunque il sequenziale che ho chiesto ad Italikko è per un K20 turbo da 500 CV circa, che sarà usato in gare in salita e circuito, quindi come banco di prova sarà perfetto. Per i problemi di personale e tempo vedo che la Grecia è come l'Italia  |
Il fenomeno tweet dà diritto di parola a legioni di imbecilli, i quali prima parlavano solo al bar dopo due-tre bicchieri di rosso e quindi non danneggiavano la società. Gente che di solito veniva messa a tacere dai compagni e che adesso invece ha lo stesso diritto di parola di un Premio Nobel.
Umberto Eco |
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 Rank: Venditore professionaleIscritto: 22/05/2013(UTC) Messaggi: 918  Scrive da: Macedonia Ha ringraziato: 495 volte E' stato ringraziato: 585 volte in 247 messaggi
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https://www.youtube.com/watch?v=f71iJYRma6QQui al opera il transfer case il differenziale centrale e corona pignone che abbiamo fatto per 1800cv e 1300 chili 4x4 per partenze sulla colla. Su una Lotus da 800 chili e 500cv il miei ingranagi possono reggere piu di qualsisi altra cosa sulla macchina. Proggeti che sto portando avanti adesso sono il volante in carbonio,il differenziale a lammele,porta mozzi e triangoli BMW DTM,kit motore BMW 3200cc e seguono portamozzi dal pieno MX5 NA e NB. Nel fratempo abbiamo i lavori quotidiani che devono andare avanti.
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Rank: Ace driver
Iscritto: 14/03/2011(UTC) Messaggi: 1,178  Scrive da: Genova/La Spezia Ha ringraziato: 48 volte E' stato ringraziato: 132 volte in 119 messaggi
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Visto che vuoi fare in carbonio i pezzi della speedster, mai fatti da altri, perche' non valuti le portiere? Si risparmierebbe parecchio peso. |
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 Rank: Venditore professionaleIscritto: 22/05/2013(UTC) Messaggi: 918  Scrive da: Macedonia Ha ringraziato: 495 volte E' stato ringraziato: 585 volte in 247 messaggi
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Si potrebbe. Clam e portiere.
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Rank: Ace driver
Iscritto: 14/03/2011(UTC) Messaggi: 1,178  Scrive da: Genova/La Spezia Ha ringraziato: 48 volte E' stato ringraziato: 132 volte in 119 messaggi
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Postato in origine da: italikko  Si potrebbe. Clam e portiere. Si ma i clam sono piu' impegnativi; come costruzione, che prezzo d'acquisto e forse cosa piu' importante (ma che non ci si pensa quasi mai) come spedizione. Ho suggerito le portiere perche' in un bancale ce ne stanno 2 e credo siano piu' pratiche da produrre. |
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 Rank: Venditore professionaleIscritto: 22/05/2013(UTC) Messaggi: 918  Scrive da: Macedonia Ha ringraziato: 495 volte E' stato ringraziato: 585 volte in 247 messaggi
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Succede adesso.   Postato in origine da: Johnnyx  Si ma i clam sono piu' impegnativi; come costruzione, che prezzo d'acquisto e forse cosa piu' importante (ma che non ci si pensa quasi mai) come spedizione. Ho suggerito le portiere perche' in un bancale ce ne stanno 2 e credo siano piu' pratiche da produrre.
Certo capisco. La spedizione entro la comunità europea non è così impegnativa e costosa. Spedire un cofano in carbonio oppure 2 sedili non ha un costo molto diverso. Poi alla fine se uno decide ti prendere un clam in carbonio non penso lo fermano quelli 50 euro in piu della spedizione rispetto ad un sedile o una portiera.
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Rank: Gentleman driver
Iscritto: 21/08/2011(UTC) Messaggi: 117 Scrive da: Udine
Ha ringraziato: 13 volte E' stato ringraziato: 8 volte in 7 messaggi
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Postato in origine da: italikko  La spedizione entro la comunità europea non è così impegnativa e costosa. Spedire un cofano in carbonio oppure 2 sedili non ha un costo molto diverso.
Poi alla fine se uno decide ti prendere un clam in carbonio non penso lo fermano quelli 50 euro in piu della spedizione rispetto ad un sedile o una portiera. Se tu avessi fatto 5/6 clam replica EXIGE li avresti venduti tutti, inoltre considerando dopo la Brexit quello che si paga con la sterlina "forte" e la dogana conviene spendere qualcosa in più per la spedizione ma intra-UE.
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 Un utente ha ringraziato AndreaRS per questo utile messaggio
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 Rank: Venditore professionaleIscritto: 22/05/2013(UTC) Messaggi: 918  Scrive da: Macedonia Ha ringraziato: 495 volte E' stato ringraziato: 585 volte in 247 messaggi
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Grazie di cuore a tutti per i consigli e i suggerimenti e soprattutto per tutto il supporto.Noi siamo piccoli e dietro di noi non c'è una banca o qualche miglionario.Ci sono i nostri prodotti e le capacità che abbiamo.Vediamo di crescere.Nel frattempo devo gestire il tutto e sterzare il timone evitando le rocce. Molto presto su llcc ci correrà un mio cambio ad innesti frontali e un sedile in carbonio
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 8 utenti hanno ringraziato italikko per questo utile messaggio.
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Rank: Local Legend in Town
Iscritto: 28/02/2019(UTC) Messaggi: 2,429 Scrive da: Mornago
Ha ringraziato: 237 volte E' stato ringraziato: 893 volte in 570 messaggi
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Bravo Giorgio La pubblicità data dai pezzi che vengono usati è la migliore in questo tipo di cose
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 2 utenti hanno ringraziato danym per questo utile messaggio.
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 Rank: Venditore professionaleIscritto: 22/05/2013(UTC) Messaggi: 918  Scrive da: Macedonia Ha ringraziato: 495 volte E' stato ringraziato: 585 volte in 247 messaggi
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Cambio finito. Ultima ispezione prima di essere mandato al cliente. Ogni cambio viene testato sul banco statico facendo lavorare tutti i rapporti. Viene applicato carico al albero primario simulando una situazione di lavoro pressoché identica a quella in situazioni reali di lavoro sulla macchina da corsa frenando l asse primario e poi mollando il carico.Applicando carico istantaneo o costante di alta intensità. Quindi si può simulare un salto di macchina da rally.Un urto ai cordoli.Accelerazione istantanea di macchina da dragster.Decelerazione drastica per errata cambiata. Abbiamo rotti molti cambi sul banco statico per provare diversi materiali e diverse dentature. Qui si vede il risultato. Rumore pressoché inesistente bensì si tratta di denti dritti.Rottolamento con basso attrito il che diminuisce l assorbimento di potenza e aumenta la longevità. Cambiamenti instantanei e dolci.Niente a che fare con innesti frontali di vecchia scuola dove serviva essere camionisti per cambiare marcia.Di seguito alla foto c'è il video.Spero che si vede.  video-2c6476762d8996cb6ef20b32ddde9237-V.mp4 (3,522KB) scaricato 66 volte.
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 7 utenti hanno ringraziato italikko per questo utile messaggio.
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Seriano il 12/05/2022(UTC), Nonno il 12/05/2022(UTC), ermax il 12/05/2022(UTC), zikkio il 12/05/2022(UTC), linuc il 12/05/2022(UTC), EZ9 il 13/05/2022(UTC), mughi il 15/05/2022(UTC)
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Rank: Ace driver
Iscritto: 24/07/2013(UTC) Messaggi: 1,910  Scrive da: Torino/Biella Ha ringraziato: 2161 volte E' stato ringraziato: 768 volte in 458 messaggi
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 Rank: Venditore professionaleIscritto: 22/05/2013(UTC) Messaggi: 918  Scrive da: Macedonia Ha ringraziato: 495 volte E' stato ringraziato: 585 volte in 247 messaggi
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I dischi freno che ho fatto per la Dallara stradale di un utente del forum. Hanno tenuto senza crepare anche quando sono consumate all osso. Si tratta di macchina di 1.5+ g negativo durante la frenata.Usa sempre pastiglie da corsa e tutto l'uso aggravato che si fa è in condizioni da pista. 
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 5 utenti hanno ringraziato italikko per questo utile messaggio.
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Rank: Pro driver
Iscritto: 26/12/2016(UTC) Messaggi: 468  Scrive da: Arinsal, Andorra Ha ringraziato: 221 volte E' stato ringraziato: 453 volte in 198 messaggi
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Essendo l'utente del forum con la Dallara Stradale .. unico ancora per poco :) ... confermo che i dischi di itakikko sono TOP (e lo so che lui vuole farli meglio e non è contento) .
Nel caso specifico hanno ormai fatto quasi 10000Km di pista , e gli ultimi 3000Km con ferodo 3.12 che sono un portento non perdonano , e credo i dischi originali non avrebbero fatto un giorno.
@Itakikko , i dischi andranno ancora bene senza baffling secondo me ... magari facciamolo più profondo per il prossimo set.
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 Un utente ha ringraziato llenguit per questo utile messaggio
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 Rank: Venditore professionaleIscritto: 22/05/2013(UTC) Messaggi: 918  Scrive da: Macedonia Ha ringraziato: 495 volte E' stato ringraziato: 585 volte in 247 messaggi
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Postato in origine da: llenguit  Essendo l'utente del forum con la Dallara Stradale .. unico ancora per poco :) ... confermo che i dischi di itakikko sono TOP (e lo so che lui vuole farli meglio e non è contento) .
Nel caso specifico hanno ormai fatto quasi 10000Km di pista , e gli ultimi 3000Km con ferodo 3.12 che sono un portento non perdonano , e credo i dischi originali non avrebbero fatto un giorno.
@Itakikko , i dischi andranno ancora bene senza baffling secondo me ... magari facciamolo più profondo per il prossimo set.
10.000 km di pista sulla stradale ne meno io me lo aspettavo Lo studio sulla ghisa era accuratamente fatto allora.
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 Un utente ha ringraziato italikko per questo utile messaggio
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