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Offline Losna  
#19 Inviato : mercoledì 14 aprile 2021 23.07.27(UTC)
Losna

Rank: Liana

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Nodaibastaema...
Lo sfilatino logora chi non ce l'ha (un po' anche chi ce l'ha)
Yes, I've got an age, but it keeps changing, so I ignore it.
Schiaccio tre pedali a caso, prendo a manate una leva e giro il volante di qua e di là: mi diverto un casino!
"... Losna, che vederlo al challenge è uno spettacolo, felice come un bimbo nella fabbrica dei giocattoli!!!" ©Feccia
Mi slittano gli ingranaggi
Online FrancoZ  
#20 Inviato : giovedì 15 aprile 2021 0.15.16(UTC)
FrancoZ


Rank: Administration

Iscritto: 10/03/2011(UTC)
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Basta. Cominciamo subito. Nuova regola del forum: vietato postare qualsiasi cosa su Ema motorsport.
Con tutto quello che c'è da studiare, leggere e vedere sul Web non è ammissibile perdere e far perdere tempo con roba di livello così infimo.
Anche un solo sguardo su un post da saltare è troppo.
A tutti quelli che per qualsiasi motivo hanno diritti di modifica sui post: cancellare senza pietà!
thanks 7 utenti hanno ringraziato FrancoZ per questo utile messaggio.
Alemazdina il 15/04/2021(UTC), ermax il 15/04/2021(UTC), Losna il 15/04/2021(UTC), Elwood Blues il 15/04/2021(UTC), Zachary il 15/04/2021(UTC), mc il 15/04/2021(UTC), BiboS1 il 15/04/2021(UTC)
Offline albymx  
#21 Inviato : giovedì 15 aprile 2021 7.52.12(UTC)
albymx

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La dittatura di FrancoZ!! banned banned beer2 beer2
Offline HPDxxx  
#22 Inviato : giovedì 15 aprile 2021 9.27.21(UTC)
HPDxxx

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Postato in origine da: theblacktrolley Vai al messaggio citato
ragazzi ma per bumper steer che intendete?


è la variazione della convergenza in funzione dell'escursione della sospensione.
tu la regoli statica a banco, ma quando l'ammo si comprime o si estende può variare in positivo o negativo in base alla geometria meccanica della sospensione.
puoi regolarla alzado/abbassando la scatola di sterzo oppure lavorando sull'attacco del braccetto all'upright.

thanks 2 utenti hanno ringraziato HPDxxx per questo utile messaggio.
Al3xG il 15/04/2021(UTC), matteo_82 il 16/04/2021(UTC)
Offline MadMaxx  
#23 Inviato : giovedì 15 aprile 2021 9.50.26(UTC)
MadMaxx

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Postato in origine da: theblacktrolley Vai al messaggio citato
E' tutto nuovo, è stata fatta da poco con pochi km di utilizzo, sarebbe una pazzia smontare tutto di nuovo e rifare tutto da zero, non avrei tempo e competenze oltretutto.
le pressioni sono a 0.8, secondo me un pò pochino ma tutti dicono che va benee... mah !


Va bene così. Non è un furgone a pieno carico.
Offline HPDxxx  
#24 Inviato : giovedì 15 aprile 2021 11.27.48(UTC)
HPDxxx

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0,8 di pressione è trooooppo poco.
thanks Un utente ha ringraziato HPDxxx per questo utile messaggio
Al3xG il 15/04/2021(UTC)
Offline devo  
#25 Inviato : giovedì 15 aprile 2021 17.58.32(UTC)
devo

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e dopo tutto sto casino di ipotesi si scoprì che non stava in strada perché aveva le gomme spompe blonde banplz
thanks Un utente ha ringraziato devo per questo utile messaggio
kawa il 15/04/2021(UTC)
Offline Al3xG  
#26 Inviato : giovedì 15 aprile 2021 19.35.52(UTC)
Al3xG

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Postato in origine da: HPDxxx Vai al messaggio citato
0,8 di pressione è trooooppo poco.


Da quel che leggo consigliano 18 psi a freddo sugli sfilatini, circa 1,2bar.
Offline alexvtsmini  
#27 Inviato : giovedì 15 aprile 2021 19.38.57(UTC)
alexvtsmini

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Si ma a caldo? A freddo? Cosa sono? R888?
UserPostedImage
Offline luca  
#28 Inviato : venerdì 16 aprile 2021 6.37.24(UTC)
luca

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ok che gli sfilatini sono veloci, ma non sono dei dragster per tenere le gomme a 0,8... il mio le ha a 1,6-1,8. trazione e consumo perfetti.ciaooo
Offline greppia  
#29 Inviato : venerdì 16 aprile 2021 6.57.40(UTC)
greppia

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Non sono un filo alte in relazione al basso peso dello sfilatino?
Offline HPDxxx  
#30 Inviato : venerdì 16 aprile 2021 7.25.56(UTC)
HPDxxx

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Postato in origine da: Al3xG Vai al messaggio citato
Da quel che leggo consigliano 18 psi a freddo sugli sfilatini, circa 1,2bar.


dipende dal peso totale col pilota, dalle gomme che usi, dagli angoli, se ci vai solo in strada o pista... comunque si più o meno il range corretto va da 1,2 a 1,5 bar a caldo usando semilisck (toyo, avon).
comunque sempre meglio usare un termometro e verificare.

Per uso stradale vale la stessa cosa, ovviamente sarà difficile arrivare alle temperature che si ottengono in pista, quindi la pressione a freddo sarà un pò più alta..
Offline breonen  
#31 Inviato : venerdì 16 aprile 2021 7.38.21(UTC)
breonen

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Parlare di pressioni senza sapere gomme, angoli, pesi, ecc. non ha alcun senso
Offline albymx  
#32 Inviato : venerdì 16 aprile 2021 8.36.58(UTC)
albymx

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Tengo anche io 1.2 a freddo (uso strada).

In caso di temperature alte, scendo a 1.1 in quanto ho visto che con 1.2 dopo un po' che spingo tra le curve scaldano troppo e iniziano a scivolare
Offline albymx  
#33 Inviato : venerdì 16 aprile 2021 8.37.45(UTC)
albymx

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Postato in origine da: breonen Vai al messaggio citato
Parlare di pressioni senza sapere gomme, angoli, pesi, ecc. non ha alcun senso


ok, ma un'indicazione di massima per il range si può sicurmente darla
Offline kawa  
#34 Inviato : venerdì 16 aprile 2021 10.16.30(UTC)
kawa

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Di solito le tengo tra 1.2 e 1.4 ( uso prettamente stradale, se devo fare lunghi trasferimenti tendo a metterla piu' verso 1.4).
Offline MadMaxx  
#35 Inviato : venerdì 16 aprile 2021 16.55.04(UTC)
MadMaxx

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Mi sono ricontrollato le indicazioni nel manuale di montaggio della Fury, che può essere assimilata ad una sevenesca carrozzata, e da un'indicazione generica di 18-20 PSI, equivalenti a 1,24-1,39 bar per CEC. Una BEC è più leggera e quindi si può scendere come pressione. Correggo quindi la veloce conferma degli 0,8 bar data in precedenza. E' comunque un valore di massima da cui partire per poi trovare quello più corretto in funzione del peso di auto + passeggeri ed in funzione di tanti parametri, come già detto, tra cui temperatura asfalto, tipo e rigidezza delle gomme, tipo di guida, strada oppure pista, etc
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