logo
Benvenuto, ospite. Per favore accedi o registrati per attivare tutte le funzioni: Accedi o Registrati.

Notifica

Icon
Error

2 Pagine<12
Condividi
Opzioni
Vai all'ultimo messaggio Vai al primo messaggio non letto
Offline taglio  
#19 Inviato : mercoledì 7 aprile 2021 16.20.10(UTC)
taglio

Rank: World Champion

Iscritto: 30/08/2011(UTC)
Scrive da: parma

Ha ringraziato: 148 volte
E' stato ringraziato: 477 volte in 355 messaggi
Postato in origine da: GTi Vai al messaggio citato
Sono cerchi molto belli.

Tuttavia, se i pesi dei rimstock originali Elise R che si leggono su Seloc fossero corretti (6,88 kg per l'anteriore e 9,50 kg per il posteriore), per differenza i cerchi in esame dovrebbero pesare 4,98 kg (anteriore) e 6,70 kg (posteriore). Tutto è possibile ma sarebbe record di leggerezza, sia per gli anteriori che per i posteriori!

Bisognerebbe pesare i cerchi R "nudi" perché secondo me ci sono buone possibilità che siano errati i pesi indicati su Seloc.

Però se guardi su seloc i Elise Cup R Forged (Rimstock Pro Forged Superlite) ,da cui questi se non sbaglio derivano fanno

5,3kg anteriore (ma canale largo da 7.0)
e 6,90kg per il posteriore

son dati comparabili, considerando sempre la metodologia diciamo casereccia di rilevazione.
Offline GTi  
#20 Inviato : mercoledì 7 aprile 2021 16.35.14(UTC)
GTi

Rank: Pro driver

Iscritto: 15/11/2015(UTC)
Italy
Scrive da: Genova

Ha ringraziato: 192 volte
E' stato ringraziato: 266 volte in 177 messaggi
Postato in origine da: taglio Vai al messaggio citato
Però se guardi su seloc i Elise Cup R Forged (Rimstock Pro Forged Superlite) ,da cui questi se non sbaglio derivano fanno

5,3kg anteriore (ma canale largo da 7.0)
e 6,90kg per il posteriore

son dati comparabili, considerando sempre la metodologia diciamo casereccia di rilevazione.

Certo, sono comparabili ma comunque li stai confrontando con i cerchi più leggeri disponibili e questi sono sensibilmente più leggeri. Può essere! Ma mi rimane (anzi cresce) la curiosità di vedere qualche pesata senza gomma (sia di questi cerchi che degli originali!).
Offline taglio  
#21 Inviato : mercoledì 7 aprile 2021 17.19.42(UTC)
taglio

Certo, sono comparabili ma comunque li stai confrontando con i cerchi più leggeri disponibili e questi sono sensibilmente più leggeri. Può essere! Ma mi rimane (anzi cresce) la curiosità di vedere qualche pesata senza gomma (sia di questi cerchi che degli originali!).

Lotus stessa nel comunicato stampa delle FInal edition si bullava sugli "ultra lightweight wheel" dicendo che pesavano un tot meno degli altri forgiati.
non ricordo la cifra.
E' da dire che li ho pesati senza sensore tpms che invece ontano le my17,5 , ma con i pesetti di bilanciamento montati.
Offline GTi  
#22 Inviato : mercoledì 7 aprile 2021 17.28.01(UTC)
GTi

Italy

Postato in origine da: taglio Vai al messaggio citato
Lotus stessa nel comunicato stampa delle FInal edition si bullava sugli "ultra lightweight wheel" dicendo che pesavano un tot meno degli altri forgiati.
non ricordo la cifra.
E' da dire che li ho pesati senza sensore tpms che invece ontano le my17,5 , ma con i pesetti di bilanciamento montati.

...e li avrai pesati pure con più battistrada che con gli originali!

Lotus dice che siano mezzo kg a cerchio più leggeri di quelli della Sport 220 (per lo meno così si legge sul web). Quali saranno quelli della Sport 220 cui si riferiscono?
Offline taglio  
#23 Inviato : mercoledì 7 aprile 2021 21.31.43(UTC)
taglio

...e li avrai pesati pure con più battistrada che con gli originali!

Lotus dice che siano mezzo kg a cerchio più leggeri di quelli della Sport 220 (per lo meno così si legge sul web). Quali saranno quelli della Sport 220 cui si riferiscono?

Eccomi, mi sono informato in Uk.
I cerchi Lotus sono (al solito) di derivazione Rimstock. SOstanzialmente sono simili ai pro forged (anteriori da 6.0 e pochi da 7.0 in quanto tante cup hanno montato pure loro i 6.0 con semislick) senza scritte team dynamic ma lotus, disponibili grigio,neri, o diamond cut come i miei.
https://www.rimstock.com...nt/pro-forged-superlight

Comunque li producono loro come modelli, quelli TD in vendita hanno disegno leggermente diverso ma produttivamente son quelli.

I cerchi di ferro standard my17,5 son questi (anteriore canale da 5.5), gli unici non forgiato a poter montare tpms.
UserPostedImage
Offline GTi  
#24 Inviato : mercoledì 7 aprile 2021 21.39.04(UTC)
GTi

Italy

Che io sappia quelli della foto del tuo ultimo post sono delle incudini (più pesanti dei cerchi di serie sulla R), non penso che il risparmio dichiarato di 0.5 kg fosse relativo a questi!
Offline taglio  
#25 Inviato : mercoledì 7 aprile 2021 21.47.17(UTC)
taglio

Che io sappia quelli della foto del tuo ultimo post sono delle incudini (più pesanti dei cerchi di serie sulla R), non penso che il risparmio dichiarato di 0.5 kg fosse relativo a questi!

vero , magari si riferiscono ai forgiati che montavano precedentemente sulle my16 (vedi le 20th etc)

questi
UserPostedImage
Offline GTi  
#26 Inviato : mercoledì 7 aprile 2021 21.54.38(UTC)
GTi

Italy

(Mi è venuto un flash, dovrei avere un set di rimstock di serie senza gomme se ben ricordo! Appena posso li peso!)
thanks Un utente ha ringraziato GTi per questo utile messaggio
taglio il 08/04/2021(UTC)
Feed RSS  Feed Atom
Utenti che leggono la discussione
2 Pagine<12
Vai al forum  
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.