logo
Benvenuto, ospite. Per favore accedi o registrati per attivare tutte le funzioni: Accedi o Registrati.

Notifica

Icon
Error

4 Pagine«<234
Nuova discussione Rispondi
Condividi
Opzioni
Vai all'ultimo messaggio Vai al primo messaggio non letto
Offline Agfayeye  
#55 Inviato : martedì 3 agosto 2021 15.17.29(UTC)
Retweet Cita
Agfayeye

Rank: Pro driver

Iscritto: 20/05/2020(UTC)
Messaggi: 783
Italy
Scrive da: Bergamo

Ha ringraziato: 58 volte
E' stato ringraziato: 193 volte in 148 messaggi
Postato in origine da: italikko Vai al messaggio citato

Non ho visto cricche a partire da righe solo dai fori.


...come immaginavo, sono solo leggende!
thks
Offline italikko  
#56 Inviato : martedì 3 agosto 2021 16.10.28(UTC)
Retweet Cita
italikko


Rank: Venditore professionale

Iscritto: 22/05/2013(UTC)
Messaggi: 981
Greece
Scrive da: Macedonia

Ha ringraziato: 519 volte
E' stato ringraziato: 631 volte in 273 messaggi
Nel fratempo sto aspettando 3 set di pinze da Maggio scorso e diverse piste frenanti da Inghilterra con i clienti che sono oviamente fuori testa.
Con l'Inglese abbiamo scambiato 44 email fino a questa mattina.
Non usano una modalita di comunicazione veloce tramite le varie piattaforme.
Rispondono alle e-mail ogni 3 giorni.
Ti parlano in modo formale e calmo dicendoti una marea di stronz@te e menzogne.

Quel stupido di Hitler che non ha bombardato la isola che piove sempre...colpa sua.

Comprate da Inghilterra...[PD]
Offline Giacomino  
#57 Inviato : martedì 3 agosto 2021 23.47.18(UTC)
Retweet Cita
Giacomino

Rank: Di certa affidabilità

Iscritto: 26/03/2012(UTC)
Messaggi: 5,312
Scrive da: Roma

Ha ringraziato: 1256 volte
E' stato ringraziato: 2472 volte in 1275 messaggi
Postato in origine da: TINCUP Vai al messaggio citato
Ahahah,io e te non andiamo mai d’accordo sui freni book6 .
Addirittura migliaia di km in pista!?
Ti avranno dato le piste ricavate dal pieno in adamantio.
Seriamente,ne avrai provati diversi anche te,non mi dirai che la frenata e’ uguale rispetto ap o Alcon!
E non mi dire grazie al caxxo,costano di più,con metà del prezzo si possono comprare anche degli ottimi Ebc.....


cheese

Ignoro assolutamente quale tipo fossero o a quale range appartenessero. Costarono il giusto, niente di assurdo, rimanendo però ben sopra i vari ebc ecc.
Non ho riscontro però con ap, alcon ecc perché non ebbi mai bisogno di sostituirli.
Ho riportato esclusivamente la mia esperienza, senza voler fare confronti o altro. Parliamo del 2006 però.
UserPostedImage
Offline perry  
#58 Inviato : mercoledì 4 agosto 2021 19.41.53(UTC)
Retweet Cita
perry

Rank: Pro driver

Iscritto: 18/06/2013(UTC)
Messaggi: 974
Italy
Scrive da: Bologna

Ha ringraziato: 308 volte
E' stato ringraziato: 191 volte in 139 messaggi
Espongo la mia opinione, il sistema frenante è fatto di materiale che si consuma, disco freno e pastiglia, ovviamente un disco troppo tenero con pastiglia aggressiva tipo CL rc6 si consumerà rapidamente, mentre un disco duro consumerà prima la pastiglia, io ho cercato un compromesso, uso pastiglie che costano 300 e passa euro a set e dischi rigorosamente lisci e monolitici da 70-100€ la coppia, preferendo sostituire con frequenza maggiore i dischi più economici piuttosto che le pastiglie.
Voi penserete anche che sia un ragionamento da poveri, però finora mi sono trovato sempre bene.
Sentitevi liberi di dissentire, potrei aver sbagliato approccio, ma quí sto cercando di imparare.
Lotus Elise S2
MGF 1.6 stock
Offline llenguit  
#59 Inviato : mercoledì 4 agosto 2021 19.54.52(UTC)
Retweet Cita
llenguit

Rank: Pro driver

Iscritto: 26/12/2016(UTC)
Messaggi: 474
Andorra
Scrive da: Arinsal, Andorra

Ha ringraziato: 221 volte
E' stato ringraziato: 455 volte in 200 messaggi
Da mia esperienza, va cercato l'equilibrio ma soprattutto sapere quali sono le proprie priorità. Nel mio caso sulla Dallara :

1/ leggerezza dell'insieme (quindi peso dei dischi/campane importante)
2/ capacità frenante (quindi coefficiente di attrito delle pastiglie)
3/ resistenza ad uso INTENSO (quindi variazione del coefficiente sull'arco di temperatura + baffatura dischi)
4/ costo delle parti
5/ semplicità di sostituzione in pista (meglio le pastiglie che i dischi)

Poi uno si diverte a provare le varie combinazioni e trova quello che gli aggrada.



Offline FrancoZ  
#60 Inviato : mercoledì 4 agosto 2021 23.05.25(UTC)
Retweet Cita
FrancoZ


Rank: Administration

Iscritto: 10/03/2011(UTC)
Messaggi: 23,804
Scrive da: Treviso

Ha ringraziato: 4300 volte
E' stato ringraziato: 14065 volte in 5874 messaggi
Perry, con 120 CV va bene tutto, per questo la tua teoria funziona. Comincia a fare i 250 a Monza anziché i 180 e farai UN giro, poi andrai a casa perché bolle tutto e ci vuole mezza giornata perché si raffreddi.
To most people, the purpose of the object is now secondary. It is the value its primary raison d'être. Which to me is a little bit sad, because if you are not driving it, then you are missing the most important dimension.

Simon Kidston
thanks 2 utenti hanno ringraziato FrancoZ per questo utile messaggio.
perry il 05/08/2021(UTC), Farlock il 09/08/2021(UTC)
Offline zikkio  
#61 Inviato : giovedì 5 agosto 2021 9.38.02(UTC)
Retweet Cita
zikkio

Rank: Ace driver

Iscritto: 24/07/2013(UTC)
Messaggi: 1,918
Italy
Scrive da: Torino/Biella

Ha ringraziato: 2211 volte
E' stato ringraziato: 777 volte in 463 messaggi
Postato in origine da: FrancoZ Vai al messaggio citato
Io non avevo il coraggio di chiedere se i Tarox fossero stati provati in pista, ma ecco una testimonianza.


Premettendo che non ho prove comparative (arrivavo da un impianto semistock, dischi Brembo non racing e ds3000 con cui comunque mi trovavo benissimo), sto usando i tarox da almeno un paio d'anni e male non vanno: turni interi a cannone senza mai raffreddare e non cedono (non capitava nemmeno con il setup precedente). La pista non l'ho ancora cambiata, lo farò al prossimo cambio perché l'ho segnata andando a ferro sulle paste :Mosconi: nel frattempo ho consumato 2 set di pastiglie loro "racing/Endurance".

Certamente Alcon ed AP hanno prodotti migliori, ma mi costerebbero il doppio e preferisco spendere la differenza in benzina, gomme e alcool. Non necessariamente in questo ordine.

My 2 cents.

Modificato dall'utente giovedì 5 agosto 2021 9.42.18(UTC)  | Motivo: Non specificato

UserPostedImage
Offline Speedy7  
#62 Inviato : giovedì 5 agosto 2021 9.52.57(UTC)
Retweet Cita
Speedy7

Rank: Pro driver

Iscritto: 01/10/2014(UTC)
Messaggi: 336
Italy
Scrive da: Brianza

Ha ringraziato: 588 volte
E' stato ringraziato: 371 volte in 152 messaggi
Sul mio BBK APRacing9200 monto 330x28 scomponibili con campana APRacing e pista Reyland Motorsport UK, ventilati con ''directional vanes'' e "J Hooks". Il tutto abbinato a Ferodo DS1.11.

Sono delle piste ''replica'' di APRacing e mi sono trovato bene, presi il BBK da loro e c'era una differenza 1600 vs 2000 sterline tra piste Reyland vs piste APR che valeva la pena della prova.

Sicuramente fanno anche dischi e piste per quella misura e sul sito trovi i prezzi

cambiare invece le piste sono circa 200/250 sterline per la coppia più 30 sterline di nottolini (da loro consigliata la sostituzione)
UserPostedImage
Offline Farlock  
#63 Inviato : lunedì 9 agosto 2021 15.21.28(UTC)
Retweet Cita
Farlock

Rank: Ace driver

Iscritto: 07/12/2015(UTC)
Messaggi: 1,416
Italy
Scrive da: Roma

Ha ringraziato: 676 volte
E' stato ringraziato: 937 volte in 471 messaggi
Postato in origine da: FrancoZ Vai al messaggio citato
Perry, con 120 CV va bene tutto, per questo la tua teoria funziona. Comincia a fare i 250 a Monza anziché i 180 e farai UN giro, poi andrai a casa perché bolle tutto e ci vuole mezza giornata perché si raffreddi.


Il problema poi non sono nemmeno le temperature ma la facilità con la quale si criccano i dischi monolitici andando FORTE.
Firma_Farlock
Feed RSS  Feed Atom
Utenti che leggono la discussione
4 Pagine«<234
Nuova discussione Rispondi
Vai al forum  
Tu puoi creare discussioni in questo forum.
Tu puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu puoi votare nei sondaggi in questo forum.