logo
Benvenuto, ospite. Per favore accedi o registrati per attivare tutte le funzioni: Accedi o Registrati.

Notifica

Icon
Error

Condividi
Opzioni
Vai all'ultimo messaggio Vai al primo messaggio non letto
Offline Luca-116  
#1 Inviato : giovedì 7 ottobre 2021 23.40.14(UTC)
Luca-116

Rank: Fermone

Iscritto: 29/09/2021(UTC)
Italy
Scrive da: italia

Ha ringraziato: 3 volte
E' stato ringraziato: 3 volte in 3 messaggi
Ciao a tutti, tramite un utente di questo forum ho intrapreso la strada per l’omologazione di nuove misure anteriori 205/45 r17 e posteriori 235/40 r17 per la mia speedy.
Purtroppo gli unici cerchi che ho trovato compatibili e disponibili sono quelli che vende regelin della Motec, rispettivamente 7.5j x 17 et20 e 9J x 17 et30.
Dato che per omologarle non devo sporgere dalla sagoma, mi chiedevo se qualcuno di voi ha avuto esperienze a riguardo (soprattutto al posteriore con 9J) e se come dice il venditore sono plug and play e non danno problemi di grattate sul passa-ruota anteriore.
Grazie 🙏
Offline Johnnyx  
#2 Inviato : venerdì 8 ottobre 2021 9.09.28(UTC)
Johnnyx

Rank: Ace driver

Iscritto: 14/03/2011(UTC)
Italy
Scrive da: Genova/La Spezia

Ha ringraziato: 48 volte
E' stato ringraziato: 129 volte in 116 messaggi
I 9 pollici ci stanno a pelo. Monta gomme stradali (le semislick sono piu' larghe a parita' di misura) e regola convergenza ma piu' che altro campanatura. Probabilmente quest'ultima andra' aumentata per farli stare ben dentro i passaruota.
Speedster
Offline Luca-116  
#3 Inviato : sabato 9 ottobre 2021 8.46.14(UTC)
Luca-116

Italy

Postato in origine da: Johnnyx Vai al messaggio citato
I 9 pollici ci stanno a pelo. Monta gomme stradali (le semislick sono piu' larghe a parita' di misura) e regola convergenza ma piu' che altro campanatura. Probabilmente quest'ultima andra' aumentata per farli stare ben dentro i passaruota.

Garanzie delle info. Penso che metterò i 7.5j et38 dietro (2mm più dentro degli originali) con le 225 e metterò 7.5j et20 davanti con le 205/45. In questo modo non rischio in motorizzazione di essere fuori sagoma o che mi facciano storie vanificando tutto.

I posteriori saranno questi:

https://www.taurus.to.it...38-antracite-lucido.html

Anteriori questi:

https://www.taurus.to.it...20-antracite-lucido.html

Qualcuno conosce questa marca?

Tra l’altro mi sono accorto che ho sbagliato sezione, sono ancora nelle presentazioni.
Come sempre grazie!
Offline zaimon  
#4 Inviato : lunedì 11 ottobre 2021 8.52.27(UTC)
zaimon

Rank: World Champion

Iscritto: 03/02/2014(UTC)
Italy
Scrive da: Reggio Emilia

Ha ringraziato: 327 volte
E' stato ringraziato: 1163 volte in 634 messaggi
Postato in origine da: Luca-116 Vai al messaggio citato
Ciao a tutti, tramite un utente di questo forum ho intrapreso la strada per l’omologazione di nuove misure anteriori 205/45 r17 e posteriori 235/40 r17 per la mia speedy.
Purtroppo gli unici cerchi che ho trovato compatibili e disponibili sono quelli che vende regelin della Motec, rispettivamente 7.5j x 17 et20 e 9J x 17 et30.
Dato che per omologarle non devo sporgere dalla sagoma, mi chiedevo se qualcuno di voi ha avuto esperienze a riguardo (soprattutto al posteriore con 9J) e se come dice il venditore sono plug and play e non danno problemi di grattate sul passa-ruota anteriore.
Grazie 🙏

io sulla mia ex avevo 235 con i cerchi ats dtc, che erano 9x17 (non ricordo et)

ci stanno, piu che altro dipende dal camber, se hai molto camber, chiaramente un po esce, mentre sopra sono dentro. Secondo me dipende sempre che tipo trovi in motorizzazione.

Se hai l'auto stock, a meno che non trovi quello super pignolo, non dovresti avere problemi.
Offline zaimon  
#5 Inviato : lunedì 11 ottobre 2021 8.56.34(UTC)
zaimon

Rank: World Champion

Iscritto: 03/02/2014(UTC)
Italy
Scrive da: Reggio Emilia

Ha ringraziato: 327 volte
E' stato ringraziato: 1163 volte in 634 messaggi
altra cosa, se ricordo bene, la giulia e giulietta hanno attacco 5x110.

potresti comprare o chiedere in prestito cerchi originali alfa romeo, vai in motorizzazione, fai omologare la misura con quei cerchi li, una volta che hai la misura a libretto, metti i cerchi che ti pare.

Offline Luca-116  
#6 Inviato : mercoledì 13 ottobre 2021 23.25.09(UTC)
Luca-116

Italy

Grazie per le info; ho ordinato i 7.5j anteriori e 9 posteriori. Faccio sistemare il camber a qsetup . Legge di qua e là ho capito che ha mi fatto tutti così ed è andata bene.
Un saluto!
Feed RSS  Feed Atom
Utenti che leggono la discussione
Vai al forum  
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.