logo
Benvenuto, ospite. Per favore accedi o registrati per attivare tutte le funzioni: Accedi o Registrati.

Notifica

Icon
Error

2 Pagine12>
Condividi
Opzioni
Vai all'ultimo messaggio Vai al primo messaggio non letto
Offline zan  
#1 Inviato : martedì 12 ottobre 2021 14.17.31(UTC)
zan

Rank: Ace driver

Iscritto: 16/03/2011(UTC)
Messaggi: 1,026

Ha ringraziato: 330 volte
E' stato ringraziato: 142 volte in 92 messaggi
Ciao a tutti,
sto valutando l'acquisto di una macchina da usare su strada per tutti i giorni, ma con esigenze kilometriche tranquillissime e che mi dia il sorriso quando vado e vengo da lavoro. Per chi mi dice di prendere una mx5, ce l'ho già e ormai è decisamente troppo scomoda per quell'usoangle

Pensavo quindi ad una macchina a trazione posteriore, almeno a 6 cilindri e anche con cilindrata più importante del solito. Non serve la prestazione assoluta, ma che sia piacevole da guidare e che sia veramente utilizzabile anche per fare il viaggio al ring, oltre che a girarci.
Ero molto tentato dalla Z4 coupé 3.0Si per il giusto mix di cose, non guardavo la roadster perché ho già la mx5... Inoltre, presumo che vista la rarità possa tenere di più il valore nel tempo rispetto alle millemila z4 scoperte in giro.

Ovviamente, visto che qui c'è decisamente una bella esperienza di auto non solo light, domando pareri: al di là della bavarese, cosa consigliereste intorno ai 20k con quelle caratteristiche?

grazie in anticipobeer2
Offline FrancoZ  
#2 Inviato : martedì 12 ottobre 2021 14.20.13(UTC)
FrancoZ


Rank: Administration

Iscritto: 10/03/2011(UTC)
Messaggi: 22,741
Scrive da: Treviso

Ha ringraziato: 4020 volte
E' stato ringraziato: 12800 volte in 5348 messaggi
GT86.
Il fenomeno tweet dà diritto di parola a legioni di imbecilli, i quali prima parlavano solo al bar dopo due-tre bicchieri di rosso e quindi non danneggiavano la società. Gente che di solito veniva messa a tacere dai compagni e che adesso invece ha lo stesso diritto di parola di un Premio Nobel.

Umberto Eco
Offline omermon  
#3 Inviato : martedì 12 ottobre 2021 14.23.50(UTC)
omermon

Rank: Ace driver

Iscritto: 04/09/2012(UTC)
Messaggi: 2,277
Italy
Scrive da: Torino

Ha ringraziato: 1246 volte
E' stato ringraziato: 1131 volte in 542 messaggi
Postato in origine da: FrancoZ Vai al messaggio citato
GT86.


GT86

GR86

BRZ

Scion 86
--> TEAM CIOCAPIAT <--

Postato in origine da: bse50 Vai al messaggio citato
Io sono un inetto pirandelliano, con un attrezzo in mano. Soprattutto se c'é di mezzo l'elettricità. Guardo gli altri come fossero sciamani.


Offline zan  
#4 Inviato : martedì 12 ottobre 2021 14.33.25(UTC)
zan

Rank: Ace driver

Iscritto: 16/03/2011(UTC)
Messaggi: 1,026

Ha ringraziato: 330 volte
E' stato ringraziato: 142 volte in 92 messaggi
Conosco bene la GT86, gran mezzo! Però boh, mi ispirava qualcosa di diverso come motore, per quello guardavo ai 6 cilindri...
Offline FrancoZ  
#5 Inviato : martedì 12 ottobre 2021 14.37.37(UTC)
FrancoZ


Rank: Administration

Iscritto: 10/03/2011(UTC)
Messaggi: 22,741
Scrive da: Treviso

Ha ringraziato: 4020 volte
E' stato ringraziato: 12800 volte in 5348 messaggi
Un vecchio Cayman. Per andare per strada va benissimo.
Il fenomeno tweet dà diritto di parola a legioni di imbecilli, i quali prima parlavano solo al bar dopo due-tre bicchieri di rosso e quindi non danneggiavano la società. Gente che di solito veniva messa a tacere dai compagni e che adesso invece ha lo stesso diritto di parola di un Premio Nobel.

Umberto Eco
thanks Un utente ha ringraziato FrancoZ per questo utile messaggio
dany41 il 12/10/2021(UTC)
Offline danym  
#6 Inviato : martedì 12 ottobre 2021 15.11.40(UTC)
danym

Rank: Mitch Buchannon

Iscritto: 28/02/2019(UTC)
Messaggi: 1,909
Scrive da: Mornago

Ha ringraziato: 169 volte
E' stato ringraziato: 655 volte in 428 messaggi
una 350z o 370...non dovrebbero essere troppo lontane da quei prezzi...
thanks Un utente ha ringraziato danym per questo utile messaggio
Cecio il 17/10/2021(UTC)
Offline Driver78  
#7 Inviato : martedì 12 ottobre 2021 15.44.52(UTC)
Driver78

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 12/07/2019(UTC)
Messaggi: 180
Italy
Scrive da: Como

Ha ringraziato: 48 volte
E' stato ringraziato: 67 volte in 42 messaggi
Ciao, ho avuto per un paio d'anni una Z4 Coupé 3.0 con allestimento M, e l'esperienza è stata estremamente positiva. La usavo come daily senza scendere a nessun compromesso, anzi nel bagagliaio ci stava anche mezza Ikea. Ricordo ancora quelli che omologavano la Z3 Coupé come autocarro :-)
Il mio caso potrebbe anche essere isolato, ma a parte gomme e benzina non ci ho mai fatto altro, e di km ne ho fatti parecchi. Motorone coppioso e abbastanza coinvolgente, qualità generale molto buona, cambio manuale decente ma non eccelso. Da berlinona e con rapporti belli lunghi, per intenderci.
Stando su un 6 cilindri ed escludendo dunque una GT86 che ti avrei consigliato anche io, al momento non mi viene in mente altro.
thanks Un utente ha ringraziato Driver78 per questo utile messaggio
zan il 12/10/2021(UTC)
Offline ilbanatta  
#8 Inviato : martedì 12 ottobre 2021 15.55.07(UTC)
ilbanatta

Rank: Pro driver

Iscritto: 06/03/2014(UTC)
Messaggi: 619
Italy
Scrive da: Torino

Ha ringraziato: 866 volte
E' stato ringraziato: 518 volte in 224 messaggi
Io la amo e trovo sia una buona scelta…..Metterei conica decente, assetto (che rimanga molto comodo per strada però), pastiglie giuste e gomme buone. Secondo me diventerebbe un’ottima tuttofare. Comprendo la tua voglia, anch’io uso sempre un’Mx-5 daily e problemi non ho….Però ogni tanto non disdegnerei una macchina a tratti piu’ comoda e che rimanga “sfiziosa” soprattutto dal punto di vista del motore.

Io penso che non dovresti sbagliare……




……oppure potresti prendere una bella 928S come ho fatto io ed alternarla all’Mx-5 😂😂😂.

Ah in Texas ne hanno appena scovate 13 in stato di abbandono 😂😂😂
thanks 2 utenti hanno ringraziato ilbanatta per questo utile messaggio.
Mrz il 12/10/2021(UTC), key750 il 12/10/2021(UTC)
Offline Teomini  
#9 Inviato : martedì 12 ottobre 2021 16.05.24(UTC)
Teomini

Rank: Fermone

Iscritto: 07/11/2020(UTC)
Messaggi: 25
Scrive da: Milano

Ha ringraziato: 1 volte
E' stato ringraziato: 3 volte in 2 messaggi
Ciao, ti porto esperienza diretta in quanto possessore dello z4 coupè (quindi chiedi pure quello che vuoi).

Personalmente devo dire che non mi ha mai stufato.. anzi. Come utilizzo giornaliero va benissimo (se hai il piede pesante chiaramente "beve" un pò) in quanto è comoda e se devi caricare qualcosa ha anche un bel bagagliaio.
Per quanto riguarda il motore devo dire che è davvero gudurioso, grande coppia e allungo.
Esteticamente son gusti ma a me la linea del coupè è sempre piaciuta moooolto di più dello spider!
thanks 2 utenti hanno ringraziato Teomini per questo utile messaggio.
Mrz il 12/10/2021(UTC), zan il 12/10/2021(UTC)
Offline zaimon  
#10 Inviato : martedì 12 ottobre 2021 16.12.44(UTC)
zaimon

Rank: World Champion

Iscritto: 03/02/2014(UTC)
Messaggi: 3,713
Italy
Scrive da: Reggio Emilia

Ha ringraziato: 327 volte
E' stato ringraziato: 1163 volte in 634 messaggi
Postato in origine da: Driver78 Vai al messaggio citato
Ciao, ho avuto per un paio d'anni una Z4 Coupé 3.0 con allestimento M, e l'esperienza è stata estremamente positiva. La usavo come daily senza scendere a nessun compromesso, anzi nel bagagliaio ci stava anche mezza Ikea. Ricordo ancora quelli che omologavano la Z3 Coupé come autocarro :-)
Il mio caso potrebbe anche essere isolato, ma a parte gomme e benzina non ci ho mai fatto altro, e di km ne ho fatti parecchi. Motorone coppioso e abbastanza coinvolgente, qualità generale molto buona, cambio manuale decente ma non eccelso. Da berlinona e con rapporti belli lunghi, per intenderci.
Stando su un 6 cilindri ed escludendo dunque una GT86 che ti avrei consigliato anche io, al momento non mi viene in mente altro.


quoto tutto

io ho avuto z4 3.0i cabrio. Presa nel 2009 e venduta nel 2016.

Primi 3 anni usata come daily. Fatte diverse vacanze in giro per l'italia, di cui una veramente on the road. Baule enorme (e immagino che la coupè sia più spaziosa della roadster).

Cambio lungo (la sesta più che altro, sulla mia versione) ma se la usi per strada, è comodo per mantenere i consumi bassi (io se non scannavo facevo 10-11 al litro)

in 7 anni ho fatto 90 mila km. Cambiato batteria, motorino di avviamento e alternatore. Il resto tagliandi normali.

per me è un ottima scelta

un'altra alternativa, per me è la 135i coupè.

auto particolare, in italia s'è vista poco.

annuncio giusto per far capire il modello, montava il 6 cilindri biturbo del 335i e90

https://www.autoscout24....amp;searchId=-1116720789
thanks Un utente ha ringraziato zaimon per questo utile messaggio
zan il 12/10/2021(UTC)
Offline Lorenzo749  
#11 Inviato : martedì 12 ottobre 2021 16.22.09(UTC)
Lorenzo749

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 27/01/2020(UTC)
Messaggi: 209
Italy
Scrive da: Jesi

Ha ringraziato: 43 volte
E' stato ringraziato: 47 volte in 38 messaggi
Se dico 123d Coupé rischio il linciaggio ed il ban per un mese...? book6
Offline meteora  
#12 Inviato : martedì 12 ottobre 2021 16.23.52(UTC)
meteora

Rank: Manimmmmerd!

Iscritto: 16/03/2011(UTC)
Messaggi: 2,343
Scrive da: Vergiate (VA)

Ha ringraziato: 3884 volte
E' stato ringraziato: 2867 volte in 857 messaggi
Alla fine sei dentro in pieno nel problema della coperta corta.
Z4 è una bella auto, fatta bene, comoda e con un motore sfizioso... però non si guida come una mx5. Farlock ne ha una con preparazione VLN, senti magari lui per i dettagli, immagino ci siano lavori a freni, assetto, alleggerimento e forse rapportatura. Così diventa decisamente più divertente.... ma sempre meno di una mx5 con le stesse modifiche.
GT86/BRZ (che, da possessore entusiasta, ti consiglierei pure io) è più comoda e usabile di una mx5, altrettanto bella da guidare ma il motore è tutto tranne che sfizioso.
GR86 pare risolva il problema ma non se ne parla prima di marzo, e non costerà 20k.
350/370Z belle, affidabili, motori col tempo via via più sfiziosi ma, pure loro, un po' "barcone", soprattutto da stock.
La quadratura del cerchio sta in casa Porsche, ma i costi sono diversi.
Buoni dubbi! Occhiolino
>>> TEAM SCOPARE RACING <<<

"... con quell'aria da Paperoga che s'appena fumato dell'afghano buono" ©K71
thanks Un utente ha ringraziato meteora per questo utile messaggio
zan il 12/10/2021(UTC)
Offline ilGerry  
#13 Inviato : martedì 12 ottobre 2021 16.37.15(UTC)
ilGerry

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 01/04/2016(UTC)
Messaggi: 298
Italy
Scrive da: Meda (MB)

Ha ringraziato: 105 volte
E' stato ringraziato: 102 volte in 58 messaggi
Vorrei capire che mx5 hai per essere scomoda come daily...
Se NA/NB, passa a NC/ND. Come comodità sono anni luce avanti. Occhiolino
Offline devo  
#14 Inviato : martedì 12 ottobre 2021 16.41.09(UTC)
devo

Rank: Pro driver

Iscritto: 01/07/2016(UTC)
Messaggi: 847
Scrive da: italia

Ha ringraziato: 480 volte
E' stato ringraziato: 393 volte in 204 messaggi
Postato in origine da: meteora Vai al messaggio citato

GT86/BRZ (che, da possessore entusiasta, ti consiglierei pure io) è più comoda e usabile di una mx5, altrettanto bella da guidare ma il motore è tutto tranne che sfizioso.

perché non hai fatto quelle due/tre cose fondamentali ! ho guidato molto Cayman ma fino a GT4 per l'uso quotidiano la trovavo MOLTO meno divertente/coinvolgente di GT86, tenuto conto del diverso peso/misura gomme/rapporti cambio.
Offline zaimon  
#15 Inviato : martedì 12 ottobre 2021 16.48.41(UTC)
zaimon

Rank: World Champion

Iscritto: 03/02/2014(UTC)
Messaggi: 3,713
Italy
Scrive da: Reggio Emilia

Ha ringraziato: 327 volte
E' stato ringraziato: 1163 volte in 634 messaggi
Postato in origine da: Lorenzo749 Vai al messaggio citato
Se dico 123d Coupé rischio il linciaggio ed il ban per un mese...? book6


volevo proporla anche io..

alla fine costa poco, il motore è bello coppioso, auto comoda..

ricordo che ne provai una di un amico e rimasi colpito dal motore.
Offline Lorenzo749  
#16 Inviato : martedì 12 ottobre 2021 17.07.35(UTC)
Lorenzo749

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 27/01/2020(UTC)
Messaggi: 209
Italy
Scrive da: Jesi

Ha ringraziato: 43 volte
E' stato ringraziato: 47 volte in 38 messaggi
Anche perché parliamo di un'auto che probabilmente fa 18 km/l a 130... ho solo il dubbio che abbia i problemi delle altre N47.
Offline edobena  
#17 Inviato : martedì 12 ottobre 2021 18.14.51(UTC)
edobena


Rank: Venditore professionale

Iscritto: 24/06/2012(UTC)
Messaggi: 2,211
Italy
Scrive da: Piobesi d'Alba

Ha ringraziato: 81 volte
E' stato ringraziato: 534 volte in 303 messaggi
Un bel 6 cilindri diviso a metà e vai di Yaris GRRRRR (ma il budget si alza).


Altrimenti la Z4 rimane scelta abbastanza sensata e Cayman LA soluzione ma con costi diversi
Offline Mrz  
#18 Inviato : martedì 12 ottobre 2021 18.32.22(UTC)
Mrz

Rank: World Champion

Iscritto: 23/03/2011(UTC)
Messaggi: 3,595
Scrive da: Arezzo&Roma

Ha ringraziato: 1013 volte
E' stato ringraziato: 1090 volte in 676 messaggi
Sto facendo le stesse elucubrazioni proprio sulla z4 coupè 3.0, sulla stessa fascia di prezzo ci sono anche i boxster S se preferisci una cabrio.

Vorrei per una volta un 6 cilindri pastoso love
UserPostedImage

The forum exploded 'cause of one man's lie
Feed RSS  Feed Atom
Utenti che leggono la discussione
2 Pagine12>
Vai al forum  
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.