logo
Benvenuto, ospite. Per favore accedi o registrati per attivare tutte le funzioni: Accedi o Registrati.

Notifica

Icon
Error

2 Pagine12>
Condividi
Opzioni
Vai all'ultimo messaggio Vai al primo messaggio non letto
Offline Fede22  
#1 Inviato : mercoledì 24 novembre 2021 17.04.41(UTC)
Fede22

Rank: Pro driver

Iscritto: 18/03/2019(UTC)
Messaggi: 321
Italy

Ha ringraziato: 50 volte
E' stato ringraziato: 78 volte in 45 messaggi
Buonasera a tutti,

visto che ne abbiamo parlato in altro topic, mi sembrava il caso di aprirne uno dedicato.
Con novembre 2021 arriva il primo vero aggiornamento dell'A110,che purtroppo riguarda più che altro l'infotainment e poco altro.

Cambiano i nomi, alcuni dettagli ma diciamo che ci si aspettava forse ben di più.

- la Purè diventa semplicemente l'A110: 252cv, freni 296mm, 205/235, sedili guscio
- la Legende diventa l'A110 GT: 300cv, freni 320mm, 205/235, sedili comodi (tetto carbonio optional)
- la S resta l'A110S ma migliora: 300cv, freni 320mm, 215/245, sedili guscio (aerokit, tetto in carbonio, Pack Microfibra per Volante/Cruscotto/Plancia/Sedili e Michelin Cup2 optional)

Se ci vogliamo concentrare sulla A110S, il modello rispetto a prima acquisisce:

- +10cv e 20nm
- Fari ant. completamente neri, come A110 Color Edition 2020
- Nuovo infotainment
- Pack Microfibra, optional (inedito e per me davvero bello)
- Kit Aero, optional (dep. 60 kg ant. e 81 kg post. per 141 kg totali alla Vmax)
- Michelin Cup2, optional

Poi la stampa parla di un cambio rinforzato e forse di un kit della Casa per le cinture 4/6 punti ma le cose non sono ancora chiare :)

Brochure e prezzi ufficiali:
IT_ListinoPrezziAlpineA110-11.2021.pdf (248KB) scaricato 17 volte.
GB_BrochureAlpineA110-11.21-1.pdf (7,012KB) scaricato 13 volte.

Bloc_3_Page_Modele_A110_S_2021_Desk.jpg

Galerie8_A110S_2021_Desk.jpg

Modificato dall'utente venerdì 26 novembre 2021 16.34.28(UTC)  | Motivo: Non specificato

Offline Lorenzo749  
#2 Inviato : mercoledì 24 novembre 2021 18.08.57(UTC)
Lorenzo749

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 27/01/2020(UTC)
Messaggi: 219
Italy
Scrive da: Jesi

Ha ringraziato: 45 volte
E' stato ringraziato: 47 volte in 38 messaggi
L'alettone anche no, per carità. Non nasce come un'animale da track day tipo 4C, quindi mi chiedo che senso abbia.

L'ho guidata per molti km e m'è piaciuta molto (infotainment e posizione del comando cruise control esclusi), ma è una bellissima gran turismo secondo me. Attraversando la Svizzera e i suoi stupidi limiti mi ha pure fatto 19 km/l di media, che diavolo c'azzecca quindi quello spoilerone?
Offline Ale.G  
#3 Inviato : mercoledì 24 novembre 2021 18.57.02(UTC)
Ale.G

Rank: Ace driver

Iscritto: 06/08/2019(UTC)
Messaggi: 1,813
Italy
Scrive da: Udine

Ha ringraziato: 805 volte
E' stato ringraziato: 403 volte in 274 messaggi
Ha l'autobloccante?

Freni son rimasti gli stessi con possibilità del "pack" optional?

Ho "giocato" con le configurazioni, devo dire che interni tutta pelle non mi piacciono per nulla, visti anche dal vivo, sembrano platicosi.
Bello il pacchetto alcantara della S con la possibilità del volante ed altri pezzi, tutto optional ovviamente.
La base parte con i 17, ma anche la pure aveva i 17 di serie?

I cerchioni "pieni" sono disponibili solo dalla GT e non nella "base", non capisco il perchè.

Alla fine la versione S sia come interni che come equipaggiamento è la più bella.

Hai letto del launch control?
Attivando il launch control, infatti, il propulsore esclude temporaneamente l'alimentazione di un cilindro, girando a "tre" per creare un sound ispirato al mondo delle corse.

Modificato dall'utente mercoledì 24 novembre 2021 19.00.34(UTC)  | Motivo: Non specificato

Inviato : mercoledì 24 giugno 2020 15.15.37
Postato in origine da: Ale.G Vai al messaggio citato
Ovviamente ha più di 20 anni e può capitare l'imprevisto... ma ormai quello che doveva rompersi si è rotto immagino book6 afro



”Fai del tuo meglio, fallo prima degli altri, fallo subito”
Offline edobena  
#4 Inviato : mercoledì 24 novembre 2021 19.58.19(UTC)
edobena


Rank: Venditore professionale

Iscritto: 24/06/2012(UTC)
Messaggi: 2,223
Italy
Scrive da: Piobesi d'Alba

Ha ringraziato: 88 volte
E' stato ringraziato: 556 volte in 311 messaggi
Alla fine hanno fatto di tutto per replicare il fantastico sAund della macchina dell'anno, la Yaris GRRRRR
thanks 2 utenti hanno ringraziato edobena per questo utile messaggio.
Ale.G il 24/11/2021(UTC), rich20 il 25/11/2021(UTC)
Online danym  
#5 Inviato : mercoledì 24 novembre 2021 20.12.18(UTC)
danym

Rank: Mitch Buchannon

Iscritto: 28/02/2019(UTC)
Messaggi: 2,023
Scrive da: Mornago

Ha ringraziato: 183 volte
E' stato ringraziato: 705 volte in 459 messaggi
Postato in origine da: Lorenzo749 Vai al messaggio citato
L'alettone anche no, per carità. Non nasce come un'animale da track day tipo 4C, quindi mi chiedo che senso abbia.

L'ho guidata per molti km e m'è piaciuta molto (infotainment e posizione del comando cruise control esclusi), ma è una bellissima gran turismo secondo me. Attraversando la Svizzera e i suoi stupidi limiti mi ha pure fatto 19 km/l di media, che diavolo c'azzecca quindi quello spoilerone?


Hai guidato la normale… la S dovrebbe essere ben più affilata
Direi che è più un pensiero che una realtà
Online danym  
#6 Inviato : mercoledì 24 novembre 2021 20.13.55(UTC)
danym

Rank: Mitch Buchannon

Iscritto: 28/02/2019(UTC)
Messaggi: 2,023
Scrive da: Mornago

Ha ringraziato: 183 volte
E' stato ringraziato: 705 volte in 459 messaggi
Postato in origine da: edobena Vai al messaggio citato
Alla fine hanno fatto di tutto per replicare il fantastico sAund della macchina dell'anno, la Yaris GRRRRR


Ma converrai con me che una cosa così stupida giusto questi potevano inventarla
thanks Un utente ha ringraziato danym per questo utile messaggio
Ale.G il 24/11/2021(UTC)
Offline Ale.G  
#7 Inviato : mercoledì 24 novembre 2021 20.31.42(UTC)
Ale.G

Rank: Ace driver

Iscritto: 06/08/2019(UTC)
Messaggi: 1,813
Italy
Scrive da: Udine

Ha ringraziato: 805 volte
E' stato ringraziato: 403 volte in 274 messaggi
Secondo me Alpine non decolla con le vendite a causa dei video di Fede 😅
Inviato : mercoledì 24 giugno 2020 15.15.37
Postato in origine da: Ale.G Vai al messaggio citato
Ovviamente ha più di 20 anni e può capitare l'imprevisto... ma ormai quello che doveva rompersi si è rotto immagino book6 afro



”Fai del tuo meglio, fallo prima degli altri, fallo subito”
thanks Un utente ha ringraziato Ale.G per questo utile messaggio
Fede22 il 24/11/2021(UTC)
Offline Fede22  
#8 Inviato : mercoledì 24 novembre 2021 20.33.58(UTC)
Fede22

Rank: Pro driver

Iscritto: 18/03/2019(UTC)
Messaggi: 321
Italy

Ha ringraziato: 50 volte
E' stato ringraziato: 78 volte in 45 messaggi
Postato in origine da: Ale.G Vai al messaggio citato

Ha l'autobloccante?
Direi di no, si parla di cambio "rinforzato" ma è un aggiornamento che ha fatto Getrag

Freni son rimasti gli stessi con possibilità del "pack" optional?
Esatto

La base parte con i 17, ma anche la pure aveva i 17 di serie?
Esatto

I cerchioni "pieni" sono disponibili solo dalla GT e non nella "base", non capisco il perchè.
Perchè quelli che hanno il disegno della S "vecchia" sono mezzo pollice più larghi e li hanno messi solo sulla versione 300cv, sulla vecchia versione Legende GT 292cv erano già di serie quelli più larghi


Hai letto del launch control?
Attivando il launch control, infatti, il propulsore esclude temporaneamente l'alimentazione di un cilindro, girando a "tre" per creare un sound ispirato al mondo delle corse.
Mi sembra una minchiata totale e non so come "prenderla", non mi sembra che il mio funzioni così


Vi lascio un articolo completo da leggere di un blog solo Alpine:
https://lesalpinistes.co...-aero-pneus-semi-slicks/
thanks Un utente ha ringraziato Fede22 per questo utile messaggio
Ale.G il 24/11/2021(UTC)
Offline Ale.G  
#9 Inviato : mercoledì 24 novembre 2021 20.42.17(UTC)
Ale.G

Rank: Ace driver

Iscritto: 06/08/2019(UTC)
Messaggi: 1,813
Italy
Scrive da: Udine

Ha ringraziato: 805 volte
E' stato ringraziato: 403 volte in 274 messaggi
Postato in origine da: Fede22 Vai al messaggio citato
Vi lascio un articolo completo da leggere di un blog solo Alpine:
https://lesalpinistes.co...-aero-pneus-semi-slicks/


Il dubbio sull’autobloccante l’ho avuto perché mi sembrava di capire il cambio fosse diverso. Devo aver letto male.
Ora leggo l’articolo.
Grazie

Poi tu che sei della setta pubblica se ci sono informazioni. È un’auto di cui si sa davvero poco.
Inviato : mercoledì 24 giugno 2020 15.15.37
Postato in origine da: Ale.G Vai al messaggio citato
Ovviamente ha più di 20 anni e può capitare l'imprevisto... ma ormai quello che doveva rompersi si è rotto immagino book6 afro



”Fai del tuo meglio, fallo prima degli altri, fallo subito”
Offline roky69  
#10 Inviato : mercoledì 24 novembre 2021 20.52.32(UTC)
roky69

Rank: Pro driver

Iscritto: 19/10/2013(UTC)
Messaggi: 311

E' stato ringraziato: 65 volte in 42 messaggi
Postato in origine da: Ale.G Vai al messaggio citato
Secondo me Alpine non decolla con le vendite a causa dei video di Fede 😅


in reata ha avuto un picco di vendite nei primi 2 anni di produzione


buona parte delle vendite concentrate in francia

poi l'interesse è scemato , vuoi per il mercato interno saturato , vuoi per la concorrenza


comunque hanno superato le 10.00 vetture prodotte

https://www.turbo.fr/act...-lusine-de-dieppe-180792
Offline Fede22  
#11 Inviato : mercoledì 24 novembre 2021 20.55.08(UTC)
Fede22

Rank: Pro driver

Iscritto: 18/03/2019(UTC)
Messaggi: 321
Italy

Ha ringraziato: 50 volte
E' stato ringraziato: 78 volte in 45 messaggi
Postato in origine da: Ale.G Vai al messaggio citato
Il dubbio sull’autobloccante l’ho avuto perché mi sembrava di capire il cambio fosse diverso. Devo aver letto male.
Ora leggo l’articolo.
Grazie

Poi tu che sei della setta pubblica se ci sono informazioni. È un’auto di cui si sa davvero poco.


L'ultima frase non l'ho capita ma va bene!

Sul cambio questa è l'unica info che gira:
Nota dell'editore: la nuova capacità di coppia massima deriva probabilmente dall'introduzione di una variante rinforzata del cambio DCT300, un automatico Getrag a 7 rapporti con doppia frizione a bagno d'olio.
Offline Ale.G  
#12 Inviato : mercoledì 24 novembre 2021 21.00.56(UTC)
Ale.G

Rank: Ace driver

Iscritto: 06/08/2019(UTC)
Messaggi: 1,813
Italy
Scrive da: Udine

Ha ringraziato: 805 volte
E' stato ringraziato: 403 volte in 274 messaggi
Postato in origine da: Fede22 Vai al messaggio citato
L'ultima frase non l'ho capita ma va bene!

Sul cambio questa è l'unica info che gira:
Nota dell'editore: la nuova capacità di coppia massima deriva probabilmente dall'introduzione di una variante rinforzata del cambio DCT300, un automatico Getrag a 7 rapporti con doppia frizione a bagno d'olio.


Ho dimenticato una “,” intendevo nella setta Alpine,

Riguardo al cambio non è quello della Trophy? Che aumento di coppia c’è ?
Inviato : mercoledì 24 giugno 2020 15.15.37
Postato in origine da: Ale.G Vai al messaggio citato
Ovviamente ha più di 20 anni e può capitare l'imprevisto... ma ormai quello che doveva rompersi si è rotto immagino book6 afro



”Fai del tuo meglio, fallo prima degli altri, fallo subito”
Offline Fede22  
#13 Inviato : mercoledì 24 novembre 2021 21.06.47(UTC)
Fede22

Rank: Pro driver

Iscritto: 18/03/2019(UTC)
Messaggi: 321
Italy

Ha ringraziato: 50 volte
E' stato ringraziato: 78 volte in 45 messaggi
Postato in origine da: Ale.G Vai al messaggio citato
Riguardo al cambio non è quello della Trophy? Che aumento di coppia c’è ?


No è sempre stato diverso da quello della Megane, dicono che ne hanno dovuto montare uno più piccolo per via dello spazio.
Magari sarà una nuova versione migliore, lo scopriremo più avanti.

In generale questa versione S 300cv è sicuramente migliore della mia Premiere Edition.
Renault ha sempre fatto così, manda fuori un modello e poi lo aggiorna anno dopo anno dando al pubblico il prodotto migliore a fine vita del progetto.
Offline Ale.G  
#14 Inviato : mercoledì 24 novembre 2021 21.10.13(UTC)
Ale.G

Rank: Ace driver

Iscritto: 06/08/2019(UTC)
Messaggi: 1,813
Italy
Scrive da: Udine

Ha ringraziato: 805 volte
E' stato ringraziato: 403 volte in 274 messaggi
Postato in origine da: Fede22 Vai al messaggio citato
No è sempre stato diverso da quello della Megane, dicono che ne hanno dovuto montare uno più piccolo per via dello spazio.
Magari sarà una nuova versione migliore, lo scopriremo più avanti.

In generale questa versione S 300cv è sicuramente migliore della mia Premiere Edition.
Renault ha sempre fatto così, manda fuori un modello e poi lo aggiorna anno dopo anno dando al pubblico il prodotto migliore a fine vita del progetto.


Si anche con la Megane/Clio ha fatto e sta facendo così, son migliori le final che le first 😅
Inviato : mercoledì 24 giugno 2020 15.15.37
Postato in origine da: Ale.G Vai al messaggio citato
Ovviamente ha più di 20 anni e può capitare l'imprevisto... ma ormai quello che doveva rompersi si è rotto immagino book6 afro



”Fai del tuo meglio, fallo prima degli altri, fallo subito”
Offline meteora  
#15 Inviato : mercoledì 24 novembre 2021 22.09.15(UTC)
meteora

Rank: Manimmmmerd!

Iscritto: 16/03/2011(UTC)
Messaggi: 2,362
Scrive da: Vergiate (VA)

Ha ringraziato: 3977 volte
E' stato ringraziato: 2955 volte in 875 messaggi
Postato in origine da: Fede22 Vai al messaggio citato
Renault ha sempre fatto così, manda fuori un modello e poi lo aggiorna anno dopo anno dando al pubblico il prodotto migliore a fine vita del progetto.


Cosa che ha anche senso, sia a livello ingegneristico che commerciale.
Al contrario di Lotus che ad ogni aggiornamento toglie due magagne e ne mette tre nuove.
Since 1952.
>>> TEAM SCOPARE RACING <<<

"... con quell'aria da Paperoga che s'appena fumato dell'afghano buono" ©K71
thanks Un utente ha ringraziato meteora per questo utile messaggio
EllePi il 27/11/2021(UTC)
Offline Roby Lo svizzero  
#16 Inviato : mercoledì 24 novembre 2021 22.22.16(UTC)
Roby Lo svizzero

Rank: Ace driver

Iscritto: 16/03/2011(UTC)
Messaggi: 2,875
Switzerland
Scrive da: Lugano

Ha ringraziato: 440 volte
E' stato ringraziato: 688 volte in 412 messaggi
Postato in origine da: Fede22 Vai al messaggio citato


- la Purè diventa semplicemente l'A110: 252cv, freni 296mm, 205/235, sedili guscio


Non ha un performance pack chiamato “spezzatino” ? Sarebbe la morte sua

UserPostedImage
Offline Fede22  
#17 Inviato : giovedì 25 novembre 2021 11.20.23(UTC)
Fede22

Rank: Pro driver

Iscritto: 18/03/2019(UTC)
Messaggi: 321
Italy

Ha ringraziato: 50 volte
E' stato ringraziato: 78 volte in 45 messaggi
Postato in origine da: meteora Vai al messaggio citato
Cosa che ha anche senso, sia a livello ingegneristico che commerciale.
Al contrario di Lotus che ad ogni aggiornamento toglie due magagne e ne mette tre nuove.
Since 1952.


Ma sono d'accordo che ha senso e la cosa bella è che in genere si possono poi anche reperire tutti i pezzi per aggiornare i modelli più datati, dato che tutto è compatibile.

Questa S mi piace ma allo stesso tempo un pò "non è una novità" perchè il prototipo girava già a Maggio 2019, davvero potevano farlo uscire prima e magari tanti proprietari (me compreso) avrebbero fatto un'altra scelta, amen.

Link: https://www.carscoops.co...d-get-as-much-as-296-hp/

c32ec490-2020-alpine-a110-gt4-3.jpg
Online danym  
#18 Inviato : giovedì 25 novembre 2021 12.11.32(UTC)
danym

Rank: Mitch Buchannon

Iscritto: 28/02/2019(UTC)
Messaggi: 2,023
Scrive da: Mornago

Ha ringraziato: 183 volte
E' stato ringraziato: 705 volte in 459 messaggi
Francamente, come un po' tutti credo, odio questa politica di continuare a migliorare laddove i tempi da un passaggio all'altro passa un anno o poco piu'...

Feed RSS  Feed Atom
Utenti che leggono la discussione
2 Pagine12>
Vai al forum  
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.