logo
Benvenuto, ospite. Per favore accedi o registrati per attivare tutte le funzioni: Accedi o Registrati.

Notifica

Icon
Error

6 Pagine123>»
Condividi
Opzioni
Vai all'ultimo messaggio Vai al primo messaggio non letto
Offline LMCorse  
#1 Inviato : giovedì 23 dicembre 2021 17.55.42(UTC)
LMCorse


Rank: Venditore professionale

Iscritto: 02/10/2016(UTC)
Messaggi: 43
Italy
Scrive da: Milano

Ha ringraziato: 3 volte
E' stato ringraziato: 34 volte in 15 messaggi
Schermata 2021-12-23 alle 16.49.09.png


LM Dash LTE: un nuovo modo di guidare la tua auto

Fin dalla sua nascita nel 2005, LM Corse ha sempre considerato il mondo Lotus e la personalizzazione del veicolo come l’ambito migliore in cui poter esprimere le proprie competenze e la propria creatività.
Dopo più di 15 anni di attività e stimolati dalla collaborazione con produttori, preparatori e rivenditori di fama internazionale, stiamo per portare a compimento il primo importante step di un progetto che vede il nostro reparto Ricerca e Sviluppo coinvolto da più di due anni nell’impegnativa ed ambiziosa realizzazione di un prodotto ormai pronto per essere immesso sul mercato.

L’idea di una dashboard digitale personalizzabile nasce nella seconda metà del 2019 con l’intento di rendere ancora più piacevole l’esperienza di guida di una Lotus, abbinando l’essenzialità propria di questo tipo di veicolo ad una tecnologia moderna, intuitiva e piacevole… in una parola, smart.
Avendo valutato ciò che il mercato offriva in quel momento, abbiamo capito che bisognava alzare l’asticella della qualità e creare un prodotto totalmente innovativo, sia dal punto di vista tecnologico che da quello estetico. Siamo letteralmente partiti da un foglio bianco e, dopo una lunga fase di progettazione interna, calcolo, programmazione, prototipazione e test, siamo ora pronti a consegnare i primi lotti di un prodotto a cui, siamo sicuri, non potrete più rinunciare.

LM Dash LTE è infatti molto più di un semplice cruscotto digitale. E’ una vera e propria rivoluzione nel modo di godere la guida della vostra Lotus!
Ed è assolutamente personalizzabile secondo i vostri gusti e le vostre esigenze.
Non ci credete? Date un’occhiata alle caratteristiche…

Montaggio facilitato: LM Dash LTE si integra perfettamente nel cupolino originale Lotus, senza bisogno di alcuna modifica
Strumentazione Plug&Play: basta collegare i connettori originali Lotus e siete pronti per partire.
Velocità di esecuzione: l’assenza di un sistema operativo di terze parti e l’introduzione del nostro sistema eLMos consentono di avere un’accensione immediata non appena si gira la chiave, senza alcuna attesa di caricamento del software.
Touchscreen da 7”: l’ampia dimensione del luminoso display consente una visualizzazione ottimale di tutte le informazioni che possono essere gestite ed impostate in modo rapido ed intuitivo grazie alla funzione touchscreen (utilizzabile solo a veicolo fermo).
Grafica personalizzata: sono attualmente presenti le prime 5 grafiche che rispecchiano il vostro stile di guida, da quello più tradizionale per una tranquilla gita nel weekend a quello più competitivo durante un track day in pista.
Funzioni personalizzate: indicatore della marcia inserita, messaggio di accensione, scelta del fondo scala e degli indicatori di cambiata/fuorigiri, spie di allerta, indicatore della temperatura esterna (opzionale) e molte altre in fase di sviluppo.
Connessioni WiFi e Bluetooth: LM Dash LTE è in grado di comunicare, ricevere e gestire gli aggiornamenti software senza dover essere smontato.
Espandibilità: sulla parte posteriore del cruscotto sono presenti una porta USB e un connettore LM-BUS per l’eventuale aggiunta di dispositivi esterni.

Non siete ancora del tutto convinti? Ok, allora giochiamo il jolly…
Il secondo importante step del nostro progetto prevede la progettazione e la realizzazione di una Expansion Box, uno strumento che consentirà l’integrazione del cruscotto con moduli aggiuntivi quali sensori analogici, GPS, accelerometro, telemetria, antifurto, sensori di parcheggio, temperatura e pressione degli pneumatici, ma anche sistemi di intrattenimento audio e video, trasformando di fatto la plancia della vostra Lotus in un vero e proprio ponte di comando.

A questo punto pensiamo di aver convinto anche i più scettici, ma sappiamo qual è la domanda che tutti vi state ponendo: quanto costa questo gioiellino? Anche qui abbiamo deciso di stupirvi: nonostante siamo consapevoli di aver realizzato un prodotto di qualità superiore a tutto ciò che oggi è presente sul mercato, abbiamo lavorato per ottimizzare i nostri processi produttivi e mantenere il costo di vendita inferiore a quello attuale dei nostri competitors. Sul nostro sito www.lmcorse.it troverete tutte le informazioni relative al prezzo e alle modalità di acquisto.

Aggiungiamo a questo punto una doverosa precisazione: per il momento LM Dash LTE è disponibile solo per motori Toyota (dal 2004 in poi), ma ovviamente non ci siamo dimenticati di tutti i possessori di Lotus con motore Rover e nemmeno di quelli che hanno nel proprio box una Speedster. I nostri programmi per il nuovo anno prevedono proprio lo sviluppo della versione di LM Dash LTE dedicata a questi modelli, secondo questa timeline:

2022 – Q1: inizio consegne versione Toyota e progettazione versione Rover/Speedster
2022 – Q2: apertura beta testing per versione Rover/Speedster
2022 – Q3: inizio consegne versione Rover/Speedster

E per il 2023 il focus sarà quello di progettare e realizzare l’Expansion Box per entrambe le versioni, ma di questo avremo modo di parlare in futuro... stay tuned!

Prezzo 710,00 euro con spedizione gratuita per i membri LLCC

Qui di seguito del materiale tecnico sviluppato durante le fase di beta testing per uso interno, ma anche se grezzo vi da l'idea della funzionalità e velocità di elaborazione in realtime.
Velocità di accensione Beta 0.6- Exige 192
Cambio marce Beta 0.3 - Exige 192

Seguiranno a breve, non appena avremo tempo per respirare, nuovi video e immagini dai nostri beta tester in giro per il mondo

Contatti diretti per info:
commerciale/ordini: claudio@lmcorse.com
tecnica e software: emanuele@lmcorse.com
sviluppo: rd@lmcorse.com

Schermata 2021-12-23 alle 16.48.58.pngSchermata 2021-12-23 alle 16.49.44.pngSchermata 2021-12-23 alle 16.49.28.png
9ffc85fd-5501-45bf-b1ec-fc85cc572e61.JPGPHOTO-2021-11-02-17-22-05.jpgPHOTO-2021-07-22-20-35-25 frontale in carbonio.jpg

Modificato dall'utente martedì 4 gennaio 2022 16.36.34(UTC)  | Motivo: Rilievo

thanks 4 utenti hanno ringraziato LMCorse per questo utile messaggio.
GTi il 23/12/2021(UTC), mughi il 23/12/2021(UTC), cafe-racer il 24/12/2021(UTC), alexvtsmini il 18/05/2022(UTC)
Offline Roby Lo svizzero  
#2 Inviato : giovedì 23 dicembre 2021 18.38.02(UTC)
Roby Lo svizzero

Rank: Ace driver

Iscritto: 16/03/2011(UTC)
Messaggi: 2,929
Switzerland
Scrive da: Lugano

Ha ringraziato: 450 volte
E' stato ringraziato: 724 volte in 428 messaggi
Io lo sto montando sulla Cup (e a breve sulla 211) come tester da un anno.
In precedenza avevo (anzi ho ancora .. da vendere) il Garw... un altro mondo LMDASH. Tempo di accensione istantaneo, touch screen, aggiornamenti facili, funzioni aggiuntive.
UserPostedImage
Offline colin  
#3 Inviato : giovedì 23 dicembre 2021 19.06.05(UTC)
colin

Rank: Fermone

Iscritto: 27/10/2021(UTC)
Messaggi: 41
Italy
Scrive da: Como

Ha ringraziato: 27 volte
E' stato ringraziato: 13 volte in 11 messaggi
Bellissimo veramente!!!! Per il prossimo anno potrei farci un pensierino!

Complimenti veramente!!
Offline linuc  
#4 Inviato : giovedì 23 dicembre 2021 19.55.39(UTC)
linuc

Rank: Pro driver

Iscritto: 22/03/2017(UTC)
Messaggi: 693
Italy
Scrive da: ai piedi della raticosa

Ha ringraziato: 357 volte
E' stato ringraziato: 195 volte in 157 messaggi
Che figo!!
Offline FabioMotorsport  
#5 Inviato : venerdì 24 dicembre 2021 10.35.47(UTC)
FabioMotorsport

Rank: Pro driver

Iscritto: 20/03/2014(UTC)
Messaggi: 333
Italy
Scrive da: Vicenza

Ha ringraziato: 28 volte
E' stato ringraziato: 35 volte in 25 messaggi
Ho una Elise S1 con motore Honda K20 e cruscotto originale. È prevista una versione per tale modello ?
Offline LMCorse  
#6 Inviato : venerdì 24 dicembre 2021 11.18.47(UTC)
LMCorse


Rank: Venditore professionale

Iscritto: 02/10/2016(UTC)
Messaggi: 43
Italy
Scrive da: Milano

Ha ringraziato: 3 volte
E' stato ringraziato: 34 volte in 15 messaggi
Postato in origine da: FabioMotorsport Vai al messaggio citato
Ho una Elise S1 con motore Honda K20 e cruscotto originale. È prevista una versione per tale modello ?


Sì, la versione Rover potrà essere connessa a tutte le vetture che montano il cruscotto originale.
thanks Un utente ha ringraziato LMCorse per questo utile messaggio
mughi il 24/12/2021(UTC)
Offline Marco  
#7 Inviato : venerdì 24 dicembre 2021 12.08.19(UTC)
Marco

Rank: Ace driver

Iscritto: 04/11/2011(UTC)
Messaggi: 1,818

Ha ringraziato: 696 volte
E' stato ringraziato: 334 volte in 298 messaggi
Che figata! Sembra quello che ho sulla Cup. Se decidessi di tenere anche l's1 potrei farci un pensierino
ex Alfa Romeo 33 Quadrifoglio Verde, Clio 172 Renault Sport, Bmw Z3 3.0 coupè, Kawasaki Z750, Bmw M3 e46 coupè, Fiat 500R, Clio 182 Renault Sport, Bmw F800R, Smart Fortwo W450, Porsche Boxster S 986 mk2...
Lotus Elise S1 + Lotus Elise S3 Cup 250 Final Edition + Audi S1 Sportback + Bmw R1250R + Piaggio Beverly 500
Offline cafe-racer  
#8 Inviato : venerdì 24 dicembre 2021 15.19.24(UTC)
cafe-racer

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 01/08/2016(UTC)
Messaggi: 78
Italy
Scrive da: Treviso

Ha ringraziato: 31 volte
E' stato ringraziato: 9 volte in 7 messaggi
io sono interessato per la speedster blonde fatemi sapere quando sarà disponibile Occhiolino
Online danym  
#9 Inviato : venerdì 24 dicembre 2021 16.29.28(UTC)
danym

Rank: Local Legend in Town

Iscritto: 28/02/2019(UTC)
Messaggi: 2,430
Scrive da: Mornago

Ha ringraziato: 237 volte
E' stato ringraziato: 893 volte in 570 messaggi
Carino… ma credo che la svolta sia L expansion box
In questo momento lo vedo come un giochino carino da vedere che poco mi aggiunge nell’utilizzo che ne faccio…
Nel momento in cui si riesce ad espandere includendo le telemetrie per pista …. E si riesca a farlo senza svenarsi, potrebbe essere veramente carino
thanks Un utente ha ringraziato danym per questo utile messaggio
breonen il 24/12/2021(UTC)
Offline breonen  
#10 Inviato : venerdì 24 dicembre 2021 16.34.10(UTC)
breonen

Rank: Ace driver

Iscritto: 14/12/2011(UTC)
Messaggi: 2,628
Italy
Scrive da: Verona

Ha ringraziato: 524 volte
E' stato ringraziato: 888 volte in 481 messaggi
Concordo in pieno con danym.
Bello è bello, ma per essere un upgrade deve fornire qualche indicazione interessante per chi fa pista.

Così com'è non me ne farei nulla
Offline k71  
#11 Inviato : venerdì 24 dicembre 2021 19.47.06(UTC)
k71

Rank: World Champion

Iscritto: 16/03/2011(UTC)
Messaggi: 5,816
Scrive da: Roma

Ha ringraziato: 1548 volte
E' stato ringraziato: 3492 volte in 1537 messaggi
sarebbe mooolto interessante se fornisse anche intertempi e tempi sul giro....
UserPostedImage



................ TEAM CIOCAPIAT ................
Offline LMCorse  
#12 Inviato : venerdì 24 dicembre 2021 20.01.45(UTC)
LMCorse


Rank: Venditore professionale

Iscritto: 02/10/2016(UTC)
Messaggi: 43
Italy
Scrive da: Milano

Ha ringraziato: 3 volte
E' stato ringraziato: 34 volte in 15 messaggi
Postato in origine da: k71 Vai al messaggio citato
sarebbe mooolto interessante se fornisse anche intertempi e tempi sul giro....


Di serie la visualizzazione race utilizza il tasto sul piantone come interruttore del cronometro con intertempi, best lap e delta su best lap
Online FrancoZ  
#13 Inviato : sabato 25 dicembre 2021 8.54.02(UTC)
FrancoZ


Rank: Administration

Iscritto: 10/03/2011(UTC)
Messaggi: 23,291
Scrive da: Treviso

Ha ringraziato: 4188 volte
E' stato ringraziato: 13402 volte in 5613 messaggi
Già molto più comodo del cronografo sul cruscotto Porsche! Bravi che avete sfruttato quel pulsante, così avendo già un ingresso dedicato e la funzione programmata sul cruscotto sarà relativamente facile il collegamento di un'antenna GPS.
Scrivo "relativamente", perché noi utenti Lotus scassa maroni poi vi chiederemo anche che il dispositivo riconosca automaticamente i circuiti in base alle loro coordinate GPS, dimenticandoci che fino a pochi anni fa dovevamo impostare a mano il cronografo GPS quando passavamo sul traguardo e sugli intermedi.
Però, se posso darvi un ulteriore suggerimento, visto che avete voi l'intero controllo software del dispositivo (poi ci torno), potreste implementare una funzione che è di recente introduzione sui migliori lap timer, cioè la differenza in tempo reale rispetto al best lap. Questo, assieme alla traccia GPS esportabile in formato gpx per essere elaborata con software esterni di terze parti, ne farà veramente una "killer app" in pista.

L'audio è un bel plus, perché associato all'ingresso della pressione olio o della temperatura acqua può dare un avviso di emergenza in più. Per quanto sia luminoso il display, in certe situazioni non lo si guarda proprio e con casco più collare è difficile vederlo anche solo con la coda dell'occhio mentre si è concentrati sulla pista.

Il touch screen vi ha risolto il problema della collocazione dei pulsanti, che se si vuol mantenere il cupolino originale è quasi irrisolvibile.

Una domanda più tecnica: ho visto la velocità di esecuzione del cruscotto, al limite del possibile bravo Nel marketing di questi prodotti nessuno vi fa mai cenno, ma è molto fastidioso quando non è all'altezza. Non sarebbe stata certamente possibile usando la solita base Android. L'avete programmato in assembly?

Infine, per le applicazioni, già ora che ci sono ancora da finalizzare molte cose il prodotto è interessante per numerosi casi.
Intanto, il famigerato cruscotto nero sulle auto Toyota ha manifestato un tasso di difettosità enorme e adesso che le auto sono fuori garanzia il ricambio ha un costo spropositato, oltre al fatto che non garantisce a lungo termine la soluzione allo spegnimento di parte o tutto lo strumento.
Le auto Rover sono vecchie e fra lancette piegate dal sole, led di retroilluminazione morti e strumenti semplicemente rotti la riparazione di Stack e Shurlock è costosa e non sempre possibile.
Chi ha swappato Honda si ritrova uno strumento con fondo scala del contagiri semplicemente insufficiente, ma soprattutto senza dei led di cambiata. Ci sarebbe il led Rover, ma quello lampeggia quando l'Honda deve ancora cambiare camma! Non che le spie di cambiata sui Toyota siano molto migliori: sono solo tre e poco luminose, quando le spie di cambiata si dovrebbero notare con la coda dell'occhio.

Insomma, per me avete creato un oggetto davvero completo, addirittura con le potenzialità per gestire un impianto audio. Ma lasciate per ultima questa parte dello sviluppo rubber
Il fenomeno tweet dà diritto di parola a legioni di imbecilli, i quali prima parlavano solo al bar dopo due-tre bicchieri di rosso e quindi non danneggiavano la società. Gente che di solito veniva messa a tacere dai compagni e che adesso invece ha lo stesso diritto di parola di un Premio Nobel.

Umberto Eco
Offline Roby Lo svizzero  
#14 Inviato : sabato 25 dicembre 2021 20.26.33(UTC)
Roby Lo svizzero

Rank: Ace driver

Iscritto: 16/03/2011(UTC)
Messaggi: 2,929
Switzerland
Scrive da: Lugano

Ha ringraziato: 450 volte
E' stato ringraziato: 724 volte in 428 messaggi
FrancoZ mi permetto di dire, seguendo e collaborando al progetto da oltre un anno, che la velocità di avvio è stata addirittura rallentata un pelo… poteva essere anche più veloce 😅😂😂😂
UserPostedImage
Offline LMCorse  
#15 Inviato : domenica 26 dicembre 2021 20.58.06(UTC)
LMCorse


Rank: Venditore professionale

Iscritto: 02/10/2016(UTC)
Messaggi: 43
Italy
Scrive da: Milano

Ha ringraziato: 3 volte
E' stato ringraziato: 34 volte in 15 messaggi
Citazione:
Una domanda più tecnica: ho visto la velocità di esecuzione del cruscotto, al limite del possibile bravo Nel marketing di questi prodotti nessuno vi fa mai cenno, ma è molto fastidioso quando non è all'altezza. Non sarebbe stata certamente possibile usando la solita base Android. L'avete programmato in assembly?


Ciao Franco, esattamente! Aggiungo che abbiamo utilizzato un processore multicore (e ti lascio immaginare la gioia di programmare la gestione dei thread a basso livello) ed un secondo processore per la gestione della grafica. La programmazione ha richiesto molta attenzione sui singoli processi e la gestione delle priorità degli stessi per poter garantire timing di esecuzione certi.

Lotus utilizza 3 tipologie di interfacciamento con il cruscotto, che praticamente coprono il percorso dell'industria automotive 1980-2000. Sulle S1 i segnali sono impulsi inviati al cruscotto e non manipolati dalla centralina. Sulle S2 rover si ha un mix, la centraline usa il K-line Bus mentre il cruscotto usa segnali ad impulsi. Sulle Toyota si utilizza il Can Bus ma con velocità differenti in base alla centralina. Questa è la motivazione principale perché il lancio di tutti i prodotti non avviene in contemporanea.

Sicuramente il mondo "race" è importante e per questo il cronometro, come si intravede nelle immagini sopra, fornisce:
- Miglior giro
- Ultimo giro
- Tempo totale
- Numero del giro
- Percorrenza totale
- Differenza ultimo giro/giro migliore
Stiamo già lavorando sul collegamento del gps per automatizzare il tutto e sull'integrazione con gli accelerometri.

Per chi lo vorrà i dati personali potranno essere caricati sul sito ed i migliori tempi e prestazioni condivisi con tutta la community.

Aggiungo che per un uso estremo gli indicatori di cambiata possono essere personalizzati ai giri desiderati così come la zona rossa.

Il calcolo della marcia funziona con qualsiasi centralina con i cambi originali ma non preoccupatevi, a brevissimo, sarà integrata la procedura di AUTO APPRENDIMENTO delle marce con la possibilità di gestire cambi personalizzati fino a 7 rapporti.


Offline Gunball  
#16 Inviato : domenica 26 dicembre 2021 22.42.26(UTC)
Gunball

Rank: Ace driver

Iscritto: 06/10/2014(UTC)
Messaggi: 1,451
Italy
Scrive da: Turin

E' stato ringraziato: 484 volte in 314 messaggi
Bello, bello.
Penso che la versione con lap timer e GPS sarebbe il top.
"La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)
Offline Agfayeye  
#17 Inviato : lunedì 27 dicembre 2021 9.00.18(UTC)
Agfayeye

Rank: Pro driver

Iscritto: 20/05/2020(UTC)
Messaggi: 666
Italy
Scrive da: Bergamo

Ha ringraziato: 55 volte
E' stato ringraziato: 155 volte in 118 messaggi
Molto bello!!!
domanda da niubbo:
E' completamente plug&play, per cui stacco il dashboard OEM e con gli stessi attacchi e connettori applico questo, o servono anche altri cablaggi?
Offline LMCorse  
#18 Inviato : lunedì 27 dicembre 2021 11.47.36(UTC)
LMCorse


Rank: Venditore professionale

Iscritto: 02/10/2016(UTC)
Messaggi: 43
Italy
Scrive da: Milano

Ha ringraziato: 3 volte
E' stato ringraziato: 34 volte in 15 messaggi
Postato in origine da: Agfayeye Vai al messaggio citato
Molto bello!!!
domanda da niubbo:
E' completamente plug&play, per cui stacco il dashboard OEM e con gli stessi attacchi e connettori applico questo, o servono anche altri cablaggi?


Completamente plug&play, non necessita di nessun accorgimento se non smontare e rimontare.
thanks Un utente ha ringraziato LMCorse per questo utile messaggio
alexvtsmini il 18/05/2022(UTC)
Feed RSS  Feed Atom
Utenti che leggono la discussione
6 Pagine123>»
Vai al forum  
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.