purtroppo confermo anche io quanto detto da Agisette.
io non ho fatto coda (giusto 5 minuti) perchè sono arrivato tardi, alle 12. visto il meteo, mi son visto solo il gp.
Cmq, prima cosa, parcheggi.
Il parcheggio nel prato vicino alla ravizza, di fronte al tigotà, quando sono arrivato io, facevano entrare solo 4x4, probabilmente avevano paura che non riuscissero più ad uscire (che poi voglio vedere un bel suv 4x4 con i cerchi da 20 e le gomme estive cosa combina nel fango)
Ho parcheggiato 10 metri di avanti da un contadino (che in caso di bisogno aveva anche il trattore, contadino 1, organizzazione imola 0), forse era Aug?
Mi avvicino all'autodromo, controlli. Ok non ho fatto fila, ma cazzo, controlli inesistenti.
A me han controllato solo il biglietto, non hanno controllato green pass, non hanno controllato il foglio con il check in, lo zaino aperto e stop. Potevo avere di tutto dentro. Ste cose mi fanno un po incazzare. Fai mille regole sulla sicurezza, e poi non le fai rispettare. Dentro, confermo acqua venduta con il tappo (e io avrei potuto davvero lanciarla in pista...)
Per il resto, fango ovunque, bagni indecenti, sono troppo giovane per aver vissuto woodstock, ma me lo sono immaginato così.
Tribuna veramente piccola e stretta, poche indicazioni sui posti, io per essere sicuro di essere al posto giusto ho chiesto a quelli di fianco.
ho letto su fb di steward che con 20 euro facevano passare dal prato alla tribuna, con vari casini perchè poi i posti in tribuna si occupavano diu abusivi, gente che stava in piedi etc. Nel mio settore non sono successi casini, ma penso che 4 imbucati ci son stati. la gara inizia e davanti a me ci sono 4 posti vuoti, bene posso distendere le gambe. Alle 15.30 arriva un'allegra famigliola di 4 persone accompagnate da unao steward. Sono andati via 10 minuti prima della fine della gara. Ora, io ho pagato 1 biglietto 180€, o quella famiglia ha buttato 720€ per vedere mezz'ora di gp, oppure ha dato 50-100 euro ad uno steward e li ha fatti entrare.
Veniamo alle cose belle.
Dopo tutte le cose dette sopra, ne vale la pena? per me si. Ci tornerei? si, anche se forse cambierei tribuna. Pero per me lo spettacolo e l'emozione di un gp dal vivo, e maggiore delle varie scocciature.
Le freccie tricolare che ti passano sopra prima del gp, poi il gp, li vedi vicino e ti rendi conto di quanto vanno. A me è piaciuto.
Unico rammarico, ero praticamente compressato in tribuna, non avevo liberta di movimento e non sono riuscito a fare belle foto. Speravo di portare a casa qualche bello scatto.. va be, amen.