logo
Benvenuto, ospite. Per favore accedi o registrati per attivare tutte le funzioni: Accedi o Registrati.

Notifica

Icon
Error

6 Pagine«<3456>
Condividi
Opzioni
Vai all'ultimo messaggio Vai al primo messaggio non letto
Offline toto#77  
#73 Inviato : venerdì 22 aprile 2022 17.53.53(UTC)
toto#77

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 13/08/2020(UTC)
Italy
Scrive da: Massa Lombarda

Ha ringraziato: 70 volte
E' stato ringraziato: 35 volte in 15 messaggi
Postato in origine da: fedefede Vai al messaggio citato
l'ultima volta che sono stato a monza 10 anni fa non ricordo ci fossero queste menate per acqua e cibo...certo che (personalmente) mi passa la voglia se devo farmi taglieggiare anche per panini - da quando ho letto in giro schifosi - e bibite (oltre che per il biglietto, ma quello uno lo accetta fin da principio altrimenti se ne sta a casa)

Eh no, questa no. A Imola abbiamo i chioschi di LUCIANO, cari come il fuoco, ma piada cipolla e salsiccia NUMERI1.
Offline toto#77  
#74 Inviato : venerdì 22 aprile 2022 18.01.02(UTC)
toto#77

Iscritto: 13/08/2020(UTC)
Italy
Scrive da: Massa Lombarda

Ha ringraziato: 70 volte
E' stato ringraziato: 35 volte in 15 messaggi
Postato in origine da: EZ9 Vai al messaggio citato
Sara' il classico cittadino che si lamenta tutto l'anno per il rumore dell'autodromo quando girano i comuni mortali, ma poi arrivano i Main event (F1 SBK etc. ) e allora li... si fa cassa con i parcheggi... che bello l'autodromo di Imola!

Da Imolese volevo scriverlo io.
Maledetti
Offline jamesGP  
#75 Inviato : venerdì 22 aprile 2022 21.41.51(UTC)
jamesGP

Iscritto: 28/12/2021(UTC)
Italy
Scrive da: TN

Ha ringraziato: 29 volte
E' stato ringraziato: 24 volte in 11 messaggi
Postato in origine da: jamesGP Vai al messaggio citato
Spero di sbagliarmi ma con la pioggia attuale non prevedo molta azione oggi Blushing

Beh mi sono sbagliato cheese anche se un sacco di bandiere rosse sopratutto nelle categorie minori come previsto
Offline Agisette  
#76 Inviato : sabato 23 aprile 2022 10.45.10(UTC)
Agisette

Rank: World Champion

Iscritto: 24/02/2014(UTC)
Italy
Scrive da: Brescia

Ha ringraziato: 806 volte
E' stato ringraziato: 1234 volte in 871 messaggi
Eccomi da un venerdì BAGNATO. Allora esperienza PESSIMA.
Ora capisco perchè ad Imola hanno tolto il gp per tutti questi anni (prima del ritorno ovviamente).
Organizzazione pessima, infrastrutture pessime, e non mi dilungo tanto non ne vale la pena. Sò solo che Imola non vedrà da me nemmeno un euro sino a che sarò in vita.
Per il parcheggio no problem, l ho trovato in 1 minuto in una via privata a 100 metri dalla tribuna.

Come dice il buon Franco, Imola col bagnato è il top dal divano con tutto il bere che vuoi e.... continuerò cosi.
UserPostedImage UserPostedImage
Exige S1

Le VERE Exige S1 sono diverse... voi avete solo dei miseri rottami! Trucido

"C'è una certa dose di rischio nella F1. Quando guidi, sei esposto a dei rischi. Potresti non esserci più, capendo che non sei nessuno. Ciò fa parte di questo mestiere, o lo affronti da professionista in modo distaccato o altrimenti lasci perdere e si da il caso che io ami troppo quello che faccio per lasciare semplicemente perdere". Ayrton Senna da Silva
Offline taglio  
#77 Inviato : sabato 23 aprile 2022 10.58.35(UTC)
taglio

Iscritto: 30/08/2011(UTC)
Scrive da: parma

Ha ringraziato: 156 volte
E' stato ringraziato: 517 volte in 387 messaggi
Bha sinceramente sarò vecchio... ma se non si ha il pass "giusto" meglio stare davanti la TV.
Si vede poco , per poco tempo, non si capisce la gara, ci si bagna, c'è caos etc etc

Imola Monza son tutte uguali se sei spettatore
thanks Un utente ha ringraziato taglio per questo utile messaggio
toto#77 il 23/04/2022(UTC)
Offline zaimon  
#78 Inviato : sabato 23 aprile 2022 14.29.33(UTC)
zaimon

Iscritto: 03/02/2014(UTC)
Italy
Scrive da: Reggio Emilia

Ha ringraziato: 372 volte
E' stato ringraziato: 1247 volte in 691 messaggi
Postato in origine da: Agisette Vai al messaggio citato
Eccomi da un venerdì BAGNATO. Allora esperienza PESSIMA.
Ora capisco perchè ad Imola hanno tolto il gp per tutti questi anni (prima del ritorno ovviamente).
Organizzazione pessima, infrastrutture pessime, e non mi dilungo tanto non ne vale la pena. Sò solo che Imola non vedrà da me nemmeno un euro sino a che sarò in vita.
Per il parcheggio no problem, l ho trovato in 1 minuto in una via privata a 100 metri dalla tribuna.

Come dice il buon Franco, Imola col bagnato è il top dal divano con tutto il bere che vuoi e.... continuerò cosi.

organizzazione pessima in che senso??

se hai voglia scrivi, cosi domani arrivo preparato... bored
Offline zaimon  
#79 Inviato : sabato 23 aprile 2022 14.33.05(UTC)
zaimon

Italy

Postato in origine da: taglio Vai al messaggio citato
Bha sinceramente sarò vecchio... ma se non si ha il pass "giusto" meglio stare davanti la TV.
Si vede poco , per poco tempo, non si capisce la gara, ci si bagna, c'è caos etc etc

Imola Monza son tutte uguali se sei spettatore

si taglio sei vecchio :p

io ho visto 1 solo gp prima di domani, a monza, credo nel 2009 (era l'anno della brawn gp) e ho un ricordo piacevole, l'atmosfera, essere li vicino, sentire i motori etc..

poi certo, dalla tv la segui meglio, ma se sei in una tribuna con il maxischermo davanti, riesci cmq a capire la gara.

io sono entusiasta per domani, poi magari lunedì scriverò che mi ha fatto schifo.

Offline Agisette  
#80 Inviato : sabato 23 aprile 2022 19.12.24(UTC)
Agisette

Iscritto: 24/02/2014(UTC)
Italy
Scrive da: Brescia

Ha ringraziato: 806 volte
E' stato ringraziato: 1234 volte in 871 messaggi
Postato in origine da: zaimon Vai al messaggio citato
organizzazione pessima in che senso??

se hai voglia scrivi, cosi domani arrivo preparato... bored

1 ora e 20 di coda (a piedi) per entrare in tribuna poichè c'era UN solo controllore dei biglietti, si UNO.
Per arrivare alla tribuna abbiamo partecipato gratuitamente al mitico gioco televisivo "Takeshi's Castle" cercando di non affogare nel fango,sapevano da una settimana avrebbe piovuto e potevano mettere assi di legno, ghiaia (che hanno buttato a fine evento mentre stavamo uscendo) od altro per far si che non si cadesse/sprofondasse, io avevo il fango dentro le calze e i jeans sporchi di terra fino la caviglia, c'era davvero gente che sembrava si fosse rotolata nel fango.
Una volta arrivati a metà fila (fila che partiva dalla seconda curva di rivazza per arrivare alla tribuna della rivazza) attraverso il campo infangato della tribuna si evolveva una serpentina degna di Gardaland e li il primo controllo zaini dove controllavano la presenza di lattine/bottiglie di vetro o plastica, BEN DUE controllori per TUTTA la tribuna H ed il PRATO RIVAZZA.
Superato il controllo zaino si arrivava praticamente inzuppati di fango all'ultimo controllo biglietti subito prima dell entrata tribuna: 1 Addetto che scansionando i biglietti gli risultavano TUTTI non validi! Ma rispondeva dicendo di passare senza problemi.
Entrato in tribuna, sotto di essa solo 10 bagni chimici (quindi colonne disumane).
Il posto a sedere della tribuna ha lo spazio tarato per un bimbo di 6 anni, ossia devi stare seduto con le gambe rannicchiate (e io sono solo 1.70) perchè il seggiolino della fila sottostante è a solo 30 cm dal tuo, quindi fa fatica a starci solamente la lunghezza della tua scarpa (mi immagino chi è più alto di 1.80) facendo si che lo spettatore davanti praticamente appoggia la schiena sulle tua ginocchia.

Basta essere polemico... dico solo che in Italia siamo in grado di avere uno dei circuiti mondiali più belli con un'organizzazione ed infrastrutture che a confronto l oratorio del mio paese sembra la Lounge Vip di Montecarlo.
UserPostedImage UserPostedImage
Exige S1

Le VERE Exige S1 sono diverse... voi avete solo dei miseri rottami! Trucido

"C'è una certa dose di rischio nella F1. Quando guidi, sei esposto a dei rischi. Potresti non esserci più, capendo che non sei nessuno. Ciò fa parte di questo mestiere, o lo affronti da professionista in modo distaccato o altrimenti lasci perdere e si da il caso che io ami troppo quello che faccio per lasciare semplicemente perdere". Ayrton Senna da Silva
thanks Un utente ha ringraziato Agisette per questo utile messaggio
LeoGASp! il 25/04/2022(UTC)
Offline fedefede  
#81 Inviato : domenica 24 aprile 2022 8.29.05(UTC)
fedefede

Iscritto: 19/01/2014(UTC)
Germany
Scrive da: mainz

Ha ringraziato: 69 volte
E' stato ringraziato: 59 volte in 47 messaggi

1 ora e 20 di coda (a piedi) per entrare in tribuna poichè c'era UN solo controllore dei biglietti, si UNO.
Per arrivare alla tribuna abbiamo partecipato gratuitamente al mitico gioco televisivo "Takeshi's Castle" cercando di non affogare nel fango,sapevano da una settimana avrebbe piovuto e potevano mettere assi di legno, ghiaia (che hanno buttato a fine evento mentre stavamo uscendo) od altro per far si che non si cadesse/sprofondasse, io avevo il fango dentro le calze e i jeans sporchi di terra fino la caviglia, c'era davvero gente che sembrava si fosse rotolata nel fango.
Una volta arrivati a metà fila (fila che partiva dalla seconda curva di rivazza per arrivare alla tribuna della rivazza) attraverso il campo infangato della tribuna si evolveva una serpentina degna di Gardaland e li il primo controllo zaini dove controllavano la presenza di lattine/bottiglie di vetro o plastica, BEN DUE controllori per TUTTA la tribuna H ed il PRATO RIVAZZA.
Superato il controllo zaino si arrivava praticamente inzuppati di fango all'ultimo controllo biglietti subito prima dell entrata tribuna: 1 Addetto che scansionando i biglietti gli risultavano TUTTI non validi! Ma rispondeva dicendo di passare senza problemi.
Entrato in tribuna, sotto di essa solo 10 bagni chimici (quindi colonne disumane).
Il posto a sedere della tribuna ha lo spazio tarato per un bimbo di 6 anni, ossia devi stare seduto con le gambe rannicchiate (e io sono solo 1.70) perchè il seggiolino della fila sottostante è a solo 30 cm dal tuo, quindi fa fatica a starci solamente la lunghezza della tua scarpa (mi immagino chi è più alto di 1.80) facendo si che lo spettatore davanti praticamente appoggia la schiena sulle tua ginocchia.

Basta essere polemico... dico solo che in Italia siamo in grado di avere uno dei circuiti mondiali più belli con un'organizzazione ed infrastrutture che a confronto l oratorio del mio paese sembra la Lounge Vip di Montecarlo.

ti e' andata meglio che a quelli a spa l'anno scorso

https://ch-it.motorsport.com/f1/news/spa-f1-ecco-la-testimonianza-della-dissea-di-una-spettatrice-/6658390/

Offline Majority978  
#82 Inviato : domenica 24 aprile 2022 13.59.48(UTC)
Majority978

Rank: Ace driver

Iscritto: 25/03/2011(UTC)
Scrive da: Perugia

Ha ringraziato: 523 volte
E' stato ringraziato: 267 volte in 215 messaggi

Confermo quanto detto lato Rivazza. Un controllore, una pozza di fango immensa e profonda (a una ragazza è caduto il cell e non riusciva a ritrovarlo)... Ho pensato anche io alla difficoltà di mettere due assi di legno.
Elise S3 S220 MY2013 Starlight Black
All the world is a stage and all the men and the women are merely players...
Offline zaimon  
#83 Inviato : lunedì 25 aprile 2022 9.59.13(UTC)
zaimon

Italy

purtroppo confermo anche io quanto detto da Agisette.

io non ho fatto coda (giusto 5 minuti) perchè sono arrivato tardi, alle 12. visto il meteo, mi son visto solo il gp.

Cmq, prima cosa, parcheggi.
Il parcheggio nel prato vicino alla ravizza, di fronte al tigotà, quando sono arrivato io, facevano entrare solo 4x4, probabilmente avevano paura che non riuscissero più ad uscire (che poi voglio vedere un bel suv 4x4 con i cerchi da 20 e le gomme estive cosa combina nel fango)
Ho parcheggiato 10 metri di avanti da un contadino (che in caso di bisogno aveva anche il trattore, contadino 1, organizzazione imola 0), forse era Aug?

Mi avvicino all'autodromo, controlli. Ok non ho fatto fila, ma cazzo, controlli inesistenti.
A me han controllato solo il biglietto, non hanno controllato green pass, non hanno controllato il foglio con il check in, lo zaino aperto e stop. Potevo avere di tutto dentro. Ste cose mi fanno un po incazzare. Fai mille regole sulla sicurezza, e poi non le fai rispettare. Dentro, confermo acqua venduta con il tappo (e io avrei potuto davvero lanciarla in pista...)

Per il resto, fango ovunque, bagni indecenti, sono troppo giovane per aver vissuto woodstock, ma me lo sono immaginato così.
Tribuna veramente piccola e stretta, poche indicazioni sui posti, io per essere sicuro di essere al posto giusto ho chiesto a quelli di fianco.

ho letto su fb di steward che con 20 euro facevano passare dal prato alla tribuna, con vari casini perchè poi i posti in tribuna si occupavano diu abusivi, gente che stava in piedi etc. Nel mio settore non sono successi casini, ma penso che 4 imbucati ci son stati. la gara inizia e davanti a me ci sono 4 posti vuoti, bene posso distendere le gambe. Alle 15.30 arriva un'allegra famigliola di 4 persone accompagnate da unao steward. Sono andati via 10 minuti prima della fine della gara. Ora, io ho pagato 1 biglietto 180€, o quella famiglia ha buttato 720€ per vedere mezz'ora di gp, oppure ha dato 50-100 euro ad uno steward e li ha fatti entrare.

Veniamo alle cose belle.

Dopo tutte le cose dette sopra, ne vale la pena? per me si. Ci tornerei? si, anche se forse cambierei tribuna. Pero per me lo spettacolo e l'emozione di un gp dal vivo, e maggiore delle varie scocciature.
Le freccie tricolare che ti passano sopra prima del gp, poi il gp, li vedi vicino e ti rendi conto di quanto vanno. A me è piaciuto.
Unico rammarico, ero praticamente compressato in tribuna, non avevo liberta di movimento e non sono riuscito a fare belle foto. Speravo di portare a casa qualche bello scatto.. va be, amen.

Offline MRC  
#84 Inviato : lunedì 25 aprile 2022 14.53.17(UTC)
MRC

Iscritto: 20/09/2013(UTC)
Italy
Scrive da: Arezzo

Ha ringraziato: 117 volte
E' stato ringraziato: 291 volte in 202 messaggi
concordo specialmente con Agisette visto che anche io ero al venerdì alla tribuna H Rivazza.
Erano anni che non andavo a vedere dal vivo la F1 a Imola ma è peggio di quanto mi ricordassi. Posti a sedere tarati per ragazzini, fango ovunque, cibo stracaro (e si sapeva) ma anche pessimo, aggiungiamoci la pioggia incessante e abbiamo fatto filotto.

Perdipiù i parcheggi al venerdì erano tutti inagibili causa pioggia (ma nessuna comunicazione mail visto che avevamo prenotato il posto auto via email un accenno potevano mandarlo...)
Risultato: parcheggia lungo strada dove trovi e sfilza di multe a tutti quelli che ostruivano anche in parte la carreggiata (non io che sono ligio e l'ho messa più lontano ma fuori carreggiata)

Esperienza pessima, ma dove vogliono andare trattando così le persone?
Appassionati sì, coglioni anche no!
Offline Majority978  
#85 Inviato : martedì 26 aprile 2022 6.31.57(UTC)
Majority978

Iscritto: 25/03/2011(UTC)
Scrive da: Perugia

Ha ringraziato: 523 volte
E' stato ringraziato: 267 volte in 215 messaggi
Anche dalle nostre parti, tribuna Rivazza zona G, durante il gran premio era pieno di gente sulle scale "di passaggio" che chiaramente si era imbucata. Partiti prima (3 giri dalla fine), visto l'andazzo della gara, per non prendere tutto il traffico, siamo stati fermi (immobili) per un'ora in quanto a valle i gestori dei parcheggi improvvisati si mettevano in mezzo alla strada per fare uscire i loro ospiti a scapito della viabilità principale (chiaramente non uno alla volta ma tutti insieme, moltiplicato per una 30ina di parcheggi...).
La cosa impressionante cmq è stata la quantità di auto infangate nei vari prati!! Ne avremmo viste almeno una trentina... Gente disperata, piangente, altri che si erano seduti in attesa - forse - di un trattore o di un aiuto divino... Mi hanno fatto una sincera pena (e se fosse successo a noi?).
Ho pensato anche io "forse lo rifarei" ma decisamente in una tribuna a centro rettilineo dove lo spazio era giusto e il fango era assente! Un miracolo che alla fine, contro ogni previsione, non mi sia stratato per terra con le mie Stan Smith (mea culpa! Ma ho visto gente in sandali o con scarpe scamosciata che stavano molto peggio e altre tuffarsi nel fango che manco a Paperissima anche con scarpe tacchettate... Questione di culo!).
Le frecce tricolore, bellissime!!
20220424_144830.mp4 (36,918KB) scaricato 22 volte.
Elise S3 S220 MY2013 Starlight Black
All the world is a stage and all the men and the women are merely players...
Offline MRC  
#86 Inviato : martedì 26 aprile 2022 8.17.58(UTC)
MRC

Iscritto: 20/09/2013(UTC)
Italy
Scrive da: Arezzo

Ha ringraziato: 117 volte
E' stato ringraziato: 291 volte in 202 messaggi
sì ma la Rivazza tribuna H non dovrebbe essere una tribuna improvvisata (come magari quella della collina) ma una tribuna vera e propria.
Il problema è che gli spazi a sedere sono assolutamente insufficienti per un normodotato, per non parlare dei servizi annessi come bagni e mobilità.

Anche noi al venerdì siamo stati per 1 ora nel fango sotto la pioggia per poter entrare, parcheggi chiusi, gente imbucata dell'ultimo minuto.
Io non so se la tribuna centrale sia tanto diversa, anche a Monza alla 1a variante seppur con un po' di spazio vitale in più la situazione era +/- la stessa.

Secondo me (e sarò fatto vecchio visto che prima dormivo sui prati al sabato...) a meno di avere pass VIP o biglietto COMODO, molto meglio stare a casa sul divano. A Monza ho letto tante volte di gente che ha dovuto litigare per avere il proprio posto perchè occupato da abusivi, con gli addetti che se ne fregano.

Una domanda: ma tutta quella brutta gente che passeggia nel paddock quando parla la Masolin (ho visto signore brutte improbabili per un paddock) che ha al collo il badge, ma dove lo prende?
Sono pacchetti VIP da acquistare oppure sono gente invitata da sponsor?
Offline zaimon  
#87 Inviato : martedì 26 aprile 2022 8.18.42(UTC)
zaimon

Italy

anche io sono rimasto mezzo impantanato, ma il contadino mi ha spinto (a mano) e sono uscito. Nel mio parcheggio non c'era molto fango, ma per 2 mt, c'era una pozza di fango (dove passavano tutti per uscire) e li ci siamo piantati tutti.

Discorso abbigliamento, io ero con le salomon, sono tornate a casa marroni ma non sono caduto o altre. Anche io ho visto persone con le converse o sandali, aiuto.

Per l'autostrada, io uscito dal parcheggio sono andato verso faenza, poi ho fatto tutto un giro dell'oca per le strade basse e sono entrato a castel san pietro. Probabilmente a livello di tempo, ho impiegato lo stesso tempo che fare la fila ed entrare a Imola, ma non ho fatto un minuto di colonna.

E va be, vedrò l'anno prossimo se tornare... a Monza non vado.
thanks Un utente ha ringraziato zaimon per questo utile messaggio
toto#77 il 26/04/2022(UTC)
Offline zaimon  
#88 Inviato : martedì 26 aprile 2022 8.24.48(UTC)
zaimon

Italy

Vi lascio qualche foto che ho scattato domenica. Se clickate sulla foto si apre in grande.

UserPostedImage UserPostedImage UserPostedImage UserPostedImage UserPostedImage UserPostedImage UserPostedImage UserPostedImage UserPostedImage UserPostedImage UserPostedImage UserPostedImage UserPostedImage
thanks 10 utenti hanno ringraziato zaimon per questo utile messaggio.
Losna il 26/04/2022(UTC), micheleP il 26/04/2022(UTC), cruncher il 26/04/2022(UTC), Majority978 il 26/04/2022(UTC), Ale.G il 26/04/2022(UTC), EZ9 il 26/04/2022(UTC), MadMaxx il 26/04/2022(UTC), Seriano il 26/04/2022(UTC), maxlomb il 26/04/2022(UTC), FZ750 il 26/04/2022(UTC)
Offline jamesGP  
#89 Inviato : giovedì 28 aprile 2022 11.23.34(UTC)
jamesGP

Iscritto: 28/12/2021(UTC)
Italy
Scrive da: TN

Ha ringraziato: 29 volte
E' stato ringraziato: 24 volte in 11 messaggi
Postato in origine da: MRC Vai al messaggio citato

Una domanda: ma tutta quella brutta gente che passeggia nel paddock quando parla la Masolin (ho visto signore brutte improbabili per un paddock) che ha al collo il badge, ma dove lo prende?

Al 90% dei casi gente invitata da sponsor, tecnicamente l'accesso paddock non si può comprare anche se in qualche modo qualche pass magari viene venduto...

Offline zaimon  
#90 Inviato : giovedì 28 aprile 2022 11.56.38(UTC)
zaimon

Italy

Postato in origine da: MRC Vai al messaggio citato

La maggior parte saranno sponsor, ma se vuoi, penso si possano acquistare qua

https://tickets.formula1...t/h-formula1-hospitality

immagino che il costo sarà di qualche k

Feed RSS  Feed Atom
Utenti che leggono la discussione
6 Pagine«<3456>
Vai al forum  
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.