Rank: Gentleman driver
Iscritto: 05/03/2015(UTC) Messaggi: 178  Scrive da: Lecce Ha ringraziato: 93 volte E' stato ringraziato: 53 volte in 33 messaggi
|
|
|
|
|
 Rank: Venditore professionaleIscritto: 02/09/2011(UTC) Messaggi: 3,175 Scrive da: torino
Ha ringraziato: 56 volte E' stato ringraziato: 1818 volte in 855 messaggi
|
Santammerda che spettacolo
|
|
|
|
Rank: Gentleman driver
Iscritto: 16/10/2011(UTC) Messaggi: 90 Scrive da: padova/verona
Ha ringraziato: 25 volte E' stato ringraziato: 24 volte in 21 messaggi
|
Perché non riesco a vedere il contenuto del primo post? Sono con iphone Grazie |
MX5 1.8 '94; Jag XJ8 |
|
|
|
Rank: The Rainman
Iscritto: 29/08/2012(UTC) Messaggi: 1,544  Scrive da: Vergiate (va) - Sopra il garage di Meteora Ha ringraziato: 1859 volte E' stato ringraziato: 2889 volte in 773 messaggi
|
C’è un sacco di gente qui che ha fatto i buchi di alleggerimento anche nel blocco motore, ma é rimasto umile. |
|
 Un utente ha ringraziato voodoochile per questo utile messaggio
|
|
|
Rank: Fermone
Iscritto: 01/06/2016(UTC) Messaggi: 20  Scrive da: Sanremo Ha ringraziato: 2 volte E' stato ringraziato: 5 volte in 4 messaggi
|
|
|
|
|
Rank: Pro driver
Iscritto: 16/10/2011(UTC) Messaggi: 664 Scrive da: Italy
Ha ringraziato: 85 volte E' stato ringraziato: 110 volte in 95 messaggi
|
Speriamo che non abbia mai nessun urto…
|
|
|
|
 Rank: Venditore professionaleIscritto: 02/09/2011(UTC) Messaggi: 3,175 Scrive da: torino
Ha ringraziato: 56 volte E' stato ringraziato: 1818 volte in 855 messaggi
|
Dissero quelli che guidano le baracche inglesi
|
|
|
|
Rank: Pro driver
Iscritto: 27/01/2013(UTC) Messaggi: 947  Scrive da: Brescia Ha ringraziato: 98 volte E' stato ringraziato: 88 volte in 76 messaggi
|
Mi immagino da originale il livello di sucurezza che può avere.. |
|
|
|
|
 Rank: AdministrationIscritto: 10/03/2011(UTC) Messaggi: 23,422 Scrive da: Treviso
Ha ringraziato: 4218 volte E' stato ringraziato: 13564 volte in 5684 messaggi
|
Beh, qualsiasi auto della stessa epoca senza roll bar e dotazione di sicurezza da corsa è una bara, non è una novità. Il lavoro di foratura è ammirevole, parte dei fori sono fatti per imbutitura per conservare rigidità. L'unica cosa (forse) criticabile è che il proprietario si è fatto prendere un po' troppo la mano e l'auto finisce per apparire "barocca", anziché leggera. Ho visto pochi giorni fa da Zardo un'Abarth 1000 coupé del '64 da 120 CV (!) per 560 Kg che aveva qualche pezzo forato proprio in questo modo, ma erano un numero molto limitato (la leva freno a mano, per esempio), tutto il resto era alleggerito in modi diversi a seconda della funzione. Ecco, era molto più affascinante e "realistica" di questa, perché questa va bene che è un'auto stradale, ma non potrebbe più correre da nessuna parte, né essere usata "allegramente" in pista senza paura di piegarla. Boh, non so, la vorrei alleggerita, ma non tutta crivellata. |
Il fenomeno tweet dà diritto di parola a legioni di imbecilli, i quali prima parlavano solo al bar dopo due-tre bicchieri di rosso e quindi non danneggiavano la società. Gente che di solito veniva messa a tacere dai compagni e che adesso invece ha lo stesso diritto di parola di un Premio Nobel.
Umberto Eco |
 3 utenti hanno ringraziato FrancoZ per questo utile messaggio.
|
Gyu71 il 19/04/2022(UTC), FZ750 il 19/04/2022(UTC), Nonno il 20/04/2022(UTC)
|
|
Rank: Ace driver
Iscritto: 14/08/2011(UTC) Messaggi: 2,429  Scrive da: Bergamo Ha ringraziato: 750 volte E' stato ringraziato: 968 volte in 504 messaggi
|
La conosco da tempo e l'idea che mi sono fatto è che sia più un oggetto originale da esibire che un'auto da usare sfruttando la sua leggerezza. |
|
 Un utente ha ringraziato MadMaxx per questo utile messaggio
|
|
|
Rank: Liana's brother
Iscritto: 23/03/2022(UTC) Messaggi: 263  Scrive da: Roma Ha ringraziato: 116 volte E' stato ringraziato: 43 volte in 35 messaggi
|
Tutti quei buchi mi ricordano qualcosa 
|
|
|
|
Rank: Ace driver
Iscritto: 06/05/2011(UTC) Messaggi: 1,933
Ha ringraziato: 648 volte E' stato ringraziato: 419 volte in 251 messaggi
|
bella da mostrare per la q.tà di lavoro svolto, ma più di metà del lavoro se lo sarebbe risparmiato con 4 cerchi in magnesio d'epoca e fanali a led ant/post motore a sbalzo dietro e serbatoio a sbalzo davanti  che mix! |
"... in pista ci sarà SEMPRE qualcuno più veloce di te, e se per una volta il più veloce di tutti sarai tu, tranquillo che la volta dopo gli altri si "attrezzeranno" per tenerti dietro. Arrivare secondo od ultimo non deve cambiare il tuo umore nel momento in cui, sportivamente parlando, hai fatto il massimo. D'altronde, qualcuno ultimo ci dovrà pur arrivare, no? E' il primo di quella moltitudine che sta a casa! " |
|
|
|
Rank: Ace driver
Iscritto: 14/08/2011(UTC) Messaggi: 2,429  Scrive da: Bergamo Ha ringraziato: 750 volte E' stato ringraziato: 968 volte in 504 messaggi
|
Postato in origine da: Bikko  bella da mostrare per la q.tà di lavoro svolto, ma più di metà del lavoro se lo sarebbe risparmiato con 4 cerchi in magnesio d'epoca e fanali a led ant/post motore a sbalzo dietro e serbatoio a sbalzo davanti  che mix! Ha tolto 423 kg! Da 1050 kg a 627 kg  Hai voglia di farlo solo cambiando i cerchi... |
|
|
|
|
Rank: Ace driver
Iscritto: 14/08/2011(UTC) Messaggi: 2,429  Scrive da: Bergamo Ha ringraziato: 750 volte E' stato ringraziato: 968 volte in 504 messaggi
|
Postato in origine da: Bikko  bella da mostrare per la q.tà di lavoro svolto, ma più di metà del lavoro se lo sarebbe risparmiato con 4 cerchi in magnesio d'epoca e fanali a led ant/post motore a sbalzo dietro e serbatoio a sbalzo davanti  che mix! PS: cerchi con canale in alluminio e flagia in acciao per totale di 4,3 kg. Quindi ha fatto anche questo! |
|
 Un utente ha ringraziato MadMaxx per questo utile messaggio
|
|
|
Rank: World Champion
Iscritto: 06/05/2012(UTC) Messaggi: 3,603 Scrive da: Trieste
Ha ringraziato: 148 volte E' stato ringraziato: 447 volte in 295 messaggi
|
Postato in origine da: FrancoZ  Boh, non so, la vorrei alleggerita, ma non tutta crivellata.
Secondo me, l'autore si è ispirato a forme d'arte recenti:  |
La vita è troppo breve per essere timorati della revisione. |
|
|
|
Vai al forum
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.