logo
Benvenuto, ospite. Per favore accedi o registrati per attivare tutte le funzioni: Accedi o Registrati.

Notifica

Icon
Error

3 Pagine<123
Condividi
Opzioni
Vai all'ultimo messaggio Vai al primo messaggio non letto
Offline FZ750  
#37 Inviato : mercoledì 27 aprile 2022 19.48.07(UTC)
FZ750

Rank: Liana's brother

Iscritto: 23/03/2022(UTC)
Italy
Scrive da: Roma

Ha ringraziato: 79 volte
E' stato ringraziato: 32 volte in 24 messaggi
Secondo me, il punto è che su un'auto hai poche operazioni da compiere ma oltre quelle ti serve un'officina

Con un kart, puoi fare molte cose da solo, se le fai volentieri (come era ed è nel mio caso), non ti pesano

Andare forte è relativo, se l'eta avanza è più faticoso ma è più facile avere la sensazione di essere al limite e ci si accontenta anche

Poi, certo, in pista ti trovi i ragazzini che ti passano sulle orecchie ma la maturità serve anche a dare peso a quello che conta, tanto più che il tempo passato non torna e questo lo sappiamo bene

Che il kart possa essere devastante ad una certa età, può anche essere; ma, se c'è gente che a 70 suonati fa i campionati di nuoto masters perchè mi dovrei preoccupare di andare su un kart?
thanks Un utente ha ringraziato FZ750 per questo utile messaggio
lane il 27/04/2022(UTC)
Offline lane  
#38 Inviato : mercoledì 27 aprile 2022 21.25.26(UTC)
lane

Rank: Pro driver

Iscritto: 16/10/2011(UTC)
Scrive da: Italy

Ha ringraziato: 83 volte
E' stato ringraziato: 103 volte in 89 messaggi
Postato in origine da: Losna Vai al messaggio citato

- mangyver: Lotus Romani & Fury Kawa 1.4 > Mx5 NB 1.8
- Umbi: Cat R500 & Cayman GT4 > MX5 NA 1.8
- Arancia: non so che macchina NON abbia avuto, io lo ricordo soprattutto per la Cat R300 TURBO > Mx5 NA 1.8
- merlu: Cat R400 > Mx5 NA 1.8
- Albe: Lotus 240 (?) > Mx5 NC 2.0
- Baron: Lotus > Mx5 NB 1.8
- Farlock: Elise > Mx5 NB 1.8
- Fortizia: Fury Kawasaki 1400 > Mx5 NB 1.8
Probabilmente un qualche motivo valido ci sarà...

Non immaginavo tanti “retropassaggi”…Forse uno dei motivi e’ anche il desiderio di stare insieme e confrontarsi nelle vostre manifestazioni a vetture simili?
Intendiamoci la mx5 è carina da guidare ma….Lotus, Caterham, GT4….
Offline lane  
#39 Inviato : mercoledì 27 aprile 2022 21.26.59(UTC)
lane

Postato in origine da: FZ750 Vai al messaggio citato

Che il kart possa essere devastante ad una certa età, può anche essere;

Lo è… 😂😂😂
Che kart hai?
thanks Un utente ha ringraziato lane per questo utile messaggio
Solo il 28/04/2022(UTC)
Offline Supreme  
#40 Inviato : mercoledì 27 aprile 2022 21.32.00(UTC)
Supreme

Rank: Ace driver

Iscritto: 23/11/2011(UTC)
Scrive da: Turin

Ha ringraziato: 368 volte
E' stato ringraziato: 225 volte in 195 messaggi
Postato in origine da: lucam3020 Vai al messaggio citato
Vero, il timore su Mx-5 è la mancanza di potenza sul dritto a cui ora sono abituato. E' anche vero che per andare forte in pista serve il pilota prima dei cavalli, quindi mi sto concentrando su quello Occhiolino
Per i kart confermo è un'ottima palestra che sto già frequentando da qualche mese a questa parte!

Dipende dalla Mx5😅. Con la mia le Jaguar sembrano gli pneumatici che mettono ovunque al Tazio😄😅.
Anche io motomacchina, Speedster turbo ed altro e...4 Mx5.

Modificato dall'utente mercoledì 27 aprile 2022 21.36.07(UTC)  | Motivo: Non specificato

"Visto che il mondo sta prendendo una direzione delirante è il caso di assumere un punto di vista delirante."
Offline Mauro600  
#41 Inviato : giovedì 28 aprile 2022 1.30.32(UTC)
Mauro600

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 09/03/2017(UTC)
Italy
Scrive da: Lonate Pozzolo (VA)

Ha ringraziato: 10 volte
E' stato ringraziato: 45 volte in 22 messaggi
la butto lì.
Mr2 mk3 140cv, motore centrale, se ti sbatti un pelo in Germania le trovi a 4/5000€ e con circa altri 5000/7000 metti il 2zz-ge… 192cv stock su 1000kg circa abbastanza affidabile se non lo si stravolge. E con altri 3000 fai assetto e cerchi più larghi… io dovessi vendere la Lotus, punterei a questo progetto.. o mx5 nb
thanks Un utente ha ringraziato Mauro600 per questo utile messaggio
FZ750 il 28/04/2022(UTC)
Offline FZ750  
#42 Inviato : giovedì 28 aprile 2022 7.47.46(UTC)
FZ750

Italy

Postato in origine da: lane Vai al messaggio citato
Che kart hai?

Ho avuto un PCR-PCR tanto tempo fa

Ma il punto non è quando, bensì quanto si è disposti a sopportare per soddisfare una passione

Ho 59 anni, riesco ancora fare tante cose nonostante vari doloretti.....basta non pensarci più di tanto oldtimer

Info per @FrancoZ: il forum da ieri sera ha cambiato un po' di aspetto, adesso la parte alta riporta un errore:
Screenshot from 2022-04-27 19-33-53.png

Inoltre i vari tastini e widgets sono spostati

Online devo  
#43 Inviato : giovedì 28 aprile 2022 10.51.13(UTC)
devo

Iscritto: 01/07/2016(UTC)
Scrive da: italia

Ha ringraziato: 532 volte
E' stato ringraziato: 433 volte in 224 messaggi
No so se è già stato suggerito, secondo me la combinazione più adatta ad imparare a guidare in pista (ma anche per strada) è quella di auto leggera, senza filtri, trazione posteriore. Sicuramente MX5 è adatta, però uno sfilatino di 5/600 chili con qualsiasi motore non eccessivo insegna a guidare altrettanto, se non di più, ma facendoti divertire di più. MX5 nel dritto è un chiodo, con uno sfilatino qualsiasi centimetro del circuito diventa divertente, ed è senza alcun filtro, perciò facile da capire nelle reazioni e nelle azioni da compiere. Unico svantaggio, poco comodo per i trasferimenti verso la pista, soprattutto se fa freddo; d'estate può essere invece una parte del divertimento anche il trasferimento. Guarda caso quasi tutti quelli dell'elenco postato da losna hanno avuto prima uno sfilatino (e alcuni ce l'hanno ancora e chiedetegli se si divertono di più con l'Mx5 o con lo sfilatinoOcchiolino )
una vite può solo fare due cose: essere avvitata o essere svitata. non hai margine d'errore!
Online danym  
#44 Inviato : giovedì 28 aprile 2022 10.58.41(UTC)
danym

Rank: Local Legend in Town

Iscritto: 28/02/2019(UTC)
Scrive da: Mornago

Ha ringraziato: 237 volte
E' stato ringraziato: 893 volte in 570 messaggi
Postato in origine da: devo Vai al messaggio citato
No so se è già stato suggerito, secondo me la combinazione più adatta ad imparare a guidare in pista (ma anche per strada) è quella di auto leggera, senza filtri, trazione posteriore. Sicuramente MX5 è adatta, però uno sfilatino di 5/600 chili con qualsiasi motore non eccessivo insegna a guidare altrettanto, se non di più, ma facendoti divertire di più. MX5 nel dritto è un chiodo, con uno sfilatino qualsiasi centimetro del circuito diventa divertente, ed è senza alcun filtro, perciò facile da capire nelle reazioni e nelle azioni da compiere. Unico svantaggio, poco comodo per i trasferimenti verso la pista, soprattutto se fa freddo; d'estate può essere invece una parte del divertimento anche il trasferimento. Guarda caso quasi tutti quelli dell'elenco postato da losna hanno avuto prima uno sfilatino (e alcuni ce l'hanno ancora e chiedetegli se si divertono di più con l'Mx5 o con lo sfilatinoOcchiolino )

sono stra d'accordo con te...il problema è che trovare uno sfilatino in ordine, anche senza motori folli, son cifre non banali al momento
Online arancia  
#45 Inviato : giovedì 28 aprile 2022 11.10.40(UTC)
arancia

Iscritto: 15/07/2011(UTC)
Italy
Scrive da: Milano

Ha ringraziato: 543 volte
E' stato ringraziato: 1055 volte in 453 messaggi
Non immaginavo tanti “retropassaggi”…Forse uno dei motivi e’ anche il desiderio di stare insieme e confrontarsi nelle vostre manifestazioni a vetture simili?
Intendiamoci la mx5 è carina da guidare ma….Lotus, Caterham, GT4….

Ma certo, molti del gruppo "entry" hanno comprato l'mx-5 proprio per spirito di gruppo.

Io per fare il qulo a Feccia, ma il paJaccio non si è mai palesato. cheese

thanks Un utente ha ringraziato arancia per questo utile messaggio
DarioG il 28/04/2022(UTC)
Offline calimerus  
#46 Inviato : giovedì 28 aprile 2022 11.42.09(UTC)
calimerus

Iscritto: 18/01/2012(UTC)
Scrive da: Milano

Ha ringraziato: 249 volte
E' stato ringraziato: 697 volte in 363 messaggi
Non immaginavo tanti “retropassaggi”…Forse uno dei motivi e’ anche il desiderio…

Sai, con l'età i gusti si ammorbidiscono, cadono i taboo e alcuni vogliono provano cose nuove... e poi scoprono che gli piacciono anche.

Viviamo in un era fluida, non bisogna stupirsi di nulla.
408 cv per tonnellata... gggggggg

Calimerus channel --> http://www.youtube.com/user/Calimerus
Offline lane  
#47 Inviato : giovedì 28 aprile 2022 14.07.24(UTC)
lane

Postato in origine da: FZ750 Vai al messaggio citato
Ho avuto un PCR-PCR tanto tempo fa

Io ho avuto prima un monomarcia Rotax e poi sono passato al TM KZ: erogazione ingestibile, intrinsecamente instabile, manutenzione “ad ore”, ma ha anche dei difetti…. 😂😂😂
Offline Agfayeye  
#48 Inviato : giovedì 28 aprile 2022 14.07.25(UTC)
Agfayeye

Iscritto: 20/05/2020(UTC)
Italy
Scrive da: Bergamo

Ha ringraziato: 55 volte
E' stato ringraziato: 155 volte in 118 messaggi
...io ho fatto il contrario; sono passato da una MX5-NBFL ad una Exige. ...però io non vado in pista. (per ora...)angle

PS: l'MX5 è davvero un'auto a 360°! costa(va) poco e ti diverti tanto!!!! Con la Lotus è diventato tutto più difficile.

Comunque, io, propenderei per una bella CRX...
Offline lane  
#49 Inviato : giovedì 28 aprile 2022 14.10.15(UTC)
lane

Postato in origine da: calimerus Vai al messaggio citato
Sai, con l'età i gusti si ammorbidiscono, cadono i taboo e alcuni vogliono provano cose nuove... e poi scoprono che gli piacciono anche.

Viviamo in un era fluida, non bisogna stupirsi di nulla.

😂😂😂 mai stupirsi!!!
Comunque una Mx5 con 4 corpi, cammes assassine, compressa x bene, con autobloccante e rapporti corti sarebbe molto carina…senza troppe porcherie estetiche.

Nella categoria fluida però preferisco questa (swap k24 turbo):

https://www.instagram.com/tv/CYx14uuppHS/

Modificato dall'utente giovedì 28 aprile 2022 15.24.39(UTC)  | Motivo: Non specificato

Offline FZ750  
#50 Inviato : giovedì 28 aprile 2022 14.37.42(UTC)
FZ750

Italy

Io ho avuto prima un monomarcia Rotax e poi sono passato al TM KZ: erogazione ingestibile, intrinsecamente instabile, manutenzione “ad ore”, ma ha anche dei difetti…. 😂😂😂

Il mio lo comprai nel '91 direttamente in PCR tramite conoscenza del giro (campionessa mondiale, peraltro blue ) ed era assolutamente stock, il motore era pieno di imperfezioni nei condotti dei travasi

io-kart-20-50.jpg

Dopo il rodaggio, smontai il motore e con il flessibile cercai di raccordare il più possibile i condotti e qualche miglioramento lo ottenni, sicuramente più facile da fare la carburazione

Per i progetti futuri, sto valutando anche un SuperKart 250 costruito in Olanda, bicilindrico da 60 cv (neppure tanto) e manutenzione ad ore ma con intervalli abbastanza lunghi (tipo 30 ore).....vedremo quando sarà il momento (pensione....6-7 anni almeno oldtimer )

lane il 28/04/2022(UTC)
Offline lane  
#51 Inviato : giovedì 28 aprile 2022 15.12.42(UTC)
lane

Bellissimo, immagino fosse un 100 monomarcia.
Offline FZ750  
#52 Inviato : venerdì 29 aprile 2022 8.07.02(UTC)
FZ750

Italy

Bellissimo, immagino fosse un 100 monomarcia.

Si, esatto, motore PCR a presa diretta (i monomarcia sono quelli con la frizione centrifuga) con distribuzione a disco rotante e carburatore a saracinesca piatta

Dati di targa ufficiali non ne ho, quando lo presi mi dissero che, dopo rodaggio ma senza elaborazioni, poteva girare a 17-18 mila; quelli top da gara superavano i 19 mila ma avevano diversi miglioramenti (fasatura aspirazione e scarico ampliata, travasi lavorati, rapporto di compressione aumentato, alleggerimenti vari)
lane il 29/04/2022(UTC)
Feed RSS  Feed Atom
Utenti che leggono la discussione
3 Pagine<123
Vai al forum  
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.