Rank: Ace driver
Iscritto: 13/08/2018(UTC) Messaggi: 1,787  Scrive da: Lucca Ha ringraziato: 169 volte E' stato ringraziato: 432 volte in 352 messaggi
|
Postato in origine da: playtime  Cioè spendi 40.000 euro e ti preoccupi della vernice o di quanto costano i cerchi? Come quelli che lasciavano il cellophane sui sedili e sui pannelli delle portiere.
Ne conosco ancora oggi più di uno, sulle abbbarth son tutti così...
|
|
|
|
Iscritto: 06/08/2019(UTC) Messaggi: 2,157  Scrive da: Udine Ha ringraziato: 922 volte E' stato ringraziato: 515 volte in 347 messaggi
|
Postato in origine da: lotuspassion  quanto costa un lavoretto del genere?...più o meno delle ppf? PPF costa il doppio o anche il triplo di una pellicola da Wrap. È proprio una pellicola diversa. |
Inviato : mercoledì 24 giugno 2020 15.15.37 ”Fai del tuo meglio, fallo prima degli altri, fallo subito” |
|
|
|
Rank: Pro driver
Iscritto: 08/02/2015(UTC) Messaggi: 892  Scrive da: Cavenago Ha ringraziato: 185 volte E' stato ringraziato: 221 volte in 169 messaggi
|
Si però il ppf riesce a proteggere un po' la vernice, il wrap normale protegge forse dalla gomma e dai moscerini ma sicuramente molto meno. per me, se lo si fa ai fini di protezione della vernice, nn ha molto senso ...se lo si fa perché si ha voglia di cambiare colore allora ok
|
 Un utente ha ringraziato Danida per questo utile messaggio
|
|
|
Rank: Local Legend in Town
Iscritto: 28/02/2019(UTC) Messaggi: 2,430 Scrive da: Mornago
Ha ringraziato: 237 volte E' stato ringraziato: 893 volte in 570 messaggi
|
Be oddio. Che ragionamento è? Io personalmente odio pensare di dover riverniciare un’auto , quindi non ci vedo proprio nulla di male in pensare a preservare la vernice originale se possibile e dando pure magari un colore diverso…. E questo indipendentemente dal fatto che abbia speso 40-50-60-200 Tanto è vero che lo fanno anche su Ferrari e compagnia dove tra le altre cose un “ vernice originale” è un plus non da poco
|
 8 utenti hanno ringraziato danym per questo utile messaggio.
|
|
|
Rank: World Champion
Iscritto: 12/03/2011(UTC) Messaggi: 4,051  Scrive da: Arezzo Ha ringraziato: 5540 volte E' stato ringraziato: 1550 volte in 733 messaggi
|
Postato in origine da: danym  Be oddio. Che ragionamento è? Io personalmente odio pensare di dover riverniciare un’auto , quindi non ci vedo proprio nulla di male in pensare a preservare la vernice originale se possibile e dando pure magari un colore diverso…. E questo indipendentemente dal fatto che abbia speso 40-50-60-200 Tanto è vero che lo fanno anche su Ferrari e compagnia dove tra le altre cose un “ vernice originale” è un plus non da poco Quoto tutto! |
|
|
|
|
Rank: Gentleman driver
Iscritto: 20/05/2021(UTC) Messaggi: 106  Scrive da: Piaṡëinsa Ha ringraziato: 9 volte E' stato ringraziato: 21 volte in 15 messaggi
|
Mah, rimango perplesso.
Curiosità, quanto dura la pellicola?
|
|
|
|
Iscritto: 06/08/2019(UTC) Messaggi: 2,157  Scrive da: Udine Ha ringraziato: 922 volte E' stato ringraziato: 515 volte in 347 messaggi
|
Postato in origine da: danym  Be oddio. Che ragionamento è? Io personalmente odio pensare di dover riverniciare un’auto , quindi non ci vedo proprio nulla di male in pensare a preservare la vernice originale se possibile e dando pure magari un colore diverso…. E questo indipendentemente dal fatto che abbia speso 40-50-60-200 Tanto è vero che lo fanno anche su Ferrari e compagnia dove tra le altre cose un “ vernice originale” è un plus non da poco PPF si, Wrap non protegge, o comunque protegge “poco”. Da qui il costo “esagerato” della pellicola trasparente ppf rispetto a quella colorata. Poi non so se esista una pellicola con la tecnologia del ppf ma colorata. P.S. Io ho wrappato la moto ed esteticamente pare di avere un’altro mezzo, il Wrap è davvero una gran cosa, perché mantieni il mezzo originale ma lo personalizzi.   Modificato dall'utente domenica 15 maggio 2022 15.04.11(UTC)
| Motivo: Non specificato |
Inviato : mercoledì 24 giugno 2020 15.15.37 ”Fai del tuo meglio, fallo prima degli altri, fallo subito” |
|
|
|
 Rank: Venditore professionaleIscritto: 02/09/2011(UTC) Messaggi: 3,139 Scrive da: torino
Ha ringraziato: 55 volte E' stato ringraziato: 1796 volte in 841 messaggi
|
|
|
|
|
|
Postato in origine da: fortizia  Davvero una gran cosa Ovviamente la qualità e la bellezza di un pezzo fatto verniciare magari triplo strato è altra cosa. La profondità che si crea è irraggiungibile dal Wrap. |
|
|
|
Iscritto: 13/08/2018(UTC) Messaggi: 1,787  Scrive da: Lucca Ha ringraziato: 169 volte E' stato ringraziato: 432 volte in 352 messaggi
|
Non sono un amante del wrapping ma alla fine ognuno con i suoi soldi fa quello che vuole, quindi hai fatto bene!
|
 Un utente ha ringraziato Etto per questo utile messaggio
|
|
|
Iscritto: 24/01/2015(UTC) Messaggi: 2,138  Scrive da: ancona Ha ringraziato: 607 volte E' stato ringraziato: 405 volte in 320 messaggi
|
ma perchè il wrap classico non protegge? secondo me la differenza di costo è dato solo dal fatto che il materiale trasparente è più costoso, tanto di più, ma l'efficenza non credo sia molto differente
però sono ignorante e quindi mi piace approfondire, ma "dicono" che comunque protegga eccome
|
|
|
|
|
Postato in origine da: lotuspassion  ma perchè il wrap classico non protegge? secondo me la differenza di costo è dato solo dal fatto che il materiale trasparente è più costoso, tanto di più, ma l'efficenza non credo sia molto differente
però sono ignorante e quindi mi piace approfondire, ma "dicono" che comunque protegga eccome Il PPF (Paint Protection Film) è un’altro materiale, è molto più rigido rispetto al Wrap. |
|
|
|
Iscritto: 22/03/2017(UTC) Messaggi: 693  Scrive da: ai piedi della raticosa Ha ringraziato: 357 volte E' stato ringraziato: 195 volte in 157 messaggi
|
Postato in origine da: lotuspassion  ma perchè il wrap classico non protegge? secondo me la differenza di costo è dato solo dal fatto che il materiale trasparente è più costoso, tanto di più, ma l'efficenza non credo sia molto differente
Mi vien da pensare che sia più sottile quello colorato rispetto a quello trasparente protettivo. La mia auto aziendale è wrappata per metà, e dopo un annetto si inizia a vedere qualche segno sulla pellicola (che poi la parte pellicolata è la posteriore, quindi anche più "protetta" dai vari sassolini rispetto all'anteriore)
|
|
|
|
Iscritto: 01/07/2016(UTC) Messaggi: 916 Scrive da: italia
Ha ringraziato: 532 volte E' stato ringraziato: 433 volte in 224 messaggi
|
Postato in origine da: Ale.G  PPF si, Wrap non protegge, o comunque protegge “poco”. Da qui il costo “esagerato” della pellicola trasparente ppf rispetto a quella colorata. Poi non so se esista una pellicola con la tecnologia del ppf ma colorata. P.S. Io ho wrappato la moto ed esteticamente pare di avere un’altro mezzo, il Wrap è davvero una gran cosa, perché mantieni il mezzo originale ma lo personalizzi.   veramente bello il risultato in grigio chiaro e nero, quel grigio scuro uniforme era bruttissimo |
una vite può solo fare due cose: essere avvitata o essere svitata. non hai margine d'errore! |
|
|
|
Iscritto: 04/09/2012(UTC) Messaggi: 2,308  Scrive da: Torino Ha ringraziato: 1279 volte E' stato ringraziato: 1162 volte in 555 messaggi
|
Postato in origine da: playtime  Cioè spendi 40.000 euro e ti preoccupi della vernice o di quanto costano i cerchi?
sapessi quanto costano quei cerchi...ti preoccuperesti pure tu |
--> TEAM CIOCAPIAT <-- Postato in origine da: bse50  Io sono un inetto pirandelliano, con un attrezzo in mano. Soprattutto se c'é di mezzo l'elettricità. Guardo gli altri come fossero sciamani.
|
 2 utenti hanno ringraziato omermon per questo utile messaggio.
|
|
|
Rank: Gentleman driver
Iscritto: 20/05/2021(UTC) Messaggi: 106  Scrive da: Piaṡëinsa Ha ringraziato: 9 volte E' stato ringraziato: 21 volte in 15 messaggi
|
Lo so quanto costano.
Se li cambi perché temi un furto lo capisco.
Se li cambi per paura di graffiarli un po' meno.
Ognuno poi fa come crede, ci mancherebbe.
|
|
|
|
Iscritto: 27/01/2013(UTC) Messaggi: 934  Scrive da: Brescia Ha ringraziato: 97 volte E' stato ringraziato: 87 volte in 75 messaggi
|
Ad ogni modo ricorda il grigio della Celica TS |
|
|
|
|
Vai al forum
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.