logo
Benvenuto, ospite. Per favore accedi o registrati per attivare tutte le funzioni: Accedi o Registrati.

Notifica

Icon
Error

Condividi
Opzioni
Vai all'ultimo messaggio Vai al primo messaggio non letto
Online mTT97_again  
#1 Inviato : domenica 5 giugno 2022 1.39.59(UTC)
mTT97_again

Rank: Fermone

Iscritto: 05/06/2022(UTC)
Italy
Scrive da: Belluno

Ha ringraziato: 9 volte
E' stato ringraziato: 15 volte in 1 messaggi
Servono presentazioni? Credo di noangle
Visto il grande successo del mio primo post eccomi di nuovo qui sul forum.
Per chi si fosse perso il thread http://www.llcc.it/YetAn...aspx?g=posts&t=27318

Va fatta una doverosa premessa: non avevo bene inteso lo spirito del forum, me ne scuso colpa mia che tendo a essere un poco permaloso di carattere. Confrontarsi con uno sfilatino a 24 anni non è banale. Ci si prova con buona volontà e passione.

Per l'utente Devo: non ho mai definito il tuo zetec o lo zetec una merda. Anzi. Parlavo di uno zetec che ho visto il cui proprietario voleva 25k ed era preso malissimo sia per ruggine che magagne varie. Uno zetec ben fatto merita.

Ad ogni modo ho continuato a leggere il post e ho fatto tesoro dei buoni consigli che mi sono stati dati.

Non ho più usato la westfield,lavoro molto distante da casa, giovedì e venerdì l'ho sbattuta in garage sotto i ferri per i seguenti lavori :

-Montato i tergi e collegati a cablaggio ora funzionano (non ci avrei scommesso)
-Collegamento del retronebbia
-sostituto il sensore pressione freno, interessante il fatto che l'ho trovato identico a quello westfield su ebay per 500 e 600 fiat. Se a qualcuno serve posso girare il link, costa molto meno che da westfield e arriva prima. Gli stop ora vanno perfettamente. Senza il consiglio datomi qui non ne sarei mai venuto a capo.
-spurgo completo dell'impianto frenante.
-tagliando, sono entrati 5 litri di 5w40 come specifica raceline per i duratec con la sua coppa
-ricollegato il connettore fanali. Si era semplicemente sfilato. Ho dovuto comunque smontare il cruscotto+volante per venirne a capo.
-aumentato leggerissimamente l'apertura delle farfalle degli itb al minimo, ora a freddo tiene il minimo.
-l'auto presenta un sistema con airbox e filtro all'interno del tubo + tubo. Che finiva in abitacolo sopra la ecu. Ho smontato tutto per fare un bel check e ho trovato il filtro disintegrato. Provvisoriamente ho accroccato uj filtro a spugna gentilmente prestato da una hyamaha 450 cross. Giusto per fare casa-rimessa nel mentre che non decido se mantenere questa soluzione o mettere lo spugnone classico.
-fissaggio del pomello con frenafiletti e altre minchiatine.

Per quanto riguarda la strumentazione non ci sono ancora venuto a capo. La fortuna vuole che abbia degli amici che stanno provando a darmi una mano, uno di questi ha appena postato in questa sezione. Lui con l'elettronica se la cava molto meglio di me,lascio a lui spiegare in dettaglio il problema.
Abbiamo già testato batteria ed alternatore e paiono a posto.

Quindi riassumendo per chi volesse continuare la presa per il culo, eccomi qua cheese

Per tutti gli altri un grazie di cuore (e cuoricinilove) mi auguro di poter essere anche io in grado di aiutare qualcuno con le cose che ato imparando mano a mano dell'auto.

pop
thanks 15 utenti hanno ringraziato mTT97_again per questo utile messaggio.
FrancoZ il 05/06/2022(UTC), omermon il 05/06/2022(UTC), danym il 05/06/2022(UTC), Losna il 05/06/2022(UTC), Pierluigi il 05/06/2022(UTC), FZ750 il 05/06/2022(UTC), bse50 il 05/06/2022(UTC), mdki1996 il 05/06/2022(UTC), mughi il 05/06/2022(UTC), devo il 05/06/2022(UTC), EZ9 il 06/06/2022(UTC), Slash92 il 06/06/2022(UTC), alfaluna il 06/06/2022(UTC), lotuspassion il 06/06/2022(UTC), GT il 08/06/2022(UTC)
Offline Alex Zanardi  
#2 Inviato : domenica 5 giugno 2022 9.59.53(UTC)
Alex Zanardi

Rank: Ace driver

Iscritto: 24/08/2012(UTC)
Italy
Scrive da: Fossano CN

Ha ringraziato: 1052 volte
E' stato ringraziato: 764 volte in 493 messaggi
Postato in origine da: mTT97_again Vai al messaggio citato
-aumentato leggerissimamente l'apertura delle farfalle degli itb al minimo, ora a freddo tiene il minimo.

e a caldo?
quando cambi quota?
quando varia il meteo?
ti rispondo io, avrai 1000 problemi.
al minimo le 4 farfalle dovono sempre essere chiuse, poi hai un passaggio aria parallelo per gestirlo, non so cosa hai sul tuo motore, ma non ci sono molte possibilità
- motorizzato quindi va gestito da centralina
- manuale quindi lo regoli con una vite, pomello, pomello + cavo
ti consiglio di guardare meglio come sono fatti (o posta delle foto) chiudere le farfalle e usare il sistema corretto, sarà molto più stabile in tutte le condizioni

>>>MEMBER TEAM CIOCAPIAT<<<

thanks Un utente ha ringraziato Alex Zanardi per questo utile messaggio
mTT97_again il 05/06/2022(UTC)
Offline playtime  
#3 Inviato : domenica 5 giugno 2022 19.34.55(UTC)
playtime

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 20/05/2021(UTC)
Italy
Scrive da: Piaṡëinsa

Ha ringraziato: 12 volte
E' stato ringraziato: 26 volte in 20 messaggi
Bravo, la gente fa sempre più fatica a chiedere scusa, come fosse un'onta.

ThumpUp
thanks Un utente ha ringraziato playtime per questo utile messaggio
Offline lane  
#4 Inviato : domenica 5 giugno 2022 20.11.15(UTC)
lane

Rank: Pro driver

Iscritto: 16/10/2011(UTC)
Scrive da: Italy

Ha ringraziato: 85 volte
E' stato ringraziato: 110 volte in 95 messaggi
Mi fa piacere che hai in parte risolto.
Posta foto del mezzo!!!
thanks Un utente ha ringraziato lane per questo utile messaggio
Online mTT97_again  
#5 Inviato : domenica 5 giugno 2022 23.05.11(UTC)
mTT97_again

Italy

Postato in origine da: Alex Zanardi Vai al messaggio citato
e a caldo?
quando cambi quota?
quando varia il meteo?
ti rispondo io, avrai 1000 problemi.
al minimo le 4 farfalle dovono sempre essere chiuse, poi hai un passaggio aria parallelo per gestirlo, non so cosa hai sul tuo motore, ma non ci sono molte possibilità
- motorizzato quindi va gestito da centralina
- manuale quindi lo regoli con una vite, pomello, pomello + cavo
ti consiglio di guardare meglio come sono fatti (o posta delle foto) chiudere le farfalle e usare il sistema corretto, sarà molto più stabile in tutte le condizioni

Grazie Alex!

ti allego alcune immagini e i relativi pdf del kit che monto attualmente. Oggi li ho osservati accuratamente senza notare alcun ausilio particolare installatovi. Ma di itb sono totalmente ignorante quindi ecco il link di drive con tutto quanto: https://drive.google.com...EgWNbw0X-6YI?usp=sharing
se volessi darmi un tuo parere te ne sarei estremamente grato angle
aggiungo che l'auto non parte quasi mai senza dare un piccolissimo tocco all'acceleratore, ci potrebbe essere una correlazione?

Per il resto oggi sono partito da 400m per arrivare a 1000m senza notare nulla di strano. (ho ancora il filtro provvisorio montato). Ho fatto anche una foto alle farfalle e a vederle paiono chiuse malgrado avessi dato giusto qualche giro alla vite che regolare la tensione del cordino.
Online mTT97_again  
#6 Inviato : domenica 5 giugno 2022 23.11.27(UTC)
mTT97_again

Italy

Un ringraziamento particolare a Maestrozen39 Offline e mdki1996 Offline che ho oggi sono riusciti a individuare il problema.
Un fusibile non presente sullo schema elettrico e un poco nascosto dentro il cruscotto, attaccato alla flasher unit, si era bruciato. Sostituito con successo dopo ore di smadonnamenti a sospettare chissá quale problema smokelots .

Ora non resta che prendere un filtro nuovo e si potrebbe dire perfetta love spugnone o cono attaccato all'airbox? cosa mi consigliate?
Online mTT97_again  
#7 Inviato : domenica 5 giugno 2022 23.12.20(UTC)
mTT97_again

Italy

Postato in origine da: lane Vai al messaggio citato
Mi fa piacere che hai in parte risolto.
Posta foto del mezzo!!!

foto del mezzo in arrivo non appena il ph me le gira Occhiolino
Offline MANGYVER  
#8 Inviato : lunedì 6 giugno 2022 8.26.53(UTC)
MANGYVER

Rank: World Champion

Iscritto: 16/08/2011(UTC)
Scrive da: TORINO

Ha ringraziato: 3036 volte
E' stato ringraziato: 3691 volte in 2232 messaggi
Postato in origine da: mTT97_again Vai al messaggio citato
Un ringraziamento particolare a Maestrozen39 Offline e mdki1996 Offline che ho oggi sono riusciti a individuare il problema.
Un fusibile non presente sullo schema elettrico e un poco nascosto dentro il cruscotto, attaccato alla flasher unit, si era bruciato. Sostituito con successo dopo ore di smadonnamenti a sospettare chissá quale problema smokelots .

Ora non resta che prendere un filtro nuovo e si potrebbe dire perfetta love spugnone o cono attaccato all'airbox? cosa mi consigliate?

io metterei il filtro sul tubo e un pò lontano da airbox in modo che flusso aria arrivi agli ITB con meo turbolenze possibili e che il volume di aria post filtro dia il maggiore possibile
Beh, s1 e fàiga hanno molte cose in comune:
- hanno perdite solitamente una volta al mese. Se non le hanno é facile che sia successo qualcosa di molto più grave e costoso.
- hanno problemi di testa.
- quelle del 96 ora sono le più ambite
- ti fanno sudare freddo quando parcheggiano.
E nonostante tutto questo faremmo qualsiasi cosa per entrarci.

CIT
thanks Un utente ha ringraziato MANGYVER per questo utile messaggio
mTT97_again il 06/06/2022(UTC)
Offline Alex Zanardi  
#9 Inviato : lunedì 6 giugno 2022 21.44.33(UTC)
Alex Zanardi

Rank: Ace driver

Iscritto: 24/08/2012(UTC)
Italy
Scrive da: Fossano CN

Ha ringraziato: 1052 volte
E' stato ringraziato: 764 volte in 493 messaggi
Non conosco quegli ITB che a prima vista sembrano molto minimali, tanto da far pensare che potrebbero essere dei carburatori modificati.
dalla foto si vede chiaramente che le farfalle sono aperte, non di molto ma lo sono.
poi vedo che hai 2 flauti.
1 creato da 4 tubi in gomma giuntati, porta benzina agli iniettori.
2 un tubo che collega 4 tubi post farfalle, testate nere e centro rosso, nella parte rossa hai un tubo che va dove? se in centralina serve per il segnale depressione. se invece va nell'air box deve avere una valvola che gestisce l'aria per il minimo.
nel caso (molto probabile) vada in centralina da qualche parte (probabilmente nella parte inferiore) hai i passaggi per l'aria del minimo, e se come immagino sono ex carburatori modificati potrebbero anche non essere registrabili.

Per il fatto che devi dare gas per accenderla direi che è da considerasi normale.
>>>MEMBER TEAM CIOCAPIAT<<<

thanks Un utente ha ringraziato Alex Zanardi per questo utile messaggio
mTT97_again il 06/06/2022(UTC)
Online mTT97_again  
#10 Inviato : mercoledì 8 giugno 2022 21.00.53(UTC)
mTT97_again

Italy

Postato in origine da: Alex Zanardi Vai al messaggio citato
Non conosco quegli ITB che a prima vista sembrano molto minimali, tanto da far pensare che potrebbero essere dei carburatori modificati.
dalla foto si vede chiaramente che le farfalle sono aperte, non di molto ma lo sono.
poi vedo che hai 2 flauti.
1 creato da 4 tubi in gomma giuntati, porta benzina agli iniettori.
2 un tubo che collega 4 tubi post farfalle, testate nere e centro rosso, nella parte rossa hai un tubo che va dove? se in centralina serve per il segnale depressione. se invece va nell'air box deve avere una valvola che gestisce l'aria per il minimo.
nel caso (molto probabile) vada in centralina da qualche parte (probabilmente nella parte inferiore) hai i passaggi per l'aria del minimo, e se come immagino sono ex carburatori modificati potrebbero anche non essere registrabili.

Per il fatto che devi dare gas per accenderla direi che è da considerasi normale.

Non appena torno a casa controllo quanto mi hai chiesto.
Per ora grazie :D
Online mTT97_again  
#11 Inviato : mercoledì 8 giugno 2022 21.02.25(UTC)
mTT97_again

Italy

0.jpg

qualcuno saprebbe decifrare che pinze sono? si tratta di delle AP 2pot contrapposti ma non riesco proprio a trovare il modello online.
Feed RSS  Feed Atom
Utenti che leggono la discussione
Vai al forum  
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.