logo
Benvenuto, ospite. Per favore accedi o registrati per attivare tutte le funzioni: Accedi o Registrati.

Notifica

Icon
Error

9 Pagine«<789
Condividi
Opzioni
Vai all'ultimo messaggio Vai al primo messaggio non letto
Offline calimerus  
#145 Inviato : martedì 14 giugno 2022 11.06.52(UTC)
calimerus

Rank: Ace driver

Iscritto: 18/01/2012(UTC)
Scrive da: Milano

Ha ringraziato: 254 volte
E' stato ringraziato: 704 volte in 367 messaggi
Facendo un sunto..

Qual'è il miglior fotovoltaico per uso esclusivo stradale?
408 cv per tonnellata... gggggggg

Boxer turbo, 4 in linea o V6 compressato? Meglio tutti e tre! ;-P

Calimerus channel --> http://www.youtube.com/user/Calimerus
Offline zaimon  
#146 Inviato : martedì 14 giugno 2022 11.07.41(UTC)
zaimon

Rank: World Champion

Iscritto: 03/02/2014(UTC)
Italy
Scrive da: Reggio Emilia

Ha ringraziato: 341 volte
E' stato ringraziato: 1221 volte in 671 messaggi
Postato in origine da: calimerus Vai al messaggio citato
Facendo un sunto..

Qual'è il miglior fotovoltaico per uso esclusivo stradale?

per le batterie, direi tesla :p

fa davvero batterie per i sistemi di accumulo
Offline HDriver  
#147 Inviato : domenica 19 giugno 2022 22.10.10(UTC)
HDriver

Rank: Fermone

Iscritto: 17/07/2021(UTC)
United States
Scrive da: Houston/Milano

Ha ringraziato: 2 volte
E' stato ringraziato: 8 volte in 3 messaggi
Postato in origine da: Ciavatta Vai al messaggio citato
È un argomento che mi frulla in testa da un po'...
Il mio approccio alla questione è però meno focalizzato su traffico e pericoli intrinsechi dell'andare in strada, perché onestamente credo che questi elementi ci siano di base sempre stati, perlomeno da quando ho iniziato a girare in strada io. Sicuramente 30 anni fa era davvero diverso, ed è altrettanto vero che ogni anno peggiora tutto, dalle condizioni dell'asfalto alla generale diseducazione e distrazione della gente che pascola in giro.

Onestamente però ho ricondotto il nocciolo della questione al fatto di essere cambiato soprattutto io. La soglia di rischio che accetto oggi è decisamente inferiore a quella che avevo anche solo 5 o 10 anni fa, e mi basta guardare qualche mio vecchio filmato per rendermi conto che la cosa è oggettiva.

All'inizio avevo pensato che fosse la macchina il problema; avendo guidato negli ultimi 6 anni una S2000 mi ero convinto che la sua natura "tutto su" fosse il motivo della frustrazione, quel suo brillare di adrenalina solo quando usata al 100% del potenziale mi portava spesso a fare giri di centinaia di chilometri dove riuscivo ad estrarre il sui potenziale solo in qualche manciata di curve, laddove si allineavano i pianeti e mi sentivo a mio agio a guidarla come fossi in pista, mordendo il freno del buon senso per tutto il resto del tempo.

Era una situazione troppo sbilanciata nelle proporzioni e sono arrivato al punto di separarmene perché al rientro dopo ogni giro la sensazione di ansia e frustrazione era di ordini di grandezza superiore al divertimento.

Poi ho preso una civilissima Cooper S moderna, senza alcuna velleità di usarla in quel modo, ma più come daily carina e prestazionale... E mi son ritrovato comunque a farmi le Alpi e l'Appennino a cannone, faticando mentalmente molto meno rispetto alla S2000, senza per questo andare più piano, anzi. Però mancava comunque qualcosa, quella sensazione di dominare il mezzo, di vivere una piccola avventura. Era diventato tutto facile, distaccato, come guardare l'onboard di una montagna russa su youtube, piuttosto che metterci il culo sopra.

... E son finito col (ri)prendermi uno sfilatino. Comprato a inizio gennaio di quest'anno, bellissimo, solido, con tutte le sue cosine al posto giusto e quella faccia simpatica parcheggiata in garage che non fa altro che dirmi "dai andiamo a fare due curve!"
Risultato? L'ho usato 3 volte di numero.
Mi ritrovo sempre a cercare altro da fare, qualsiasi scusa per non usarlo...

Sembra assurdo a me per primo, ma forse davvero non ho più voglia. Ho passato letteralmente 20 anni ad avere solo quel chiodo fisso lì: il giro in macchina.
Sono andato per mezza europa, ho vissuto momenti bellissimi ed altri piuttosto traumatici, ma non mi ero mai fermato, trovavo sempre lo stimolo di svegliarmi presto, di farmi 100km di G.R.A e A24 solo per farmi 50 km di curve, ma ora boh... Ogni volta che ci provo comincio a pensare solo ai motivi per non farlo... Il traffico, gli idioti, le buche, la benzina, e se rompo, e se sbatto e se mi fermano e la sveglia presto, e il caldo...

Faccio davvero fatica ad ammetterlo con me stesso, ma forse mi sono semplicemente stufato, e tutto il resto è solo un appiglio per non prendere coscienza di questo fatto molto semplice.

Non so se per te è così, se il traffico e gli idioti sono solo una scusa... Sta di fatto che, come per tutte le cose nella vita, se hai veramente voglia di farlo, il modo lo trovi. Percui, metti 'sta sveglia presto e vatti a godere le Alpi anche per quelli come me e Losna, che si sono rimbambiti con l'età

Stavo per segnalarlo come messaggio inappropriato.Occhiolino

comunque ti capisco Andre, così come capisco che in Italia sia le leggi che il contorno vedi ciclisti gente con il camper e motociclisti fanno di tutto per far passare la voglia agli appassionati come te.

io ormai passati 40 sto apprezzando tantissimo andare Forte in pista, entro i miei limiti oppure andare piano in strada. Ed é per questo che ho preso due Miata NA blonde

Quello che fa continuare ad usare le macchine su strada é forse la compagnia, fare i giri con amici prenotando un alloggio e sparando quattro stronzate alla sera davanti alle macchine. È un più il viaggio per stare insieme che necessariamente il viaggio per spingere la macchina.

Online Ciavatta  
#148 Inviato : domenica 19 giugno 2022 22.45.37(UTC)
Ciavatta

Rank: Ace driver

Iscritto: 29/04/2011(UTC)
Scrive da: Ciavatta's Garage

Ha ringraziato: 472 volte
E' stato ringraziato: 975 volte in 499 messaggi
Postato in origine da: HDriver Vai al messaggio citato

Quello che fa continuare ad usare le macchine su strada é forse la compagnia, fare i giri con amici prenotando un alloggio e sparando quattro stronzate alla sera davanti alle macchine. È un più il viaggio per stare insieme che necessariamente il viaggio per spingere la macchina.

Se ne parlava con Meteora qualche giorno fa, e ho scritto sostanzialmente le stesse frasi che ho quotato.

... E ne ho avuto la prova sabato scorso, mi son fatto dalle 10 di mattina fino a sera in giro con la Westfield. Ho "tirato" solo a sprazzi, quando le condizioni lo consentivano, ma a conti fatti i momenti migliori forse sono stati quelli di pausa a bordo strada a sparar cazzate in compagnia.

Devo dire però che, rispetto alle uscite precedenti, sono tornato a casa contento per essermi fatto un bel giro, nonostante buche, traffico & co.
Poi nei momenti di gweeeda vera mi son ricordato di quanto sia divertente buttare in giro uno sfilatino
"La stupidità altrui è una mancanza di rispetto nei confronti delle persone sane di mente" (cit. Elena)
Offline zaimon  
#149 Inviato : lunedì 20 giugno 2022 10.30.17(UTC)
zaimon

Iscritto: 03/02/2014(UTC)
Italy
Scrive da: Reggio Emilia

Ha ringraziato: 341 volte
E' stato ringraziato: 1221 volte in 671 messaggi
quoto gli ultimi messaggi.

Ieri ne ho avuto la prova.

diciamo che ci ho messo anche del mio...

cmq ci siamo trovati sul cerreto con qualche amico per mangiare.. gli "altri" han fatto la cisa, tagliato l'appennino e arrivati al cerreto.

Io ho deciso di dormire e partire dopo, andare dritto su al cerreto. Ritrovo era alle 13, parto alle 11.30.

Ovviamente, in strada c'era il mondo. Ma lo sapevo.

andata e ritorno a 50 all'ora, curve fatte veramente poche. Però il pranzo in compagnia è stato molto piacevole.

dji_export_1655663281691_resized.jpg
Offline taglio  
#150 Inviato : lunedì 20 giugno 2022 11.14.39(UTC)
taglio

Iscritto: 30/08/2011(UTC)
Scrive da: parma

Ha ringraziato: 151 volte
E' stato ringraziato: 515 volte in 386 messaggi
bello quello spyder....e la lotuZZ
Feed RSS  Feed Atom
Utenti che leggono la discussione
9 Pagine«<789
Vai al forum  
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.