logo
Benvenuto, ospite. Per favore accedi o registrati per attivare tutte le funzioni: Accedi o Registrati.

Notifica

Icon
Error

3 Pagine123>
Nuova discussione Rispondi
Condividi
Opzioni
Vai all'ultimo messaggio Vai al primo messaggio non letto
Offline Cico80  
#1 Inviato : mercoledì 8 giugno 2022 10.33.50(UTC)
Retweet Cita
Cico80

Rank: Fermone

Iscritto: 24/10/2021(UTC)
Italy
Scrive da: Menfi

Ciao a tutti
Ho acquistato gli ammortizzatori Nitron street series su elise shop e purtroppo non erano disponibili in magazzino. (Nessuna dicitura sul sito)
Adesso dopo 3 mesi mi dicono che ancora gli devono arrivare da Nitron...
Sono affidabili?
Avete esperienze in merito?
Grazie
Offline FrancoZ  
#2 Inviato : mercoledì 8 giugno 2022 10.35.09(UTC)
Retweet Cita
FrancoZ

Rank: Administration

Iscritto: 10/03/2011(UTC)
Scrive da: Treviso

Ha ringraziato: 4217 volte
E' stato ringraziato: 13543 volte in 5675 messaggi
I soldi non te li rubano, solo aspetterai un tempo indefinito, ma se avessi cercato le precedenti discussioni elise-shop vs eliseparts avresti comprato Quantum da eliseparts, azienda che quello che mette sul sito ha in casa.
Il fenomeno tweet dà diritto di parola a legioni di imbecilli, i quali prima parlavano solo al bar dopo due-tre bicchieri di rosso e quindi non danneggiavano la società. Gente che di solito veniva messa a tacere dai compagni e che adesso invece ha lo stesso diritto di parola di un Premio Nobel.

Umberto Eco
Offline Ale.G  
#3 Inviato : mercoledì 8 giugno 2022 10.48.36(UTC)
Retweet Cita
Ale.G

Rank: Ace driver

Iscritto: 06/08/2019(UTC)
Italy
Scrive da: Udine

Ha ringraziato: 989 volte
E' stato ringraziato: 539 volte in 368 messaggi
Postato in origine da: Cico80 Vai al messaggio citato
Ciao a tutti
Ho acquistato gli ammortizzatori Nitron street series su elise shop e purtroppo non erano disponibili in magazzino. (Nessuna dicitura sul sito)
Adesso dopo 3 mesi mi dicono che ancora gli devono arrivare da Nitron...
Sono affidabili?
Avete esperienze in merito?
Grazie

E' successa la stessa cosa l'anno scorso, da giugno ad ottobre non erano disponibili.
Manda un'email ad Yvo Tuk, ma non credo possa darti aggiornamenti. Se non vuoi aspettare puoi farti rendere i soldi, ma secondo me aspetta. Appena ci saranno saranno i primi ad averli.
Inviato : mercoledì 24 giugno 2020 15.15.37
Postato in origine da: Ale.G Vai al messaggio citato
Ovviamente ha più di 20 anni e può capitare l'imprevisto... ma ormai quello che doveva rompersi si è rotto immagino book6 afro

”Fai del tuo meglio, fallo prima degli altri, fallo subito”
Offline DocLorenz  
#4 Inviato : mercoledì 8 giugno 2022 11.38.02(UTC)
Retweet Cita
DocLorenz

Iscritto: 25/09/2019(UTC)
Italy
Scrive da: Berghem de Sota

Ha ringraziato: 3 volte
E' stato ringraziato: 35 volte in 11 messaggi
Non saprei dirti che giro ha fatto ma il mio meccanico me li ha ordinati 15 giorni fa e montati la settimana dopo...
Sul certificato di produzione Nitron portava la data 18/05/22, quindi potrebbe essere che la produzione sia in corso e che a breve riassortiscano i reseller...
Offline MarcoZ  
#5 Inviato : mercoledì 8 giugno 2022 13.40.05(UTC)
Retweet Cita
MarcoZ

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 05/04/2018(UTC)
Italy

Ha ringraziato: 4 volte
E' stato ringraziato: 29 volte in 13 messaggi
In quanto ad affidabilità vai tranquillo, nessun dubbio. Se li contatti per mail sono anche rapidi a rispondere.
A me ad esempio è successo recentemente che tardavano con una spedizione, li ho contattati e stavano aspettando uno degli articoli, ho chiesto di fare una spedizione parziale e hanno fatto subito senza nessun problema.

PS: Noto con piacere che dopo questo messaggio non sono più Fermone ma sono passato al rango di Gentlemen Driver beer2

Modificato dall'utente mercoledì 8 giugno 2022 13.45.05(UTC)  | Motivo: Non specificato

Offline FZ750  
#6 Inviato : mercoledì 8 giugno 2022 15.52.08(UTC)
Retweet Cita
FZ750

Rank: Liana's brother

Iscritto: 23/03/2022(UTC)
Italy
Scrive da: Roma

Ha ringraziato: 110 volte
E' stato ringraziato: 41 volte in 33 messaggi
Se Elise shop ha l'abitudine di far aspettare tanto per spedire gli ordini, verosimilmente preferisce mettere in pancia qualche ordine dei clienti prima di farseli mandare dal fornitore/distributore

Si tratta di una pratica comune, soprattutto per gli articoli con mercati di piccole dimensioni
Online playtime  
#7 Inviato : mercoledì 8 giugno 2022 15.56.49(UTC)
Retweet Cita
playtime

Iscritto: 20/05/2021(UTC)
Italy
Scrive da: Piaṡëinsa

Ha ringraziato: 12 volte
E' stato ringraziato: 26 volte in 20 messaggi
Basta andare sul sito per capire che sono indietro di almeno un lustro, tecnologicamente parlando.
Offline FZ750  
#8 Inviato : mercoledì 8 giugno 2022 16.12.27(UTC)
Retweet Cita
FZ750

Italy

Nel caso in questione, un lustro tenologico non significa nulla, la tecnologia per tenere allineate forniture, ordini dei clienti, giacenze, eccetera risale agli anni '80

Ci sono casi di venditori online che da oltre 20 anni sono precisi e puntuali, certo hanno un mercato e numeri di vendita ben più grandi di eliseshop
Online playtime  
#9 Inviato : mercoledì 8 giugno 2022 16.31.08(UTC)
Retweet Cita
playtime

Italy

Si mi ricordo, c'era ancora il pallottoliere

explode

Offline FZ750  
#10 Inviato : mercoledì 8 giugno 2022 17.02.40(UTC)
Retweet Cita
FZ750

Italy

L'RFID è stato inventato nei primi '80

Amazon vendeva con precisione e spediva con puntualità quando aveva centri di distribuzione solo in USA ed UK ed aveva già diversi milioni di clienti vendendo solo libri, giocattoli e musica

Distrelec (mooolto più piccolo di Amazon) ed RS-Online sono precisi e puntuali da diversi anni, hanno qualche milione di clienti in Europa ed oltre

Eliseshop ha qualche migliaio di clienti sparsi nel mondo e vende prodotti generalmente costosi (molto di più di libri e/o componenti elettronici)
Non gliene faccio una colpa, è comprensibile che prima di ordinare un certo numero di ricambi alla casa madre voglia avere la ragionevole certezza che i costi di trasporto e quelli di gestione della fornitura da Lotus possano essere spalmati su numeri ragionevoli dei ricambi

Come dicevo, queste sono operazioni semplici da fare e con tecnologie consolidate da tempo (anche col pallottoliere) ma non si tratta di complicazioni bensì di opportunità economiche
Offline Ale.G  
#11 Inviato : mercoledì 8 giugno 2022 17.15.08(UTC)
Retweet Cita
Ale.G

Rank: Ace driver

Iscritto: 06/08/2019(UTC)
Italy

Ha ringraziato: 989 volte
E' stato ringraziato: 539 volte in 368 messaggi
Postato in origine da: FZ750 Vai al messaggio citato
Nel caso in questione, un lustro tenologico non significa nulla, la tecnologia per tenere allineate forniture, ordini dei clienti, giacenze, eccetera risale agli anni '80

Ci sono casi di venditori online che da oltre 20 anni sono precisi e puntuali, certo hanno un mercato e numeri di vendita ben più grandi di eliseshop

Però se scrivi ad Yvo in giornata ti risponde e comunica eventuali disponibilità. Io mi sono sempre trovato bene.
Inviato : mercoledì 24 giugno 2020 15.15.37
Ovviamente ha più di 20 anni e può capitare l'imprevisto... ma ormai quello che doveva rompersi si è rotto immagino book6 afro

”Fai del tuo meglio, fallo prima degli altri, fallo subito”
Offline FZ750  
#12 Inviato : mercoledì 8 giugno 2022 18.41.43(UTC)
Retweet Cita
FZ750

Italy

Però se scrivi ad Yvo in giornata ti risponde e comunica eventuali disponibilità. Io mi sono sempre trovato bene.

Certo e l'ho anche detto, non giudico male le policy di eliseshop, considerato quello che è il mercato di auto ventennali oltre che di piccola diffusione

Offline Cico80  
#13 Inviato : mercoledì 8 giugno 2022 23.11.29(UTC)
Retweet Cita
Cico80

Iscritto: 24/10/2021(UTC)
Italy
Scrive da: Menfi

Ho contattato Yvo diverse volte per l'esattezza 4 volte i 3 mesi,e l'ultima volta ha detto di smetterla di infastidire 🙄
Ho solo chiesto notizie degli ammortizzatori.
Cmq non mi piace la loro politica commerciale.
Speriamo bene vi aggiorno.
Online playtime  
#14 Inviato : giovedì 9 giugno 2022 8.36.46(UTC)
Retweet Cita
playtime

Italy

Il punto è che il magazzino è certamente aggiornato, ma il sito no.
Anch'io ho comprato con soddisfazione ma
ho sempre dovuto chiedere prima se l'articolo c'era.

Evidentemente avere un collegamento tra magazzino e sito non è così semplice o economico.
Offline PaoloZ  
#15 Inviato : giovedì 9 giugno 2022 8.41.29(UTC)
Retweet Cita
PaoloZ

Rank: Pro driver

Iscritto: 29/10/2016(UTC)
Scrive da: Gölem

Ha ringraziato: 869 volte
E' stato ringraziato: 312 volte in 164 messaggi
Anche questo dimostra che é tutto tranne che affidabile e serio come qualcuno vuole sostenere perché ha fatto magari un ordine recentemente.
E' da anni che sul forum si dice di stare attenti ma comunque c'é ancora chi ordina roba da lui, fate come volete.
A me é bastata una volta per capire il personaggio.
Nel 2022 avere un sito dove non dice la disponibilità o meno di quel che c'é in vendita non é ammissibile, lui intanto i soldi li prende e noi gli facciamo da banca a tasso zero, complimenti.
Mandare roba NON come da ordine, simile ma che costa la metà, sostenendo che comunque si monta ugualmente é serio?
PUNTO
thanks 2 utenti hanno ringraziato PaoloZ per questo utile messaggio.
FrancoZ il 09/06/2022(UTC), GTi il 09/06/2022(UTC)
Offline Shidan  
#16 Inviato : giovedì 9 giugno 2022 9.02.48(UTC)
Retweet Cita
Shidan

Rank: Pro driver

Iscritto: 22/04/2016(UTC)
Italy
Scrive da: Mantova

Ha ringraziato: 69 volte
E' stato ringraziato: 322 volte in 155 messaggi
Io mi farei rimborsare IMMEDIATAMENTE.. altrochè!
Compri altrove, semplicemente dove quello che compare sul sito lo hanno davvero in stock, non come questi barboni.
Offline FrancoZ  
#17 Inviato : giovedì 9 giugno 2022 10.07.26(UTC)
Retweet Cita
FrancoZ

Rank: Administration

Iscritto: 10/03/2011(UTC)
Scrive da: Treviso

Ha ringraziato: 4217 volte
E' stato ringraziato: 13543 volte in 5675 messaggi
Chi insiste a comprare su Elise-Shop anziché su EliseParts lo fa a causa della Brexit, ora tutti hanno il terrore della dogana, anche se EliseParts l'ha resa un processo assolutamente trasparente per l'utente finale. Ho inserito il codice EORI nel profilo sotto forma di IT seguito dal codice fiscale e non ho avuto un solo problema in ormai... boh, chissà quanti ordini, dopo che sono tornate le frontiere.

Da un lato agli Inglesi gli sta bene, era ovvio che sarebbe successa 'sta cosa all'economia, ma hanno voluto votare l'uscita dalla CEE principalmente per paura dei migranti fomentata da quel mona di Farage, diciamolo, dall'altro per noi "europei" è anche assurdo tagliarsi le walle insistendo ad ordinare in Olanda quando il livello del servizio è imparagonabile a quello inglese.
Il fenomeno tweet dà diritto di parola a legioni di imbecilli, i quali prima parlavano solo al bar dopo due-tre bicchieri di rosso e quindi non danneggiavano la società. Gente che di solito veniva messa a tacere dai compagni e che adesso invece ha lo stesso diritto di parola di un Premio Nobel.

Umberto Eco
Offline Agisette  
#18 Inviato : giovedì 9 giugno 2022 10.35.34(UTC)
Retweet Cita
Agisette

Rank: World Champion

Iscritto: 24/02/2014(UTC)
Italy
Scrive da: Brescia

Ha ringraziato: 797 volte
E' stato ringraziato: 1228 volte in 865 messaggi
Mai ordinato su ES anche per via dei pareri discordanti, ma sempre comprato da EP, professionali, puntuali, gentili e cortesi nel risolverti eventuali problematiche tramite mail.
Mai avuto un solo problema con loro.
UserPostedImage UserPostedImage
Exige S1

Le VERE Exige S1 sono diverse... voi avete solo dei miseri rottami! Trucido

"C'è una certa dose di rischio nella F1. Quando guidi, sei esposto a dei rischi. Potresti non esserci più, capendo che non sei nessuno. Ciò fa parte di questo mestiere, o lo affronti da professionista in modo distaccato o altrimenti lasci perdere e si da il caso che io ami troppo quello che faccio per lasciare semplicemente perdere". Ayrton Senna da Silva
Feed RSS  Feed Atom
Utenti che leggono la discussione
3 Pagine123>
Nuova discussione Rispondi
Vai al forum  
Tu puoi creare discussioni in questo forum.
Tu puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu puoi votare nei sondaggi in questo forum.