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Iscritto: 10/03/2011(UTC) Messaggi: 1,247 Scrive da: Villadossola
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la gena mi da degli errori strani, contattata mamma ktm mi dicono che potrebbe essere la batteria che quando non funziona a dovere crea problemi alla centralina.
la batteria è sempre stata sotto mantenitore noco che pensavo funzionasse. poco prima di varano ho invece scoperto che il mantenitore della batteria era morto (tralascio che amazon me l'ha sostituito in garanzia...). appena me ne sono accorto ho provato ad accendere l'auto che è partita, quindi non ho dato peso alla cosa, ho rimesso il mio mantenitore nuovo e via
dopo varano sono iniziati i pb... magari appunto connessi al cattivo funzionamento della batteria anche sotto mantenitore...
come posso verificare se è ciuca? sto weekend la smonterò e vedrò che fare, mi conviene far che comprarne una nuova e amen??? grassie a chi risponde! |
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Rank: Pro driver
Iscritto: 27/06/2017(UTC) Messaggi: 504  Scrive da: Roma/Milano Ha ringraziato: 108 volte E' stato ringraziato: 191 volte in 128 messaggi
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Personalmente, i mantenitori mi hanno solo danneggiato le batterie. Adesso le lascio staccate e gli do una botta di mantenitore solo se serve. Per la verifica basta misurarla con un multimetro, se fa più di 12.2/12.3 e la tiene anche per qualche giorno da staccata dovrebbe essere buona. Modificato dall'utente giovedì 16 giugno 2022 19.12.54(UTC)
| Motivo: Non specificato
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 2 utenti hanno ringraziato jimmyjazz per questo utile messaggio.
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Iscritto: 20/05/2021(UTC) Messaggi: 135  Scrive da: Piaṡëinsa Ha ringraziato: 12 volte E' stato ringraziato: 26 volte in 20 messaggi
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Io invece li uso da anni, anche per la moto, mai un problema.
Comunque io nel dubbio cambierei la batteria.
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 Rank: AdministrationIscritto: 10/03/2011(UTC) Messaggi: 23,407 Scrive da: Treviso
Ha ringraziato: 4217 volte E' stato ringraziato: 13543 volte in 5675 messaggi
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Portala in una casa della batteria, hanno un tester serio. Al minimo dubbio cambiala, va benissimo una al piombo, lascia stare le robe esoteriche, specie se ogni tanto la lasci scaricare. Fattene dare una al negozio fisico, vendono tutti roba onesta. |
Il fenomeno tweet dà diritto di parola a legioni di imbecilli, i quali prima parlavano solo al bar dopo due-tre bicchieri di rosso e quindi non danneggiavano la società. Gente che di solito veniva messa a tacere dai compagni e che adesso invece ha lo stesso diritto di parola di un Premio Nobel.
Umberto Eco |
 3 utenti hanno ringraziato FrancoZ per questo utile messaggio.
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Rank: Ace driver
Iscritto: 21/07/2013(UTC) Messaggi: 1,035  Ha ringraziato: 354 volte E' stato ringraziato: 226 volte in 111 messaggi
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Per quanto costa lo sbattimento di capire il problema, fai prima a prendere una batteria nuova. Una qualunque made in Italy..... Tanto ormai quando si compra la batteria è una roulette. Può durare un anno o dieci ...
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Rank: Pro driver
Iscritto: 20/05/2020(UTC) Messaggi: 697  Scrive da: Bergamo Ha ringraziato: 55 volte E' stato ringraziato: 160 volte in 123 messaggi
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Lo scorso mese mi ha lasciato la mia Li-On... prima mi ha mollato una sera, da amici, fortunatamente avevo i cavi. Avevo dato colpa che avevo lasciato la chiave inserita... (era più un modo di autoconvincersi che non fosse colpa della batteria); una settimana dopo, 6 di mattina, pronto per andare a Castelletto, stacco il mantenitore e... cick cick...non muove il motorino Così mi sono messo la batteria enorme del vitara legata all'Accusump e via Alla fine ho sostituito tutto e "già che c'ero" ho anche cambiato taglia. (per ora sembra andare molto bene :sgrat:)   Modificato dall'utente venerdì 17 giugno 2022 8.33.34(UTC)
| Motivo: Non specificato
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Rank: Bupo storico
Iscritto: 10/03/2011(UTC) Messaggi: 4,576 Scrive da: A l'umbrìa de la madunina
Ha ringraziato: 2798 volte E' stato ringraziato: 3299 volte in 1214 messaggi
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Postato in origine da: jimmyjazz  Personalmente, i mantenitori mi hanno solo danneggiato le batterie. Adesso le lascio staccate e gli do una botta di mantenitore solo se serve. Per la verifica basta misurarla con un multimetro, se fa più di 12.2/12.3 e la tiene anche per qualche giorno da staccata dovrebbe essere buona. In linea di massima si ma non è detto.... potrebbe benissimo dare 13V ma non spuntare... Postato in origine da: Agfayeye  Lo scorso mese mi ha lasciato la mia Li-On... prima mi ha mollato una sera, da amici, fortunatamente avevo i cavi. Avevo dato colpa che avevo lasciato la chiave inserita... (era più un modo di autoconvincersi che non fosse colpa della batteria); una settimana dopo, 6 di mattina, pronto per andare a Castelletto, stacco il mantenitore e... cick cick...non muove il motorino Così mi sono messo la batteria enorme del vitara legata all'Accusump e via Alla fine ho sostituito tutto e "già che c'ero" ho anche cambiato taglia. (per ora sembra andare molto bene :sgrat:) Attenzione a far partire con i cavi e/o peggio ancora con un booster, una batteria al litio.... |
--> TEAM CIOCAPIAT <-- « Se Mansell è in giornata e ha l'auto giusta, è impossibile cercare di tenerlo dietro. Ti sorpasserà, anche sopra la testa, ma ti sorpasserà » Ayrton Senna « Nigel Mansell vincerà un gp quando io non avrò più un buco in mezzo alle chiappe » Un ingegnere Lotus primi anni 80 BASTA CON QUESTA STORIA CHE LE BARACCHE NON SONO AFFIDABILI!!!! ACCENDETELE PIU' SPESSO E GODETEVELE QUALSIASI ESSE SIANO E QUALSIASI MOTORE ABBIANO!!!! VIM |
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Iscritto: 28/01/2012(UTC) Messaggi: 1,056  Scrive da: Ravenna Ha ringraziato: 1053 volte E' stato ringraziato: 391 volte in 243 messaggi
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Come ha detto FrancoZ vai da uno che vende batterie o un buon elettrauto hanno tester che oltre a misurare i Volt ti dicono anche gli ampere di spunto cosi vedi la reale efficenza della batteria
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 Un utente ha ringraziato EZ9 per questo utile messaggio
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Rank: Pro driver
Iscritto: 20/05/2020(UTC) Messaggi: 697  Scrive da: Bergamo Ha ringraziato: 55 volte E' stato ringraziato: 160 volte in 123 messaggi
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Postato in origine da: rhencullen  Attenzione a far partire con i cavi e/o peggio ancora con un booster, una batteria al litio....
Esatto, infatti ho il doppio connettore, in modo che posso attaccare la batteria "ausiliaria" staccando la litio
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Rank: World Champion
Iscritto: 16/08/2011(UTC) Messaggi: 10,703 Scrive da: TORINO
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Le litio se vanno a zero, muoiono Se le ricarichi da zerk con alternatore surriscaldano e possono anche fare brutti scherzi Vanno bene ma chi le usa deve sempre avere a mente che li dietro c è 1 litio. Se è scarica la levi e la carichi col suo caricatore, se hai fretta o la cambi o rinunci. Losna accendendo la sua coi cavi e poi andando pet ricaricarla..... gli si è fusa nel bagaliaio, ed ha avuto fortuna |
Beh, s1 e fàiga hanno molte cose in comune: - hanno perdite solitamente una volta al mese. Se non le hanno é facile che sia successo qualcosa di molto più grave e costoso. - hanno problemi di testa. - quelle del 96 ora sono le più ambite - ti fanno sudare freddo quando parcheggiano. E nonostante tutto questo faremmo qualsiasi cosa per entrarci.
CIT |
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Rank: Ace driver
Iscritto: 10/03/2011(UTC) Messaggi: 1,247 Scrive da: Villadossola
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deciso sostituisco! il problema è lo sbatti x raggiungere la batteria che si trova davanti ai piedi del passeggero… 😭😭😭 |
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Rank: Pro driver
Iscritto: 20/05/2020(UTC) Messaggi: 697  Scrive da: Bergamo Ha ringraziato: 55 volte E' stato ringraziato: 160 volte in 123 messaggi
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Postato in origine da: MANGYVER  Le litio se vanno a zero, muoiono Se le ricarichi da zerk con alternatore surriscaldano e possono anche fare brutti scherzi Vanno bene ma chi le usa deve sempre avere a mente che li dietro c è 1 litio. Se è scarica la levi e la carichi col suo caricatore, se hai fretta o la cambi o rinunci. Losna accendendo la sua coi cavi e poi andando pet ricaricarla..... gli si è fusa nel bagaliaio, ed ha avuto fortuna ecco perchè sono passato alla LiFePo4 che sulla carta dovrebbe essere più sicura, prestazionale e duratura della LiPo Comunque confermo anche io, sia con le classiche Pb che con tutte le altre, alla prima avvisaglia di defaiance, meglio sostituire! Io sono stato testardo e ci sono cascato...
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Rank: Liana's brother
Iscritto: 23/03/2022(UTC) Messaggi: 252  Scrive da: Roma Ha ringraziato: 110 volte E' stato ringraziato: 41 volte in 33 messaggi
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Una ioni di litio oppure altra tecnologia "moderna" non la metterei mai su un'auto concepita per le batterie "tradizionali"
Come detto da altri, una classica piombo/acido (suggerisco la marca Varta) va benissimo, non è vera la diceria che durano poco etc, etc
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Rank: Gentleman driver
Iscritto: 21/08/2011(UTC) Messaggi: 127 Scrive da: Udine
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Vari utenti montano la PC 680 della Odissey, alcuni non usano nemmeno il mantenitore e sembrano trovarsi bene, sto valutando anche io di cambiare.
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Rank: Fermone
Iscritto: 17/10/2013(UTC) Messaggi: 37  Ha ringraziato: 5 volte E' stato ringraziato: 25 volte in 17 messaggi
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Postato in origine da: Agfayeye  ecco perchè sono passato alla LiFePo4 che sulla carta dovrebbe essere più sicura, prestazionale e duratura della LiPo Comunque confermo anche io, sia con le classiche Pb che con tutte le altre, alla prima avvisaglia di defaiance, meglio sostituire! Io sono stato testardo e ci sono cascato... Questo non è corretto, non esistono batterie avviamento LiPo, sono solo LiFePo4, quello che cambia è il tipo di cella impiegata all'interno, le quali fanno la grande differenza tra una batteria litio degna di questo nome e giocattoli. A prescindere da questo la scarica al di sotto degli 8 volt ne compromette il funzionamento. Sfatiamo una leggenda, anche il piombo esattamente come il litio scaricato al di sotto di 8 volt è andato alla stregua del litio, con l'unica differenza che il piombo è meno sensibile a questo fenomeno, ma quella batteria, litio o piombo che sia, sarà da sostituire senza dubbio.
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Rank: World Champion
Iscritto: 03/02/2014(UTC) Messaggi: 3,940  Scrive da: Reggio Emilia Ha ringraziato: 341 volte E' stato ringraziato: 1221 volte in 671 messaggi
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Postato in origine da: AndreaRS  Vari utenti montano la PC 680 della Odissey, alcuni non usano nemmeno il mantenitore e sembrano trovarsi bene, sto valutando anche io di cambiare. io sulla speedy avevo una spark 600, che è praticamente uguale alle pc680. Lo usavo con staccabatteria, però se la lasciavo ferma per 1 mesetto, con staccabatteria, la batteria era giù e la macchina non partiva. Poi nn so.
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