logo
Benvenuto, ospite. Per favore accedi o registrati per attivare tutte le funzioni: Accedi o Registrati.

Notifica

Icon
Error

Nuova discussione Rispondi
Condividi
Opzioni
Vai all'ultimo messaggio Vai al primo messaggio non letto
Offline Maicol bianconi  
#1 Inviato : martedì 12 luglio 2022 16.02.38(UTC)
Retweet Cita
Maicol bianconi

Rank: Fermone

Iscritto: 11/03/2022(UTC)
Italy
Scrive da: Toscana

Salve,avevo bisogno di aiuto,avete modo di dirmi che differenza c’è tra un k3&k6 emerland?
Grazie in anticipo del aiuto
Offline rospo41  
#2 Inviato : giovedì 14 luglio 2022 6.52.56(UTC)
Retweet Cita
rospo41

Rank: Pro driver

Iscritto: 22/12/2011(UTC)
Scrive da: Torino

Ha ringraziato: 3 volte
E' stato ringraziato: 207 volte in 132 messaggi
Feci la stessa domanda a Romani che mi rispose di non aver ancora capito la differenza.
Offline FrancoZ  
#3 Inviato : giovedì 14 luglio 2022 11.12.40(UTC)
Retweet Cita
FrancoZ

Rank: Administration

Iscritto: 10/03/2011(UTC)
Scrive da: Treviso

Ha ringraziato: 4258 volte
E' stato ringraziato: 13768 volte in 5765 messaggi
Ho cercato tempo fa perché ne serviva una a 212, poi risolto in altro modo. In pratica, c'è solo la porta USB in più, ma il software è sempre il solito baraccone creato per la porta seriale (che attenzione, Emerald cambia rispetto al pinout standard, serve il loro cavo o modificarne uno per collegarsi da computer) quindi si passa in ogni caso da un adattatore. Poi c'è il traction control che toglie corrente alle candele, ma sui Rover, che non hanno l'ABS, toccherebbe aggiungere la sensoristica e al cospetto della "schiena" di quei motori non è certo una funzione necessaria.
Resta invariata la rottura di scatole di dover salvare l'intera mappa ogni volta che si fa una modifica, cosa che rallenta molto le operazioni, e resta invariata la gestione imperfetta del minimo con camme molto spinte, ma questi sono problemi del mappatore e anche se esistono moooolte centraline migliori il fatto che Romani la conosca bene è più importante della qualità dell'hardware.
In sostanza, per un Rover, sia camma fissa, sia VVC, non cambia nulla. Attenzione al fatto che se hai l'aria condizionata per avere un adattatore di cablaggio preconfezionato devi chiedere ad Emerald e costa intorno alle 300 Sterline + IVA + dazi doganali, il che vuol dire 500 Euro, a spanne. Sicuramente Romani può rimediare anche senza, ma se sei un maniaco dell'originalità vorrai un lavoro reversibile.
To most people, the purpose of the object is now secondary. It is the value its primary raison d'être. Which to me is a little bit sad, because if you are not driving it, then you are missing the most important dimension.

Simon Kidston
Offline HDriver  
#4 Inviato : domenica 31 luglio 2022 11.32.13(UTC)
Retweet Cita
HDriver

Rank: Fermone

Iscritto: 17/07/2021(UTC)
United States
Scrive da: Houston/Milano

Ha ringraziato: 2 volte
E' stato ringraziato: 8 volte in 3 messaggi
Ero in cerca di una Emerald anche io (ora trovata) e mi ero imbattuto in una K3.

Ti parlo di mia esperienza su Exige S1
K3 base non va bene
K3 con software aggiornato puo' andare bene, certi valori non possono essere regolati. E' comunque meglio che stock.

Alla fine ho trovato una K6 come nuova e ho preso quella. Inoltre sono sempre titubante sulle centraline usate (mia paranoia)
Feed RSS  Feed Atom
Utenti che leggono la discussione
Nuova discussione Rispondi
Vai al forum  
Tu puoi creare discussioni in questo forum.
Tu puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu puoi votare nei sondaggi in questo forum.