Rank: Fermone
Iscritto: 11/03/2022(UTC) Messaggi: 1  Scrive da: Toscana
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Salve,avevo bisogno di aiuto,avete modo di dirmi che differenza c’è tra un k3&k6 emerland? Grazie in anticipo del aiuto
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Rank: Pro driver
Iscritto: 22/12/2011(UTC) Messaggi: 642 Scrive da: Torino
Ha ringraziato: 3 volte E' stato ringraziato: 207 volte in 132 messaggi
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Feci la stessa domanda a Romani che mi rispose di non aver ancora capito la differenza.
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 Rank: AdministrationIscritto: 10/03/2011(UTC) Messaggi: 23,604 Scrive da: Treviso
Ha ringraziato: 4258 volte E' stato ringraziato: 13768 volte in 5765 messaggi
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Ho cercato tempo fa perché ne serviva una a 212, poi risolto in altro modo. In pratica, c'è solo la porta USB in più, ma il software è sempre il solito baraccone creato per la porta seriale (che attenzione, Emerald cambia rispetto al pinout standard, serve il loro cavo o modificarne uno per collegarsi da computer) quindi si passa in ogni caso da un adattatore. Poi c'è il traction control che toglie corrente alle candele, ma sui Rover, che non hanno l'ABS, toccherebbe aggiungere la sensoristica e al cospetto della "schiena" di quei motori non è certo una funzione necessaria. Resta invariata la rottura di scatole di dover salvare l'intera mappa ogni volta che si fa una modifica, cosa che rallenta molto le operazioni, e resta invariata la gestione imperfetta del minimo con camme molto spinte, ma questi sono problemi del mappatore e anche se esistono moooolte centraline migliori il fatto che Romani la conosca bene è più importante della qualità dell'hardware. In sostanza, per un Rover, sia camma fissa, sia VVC, non cambia nulla. Attenzione al fatto che se hai l'aria condizionata per avere un adattatore di cablaggio preconfezionato devi chiedere ad Emerald e costa intorno alle 300 Sterline + IVA + dazi doganali, il che vuol dire 500 Euro, a spanne. Sicuramente Romani può rimediare anche senza, ma se sei un maniaco dell'originalità vorrai un lavoro reversibile. |
To most people, the purpose of the object is now secondary. It is the value its primary raison d'être. Which to me is a little bit sad, because if you are not driving it, then you are missing the most important dimension.
Simon Kidston |
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Rank: Fermone
Iscritto: 17/07/2021(UTC) Messaggi: 20  Scrive da: Houston/Milano Ha ringraziato: 2 volte E' stato ringraziato: 8 volte in 3 messaggi
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Ero in cerca di una Emerald anche io (ora trovata) e mi ero imbattuto in una K3.
Ti parlo di mia esperienza su Exige S1 K3 base non va bene K3 con software aggiornato puo' andare bene, certi valori non possono essere regolati. E' comunque meglio che stock.
Alla fine ho trovato una K6 come nuova e ho preso quella. Inoltre sono sempre titubante sulle centraline usate (mia paranoia)
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