logo
Benvenuto, ospite. Per favore accedi o registrati per attivare tutte le funzioni: Accedi o Registrati.

Notifica

Icon
Error

2 Pagine12>
Condividi
Opzioni
Vai all'ultimo messaggio Vai al primo messaggio non letto
Offline Magger46  
#1 Inviato : lunedì 1 agosto 2022 8.01.34(UTC)
Magger46

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 02/02/2022(UTC)
Messaggi: 61
Italy

Ha ringraziato: 19 volte
E' stato ringraziato: 25 volte in 16 messaggi
Sono cose che voi sapete già bene, ma mi sembrano raccontate bene :)

UserPostedImage
Offline Marco  
#2 Inviato : lunedì 1 agosto 2022 8.21.20(UTC)
Marco

Rank: Ace driver

Iscritto: 04/11/2011(UTC)
Messaggi: 1,855

Ha ringraziato: 729 volte
E' stato ringraziato: 348 volte in 312 messaggi
Visto visto.
Video carino, salvo alcune imprecisioni o giudizi opinabili.
Elisa, almeno dalla voce, fa cascare le palle pero'. Grinta ed entusiamo non pervenuti.
ex Alfa Romeo 33 Quadrifoglio Verde, Clio 172 Renault Sport, Bmw Z3 3.0 coupè, Kawasaki Z750, Bmw M3 e46 coupè, Fiat 500R, Clio 182 Renault Sport, Bmw F800R, Smart Fortwo W450, Porsche Boxster S 986 mk2...
Lotus Elise S1 + Lotus Elise S3 Cup 250 Final Edition + Audi S1 Sportback + Bmw R1250R + Piaggio Beverly 500
Offline Magger46  
#3 Inviato : lunedì 1 agosto 2022 9.27.02(UTC)
Magger46

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 02/02/2022(UTC)
Messaggi: 61
Italy

Ha ringraziato: 19 volte
E' stato ringraziato: 25 volte in 16 messaggi
Postato in origine da: Marco Vai al messaggio citato

Elisa, almeno dalla voce, fa cascare le palle pero'. Grinta ed entusiamo non pervenuti.


Cattivoooo, è pacata dai! Flapper
UserPostedImage
Offline breonen  
#4 Inviato : lunedì 1 agosto 2022 9.30.50(UTC)
breonen

Rank: Ace driver

Iscritto: 14/12/2011(UTC)
Messaggi: 2,675
Italy

Ha ringraziato: 540 volte
E' stato ringraziato: 900 volte in 488 messaggi
Postato in origine da: Magger46 Vai al messaggio citato
Sono cose che voi sapete già bene, ma mi sembrano raccontate bene :)



mi fido, dopo un minuto mi ero già addormentato e non l'ho finito....
Offline MANGYVER  
#5 Inviato : lunedì 1 agosto 2022 11.13.28(UTC)
MANGYVER

Rank: World Champion

Iscritto: 16/08/2011(UTC)
Messaggi: 10,754
Scrive da: TORINO

Ha ringraziato: 3058 volte
E' stato ringraziato: 3718 volte in 2248 messaggi
bel video, bel testo, finalmente un video narrato secondo una dialettica normale senza abuso di superlativi e toni necessariamente clamorosi
Quasi una storia di famiglia, narrata in salotto una sera.
A me è piciuto moltissimo ed Elisa trovo che sia anche lei stupendamente normale, non strilla non si esalta, ma dice le cose e lo fa a mio avviso bene.
Potrebbe fare la Vamp, ma preferisco 100 Elisa che 1 Elettra. Una sobria e prepotente affermazione di stile moderato.
BRAVA ELISA!
Beh, s1 e fàiga hanno molte cose in comune:
- hanno perdite solitamente una volta al mese. Se non le hanno é facile che sia successo qualcosa di molto più grave e costoso.
- hanno problemi di testa.
- quelle del 96 ora sono le più ambite
- ti fanno sudare freddo quando parcheggiano.
E nonostante tutto questo faremmo qualsiasi cosa per entrarci.

CIT
thanks 6 utenti hanno ringraziato MANGYVER per questo utile messaggio.
Magger46 il 01/08/2022(UTC), stratos il 01/08/2022(UTC), sandiego il 02/08/2022(UTC), Gyu71 il 02/08/2022(UTC), Supreme il 05/08/2022(UTC), Cecio il 06/08/2022(UTC)
Offline Zachary  
#6 Inviato : lunedì 1 agosto 2022 11.38.07(UTC)
Zachary

Rank: World Champion

Iscritto: 11/03/2011(UTC)
Messaggi: 5,950
Scrive da: Vergate sul Membro (BG)

Ha ringraziato: 445 volte
E' stato ringraziato: 656 volte in 449 messaggi
Postato in origine da: Magger46 Vai al messaggio citato
Sono cose che voi sapete già bene, ma mi sembrano raccontate bene :)



Ma stà moda di prestare la propria macchina al primo scemo che passa, per fargli fare un video mentre la guida lui, non è ancora passata?
Postato in origine da: FrancoZ Vai al messaggio citato
Ma porco donnie, non fare il Donnie!
thanks 3 utenti hanno ringraziato Zachary per questo utile messaggio.
Er trucido il 01/08/2022(UTC), lotuspassion il 01/08/2022(UTC), DesmoMarco il 05/08/2022(UTC)
Offline MANGYVER  
#7 Inviato : lunedì 1 agosto 2022 12.30.21(UTC)
MANGYVER

Rank: World Champion

Iscritto: 16/08/2011(UTC)
Messaggi: 10,754
Scrive da: TORINO

Ha ringraziato: 3058 volte
E' stato ringraziato: 3718 volte in 2248 messaggi
Zac si chiama condivisione e fiducia, approccio in via di estinzione (paradossalmente nel secolo dell'inflazione della parola condividere) ma che a tratti resiste
hahahahahahahahahahaangle beer2
Beh, s1 e fàiga hanno molte cose in comune:
- hanno perdite solitamente una volta al mese. Se non le hanno é facile che sia successo qualcosa di molto più grave e costoso.
- hanno problemi di testa.
- quelle del 96 ora sono le più ambite
- ti fanno sudare freddo quando parcheggiano.
E nonostante tutto questo faremmo qualsiasi cosa per entrarci.

CIT
Offline Giallo  
#8 Inviato : lunedì 1 agosto 2022 12.46.54(UTC)
Giallo

Rank: Ace driver

Iscritto: 16/04/2017(UTC)
Messaggi: 1,164
Italy
Scrive da: Firenze

Ha ringraziato: 141 volte
E' stato ringraziato: 231 volte in 165 messaggi
Nella descrizione del video è linkato un video di un'intervista che Elisa fa al nonno penso ormai quasi centenario. Ancora non l'ho vista, l'ho salvata però, me la guarderò con calma.
Offline gozer 1.4  
#9 Inviato : lunedì 1 agosto 2022 13.46.27(UTC)
gozer 1.4

Rank: Pro driver

Iscritto: 18/07/2012(UTC)
Messaggi: 713
Italy
Scrive da: roma

Ha ringraziato: 55 volte
E' stato ringraziato: 94 volte in 83 messaggi
Postato in origine da: Giallo Vai al messaggio citato
Nella descrizione del video è linkato un video di un'intervista che Elisa fa al nonno penso ormai quasi centenario. Ancora non l'ho vista, l'ho salvata però, me la guarderò con calma.


L'ho vista, bell'intervista.
Rivela dei retroscena interessanti.
Offline lotuspassion  
#10 Inviato : lunedì 1 agosto 2022 20.10.51(UTC)
lotuspassion

Rank: Ace driver

Iscritto: 24/01/2015(UTC)
Messaggi: 2,193
Italy
Scrive da: ancona

Ha ringraziato: 638 volte
E' stato ringraziato: 409 volte in 324 messaggi
Postato in origine da: Zachary Vai al messaggio citato
Ma stà moda di prestare la propria macchina al primo scemo che passa, per fargli fare un video mentre la guida lui, non è ancora passata?


Pensa un po' chi si diverte a farlo con la propria moglie/ fidanzata


Aghaghagh
Offline Zachary  
#11 Inviato : martedì 2 agosto 2022 8.55.31(UTC)
Zachary

Rank: World Champion

Iscritto: 11/03/2011(UTC)
Messaggi: 5,950
Scrive da: Vergate sul Membro (BG)

Ha ringraziato: 445 volte
E' stato ringraziato: 656 volte in 449 messaggi
Postato in origine da: MANGYVER Vai al messaggio citato
Zac si chiama condivisione e fiducia, approccio in via di estinzione


L'ultimo che ha avuto fiducia è stato 7 anni in balia di un meccanico coglione.

Postato in origine da: FrancoZ Vai al messaggio citato
Ma porco donnie, non fare il Donnie!
Offline Zachary  
#12 Inviato : martedì 2 agosto 2022 9.07.12(UTC)
Zachary

Rank: World Champion

Iscritto: 11/03/2011(UTC)
Messaggi: 5,950
Scrive da: Vergate sul Membro (BG)

Ha ringraziato: 445 volte
E' stato ringraziato: 656 volte in 449 messaggi
Postato in origine da: lotuspassion Vai al messaggio citato
Pensa un po' chi si diverte a farlo con la propria moglie/ fidanzata


Aghaghagh


Credo sia diverso.

Chi lo fà con le fidanzate/mogli degli altri lo fà per il proprio divertimento/passione.

Chi lo fà con le auto è per fare like e soldi.

Postato in origine da: FrancoZ Vai al messaggio citato
Ma porco donnie, non fare il Donnie!
Offline Er trucido  
#13 Inviato : martedì 2 agosto 2022 10.00.31(UTC)
Er trucido

Rank: World Champion

Iscritto: 11/03/2011(UTC)
Messaggi: 12,147
Italy
Scrive da: Dalla prima zona rossa

Ha ringraziato: 1856 volte
E' stato ringraziato: 1886 volte in 1310 messaggi
Postato in origine da: Zachary Vai al messaggio citato
L'ultimo che ha avuto fiducia è stato 7 anni in balia di un meccanico coglione.



Pensavo ti riferissi al Rover esploso in contemporanea alla pubblicazione del video... book6
...ma a voi possessori è impossibile parlarne male (in pubblico) angle
Storia del Challenge

Postato in origine da: FrancoZ Vai al messaggio citato
(io personalmente per 120 CV non pagherei neanche la metà)
Offline FrancoZ  
#14 Inviato : martedì 2 agosto 2022 10.36.52(UTC)
FrancoZ


Rank: Administration

Iscritto: 10/03/2011(UTC)
Messaggi: 23,604
Scrive da: Treviso

Ha ringraziato: 4258 volte
E' stato ringraziato: 13768 volte in 5765 messaggi
Il video è apprezzabile perché cerca di diffondere la passione con un media, YouTube, che fa breccia soprattutto fra i giovani. Se anche uno solo fra loro venderà il monopattino per comprare un'Elise sarà un grande risultato.
Però... lasciatemi lamentare da vecchio oldtimer
Un video così non dovrebbe essere pieno di inesattezze. Con tutto il tempo che ci vuole per il montaggio non si poteva dedicare qualche ora per fare delle ricerche serie sul tema? OK, OK, lo so: dopo dieci minuti tutti se ne dimenticano e passano ad altro, ma ne siamo sicuri? Ci sono video che girano su Internet da decenni e ancora si guardano, come il documentario sulla nascita dell'Elise. Non è perfetto, il marketing ha fatto tagliare qualcosa, certamente, ma è "vero", nel senso migliore del termine.
Chi ri-guarderà questo video dopo la prima volta? Io, dopo pochi minuti, ho chiuso tutto. Ero tentato di farlo quando ho sentito nominare, come al solito, il "pezzo ricavato dal pieno". O lo fanno apposta per farmi incazzare, o questa è davvero una piaga diffusa, non lo so.
Ho resistito fino a quando è stato detto, per la trilionesima volta, che il Rover è stato scelto perché era leggero. No!
La verità (perché esistono delle "verità" nelle auto, non parliamo di filosofia) è un'altra, per chi ha voglia di sorbirsela.


Secoli fa c'era una BBS (Google per chi è troppo giovane e non sa cos'è) che si chiamava Official Lotus Club, dove scriveva Nick Adams, l'ingegnere capo dello sviluppo dell'Elise.
Già pochi mesi dopo l'introduzione dell'Elise apparvero le conversioni di motore, visto che il serie K faceva fuori guarnizioni di testa a ritimi insostenibili per Rover, che fallì in buona parte per onorare le garanzie (era montato anche sui Freelander, usati con molte meno cautele dell'Elise). L'Honda K20 non esisteva ancora, si usavano i B16, per far capire quanto tempo è passato.
All'inizio le conversioni erano piene di problemi, risolti solo anni dopo, quando i grossi nomi degli specialisti Lotus inglesi decisero di consorziarsi per entrare nel mercato e dedicare dei soldi allo sviluppo, pagando gente con importanti curricula nel settore della tecnica dell'automobile come Scuffers, alias Simon Scuffham. Principalmente Essex e Maidstone, oltre ad altre officine che ho nominato nel thread dedicato alla conversione Honda. Erano ormai arrivati i tempi del K20.
Però, appunto, appena uscite le prime conversioni c'era chi entusiasta diceva "finalmente un motore che rende giustizia al telaio" e chi, più realisticamente, notava che "qua no' va un casso" (storica citazione del Four).
In questo contesto di "brodo primordiale delle conversioni" Nick Adams scrisse *esattamente*:

We have driven many aftermarket conversions over the years, sometimes openly, sometimes surreptiously and I have to say that while some of them do deliver very enjoyable driving experiences, in almost every case we have found serious failings in the conversions from either legal, practical or even safety points of view.

Abbiamo guidato (noi di Lotus) molte conversioni negli anni, a volte dichiarandolo, a volte di nascosto e devo dire che, mentre alcune di esse regalano un'esperienza di guida molto gratificante, in quasi tutti i casi abbiamo riscontrato serie mancanze dal punto di vista o legale, o pratico o addirittura della sicurezza.

As far as a bespoke engine goes, it would indeed be lovely, but it just doesn't work financially in a £23 000 car. Simple economics mean that we only have 2-3k maximum to spend on the engine, and as I've discussed in the past, you can't build low volume engines for that sort of price. Why is the Tamora so much more than an Elise? If anyone can show me a current mass production engine and gearbox producing in the region of 120PS or more to Euro 3 emissions that would fit in the Elise, weigh less than the K series, would be available to Lotus and a cost less than £3k I would be very grateful. We couldn't find one a couple of years back when we looked.

Un motore dedicato (all'Elise) sarebbe meraviglioso, ma dal punto di vista finanziario non è compatibile con un'auto da (solamente) 23.000 Sterline. Un semplice calcolo costi-ricavi indica che abbiamo a disposizione al massimo 2-3.000 Sterline da spendere per il motore e, come ho già spiegato in passato, è impossibile produrre motori (dedicati) in piccola serie a questo prezzo. Perché la TVR Tarmora è tanto piu cara di un'Elise? (Si parlava della TVR Tamora, un modello relativamente a buon mercato e dedicato all'uso quotidiano, dotato di motore 6 cilindri in linea sviluppato in casa da TVR). Sarei molto grato a chi riuscisse a trovarmi un gruppo motore-cambio di produzione di massa, attuale, che eroghi 120 CV rispettando i limiti di emissioni Euro 3, che entri nell'Elise, pesi meno di un Rover K, sia acquistabile da Lotus (questa condizione si riferisce a Honda, che ha sempre rifiutato di vendere motori a terzi) e costi meno di 3.000 Sterline. Noi, un paio d'anni fa quando l'abbiamo cercato, non ci siamo riusciti.


Quindi... per favore: il Rover è stato scelto anche, ma solo secondariamente, perché era leggero. Principalmente, è stato scelto perché (all'epoca) l'Elise era una macchina sportiva "povera", nel senso della tradizione inglese, e non è che si potesse fare di meglio col budget a disposizione.

Modificato dall'utente mercoledì 3 agosto 2022 13.21.36(UTC)  | Motivo: Non specificato

To most people, the purpose of the object is now secondary. It is the value its primary raison d'être. Which to me is a little bit sad, because if you are not driving it, then you are missing the most important dimension.

Simon Kidston
thanks 12 utenti hanno ringraziato FrancoZ per questo utile messaggio.
umb989 il 02/08/2022(UTC), zaimon il 02/08/2022(UTC), Marco il 02/08/2022(UTC), GT il 02/08/2022(UTC), Gyu71 il 02/08/2022(UTC), EZ9 il 02/08/2022(UTC), bse50 il 02/08/2022(UTC), Iceman il 02/08/2022(UTC), Rada il 02/08/2022(UTC), mimmomx il 02/08/2022(UTC), sandiego il 03/08/2022(UTC), DesmoMarco il 05/08/2022(UTC)
Offline MANGYVER  
#15 Inviato : martedì 2 agosto 2022 10.36.54(UTC)
MANGYVER

Rank: World Champion

Iscritto: 16/08/2011(UTC)
Messaggi: 10,754
Scrive da: TORINO

Ha ringraziato: 3058 volte
E' stato ringraziato: 3718 volte in 2248 messaggi
Quella del rover turbo esploso, si avete ragione, basta guardare il video per chiedersi come mai non è esploso in diretta
Beh, s1 e fàiga hanno molte cose in comune:
- hanno perdite solitamente una volta al mese. Se non le hanno é facile che sia successo qualcosa di molto più grave e costoso.
- hanno problemi di testa.
- quelle del 96 ora sono le più ambite
- ti fanno sudare freddo quando parcheggiano.
E nonostante tutto questo faremmo qualsiasi cosa per entrarci.

CIT
Offline Er trucido  
#16 Inviato : martedì 2 agosto 2022 10.58.32(UTC)
Er trucido

Rank: World Champion

Iscritto: 11/03/2011(UTC)
Messaggi: 12,147
Italy
Scrive da: Dalla prima zona rossa

Ha ringraziato: 1856 volte
E' stato ringraziato: 1886 volte in 1310 messaggi
Postato in origine da: MANGYVER Vai al messaggio citato
Quella del rover turbo esploso, si avete ragione, basta guardare il video per chiedersi come mai non è esploso in diretta


Non capisco se ti riferisci al fatto che è stato "maltrattato per strada" o che è cmq impossibile che un Rover (non) stock possa tenere 175cv/litro per più di mezz'ora in pista book6


tttttt.JPG


EDIT per aggiungere foto che non trovavo (ho anche il grafico e il video ma non li posto)

Modificato dall'utente martedì 2 agosto 2022 11.09.16(UTC)  | Motivo: Non specificato

Storia del Challenge

Postato in origine da: FrancoZ Vai al messaggio citato
(io personalmente per 120 CV non pagherei neanche la metà)
Offline MANGYVER  
#17 Inviato : martedì 2 agosto 2022 13.06.47(UTC)
MANGYVER

Rank: World Champion

Iscritto: 16/08/2011(UTC)
Messaggi: 10,754
Scrive da: TORINO

Ha ringraziato: 3058 volte
E' stato ringraziato: 3718 volte in 2248 messaggi
Maltrattato
Ma siamo OT
Cmq non reggerà mai 350 nm salvo che non li usi
Beh, s1 e fàiga hanno molte cose in comune:
- hanno perdite solitamente una volta al mese. Se non le hanno é facile che sia successo qualcosa di molto più grave e costoso.
- hanno problemi di testa.
- quelle del 96 ora sono le più ambite
- ti fanno sudare freddo quando parcheggiano.
E nonostante tutto questo faremmo qualsiasi cosa per entrarci.

CIT
Offline FrancoZ  
#18 Inviato : martedì 2 agosto 2022 13.29.17(UTC)
FrancoZ


Rank: Administration

Iscritto: 10/03/2011(UTC)
Messaggi: 23,604
Scrive da: Treviso

Ha ringraziato: 4258 volte
E' stato ringraziato: 13768 volte in 5765 messaggi
Basta che vi capiate tra di voi... come nelle case di riposo cheese
To most people, the purpose of the object is now secondary. It is the value its primary raison d'être. Which to me is a little bit sad, because if you are not driving it, then you are missing the most important dimension.

Simon Kidston
thanks 2 utenti hanno ringraziato FrancoZ per questo utile messaggio.
Er trucido il 02/08/2022(UTC), Zachary il 02/08/2022(UTC)
Feed RSS  Feed Atom
Utenti che leggono la discussione
2 Pagine12>
Vai al forum  
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.