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Offline Teopiù  
#1 Inviato : mercoledì 14 marzo 2012 16.56.16(UTC)
Teopiù

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Ho montato alternatore nuovo di EP (danno un Bosch).....ma la loro cinghia non pare delle migliori.....si molla e fischia.......

Onde evitare problemi vorrei cambiarla con una migliore o l'originale.

Consigli? Sapete marca e codici della cinghia originale?
Offline taglio  
#2 Inviato : mercoledì 14 marzo 2012 17.05.56(UTC)
taglio

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Ho montato alternatore nuovo di EP (danno un Bosch).....ma la loro cinghia non pare delle migliori.....si molla e fischia.......

Onde evitare problemi vorrei cambiarla con una migliore o l'originale.

Consigli? Sapete marca e codici della cinghia originale?


vai dal ricambista mg e gli chiedi la cinghia per auto senza clima il codice sarà psq qualcosa
esempio http://www.ebay.it/itm/L...GRover-New-/250916021732

da esperienza personale per le s1 è vivamente consigliato mettere il paracalore...

oltre che a isolare bene tutti i cavi e i capicorda...



Offline Teopiù  
#3 Inviato : mercoledì 14 marzo 2012 17.10.28(UTC)
Teopiù

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vai dal ricambista mg e gli chiedi la cinghia per auto senza clima il codice sarà psq qualcosa
esempio http://www.ebay.it/itm/L...GRover-New-/250916021732

da esperienza personale per le s1 è vivamente consigliato mettere il paracalore...

oltre che a isolare bene tutti i cavi e i capicorda...




Grazie Taglio.......provo a sentire in MG....

Per paracalore ecc..ecc....fatto già tutto nel cambiare l'alternatore.
Offline Dyno86  
#4 Inviato : mercoledì 14 marzo 2012 19.40.54(UTC)
Dyno86

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Hai acquistato l alternatore alleggerito?
Offline Zoop  
#5 Inviato : mercoledì 14 marzo 2012 22.09.05(UTC)
Zoop

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Ho montato alternatore nuovo di EP (danno un Bosch).....ma la loro cinghia non pare delle migliori.....si molla e fischia.......

Onde evitare problemi vorrei cambiarla con una migliore o l'originale.

Consigli? Sapete marca e codici della cinghia originale?


la cinghia distribuzione è della Gates
immagino che lo sia anche quella dell' alternatore
No balls, no game
Offline Scoobydoo  
#6 Inviato : mercoledì 14 marzo 2012 22.13.13(UTC)
Scoobydoo

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Per trovare la cinghia esatta puoi tranquillamente fare delle misure...
Il codice solitamente comprende solo il numero di piste della cinghia stessa e la lunghezza (es. 5PK520 vuol dire 5 piste per 52 cm di lunghezza)
" Non correre più forte di quanto il tuo angelo custode possa volare... "
Offline Teopiù  
#7 Inviato : giovedì 15 marzo 2012 1.24.45(UTC)
Teopiù

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Grazie Grazie.
Ho sentito Romani e mi ha dato il codice........era per averla prima di smontare. Codice 5PK738 della Gates (è roba buona?)
Offline Teopiù  
#8 Inviato : giovedì 15 marzo 2012 1.25.26(UTC)
Teopiù

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Hai acquistato l alternatore alleggerito?


Non so se sia alleggerito.
E' quello che vende EP della Bosch.
Offline Scoobydoo  
#9 Inviato : giovedì 15 marzo 2012 9.26.38(UTC)
Scoobydoo

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Grazie Grazie.
Ho sentito Romani e mi ha dato il codice........era per averla prima di smontare. Codice 5PK738 della Gates (è roba buona?)

Io ho quella! Comunque una volta che sei in autoricambi con il codice decidi quale buoi montare di quelle che hanno in casa, il codice é universaleafro
" Non correre più forte di quanto il tuo angelo custode possa volare... "
Offline Teopiù  
#10 Inviato : giovedì 15 marzo 2012 10.08.15(UTC)
Teopiù

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Io ho quella! Comunque una volta che sei in autoricambi con il codice decidi quale buoi montare di quelle che hanno in casa, il codice é universaleafro


Bene!
Mi hanno anche parlato bene delle Continental...
Offline MANGYVER  
#11 Inviato : giovedì 15 marzo 2012 10.21.03(UTC)
MANGYVER

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Secondo me basta che tendoi la tua, non è un caso che ti slitti dopo che hanno lavorato vicino ad alternatore su radiatore olio
Basta che la abbiano tolta per lavorare meglio ( e poi tesa poco) o che abbia fatto schizzare un po di olio su cinghia o pulegge mentre lavorava.....
Però visto che non penso costi tanto se ti senti più sicuro a cambiarla....
Beh, s1 e fàiga hanno molte cose in comune:
- hanno perdite solitamente una volta al mese. Se non le hanno é facile che sia successo qualcosa di molto più grave e costoso.
- hanno problemi di testa.
- quelle del 96 ora sono le più ambite
- ti fanno sudare freddo quando parcheggiano.
E nonostante tutto questo faremmo qualsiasi cosa per entrarci.

CIT
Offline Teopiù  
#12 Inviato : giovedì 15 marzo 2012 11.21.13(UTC)
Teopiù

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Secondo me basta che tendoi la tua, non è un caso che ti slitti dopo che hanno lavorato vicino ad alternatore su radiatore olio
Basta che la abbiano tolta per lavorare meglio ( e poi tesa poco) o che abbia fatto schizzare un po di olio su cinghia o pulegge mentre lavorava.....
Però visto che non penso costi tanto se ti senti più sicuro a cambiarla....



Esatto mi sento più sicuro e sono pochi euro.

Cambiando il radiatore olio non hanno toccato la cinghia.

Inoltre è già stata "ripresa" e stretta una volta e ora si è rismollata.....e questo fatto potrebbe essere prova di una cinghia di scarsa qualità!???.....il meca suggerisce di cambiarla...anche perchè oltre a rimnare a piedi se si rompe può andare nella cinghia distribuzione e non è bello.
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