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Offline Clark  
#109 Inviato : venerdì 6 aprile 2012 18.20.27(UTC)
Clark

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Chiedigli il VIN e fai una visura online alla motorizzazione inglese, così vedi di quale colore era in origine e pure se qualcuno l'ha schiantata quand'era targata UK.
Poi ovviamente va vista lo stesso, ma è un inizio. Il fatto che sia riverniciata... dipende tutto da com'è stato fatto il lavoro, i colori si fanno e rifanno, non sarebbe di per se stesso un problema, secondo me.

grazie franco, faro' cosi.
Offline Teopiù  
#110 Inviato : venerdì 6 aprile 2012 19.17.42(UTC)
Teopiù

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io sono sempre piu' convinto che la foto incriminata sia di un'altra auto. troppi particolari diversi.


Anche secondo me!
Per il resto a me così a pelle non convince.
Anche le altezze, i cerchi, le gomme.............hai chiesto che assetto ha? Non ricordo con che ammo usciva di serie.

Per la rullata anche è stranissima.
Come fa ad avere 233cv? Quando di serie ne ha 190 e questa ha solo la emerald in più.

Apenna la prendi la rulliamo.

Ma tanto.
1) Sarà ancora lì quando avrai venduto la tua?
2) Dai un acconto a Solo, vendi con calma la tua e poi prendi la sua. Almeno sai cosa comperi, e ha pure il motore appena rifatto, cambio corto, autobloccante, pinze dietro maggiorate, cerchi Rota, Nitron, radiatore All ecc...ecc...insomma tutto.
Io non avrei dubbi.
Offline Zoop  
#111 Inviato : sabato 7 aprile 2012 13.32.12(UTC)
Zoop

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bho,
la confusione che ha fatto con le foto degli interni secondo me non è una bella partenza.

con quei km, a differenza di quel che dice, un VHPD è bello cotto. I pistoni Omega durano anche meno di quei km. Se il motore non è stato rifatto ( non mi pare) è da rifare al 99%. Se lo fai da solo metti in conto 2k € tra pistoni, canne, bronzine, guarnizioni, rifacimento sedi e guidavalvole.

Prima di andare in olanda mi farei mandare delle foto dettagliate del fondo per vedere che non abbia preso botte.

detto questo, è un gran ferro, che tiene il valore nel tempo, anzi, si rivalutera'. Fascino garantito.
Verifica pero' che sia una vera 190 e non una Elise con su un VHPD.
Ricordo che le 190 nascevano ufficialmente come 120 e poi venivano allestite 190 dal reparto Motorsport. In Lotus, con il telaio, dovrebbero saperti aiutare.

PS: la rullate è gonfiata. Non esiste che un VHPD ha 110 cv a 4000 giri ( probabilmente va meno di un 120) e non avra' mai e poi mai 233 cv senza metterci le mani seriamente.
No balls, no game
Offline Teopiù  
#112 Inviato : sabato 7 aprile 2012 17.50.58(UTC)
Teopiù

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Quoto Zoop su tutto.
Come già detto nel prenderla metti in conto, prima o poi (al di là dei km dipende da come è stato usato), il rifacimento motore sui 3000euro se non fai da solo.

Ps per i cv più che altro il picco massimo ecc è impossibile.
A 4000 giri 110cv ci potrebbero anche stare (io ne ho 108 su banco severo) ma non nella configurazione che dichiara, che è praticamente di serie.
Offline Clark  
#113 Inviato : domenica 8 aprile 2012 17.03.57(UTC)
Clark

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mandata altra mail con richiesta info su rullata, interni e assetto. vediamo che dice.
Offline Socrate  
#114 Inviato : martedì 10 aprile 2012 8.39.14(UTC)
Socrate

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bho,
la confusione che ha fatto con le foto degli interni secondo me non è una bella partenza.
.




quoto
Offline Bikko  
#115 Inviato : martedì 10 aprile 2012 9.35.10(UTC)
Bikko

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C'è modo di mettere il soft top dell'Elise?


Premessa, so che a tanti non piace ma su questo non necessariamente, concedetemelo, siamo d'accordo. La 'trasformazione' che vedete è stata fatta così perchè perfettamente reversibile in pochi minuti, perchè come a tutti noi mi piace giocare un po' al meccano sulle nostre amate baracche e perchè venendo da una Elise soffrivo un po' la mancanza del cabrio. Eppoi 'ste baracche sono quanto di più egoistico si possa comprare, qui dentro "ogni scarrafona è bella a papà 'ssuo", dalla Elise da 16000 euro con 30000 di preparazione su un rover di 20 anni alla gialla/strissie fucsia/interni verde acido. Ci piacciono così e ognuno di noi la vuole così
detto questo apprezzo la sincerità di chi invece di complimentarsi a tutti i costi la critica con sincerità. Aggiungo un banale e classico "dal vivo però è più bella che in foto"

Per Franco : ci sto lavorando perchè amo le modifiche perfettamente reversibili. La parte hardware fitta esattamente come sulla Elise (barre sopra il bordo vetro e battecche trasversali) il softtop si aggancia anteriormente ma dietro, per farlo lavorare in modo corretto andrebbe fatto passare tra rollbar cover e internamente all'engine cover, andandolo poi ad ancorare a due supporti creati ad hoc che "simulino" i due punti di ancoraggio presenti sui longheroni Elise che sono assenti sulla Exige. L'alternativa sarebbe accorciare il soft top posteriormente e metterlo in tiro sfruttando le due viti passanti che vedi fissare l'engine cover al rollbar cover.
Questa soluzione softtop permetterebbe di portarsi sempre dietro il soft top dentro il baule

L'altra alternativa che sto usando è quella dell hardtop, che però come sempre nelle cabrio non è trasportabile. Ho acquistato un secondo hardtop (eliminata la pesante cerniera posteriore), cui ho assottigliato la parte posteriore (sostanzialmente eliminando l'interno che appoggia sul rollbar posteriormente) in modo che svitando le due viti di fissaggio dell'engine coover si possa infilare l'hardtop tra rollbar cover ed engine cover. Si fa molto velocemente, più che a spiegarlo, ed il risultato è invisibile.

il tutto ripeto è completamente reversibile e, avendo usato il rollbar cover della Elise il risultato a tetto aperto è decisamente 'factory made' anche se può non piacere

Bikko

PS forse era il caso di mettere la descrizione in un'altra discussione, ma se non è una idea malsana questa... cheese
"... in pista ci sarà SEMPRE qualcuno più veloce di te, e se per una volta il più veloce di tutti sarai tu, tranquillo che la volta dopo gli altri si "attrezzeranno" per tenerti dietro. Arrivare secondo od ultimo non deve cambiare il tuo umore nel momento in cui, sportivamente parlando, hai fatto il massimo. D'altronde, qualcuno ultimo ci dovrà pur arrivare, no? E' il primo di quella moltitudine che sta a casa! "
Offline wrappa  
#116 Inviato : mercoledì 11 aprile 2012 13.28.11(UTC)
wrappa

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Domanda stupida: ma ci si sale in 2 (non su un solo sedile angle ) o il roll bar è d'ostacolo? :captain:
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Offline FrancoZ  
#117 Inviato : mercoledì 11 aprile 2012 13.32.44(UTC)
FrancoZ


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Diciamo che se non hai il casco più che altro rischi di romperti la testa contro la petty bar, ma di solito si può togliere quando si va su strada perché è imbullonata sia al roll bar sia al telaio ai piedi del passeggero.
To most people, the purpose of the object is now secondary. It is the value its primary raison d'être. Which to me is a little bit sad, because if you are not driving it, then you are missing the most important dimension.

Simon Kidston
thanks Un utente ha ringraziato FrancoZ per questo utile messaggio
wrappa il 11/04/2012(UTC)
Online Zachary  
#118 Inviato : venerdì 13 aprile 2012 8.21.16(UTC)
Zachary

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Chiedigli il VIN


E se ricevesse un VIM???

Postato in origine da: FrancoZ Vai al messaggio citato
Ma porco donnie, non fare il Donnie!
Offline Bikko  
#119 Inviato : venerdì 13 aprile 2012 8.52.42(UTC)
Bikko

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so che sono offtopic ma rispondo alla domanda di FrancoZ

il soft top dell'Elise S1 non si riesce a montare nella Exige S1, la parte posteriore si può modificare per spostare i punti di tiraggio delle due orecchie posteriori sotto ai punti dove ho fissato l'engine cover quindi il tiraggio longitudinale funziona, ma il tiraggio laterale non funziona poichè il soft top elise è largo e avvolgente e scendendo lateralmente lungo il rollbar cover a lungo i finestrini avvolgendosi sulle barre longitudinali non trova tiraggio trasversale, che sulla elise è dato dalle pinne dietro il rollbar.
Bisognerebbe lasciare il softtop come è e infilarlo, oltre che tra rollbar cover ed engine cover, anche tra rollbar cover e parti laterali della carrozzeria, dove ci sono le due viti che la fissano lateralmente, quindi diventa troppo lungo e laborioso

sicuramente più immediato l'usa dell'hard top sagomato, che si infila tra rollbar cover ed engine cover ed è pronto (ovviamente fissato a sandwich tra gli stessi con le viti passanti che tengono l'engine cover). In questo modo si fissa più velocemente di quanto non si fissi il soft top sulla elise, ma come detto purtroppo non è trasportabile

se servono ulteriori dettagli son qui

Bikko


PS per me se la Sport190 è reale... è da prendere
"... in pista ci sarà SEMPRE qualcuno più veloce di te, e se per una volta il più veloce di tutti sarai tu, tranquillo che la volta dopo gli altri si "attrezzeranno" per tenerti dietro. Arrivare secondo od ultimo non deve cambiare il tuo umore nel momento in cui, sportivamente parlando, hai fatto il massimo. D'altronde, qualcuno ultimo ci dovrà pur arrivare, no? E' il primo di quella moltitudine che sta a casa! "
thanks Un utente ha ringraziato Bikko per questo utile messaggio
FrancoZ il 17/04/2012(UTC)
Offline Clark  
#120 Inviato : venerdì 13 aprile 2012 8.59.50(UTC)
Clark

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E se ricevesse un VIM???



Sto aspettando altre info e foto, poi nel caso un VIM glielo do io...
Offline BiboS1  
#121 Inviato : martedì 17 aprile 2012 6.00.51(UTC)
BiboS1

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Novità ?
Se non bestemmio guarda !!!
Offline BiboS1  
#122 Inviato : martedì 24 aprile 2012 0.40.54(UTC)
BiboS1

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Novità ?


tris
Se non bestemmio guarda !!!
Offline Er trucido  
#123 Inviato : martedì 24 aprile 2012 6.03.42(UTC)
Er trucido

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tris


ebay
Storia del Challenge

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(io personalmente per 120 CV non pagherei neanche la metà)
Offline Clark  
#124 Inviato : martedì 24 aprile 2012 7.04.16(UTC)
Clark

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Ci sto pensando...
Offline Bikko  
#125 Inviato : lunedì 4 giugno 2012 9.06.36(UTC)
Bikko

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Offline TheKpoWeR  
#126 Inviato : lunedì 4 giugno 2012 14.46.53(UTC)
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Campa cavallo che l'erba cresce!!! bored

Ma non fai prima a prendere quella di Burton??
UserPostedImage
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