logo
Benvenuto, ospite. Per favore accedi o registrati per attivare tutte le funzioni: Accedi o Registrati.

Notifica

Icon
Error

10 Pagine<12345>»
Condividi
Opzioni
Vai all'ultimo messaggio Vai al primo messaggio non letto
Online FrancoZ  
#37 Inviato : lunedì 23 luglio 2012 10.04.46(UTC)
FrancoZ


Rank: Administration

Iscritto: 10/03/2011(UTC)
Messaggi: 24,066
Scrive da: Treviso

Ha ringraziato: 4373 volte
E' stato ringraziato: 14477 volte in 6018 messaggi
Postato in origine da: taglio Vai al messaggio citato
ohillà là che temponi il poly !!

Ma di motore cosa monta quest'anno?


Centralina di Foltran mappata come dio comanda + linea di scarico di 2Bular. Basta. Ah, anche 3^-4^ Jubu, ma solo perché gli ingranaggi originali come in tutte queste macchine hanno alzato bandiera bianca. Vedo da YouTube che ha rullato 252 CV, su un banco piuttosto severo, qualcosa più di quanto rullano le 260 Cup.

Postato in origine da: taglio Vai al messaggio citato
Poi sarei curioso di sapere se l'aerodinamica modificata di Poly anche qui ha fatto la differenza come a Vallelunga!


Non è l'aerodinamica ad aver fatto la differenza a Vallelunga! azz E nemmeno qui. Per andare talmente forte nella parte bassa di Grobnik da essere costretto a salire sui cordoli non bastano uno splitter ed un alettone, quelli funzionano solo sui forum cheese
To most people, the purpose of the object is now secondary. It is the value its primary raison d'être. Which to me is a little bit sad, because if you are not driving it, then you are missing the most important dimension.

Simon Kidston
Offline Clark  
#38 Inviato : lunedì 23 luglio 2012 10.15.23(UTC)
Clark

Rank: World Champion

Iscritto: 11/03/2011(UTC)
Messaggi: 4,836
Italy
Scrive da: Milano

E' stato ringraziato: 616 volte in 459 messaggi
qualche considerazione anche da parte mia.
per prima cosa il Challenge (con la C maiuscola) e' sempre uno spettacolo, dai pistini ai pistoni, con l'acqua e con i 35 gradi. piloti-amici che ti rispettano, ti danno una mano, non si incazzano quando li ostacoli (scusa feccia!), ti fanno i complimenti quando vai "forte".
l'organizzazione ormai super collaudata, complimenti ormai scontati.
per quanto mi riguarda le spese pazze dell'inverno (motore, assetto, freni) cominciano a dare i frutti: -5 secondi sul best lap rispetto al 2011 e un primo posto molto soddisfacente, anche se mancava eso...ti aspetto a cremona, cosi come aspetto altri gentlemen come i nuovi arrivati.
un bravo a rapido: prima partecipazione e un gran best lap di 1.48 e mezzo. se facevi altri 4 giri cosi mi sverniciavi e vincevi. un sistema di cronometraggio in auto per avere riferimenti sui giri ti e' indispensabile.
poly, ste, solo, giorgio, 212...i soliti noti che vanno come treni. e' uno spettacolo vedervi girare.
unico appunto all'rganizzazione: mettete fuori la bandiera a scacchi! cheese per ben 2 volte sono dovuto uscire di mia spontanea volonta' dopo essermi trovato in mezzo a sfilatini ed exige compressate...
alla prossima.
Offline Gyu71  
#39 Inviato : lunedì 23 luglio 2012 10.53.03(UTC)
Gyu71

Rank: World Champion

Iscritto: 12/03/2011(UTC)
Messaggi: 4,109
Italy
Scrive da: Arezzo

Ha ringraziato: 5837 volte
E' stato ringraziato: 1654 volte in 761 messaggi
L'atmosfera del Challenge è assolutamente UNICA!!!
Amicizia, golardia, rispetto, passione..., questa è l'aria che si respira ad ogni tappa!

Direi che FrancoZ e tutti Voi avete creato questo ed io ne sono fiero di accompagnarvi
ad ogni tappa anche se, come questa volta, senza auto sotto le chiappe.[sad]
Purtroppo il motore della mia MX-5 è stato "chiuso" una settimana fa ed ancora dobbiamo
finire di mettere a punto alcune cosette, del resto il mio meccanico ha insistito, minacciando
di NON prendersi le responsabilità sui lavori fatti, SE avessi partecipato alla tappa di Rijeka.Cursing

- Giulio, ti conosco troppo bene..., se andrai a Rijeka TU entrerai in pista e te ne fregherai del
rodaggio cercando soltanto di fare il tempo!-

Come dargli torto???[laugh]

Vabbè, ho rosicato tutto il sabato pomeriggio, stavolta è andata così...[crying]

Però son stato bene, a partire dal viaggio fatto con gli amici Magic80, DarioG, Lanf ed infine
Molla e Ragusa trovati casualmente in autostrada nella Milano Venezia.
All'arrivo ci siamo fiondati subito tra fiGhe e fiumi di Vodka e RedBull all'Hemingwey di Opatja
(ma quanto caXXo sono BBBòne quell'esemplari di fauna locale!!!)Flapper
ed il sabato pomeriggio ho cercato di rendermi utile ai box montando i transponder alle auto
e "tutoreggiare" gli amici Mazdinari.

Non che ne avessero avuto bisogno, ma qualche piccolo ringraziamento su qualche "dritta"
della pista l'ho comunque ricevuto!
Il tracciato di Rijeka è uno dei miei preferiti in assoluto e credo di saperlo interpretare abbastanza
benino, infatti quest'anno ero sicuro di poter girare in almeno 1.57 con le gomme giuste e la
mia MX-5 1.600c.c.Smile

Tempo poi fatto dall'amico Marcello (Magic80) con la sua NBFL 1.800 Sport nonostante avesse
avuto delle gomme super-stradali NON semi-slick! Bravissimo!!!wrench

DarioG è un altro fenomeno del volante: la sua NA 1.600 (ex 90cv) è davvero divertente e
moooolto veloce, il sound del suo scarico faceva suonare tutte le auto parcheggiate lungo la strada
(gli allarmi...[laugh] ) e la sua guida irruenta, decisa e veloce l'ha premiato con il 4° posto assoluto
(1° posto della sua categoria 1.600cc).

Un plauso a Mr.Wolf che al suo debutto a Rijeka ha realizzato un bel 2.01 nonostante provenisse
dalla scuola del drifting, la pista si sa, è precisione delle traiettorie e guida pulita.
Un bel potenziale pilota, BraFissimo!!!

E che dire di Lanf? Abbiamo fatto un turno insieme e son rimasto sorpreso da quanto gira bene e
pulito!!! Gli manca solo un po' di osare, ma la sua RC 1.800 con gomme stradali del resto non
poteva permettere di più. Credo che quando riprenderà la sua Kermit (NA 1.800cc) con motore
nuovo da circa 160cv, allora potrà togliersi qualche bella soddisfazione!
Fino ad oggi ha girato sempre con auto poco cavallate, sono sicuro che ci riserverà delle belle sorprese!

Di Four non dico nulla, lo si conosce tutti: persona eccezionale sotto tutti gli aspetti, dalla guida alla
piacevolezza nel frequentarlo come amico. Bravo bravo bravo!!!
L'unico difetto che ha è che sperimenta SEMPRE una mescola nuova di gomme ([lol] ) e non ne becca
mai una!!! Le sue "Silverstone" erano dure come il marmo e nonostante tutto ha girato più volte in
numerosi 1.55 mettendo dietro la sfortunata "Martina" messa in crisi proprio dalle gomme finite!

Quest'ultima, che ho conosciuto meglio a tavola accanto a me alla cena del sabato è proprio una
"grande appassionata" e se deciderà di partecipare ad altre gare del Challenge, sarà sicuramente
protagonista tra tutte le MX-5!!!ThumpUp

Un saluto anche a Zisa che ho comunque conosciuto poco, spero si faccia rivedere presto!

Scusate la lunghezza del poema ma credo sia stato giusto lodare gli amici Mazdinari che
seppur non possano lottare con le più potenti Lotus, riescono sempre a non sfigurare
tra le Elise stock meno potenti!Occhiolino

Un ringraziamento a tutti, ed i miei complimenti a Polylotus e Ste per i tempi INARRIVABILI (1.40!!!)
ed a Wirestriker e 212 che mi hanno fatto emozionare per tutta la durata del turno sperimentale
lottando per la prima posizione fino all'ultima curva!!!

BRAVISSIMI!!!ThumpUp ThumpUp ThumpUp


Salutando, spero di rompervi ancora "dal vivo" a Cremona, questa volta con la mia fida verdona!!![tongue]
"Toyota Yaris GR" & "Mazda MX-5 NA V-special 1.600" - http://www.llcc.it/YetAn...s&t=12569#post308086
Offline rhencullen  
#40 Inviato : lunedì 23 luglio 2012 10.57.23(UTC)
rhencullen

Rank: Bupo storico

Iscritto: 10/03/2011(UTC)
Messaggi: 4,683
Scrive da: A l'umbrìa de la madunina

Ha ringraziato: 2955 volte
E' stato ringraziato: 3642 volte in 1292 messaggi
Eccomi qui.... due secondi liberi per dire che, al solito, è stato tutto una figata pazzesca!!!!

Complimentissimi a tutti!!!! A partire da Poly fino ad arrivare alla mamma di Solo (che è identica a lui e mi sa tanto che i temponi degli ultimi appuntamenti sono dovuti ad uno swap del pilota.....:demo: )
in mezzo tutti i piloti, gli organizzatori, gli accompagnatori e le croate eek



"ah questo giro frego tutti e mi sparo un giorno di mare e relax a Opatija..." questo mi dicevo mentre alle 18.00 di giovedì mi lanciavo, con mogliera al seguito, nel traffico caotico dell'A4, senza tetto e temperatura media in abitacolo di 108°C

.... tutto secondo i piani.... telo mare steso, crema protettiva 120+ per pelle ariana, serie di pugni sul petto tipo kingkong e ciuff in mare..... e zaaaacckkk mega spinone della dimensione biblica (per un essere umano di sesso maschile) di circa 2micrometri conficcata nel piede (il destro cassso!!!).... risultato: prontoscoccorso, ravanata nel piede e antitetanica...king

.... il pomeriggio ci siamo dati a più miti propositi: super ronfata carpiata in camera (sono sposato e quindi inutile sperare in altro.... )

La serata.... beh... bisognava esserci! Il tifo sul divanetto in compagnia di Ste era alle stelle, così come la presenza di gnocca e il tasso alcolico dei più....
classifica finale ufficiale:
1°- Satz
2°- Ivan
3°- Wire

Veniamo al Challenge
La macchina è pronta, gli angoli e le altezze in bolla CERN fatti dal mitico Marchino da testare e TANTA TANTA TANTA voglia di girare.
... invece...
... invece mi sono trovato con la macchina che inspiegabilmente era una cavalletta impazzita, faticava stare in strada in curva e in accelerazione fino a metà rettilineo rimbalzava tanto da far variare i giri del motore.
Provato varie soluzioni di idraulica attenuando in parte il problema senza mai risolverlo...
I tempi non venivano come volevo...
.. a metà dell'ultimo turno, pit stop per ennesima prova con gonfiatina alle gomme, mega sospirone prima di entrare, concentrazione Alonsiana, poi 4 giri a vita persa (infatti 2 son venuti e 2 no....) e -1 sec rispetto alla metà turno precedente....
.... insomma c'è da lavorare ancora... mannaggia, ma che figata che è questo Challenge!!!




Ps: Una menzione particolare a IO e dolce metà, che si sono sparati una trasferta dal sapore masochistico solo per esser tra noi! IO Ci manchiiii tornaaaaa imgay
--> TEAM CIOCAPIAT <--

UserPostedImage

« Se Mansell è in giornata e ha l'auto giusta, è impossibile cercare di tenerlo dietro. Ti sorpasserà, anche sopra la testa, ma ti sorpasserà » Ayrton Senna
« Nigel Mansell vincerà un gp quando io non avrò più un buco in mezzo alle chiappe » Un ingegnere Lotus primi anni 80
BASTA CON QUESTA STORIA CHE LE BARACCHE NON SONO AFFIDABILI!!!! ACCENDETELE PIU' SPESSO E GODETEVELE QUALSIASI ESSE SIANO E QUALSIASI MOTORE ABBIANO!!!! VIM
Offline Celima  
#41 Inviato : lunedì 23 luglio 2012 11.01.32(UTC)
Celima

Rank: Ace driver

Iscritto: 10/03/2011(UTC)
Messaggi: 1,416
Scrive da: Savona

Ha ringraziato: 4 volte
E' stato ringraziato: 89 volte in 54 messaggi
G R A N D I S S I M O Poly

bravo bravo
UserPostedImage
Offline ale111s  
#42 Inviato : lunedì 23 luglio 2012 11.30.42(UTC)
ale111s

Rank: Pro driver

Iscritto: 21/09/2011(UTC)
Messaggi: 713
Scrive da: Treviso

Ha ringraziato: 178 volte
E' stato ringraziato: 24 volte in 22 messaggi
Rijeka è stata per me e la mia Elise il batesimo del fuoco...
...le mie consideraziono sono tuttr strapositive dalla giornata con il tempo che alla fine ha tenuto alla corsa anche se come al solito uno si aspetta di far meglio...
poco importa ci si impegmerà angle
un grazie a tutto il gruppo che hanno organizzato questa tappa, un grazie a chi ha fatto la strada con me quindi Poly(i complimenti sono sottointesibravo ) & Nicoletta (la prossima volta però ti tappo lo scaricocensored )TT600, MOIS, 212 e Carlo al ritorno, un grazie ad Aldo che mi ha illustrato la pista e un grazie super a Franco che mi ha sopportato per tutti e tre i turni e per l'OPL facendomi scuola guidablue blue blue
e direi anche un grazie alla mia lotussina che sebbene u
sia un roverchainsaw sebbene sia praticamente originale ,sebbene abbia un sincro da rifare mi ha portato fino in croazia e poi a casa senza probemi...


PS mo vado a ripararmi il clam che non ha gradito il fuori pista bomb
Offline alex2110  
#43 Inviato : lunedì 23 luglio 2012 11.32.52(UTC)
alex2110

Rank: Ace driver

Iscritto: 04/09/2011(UTC)
Messaggi: 2,408
Antarctica
Scrive da: Bolzano

Ha ringraziato: 481 volte
E' stato ringraziato: 221 volte in 188 messaggi
bravi tutti, mi spiace nn esser la'..... c@zz....
UserPostedImage
Online FrancoZ  
#44 Inviato : lunedì 23 luglio 2012 11.36.01(UTC)
FrancoZ


Rank: Administration

Iscritto: 10/03/2011(UTC)
Messaggi: 24,066
Scrive da: Treviso

Ha ringraziato: 4373 volte
E' stato ringraziato: 14477 volte in 6018 messaggi
Postato in origine da: ale111s Vai al messaggio citato

PS mo vado a ripararmi il clam che non ha gradito il fuori pista bomb


Ahahha, giusto, abbiamo fatto pure l'escursione alla prima staccata! Era il primo giro in cui avevi fatto bene le ultime curve e sei arrivato in fondo al rettilineo con quei 10 all'ora in più che ti hanno mandato lungo.
Comunque non ti preoccupare, TUTTI quelli che girano a Rijeka lì prima o poi vanno a campi, ma come hai visto ciò che su strada avrebbe portato ad un incidente da telefilm americano in pista si risolve con una grattata alla vetroresina cool

To most people, the purpose of the object is now secondary. It is the value its primary raison d'être. Which to me is a little bit sad, because if you are not driving it, then you are missing the most important dimension.

Simon Kidston
Offline Number34  
#45 Inviato : lunedì 23 luglio 2012 11.38.50(UTC)
Number34

Rank: Ace driver

Iscritto: 02/04/2011(UTC)
Messaggi: 1,770
Italy
Scrive da: Lombardia

Ha ringraziato: 152 volte
E' stato ringraziato: 489 volte in 273 messaggi
Vogliamo i cideo dei giri della morte tutti insieme!
UserPostedImage
(O--V--O)
Online FrancoZ  
#46 Inviato : lunedì 23 luglio 2012 11.41.19(UTC)
FrancoZ


Rank: Administration

Iscritto: 10/03/2011(UTC)
Messaggi: 24,066
Scrive da: Treviso

Ha ringraziato: 4373 volte
E' stato ringraziato: 14477 volte in 6018 messaggi
Tranquillo, Rajmond aveva quattro-cinque GoPro montate sulle auto, starà mettendo insieme gli spezzoni. O meglio, magari starà dormendo, visto quanto ha corso a destra e sinistra per noi nel weekend bravo
To most people, the purpose of the object is now secondary. It is the value its primary raison d'être. Which to me is a little bit sad, because if you are not driving it, then you are missing the most important dimension.

Simon Kidston
Offline BlackMamba  
#47 Inviato : lunedì 23 luglio 2012 11.45.35(UTC)
BlackMamba

Rank: World Champion

Iscritto: 10/03/2011(UTC)
Messaggi: 5,093
Scrive da: Bovosangeles

Ha ringraziato: 744 volte
E' stato ringraziato: 935 volte in 451 messaggi
Video a me !!!tvhappy
Offline mancio  
#48 Inviato : lunedì 23 luglio 2012 11.49.29(UTC)
mancio

Rank: World Champion

Iscritto: 21/05/2012(UTC)
Messaggi: 4,079
Italy
Scrive da: roma/ san francisco

Ha ringraziato: 697 volte
E' stato ringraziato: 504 volte in 390 messaggi
profonda invidia per tutti voi che avete girato, scannato e fatto casino debtro e fuoridrink1 GRANDI!!!

spero di venire a vedere la tappa di cremona per conoscervi e vedere quanto cazzo andaterubber rubber.....anche se non potrò partecipare vista la vettura che hobored


a presto gentaglia!!:demo:


--> TEAM CIOCAPIAT <--

Conosciuto anche come IL dispensatore di scimmie.
Offline Gyu71  
#49 Inviato : lunedì 23 luglio 2012 11.57.53(UTC)
Gyu71

Rank: World Champion

Iscritto: 12/03/2011(UTC)
Messaggi: 4,109
Italy
Scrive da: Arezzo

Ha ringraziato: 5837 volte
E' stato ringraziato: 1654 volte in 761 messaggi
Postato in origine da: mancio Vai al messaggio citato
GRANDI!!!

spero di venire a vedere la tappa di cremona per conoscervi e vedere quanto cazzo andaterubber rubber.....anche se non potrò partecipare vista la vettura che hobored


a presto gentaglia!!:demo:




CaXXo, e comprati una MX-5 no?!?!?

Con 3.000 euro compri una NA-NB più o meno a posto, altri 1.000 euro di assetto e gomme
e ti divertirai con noi!
C'è qualcosa che costa di meno che da più soddisfazione???ThumpUp
"Toyota Yaris GR" & "Mazda MX-5 NA V-special 1.600" - http://www.llcc.it/YetAn...s&t=12569#post308086
Offline k71  
#50 Inviato : lunedì 23 luglio 2012 12.02.07(UTC)
k71

Rank: World Champion

Iscritto: 16/03/2011(UTC)
Messaggi: 5,904
Scrive da: Roma

Ha ringraziato: 1618 volte
E' stato ringraziato: 3571 volte in 1570 messaggi
bravi tutti, come al solito i primi sono gli organizzatori, ed i secondi i partecipanti, con menzione speciale per chi viene da più lontano.
Mancio per Cremona non accampare scuse, se ti va partiamo insieme ma DEVI scendere in pista. Possedere una di queste baracche senza correrci è come stare con una strafiga che ti spende tutto quello che guadagni, senza però scoparsela.
Forza, ingrossiamo la legione romana! Magari questa volta saliamo in 10! Spezzeremo le reni ai barbari (beh, questa la vedo impossibile...)!
UserPostedImage



................ TEAM CIOCAPIAT ................
Online FrancoZ  
#51 Inviato : lunedì 23 luglio 2012 12.14.46(UTC)
FrancoZ


Rank: Administration

Iscritto: 10/03/2011(UTC)
Messaggi: 24,066
Scrive da: Treviso

Ha ringraziato: 4373 volte
E' stato ringraziato: 14477 volte in 6018 messaggi
Postato in origine da: mancio Vai al messaggio citato

spero di venire a vedere la tappa di cremona per conoscervi e vedere quanto cazzo andaterubber rubber.....anche se non potrò partecipare vista la vettura che hobored


Ahahah!!! Ma tu pensi che su 40 iscritti a Rijeka tutti girassero in 1'40? Magari!!!
Vieni con una macchina qualsiasi, ma vieni! Ad ogni data ci sono due-tre partecipanti che esordiscono in pista e sono quelli che si divertono di più!
To most people, the purpose of the object is now secondary. It is the value its primary raison d'être. Which to me is a little bit sad, because if you are not driving it, then you are missing the most important dimension.

Simon Kidston
Offline mancio  
#52 Inviato : lunedì 23 luglio 2012 12.20.12(UTC)
mancio

Rank: World Champion

Iscritto: 21/05/2012(UTC)
Messaggi: 4,079
Italy
Scrive da: roma/ san francisco

Ha ringraziato: 697 volte
E' stato ringraziato: 504 volte in 390 messaggi
se mi fate scendere in pista con una puma volentieriangle


Gyu la prenderei volentieri una miata ma dovendo pertire per gli states per cercare lavoro(ecco perchè non so se ci sarò alla data del challenge), è una spesa che non è contemplata bored

se dovessi tornare in italia sicuro mi farei la mazda e verrei a prendervi tutti a sportellaterubber
--> TEAM CIOCAPIAT <--

Conosciuto anche come IL dispensatore di scimmie.
Offline mancio  
#53 Inviato : lunedì 23 luglio 2012 12.23.15(UTC)
mancio

Rank: World Champion

Iscritto: 21/05/2012(UTC)
Messaggi: 4,079
Italy
Scrive da: roma/ san francisco

Ha ringraziato: 697 volte
E' stato ringraziato: 504 volte in 390 messaggi
Postato in origine da: k71 Vai al messaggio citato
bravi tutti, come al solito i primi sono gli organizzatori, ed i secondi i partecipanti, con menzione speciale per chi viene da più lontano.
Mancio per Cremona non accampare scuse, se ti va partiamo insieme ma DEVI scendere in pista. Possedere una di queste baracche senza correrci è come stare con una strafiga che ti spende tutto quello che guadagni, senza però scoparsela.
Forza, ingrossiamo la legione romana! Magari questa volta saliamo in 10! Spezzeremo le reni ai barbari (beh, questa la vedo impossibile...)!



si ma io non sono vasca o baracca munito, solo cesso tedesco per il momentoangle

ma a propostiro di legione romana, ma famola na bella girata nooo???

non facciamo iimgay !!!

dai cazzorubber
--> TEAM CIOCAPIAT <--

Conosciuto anche come IL dispensatore di scimmie.
Offline motocapo  
#54 Inviato : lunedì 23 luglio 2012 12.23.24(UTC)
motocapo

Rank: Pro driver

Iscritto: 14/03/2011(UTC)
Messaggi: 833
Scrive da: milano

Ha ringraziato: 14 volte
E' stato ringraziato: 62 volte in 48 messaggi
Postato in origine da: k71 Vai al messaggio citato
Possedere una di queste baracche senza correrci è come stare con una strafiga che ti spende tutto quello che guadagni, senza però scoparsela.
.)!


bravo

Verso l'infinito e oltre ... (Buzz Lightyear)

ma mi accontento anche di finire una tappa (alessandro caporelli)
Feed RSS  Feed Atom
Utenti che leggono la discussione
10 Pagine<12345>»
Vai al forum  
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.