logo
Benvenuto, ospite. Per favore accedi o registrati per attivare tutte le funzioni: Accedi o Registrati.

Notifica

Icon
Error

12 Pagine<12345>»
Condividi
Opzioni
Vai all'ultimo messaggio Vai al primo messaggio non letto
Offline k71  
#37 Inviato : lunedì 12 novembre 2012 0.21.46(UTC)
k71

Rank: World Champion

Iscritto: 16/03/2011(UTC)
Scrive da: Roma

Ha ringraziato: 1557 volte
E' stato ringraziato: 3501 volte in 1543 messaggi
Meteo fantastico, posso dire di aver fatto 3 trackdays a Imola, uno con pioggia battente, uno con pista umida ed uno con pista asciutta, molto interessante, soprattutto per valutare il nuovo assetto. Che è tanto drammatico su strada quanto eccellente su pista. Incredibilmente la S1, con pochi cavalli e cambio corto, era perfettamente a suo agio, velocissima in tutte le curve, sofferente solo sulle due salite. Alla fine, nell'OPL, 2.19 con ospite a bordo. Me la sono veramente goduta, ad oggi la pista più bella mai vista.

Un consiglio: non fate la E45 con il buio la pioggia e la Lotus. C'è da rimetterci la vita con eccessiva facilità. Incredibile, neanche nel terzo mondo.
UserPostedImage

................ TEAM CIOCAPIAT ................
Offline Teopiù  
#38 Inviato : lunedì 12 novembre 2012 0.35.11(UTC)
Teopiù

Iscritto: 11/03/2011(UTC)
Scrive da: Torino

Ha ringraziato: 1419 volte
E' stato ringraziato: 1927 volte in 1422 messaggi
Postato in origine da: k71 Vai al messaggio citato
Meteo fantastico, posso dire di aver fatto 3 trackdays a Imola, uno con pioggia battente, uno con pista umida ed uno con pista asciutta, molto interessante, soprattutto per valutare il nuovo assetto. .

Anche tu?
Che hai montato?

Offline giorgio  
#39 Inviato : lunedì 12 novembre 2012 0.46.01(UTC)
giorgio

Rank: Ace driver

Iscritto: 20/06/2011(UTC)
Scrive da: S.Daniele del friuli-Feletto Umberto

Ha ringraziato: 105 volte
E' stato ringraziato: 103 volte in 94 messaggi
Un grazie di cuore a tutti. thanks
Giornata splendida. Visto il mio equipaggiamento,avrei preferito la pioggia pure nell'ultimo turno :D (mi son trovato meglio con il bagnato che con l'asciutto)
.......devo ancora riprendermi da quel vuoto in rettilineo.. (pensavo di aver piegato una valvola)... credo sia stato un vuoto di pescaggio,la macchina pare andare bene.. ma a mio avviso è fiacca. azz

Amo le lotus [wub]
Offline k71  
#40 Inviato : lunedì 12 novembre 2012 0.55.50(UTC)
k71

Postato in origine da: Teopiù Vai al messaggio citato
Anche tu?
Che hai montato?

Nitron racepro 46 ex enrichicco/io + tutti i bushings in nylatron. Ammo Regolati tutto morbido, barra antirollio nera di eliseparts regolata morbidina (2 buco sui 5 disponibili), davanti incidenza 3,6, convergenza 0 camber -1,5, dietro convergenza 1,5 camber -2,5. Oggi era perfetta.
UserPostedImage

Offline Teopiù  
#41 Inviato : lunedì 12 novembre 2012 1.08.50(UTC)
Teopiù

Postato in origine da: k71 Vai al messaggio citato
Nitron racepro 46 ex enrichicco/io + tutti i bushings in nylatron. Ammo Regolati tutto morbido, barra antirollio nera di eliseparts regolata morbidina (2 buco sui 5 disponibili), davanti incidenza 3,6, convergenza 0 camber -1,5, dietro convergenza 1,5 camber -2,5. Oggi era perfetta.

Caspita!
Bravo!

Offline k71  
#42 Inviato : lunedì 12 novembre 2012 1.13.05(UTC)
k71

Postato in origine da: Teopiù Vai al messaggio citato
Caspita!
Bravo!

Ho dovuto vendere un rene ma ne è' valsa la pena. Anche se ora devo valutare che tipo di strade dovrò percorrere, sulla E45, andando veramente piano, me la sono vista brutta un po' troppe volte.
UserPostedImage

Offline Carletto  
#43 Inviato : lunedì 12 novembre 2012 3.39.17(UTC)
Carletto

Iscritto: 12/03/2011(UTC)
Italy

Ha ringraziato: 124 volte
E' stato ringraziato: 354 volte in 214 messaggi
Diciamo anche che sull' E45 c'era veramente troppa acqua per le semislick, e non mi pareva andassi proprio piano :-)

BRAVI, ottimo tutto, a parte l'acqua e che non ho praticamente girato se non nell' OPL finale, ma questo è solo colpa mia, non avevo voglia di prendere alcun rischio :-)
Alla prossima!!!
Offline Tuscany964  
#44 Inviato : lunedì 12 novembre 2012 9.18.25(UTC)
Tuscany964

Iscritto: 18/12/2011(UTC)
Scrive da: Pienza

Ha ringraziato: 1001 volte
E' stato ringraziato: 2409 volte in 1278 messaggi
E' la prima volta che partecipo ad una tappa del challenge ma vorrei fare un applauso agli organizzatori, ottima pistata senza perdite di tempo nonostante le condizioni. Bravi!
Offline Tuscany964  
#45 Inviato : lunedì 12 novembre 2012 9.20.11(UTC)
Tuscany964

Iscritto: 18/12/2011(UTC)
Scrive da: Pienza

Ha ringraziato: 1001 volte
E' stato ringraziato: 2409 volte in 1278 messaggi
P.s.- l'e45 era veramente tragica. Ho stretto il culo più volte al ritorno che in 2 giorni di pista....
Offline MANGYVER  
#46 Inviato : lunedì 12 novembre 2012 9.21.05(UTC)
MANGYVER

Iscritto: 16/08/2011(UTC)
Scrive da: TORINO

Ha ringraziato: 3037 volte
E' stato ringraziato: 3692 volte in 2233 messaggi
Bello anche senza macchina! Quasi quasi mi son divertito di più. :-)
Fatto tutto in 11 ore e 45 minuti.. Sveglia alle 4:30 tornato alle 16:15. ..... Mica sono tutto a posto
Stato in bella compagnia 5 ore e visto il challenge dall'altro lato e devo dire che è bellissimo anche dai box.
Non è così scontato radunare un centinaio di persone e vedere sempre tutto ok!
Ps non vi dico quanta acqua ho preso al mattino....mai visto l'asfalto drenante allagato, ma ne è valsa la pena e poi dovevo portare le gomme a Teo...sembravo quello del "Montenegro".....ha ha ha.
Ciao!!
Beh, s1 e fàiga hanno molte cose in comune:
- hanno perdite solitamente una volta al mese. Se non le hanno é facile che sia successo qualcosa di molto più grave e costoso.
- hanno problemi di testa.
- quelle del 96 ora sono le più ambite
- ti fanno sudare freddo quando parcheggiano.
E nonostante tutto questo faremmo qualsiasi cosa per entrarci.

CIT
Offline duecentododici  
#47 Inviato : lunedì 12 novembre 2012 9.30.54(UTC)
duecentododici

Iscritto: 12/03/2011(UTC)
Scrive da: Treviso

Ha ringraziato: 477 volte
E' stato ringraziato: 302 volte in 130 messaggi
bravo bravo bravo

Che dire, con la pista bagnata di solito mi diverto, (E' proprio così) ma al primo turno era troppo allagata e con le semislik sembrva di andare nel ghiaccio, ............... poi pian piano la confidenza con l'asfalto hanno dato i primi risultati. All'ultimo turno, anche se come detto dal Poly, la pista era ancora bagnata si riusciva ad andare abbastanza sicuri e padroni della situazione. Ma che bella pista!

Un ringraziamento particolare a FrancoZ, ed a tutto lo staff che si adopera per tutti noi in modo fantastico,
brave le strappoone di Aldo che sanno sempre rendere vive queste manifestazioni,
bravo a Vassallo che ha preparato un ottimo pranzo,

BRAVISSIMO, a GiorgioZ che dopo uno svarione ha avuto il "pelo" di rientrare e darci ancora dentro,

ed a tutti gli altri, nessuno escluso, per aver messo fiducia nella macchina e nel circuito bagnato, con tanta vaglia di correre e di rendere sempre più grande queste nostro challenge.

Che bello! Quasi non ho dormito stanotte per l'adrenalina che mi girava ancora nelle vene.

Mi spiace, di non aver accompagnato ad un giro di pista a tutti quelli che me l'avevano chiesto, ma come si dice ogni promessa è debito!

Offline rikitriki  
#48 Inviato : lunedì 12 novembre 2012 10.02.35(UTC)
rikitriki

Rank: Pro driver

Iscritto: 28/06/2011(UTC)
Scrive da: brugheiro

Ha ringraziato: 6 volte
E' stato ringraziato: 24 volte in 20 messaggi
Provo anche io a fare un riassunto del we:

Sabato:
Serata davvero divertente, fa sempre un gran piacere infilarsi nel melting pot di dialetti in queste occasioni, si passa dal friulano al romanesco in un secondo e son sempre comunque risate,
Oltre ai soliti noti poi ci sono un paio di soggetti boarder line che son proprio troppo simpatci!!!

Pista:
Imola è davvero eccezzzzzionalissimissima, tralasciando gli aspetti tecnici non so in quanti di voi hanno notato all'interno del tamburello
La statua di ayrton che guarda verso la pista.. Io un occhio lo butto sempre ed è un'ulteriore piccola emozione.
ha fatto anche tanto piacere vedere le facce sorridenti, di chi era titubante ma poi si è presentato lo stesso.

FrancoZ & co.
Grandissimi, sempre meglio in occasioni sempre più complicate, tra albergo, parcheggi, pista, buffet, meteo, cazzi e mazzi c'era da diventare matti e invece non solo tutto è filato alla
Perfezione ma sembravate anche avere il tempo di divertirvi... Davvero complimenti!!
ps brave anche le ragazze che a differenza di quelle col vestitino verde, qui si danno da fare sul serio... Moduli, catering, caffè e.. Dulcis in fundo pure sbaciucchiamenti a caproni tutti sudati
Mi son chiestomchi glie lo faccia fare, poi mi son detto che le gestisce aldo e forse ho capito :-))

Domenica:
Prima entrare ero piuttosto incerto, rehncullen e solo han fatto tre giri e sono usciti.. Azz sono entrato con l'idea di fare altrettanto.
In pista poi non era così terribile, si era fradicio ma fattibile. Grazie poi a voodochild mi sono proprio divertito (all'inizio pensavo fosse donnie, poi visto come
Andava ho capito che non era lui) tutto il turno a tirarci la scia, con momenti da ricordare al limite dell' incoscenza.. Sul rettilineo in piena scia, al cambiomdi asfalto
Si è alzata una nuvola d'acqua allucinante, ho fatto 100/200 metri praticamente al buio.. Mitico!
Alla fine del primo turno (11 assoluto) mi sentivo come nakagima un grande il venerdi poi ultimo la domenica (mitico il papà di solo che ha usato tutto lo spirito paterno del mondo)
Secondo turno molto meglio del primo, la pista era già guidabile, oddio variante alta e seconda rivazza sembravano saponette ma ci si cominciava
A divertire sul serio.
Prima del terzo turno ho dato un occhio ai tempi, minuetto e eso erano sul 2,27 clark sul 2,28 sono entrato cercando di capire se sarei riuscito a scendere cosi tanto
Partendo da 2,36... La svitolino era a 2,41 e poco prima di entrare mi fa devo starti dietro cosi mi tiri..
Al,primo giro faccio 2,30 al secondo 2,28, bon vado via tranquillo.. Mi assesto sul 2,25 e non rischio niente.. Mi godo la pista, qualche ingarellamento, constato che la mia
Polpetta tornando alle toyo lavora decisamente meglio, è neutra, da sicurezza sia in inserimento che in percorrenza, insomma è di nuovo piacevole da guidare
Sono proprio contento!!

Conclusione:
Lo svitolino, (in sei anni di td è quasi sempre stato dietro) che non mi è venuto dietro per niente e ha tirato come un dannato, si è portato via la coppa grande super meritatamente, bravo anche voodochild, sicuramente penalizzato da gomme stradali e macchina non sua.. È proprio vero che la serpe è in seno :-)))
Io sono contentissimo, considero coppa più come un riconoscimento alla carriera che al merito e la mettero di fianco a quella della barbarina (fino ad oggi l'unica coppa lotus era
la sua... Roba da distruggere ogni ego :-)) )

@giorgio e fratello: ho una notizia per voi..............
Siete due dilettanti :-))))))

"THE TEACHER"
Offline Teopiù  
#49 Inviato : lunedì 12 novembre 2012 10.37.35(UTC)
Teopiù

Postato in origine da: MANGYVER Vai al messaggio citato
Bello anche senza macchina! Quasi quasi mi son divertito di più. :-)
Fatto tutto in 11 ore e 45 minuti.. Sveglia alle 4:30 tornato alle 16:15. ..... Mica sono tutto a posto
Stato in bella compagnia 5 ore e visto il challenge dall'altro lato e devo dire che è bellissimo anche dai box.
Non è così scontato radunare un centinaio di persone e vedere sempre tutto ok!
Ps non vi dico quanta acqua ho preso al mattino....mai visto l'asfalto drenante allagato, ma ne è valsa la pena e poi dovevo portare le gomme a Teo...sembravo quello del "Montenegro".....ha ha ha.
Ciao!!

Massima stima! blue

Offline Clark  
#50 Inviato : lunedì 12 novembre 2012 10.44.04(UTC)
Clark

Italy
Scrive da: Milano

E' stato ringraziato: 616 volte in 459 messaggi
Ah, un saluto a Gianfranco Rosso per il "duello" sotto l'acqua con la sua exige s. Mi andava via in rettilineo ma gli mordevo la coda nelle staccate e nelle varianti. Impagabile! cheese
thanks Un utente ha ringraziato Clark per questo utile messaggio
rosso gianfranco il 14/11/2012(UTC)
Offline Bisso  
#51 Inviato : lunedì 12 novembre 2012 10.45.33(UTC)
Bisso

Rank: Pro driver

Iscritto: 01/10/2012(UTC)
Italy
Scrive da: Belluno

Ha ringraziato: 23 volte
E' stato ringraziato: 208 volte in 115 messaggi
bè studiando i miei tempi, come fanno i veri....

lasciando perdere il primo turno che era totalmente dedicato alla conoscenza della pista (di cui non conoscevo neanche mezza curva) ed all'ascolto del mio guru, dal secondo turno in poi noto una similitudine dei tempi che non mi sarei aspettato, ho 2 giri di fila (a fari alzati) con la differenza di un decimo e mezzo, poi altri 2 giri di fila a fari abbassati con la differenza di 2 centesimi!
nel terzo turno invece, causa asciutto e nuova ricerca di limiti, punti di staccata e soprattutto alla ricerca della marcia giusta in qualche curva, in particolare la tosa, ho avuto continui miglioramenti di oltre 1 secondo a giro, a parte gli ultimi 2 (1 decimo di differenza) dove ormai era deciso che alla tosa si entrava in 2° con punta-tacco per evitare di farla tutta di traverso di freno motore come mi è successo in un paio di giri...
la differenza di 1 decimo credo sia merito particolarmente della decisione di chiudere i finestrini per favorire l'aerodinamica e permettermi di superare la barriera del suono, avendo così 400 gradi all'interno dell'abitacolo visto che non volevo spegnere il riscaldamento per via di appannamento vetri e riscaldamento del motore.
col senno di poi, credo che quella tosa affrontata in 3°, e evitando quindi una cambiata successiva, probabilmente non sarebbe stata controproducente, anche se a culo uscire in 3° in salita a 82 all'ora sembrava di essere fermi...

mi piacerebbe vedere delle foto alla piratella o alla villenueve per capire se le ruote posteriori erano completamente nascoste nel passaruota come nelle vecchie citroen ds :D

A proposito... esiste il modo di avere qualche foto?
Offline piui74  
#52 Inviato : lunedì 12 novembre 2012 10.47.40(UTC)
piui74

Iscritto: 10/03/2011(UTC)
Saudi Arabia
Scrive da: Majano (Udine)

Ha ringraziato: 1494 volte
E' stato ringraziato: 1633 volte in 718 messaggi
Postato in origine da: Clark Vai al messaggio citato
Ah, un saluto a Gianfranco Rosso per il "duello" sotto l'acqua con la sua exige s. Mi andava via in rettilineo ma gli mordevo la coda nelle staccate e nelle varianti. Impagabile! cheese

Strano, con tutte le coppe che ha a casa dovrebbe andare più forte di una macchina della classe gentleman......Occhiolino
Offerta dischi freno da 308 con campana in ergalQUI UserPostedImageUserPostedImageUserPostedImage

Scusa? Ma tu, saresti in grado di costruire un telaio...........................che non torce? (cit. Four)

OGGI FACCIAMO MATEMATICA:
ogni cosa moltiplicata per "sentito dire" ha valore ZERO.
Offline piui74  
#53 Inviato : lunedì 12 novembre 2012 10.48.52(UTC)
piui74

Iscritto: 10/03/2011(UTC)
Saudi Arabia
Scrive da: Majano (Udine)

Ha ringraziato: 1494 volte
E' stato ringraziato: 1633 volte in 718 messaggi
Postato in origine da: Bisso Vai al messaggio citato
bè studiando i miei tempi, come fanno i veri....

lasciando perdere il primo turno che era totalmente dedicato alla conoscenza della pista (di cui non conoscevo neanche mezza curva) ed all'ascolto del mio guru, dal secondo turno in poi noto una similitudine dei tempi che non mi sarei aspettato, ho 2 giri di fila (a fari alzati) con la differenza di un decimo e mezzo, poi altri 2 giri di fila a fari abbassati con la differenza di 2 centesimi!
nel terzo turno invece, causa asciutto e nuova ricerca di limiti, punti di staccata e soprattutto alla ricerca della marcia giusta in qualche curva, in particolare la tosa, ho avuto continui miglioramenti di oltre 1 secondo a giro, a parte gli ultimi 2 (1 decimo di differenza) dove ormai era deciso che alla tosa si entrava in 2° con punta-tacco per evitare di farla tutta di traverso di freno motore come mi è successo in un paio di giri...
la differenza di 1 decimo credo sia merito particolarmente della decisione di chiudere i finestrini per favorire l'aerodinamica e permettermi di superare la barriera del suono, avendo così 400 gradi all'interno dell'abitacolo visto che non volevo spegnere il riscaldamento per via di appannamento vetri e riscaldamento del motore.
col senno di poi, credo che quella tosa affrontata in 3°, e evitando quindi una cambiata successiva, probabilmente non sarebbe stata controproducente, anche se a culo uscire in 3° in salita a 82 all'ora sembrava di essere fermi...

mi piacerebbe vedere delle foto alla piratella o alla villenueve per capire se le ruote posteriori erano completamente nascoste nel passaruota come nelle vecchie citroen ds :D

A proposito... esiste il modo di avere qualche foto?

E non hai parlato del sorpasso che hai fatto a ste.......cheese
Offerta dischi freno da 308 con campana in ergalQUI UserPostedImageUserPostedImageUserPostedImage

Scusa? Ma tu, saresti in grado di costruire un telaio...........................che non torce? (cit. Four)

OGGI FACCIAMO MATEMATICA:
ogni cosa moltiplicata per "sentito dire" ha valore ZERO.
Offline Er trucido  
#54 Inviato : lunedì 12 novembre 2012 10.55.39(UTC)
Er trucido

Italy
Scrive da: Dalla prima zona rossa

Ha ringraziato: 1843 volte
E' stato ringraziato: 1866 volte in 1298 messaggi
Postato in origine da: piui74 Vai al messaggio citato
E non hai parlato del sorpasso che hai fatto a ste.......cheese

a proposito cosa è successo a Ste...qui in crucconia non si hanno notizie...
Feed RSS  Feed Atom
Utenti che leggono la discussione
12 Pagine<12345>»
Vai al forum  
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.