logo
Benvenuto, ospite. Per favore accedi o registrati per attivare tutte le funzioni: Accedi o Registrati.

Notifica

Icon
Error

11 Pagine«<891011>
Condividi
Opzioni
Vai all'ultimo messaggio Vai al primo messaggio non letto
Offline MANGYVER  
#163 Inviato : lunedì 4 febbraio 2013 23.56.24(UTC)
MANGYVER

Rank: World Champion

Iscritto: 16/08/2011(UTC)
Scrive da: TORINO

Ha ringraziato: 2110 volte
E' stato ringraziato: 2577 volte in 1663 messaggi
Il suo era bypassato (come il mio) e la macchina ha superato vari test intermedi di accensione (come la mia), poi ha deciso di fare di testa sua......
Comunque visto che due su due é capitata la stessa cosa é certo che ci sia un errore (mio) solo che non so quale :-)
Ps in realtà mi ha pagato poly............
Offline Teopiù  
#164 Inviato : martedì 5 febbraio 2013 2.08.11(UTC)
Teopiù

Iscritto: 11/03/2011(UTC)
Scrive da: Torino

Ha ringraziato: 1316 volte
E' stato ringraziato: 1789 volte in 1320 messaggi
Postato in origine da: Zoop Vai al messaggio citato
bravi bravi
è incredibile quanto sporco vada a finire sotto il cruscotto , vero?

per la batteria intendevo dire che se la stacchi ad antifurto non disinnescato, quando la riattacchi suona. Se quella di Teopiu' ha l' antifurto opzionale in UK c'è una procedura specifica da seguire prima di staccare la batteria ( vedi manuale)

Ti racconto un pò la storia....

La mia non ha mai avuto la sirena funzionante (già da come era arrivata da Uk)
Inoltre non avevo il telecomando (forse andato perduto dal primo proprietario), ma la chiavettina da inserire......
Poi, visto che se perdevo la chiavettina sarei stato fregato ho montato il connettorino di Ep (quello che fa il ponte).

La macchina è sempre partita senza dover disinserire nulla e la batteria tolta e rimessa più volta senza nessuna procedura.

Forse togliendo e rimettendo proprio la centralina (sia cobra che la lucas che stanno nel cruscotto), è andato in recovery......i bello è che 3-4 accensioni (quelle di prova) le ha fatte......poi un bel giorno si è accesa la spia allarme e non è più partita.

Offline arma leggera  
#165 Inviato : martedì 5 febbraio 2013 20.56.36(UTC)
arma leggera

Rank: Pro driver

Iscritto: 09/08/2011(UTC)

Ha ringraziato: 26 volte
E' stato ringraziato: 23 volte in 21 messaggi
capitato anche a me due volte il problema era la scatoletta nera che solitamente è fissata tra i sedili....
p.s. anche io nella tua situazione ho comprato il connettorino EP solo che non è servito a nulla nonostante sia montato devo usare comunque la chiavetta...
in casi estremi si può prendere questa:
http://www.ebay.co.uk/it...&hash=item2a20fa0881
+ CAVALLI FANNO ANDARE + FORTE SUL DRITTO - KG FANNO ANDARE + FORTE OVUNQUE!!!!
Offline Teopiù  
#166 Inviato : venerdì 8 febbraio 2013 20.37.57(UTC)
Teopiù

Oggi la 12:30 per la prima volta ho guidato la mia con guida a Sx.blonde
Wow, finalmente dopo tanto lavoro, imprevisti ecc..ecc..

Considerando che Varano è domani non male come zona cesarini

Ma l'obbiettivo era proprio collaudare domani e considerando che abbiamo iniziato il 15 dicembre, prima settimana di gennaio in vacanza e il problema all'anrifurto direi che possiamo essere più che soddisfatti.
In fondo la conversione giovedì/venerdì scorso sarebbe stata finita, neppure un mese.

Arrivato in Hotel a Varano stasera alle 18:30.

Appena riesco le ultime foto.

Ringrazio Marco per tutto l'aiuto e l'impegno e Romani per gli ultimi lavori e messa in moto in tempo per domani. blue blue bravo bravo
Offline Teopiù  
#167 Inviato : venerdì 8 febbraio 2013 20.39.14(UTC)
Teopiù

Postato in origine da: arma leggera Vai al messaggio citato

in casi estremi si può prendere questa:
http://www.ebay.co.uk/it...&hash=item2a20fa0881

Non credo sia necessario.
io ora viaggo senza cobra e senza Lucas..........
Se aprite il nuovo trade vi spiego.

Offline MANGYVER  
#168 Inviato : venerdì 8 febbraio 2013 20.57.11(UTC)
MANGYVER

Adesso va sottoposta al giudizio del pubblico e del cronometro.

Ps, se senti qualche rumore strano..... É normale...ha ha ha
Se non senti nessun rumore strano...... FERMATI SUBITO!!!!! non può essere normale!!!! A ri ha ha ha

Ciao a tutti!
Offline Settore7  
#169 Inviato : mercoledì 15 maggio 2013 7.25.21(UTC)
Settore7

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 03/04/2013(UTC)

Ha ringraziato: 10 volte
E' stato ringraziato: 6 volte in 4 messaggi
Complimenti per il lavoro e per il report dettagliatissimo bravo

Il medesimo lavoro quindi é valido anche su speedster giusto ?

A livello legale poi la macchina viene ricollaudata e aggiornato il libretto per la guida non più a destra o non c'è bisogno ?
Offline MANGYVER  
#170 Inviato : mercoledì 15 maggio 2013 8.01.22(UTC)
MANGYVER

Ciao, grazie dei complimenti, per speed ster. Di base le cose sono uguali ma gli interni sono più articolati di una S1, più simili a una S2 e non so dove si prendano i pezzi, ma resta comunque sicuramente fattibile.
Per il libretto: sulla carta di circolazione non è segnato il lato guida, ma sul certificato di conformità con cui la si é immatricolata la macchina si, quindi bisognerebbe farlo aggiornare.
L'unica cosa che distingue sulla carta di circolazione le LHD dalle RHD é una lettera del numero di telaio.
Offline Settore7  
#171 Inviato : mercoledì 15 maggio 2013 9.27.41(UTC)
Settore7

Postato in origine da: MANGYVER Vai al messaggio citato

Per il libretto: sulla carta di circolazione non è segnato il lato guida, ma sul certificato di conformità con cui la si é immatricolata la macchina si, quindi bisognerebbe farlo aggiornare.
L'unica cosa che distingue sulla carta di circolazione le LHD dalle RHD é una lettera del numero di telaio.

Ma nel caso venga importata deve andare a collaudo o si fa tutto solamente per via cartacea ?
Perché eventualmente si potrebbe importare, convertire e successivamente andare a collaudo unendo l'immatricolazione con l'aggiornamento della guida...
Scusate l'OT ma credo possa essere parte integrante della discussione angle
Offline Teopiù  
#172 Inviato : mercoledì 15 maggio 2013 9.34.45(UTC)
Teopiù

Postato in origine da: Settore7 Vai al messaggio citato
Ma nel caso venga importata deve andare a collaudo o si fa tutto solamente per via cartacea ?
Perché eventualmente si potrebbe importare, convertire e successivamente andare a collaudo unendo l'immatricolazione con l'aggiornamento della guida...
Scusate l'OT ma credo possa essere parte integrante della discussione angle

Il problema è che per immatricolare la casa madre (Lotus) ti deve rilasciare un certificato di conformità realtivo al mezzo (che quindi riporta il numero di telaio del mezzo)
Dubito che la Lotus lasci un certificato (modificando il numero di telaio in una lettera) su una conversione che lei stessa non ha certificato.

Quindi ti direi che la risposta è no.
Ma sentiamo gli esperti di immatricolazone cosa dicono.

p.s
devo aggiungere ancora qualche foto delle fasi finali della conversione.....a breve completo.
Offline FrancoZ  
#173 Inviato : mercoledì 15 maggio 2013 17.02.07(UTC)
FrancoZ

Iscritto: 10/03/2011(UTC)
Italy
Scrive da: Treviso

Ha ringraziato: 2999 volte
E' stato ringraziato: 9053 volte in 3886 messaggi
Partiamo dal presupposto che Lotus è assolutamente contraria alle conversioni di guida (come alle riparazioni sul telaio) e non rilascerà mai alcun documento in cui attesti il lavoro, nemmeno nei casi come questo in cui è fatto meglio dell'originale.
Il motivo non è tecnico, ma burocratico/commerciale. Una Casa di certe dimensioni (Lotus non è un'industria, ma nemmeno un garage) non può sobbarcarsi il lavoro amministrativo derivante dall'attestare la correttezza delle modifiche, né può rischiare di dar fastidio ai propri concessionari permettendo ai privati di convertire le auto rendendo poco convenienti gli acquisti di auto nuove guida a sx. Per esempio: in un incidente danneggi un telaio di una guida a dx: non ti venderanno mai il telaio sostitutivo guida a sx, anche se il lavoro di ripristino comunque implica lo smontaggio/rimontaggio di tutta la macchina, quindi teoricamente non potrebbero accampare la scusa del rischio che tu faccia il lavoro male e l'auto si smonti per strada.
Ergo, chi percorre questa via necessariamente usa documenti, diciamo... non originali banplz

In caso di immatricolazione di auto proveniente dall'UK con guida convertita lì, quando la si porta in Italia con libretto e revisione in corso di validità la si può targare come "guida a sinistra", per il principio che se gira in un Paese comunitario deve essere targata in Italia con procedura d'ufficio. Occhio a chi gestisce l'immatricolazione, perché ogni Motorizzazione fa storia a sé e bisogna dargli una svegliata whip

Per auto italiane bisognerebbe trovare un ingegnere della Motorizzazione che si prenda l'onere di attestare che il lavoro è stato fatto a regola d'arte e soprattutto affrontare una procedura burocratica del tutto incerta e sconosciuta agli stessi addetti ai lavori. Strada quasi impossibile da percorrere.
In alternativa, si targa l'auto all'estero e la si ritarga qui. Strada lunga e costosa.

Ma tutto sommato il punto è: non ne vale la pena. Qui sul forum scrive Petit Napoleon, che ha una lunga esperienza di perito assicurativo. Anche in caso di incidente grave (tocchiamoci) dell'auto convertita ha spiegato che non gliene frega niente a nessuno, a partire dal perito che svolge le verifiche per finire con l'assicurazione chiamata a pagare il risarcimento.
Un perito, pagato per giunta poco, non andrà mai a fondo della cosa, perché ci sono fattori più determinanti, come la dinamica dell'incidente, e dimostrare che la guida dalla parte sinistra (che è quella "giusta", peraltro) è stata causa di rilievo dell'incidente è un'utopia.
thanks Un utente ha ringraziato FrancoZ per questo utile messaggio
alexvtsmini il 15/05/2013(UTC)
Offline MANGYVER  
#174 Inviato : mercoledì 15 maggio 2013 18.02.35(UTC)
MANGYVER

l'unico vero rischio è che un ipersolerte agente delle FFOO si accorga del numero telaio (e può capitare solo se e ha convertita una lui stesso senò deve aver bavigato ampiamente sul web)indicante RHD ..... a questo punto credo possa rilevare guida di veicolo non conforme all'omologazione e conseguentemente ritirare il libretto sequestrare il mezzo elevare sanzione ecc ecc ecc.
Detta così è un dramma, ma è la stessa cosa che può capitare per:
gomme larghe non a libretto
aspirazione modificata
silenziatore modificato
dekat.... no per quello c'è il penale (se ricordo bene)
specchietti retrovisori
fanali
lampadine
prestazioni motore incrementate oltre il limite di legge del 5% ...... lassamo perde và.....
ecc ecc
Ergo se c'è convenienza (con la sterlina a 0.84 la convenienza non c'è mica piu tanto...)e si ama il fai da te, si fà come si fanno tante altre cose molto piu facilmente rilevabili
Offline Settore7  
#175 Inviato : mercoledì 15 maggio 2013 19.19.09(UTC)
Settore7

Tutto molto chiaro !

Credevo erroneamente fosse la prassi adeguare i documenti !

Quando vado ad acquistare se il venditore tace la conversione da cosa capisco che é una convertita ?
Libretto apparte...
Offline MANGYVER  
#176 Inviato : mercoledì 15 maggio 2013 19.27.50(UTC)
MANGYVER

Nel fondo piatto sotto la zona sedili ci saranno due file di 4 buchi parallele in quella più a destra ci saranno 4 rivetti che tengono il tunnel davanti al cambio, in quella più a sinistra o del silicone o dei rivetti montati dall'alto in basso e altre cose utili a tappare i buchi lasciati dallo spostamento verso destra del tunnel del cambio....... ;-)
Perché quasi tutto il resto é sostituibile o comunque é possibile coprire le tracce, ma non penso che cambino un fondo piatto...... E i buchetti restano.... He he
thanks Un utente ha ringraziato MANGYVER per questo utile messaggio
alexvtsmini il 15/05/2013(UTC)
Offline Settore7  
#177 Inviato : mercoledì 15 maggio 2013 19.54.09(UTC)
Settore7

Postato in origine da: MANGYVER Vai al messaggio citato
Nel fondo piatto sotto la zona sedili ci saranno due file di 4 buchi parallele in quella più a destra ci saranno 4 rivetti che tengono il tunnel davanti al cambio, in quella più a sinistra o del silicone o dei rivetti montati dall'alto in basso e altre cose utili a tappare i buchi lasciati dallo spostamento verso destra del tunnel del cambio....... ;-)
Perché quasi tutto il resto é sostituibile o comunque é possibile coprire le tracce, ma non penso che cambino un fondo piatto...... E i buchetti restano.... He he

bravo

Dritta eccellente !
Offline MANGYVER  
#178 Inviato : mercoledì 15 maggio 2013 20.19.24(UTC)
MANGYVER

He he, sapere è potere
Offline Teopiù  
#179 Inviato : giovedì 16 maggio 2013 9.30.35(UTC)
Teopiù

Franco è stato completo come al solito.

Se poi pensi che le probabilità di trovare una in Uk già convertita sono tendenti a zero e che il costo di immatricolarla all'estero per poi immatricolare in Italia sono proibitivi, va da se che una convertita te la tieni così.
Ma come detto non dovrebbero esserci problemi, si tratta di una lettera nel numero di telaio.
Offline Settore7  
#180 Inviato : venerdì 23 agosto 2013 11.31.45(UTC)
Settore7

Salve; alla fine questa VX l'ho portata a casa e da due sere ho iniziato la conversione e il restauro !
Ringrazio ancora Teopiù e Mangyver per questo utilissimo Topic; come detto la Speedster non é totalmente identica ma le linee guida sono le stesse !

Ho già svuotato tutto l'interno e buona parte del davanti ma proprio nel davanti mi sono arenato perché non riesco a tirar fuori dal suo vano il motorino del tergicristallo con la relativa staffa !
Sotto di lui c'è il convogliatore del riscaldamento ma non credo possa uscire se non si toglie prima motorino staffa ecc...

Mangyver non ricorda bene l'operazione; Teopiù o altri possono aiutarmi ?
Feed RSS  Feed Atom
Utenti che leggono la discussione
11 Pagine«<891011>
Vai al forum  
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.