Giornata caratterizzata dal tempo molto incerto: la mattina leggera pioggia con pista che si asciuga per i primi turni cronometrati, ma poi torna umida nell'ultimo turno, nel quale giravano le auto più veloci.
Di conseguenza, qualche sorpresa nelle classifiche, ma tutti i piloti hanno girato forte ed in sicurezza, anche nella OPL che ha sostituito i turni del pomeriggio (quando la pioggia la faceva ormai da padrona) per questioni di sicurezza ed anche perché i tempi del mattino ormai non potevano più essere migliorati.
Rover alla riscossa

e la conferma del fatto che ormai il livello dei piloti è molto alto, anche in condizioni difficili, ma l'aver mandato in pista solamente 14 macchine per turno ha reso tutto molto sicuro e divertente anche ai neofiti.
La pioggia è stata compensata da un catering a pranzo davvero perfetto, grazie alla ditta Berardi

Un plauso ai ragazzi delle carrozzate, due dei quali erano stati esclusi dalle classifiche per un problema nella formattazione dei risultati del cronometraggio, ma gli altri l'hanno fatto presente con grande fair play riconoscendo la bravura degli avversari.
Direi che sul Challenge oggi è caduta abbastanza pioggia per compensare i prossimi cinque anni di sole!!!
Un enorme GRAZIE al Team Santilli ed a T-Cars per il supporto con l'assistenza e le premiazioni, con tanto di TV
CLASSIFICHE DI CATEGORIA (calcolate sulla media dei cinque giri più veloci)
Classe MX-5 Base
1; Seriano; MX-5 NA 1.8; 1'31,083"
2; Tuscany964; MX-5 NA 1.800; 1'31,109"
3; Fletch; MX-5 NA 1.6; 1'32,237"
4; DarioG; MX-5 NA 1.6; 1'33,800"
5; Hasbio; MX-5 NA 1.6 Black Special; 1'35,169"
6; Patch87; MX-5 NB 1.6; 1'36,913"
7; Lanf; MX-5 NA 1.8; 1'38,725"
8; Kaiser Soze; MX-5 NB 1.6; 1'38,983"
9; Mr nitro; MX-5 NB FL 1.6; 1'39,968"
10; Gala993; MX-5 NA 1.6 Black Special; 1'39,975"
11; Marioland; MX-5 NA 1.6 white; 1'41,064"
12; TIGO; MX-5 NA 1.6 red; 1'42,217"
13; bse50; MX-5 NA 1.6; 1'43,114"
14; F.1958; MX-5 NA 1.6; 1'43,556"
15; Jo 195; MX-5 RC 1.8; 1'48,156"
Classe MX-5 Fast
1; Tarryr6; MX-5 NC 2.0; 1'30,066"
2; Magic80; MX-5 1.8 Sport; 1'33,806"
3; Fr@nKi€_#7; MX-5 NBFL 1.8; 1'33,850"
4; Omermon; MX-5 1.8; 1'35,757"
5; Lorenzo "Huhi" Corsani; NC 2.0 stock; 1'36,503"
6; Riccardo Pucci; MX-5 NC 2.0 stock; 1'37,952"
7; Fracrist; MX-5 NB 1.8 Sport; 1'46,614"
Classe MX-5 Competition
1; Pewo MX-5 NB 1.6 turbo; 1'40,348"
Classe Carrozzate
1; Richo80; Honda Civic; 1'28,043"
2; TonyJDM; Honda CRX; 1'28,732"
3; Chrisman; Honda S2000; 1'28,740"
4; NelloFM; Honda Integra Type R DC2; 1'29,240"
5; Lufo R; Honda CRX; 1'30,883"
6; Peppe ED9; Honda CRX; 1'36,088"
Classe Gentleman
1; K71; Elise S1; 1'26,201"
2; Clark; Elise S2; 1'26,970"
3; Manuel Hardline Fretti; Elise S2 111S originale; 1'27,656"
4; za21; Elise S1; 1'32,357"
5; Enrico Bicchi; Elise S2 136 CV; 1'32,472"
6; Abarth; Elise S2 111S originale; 1'32,767"
7; Cristiano; Elise S2 136 CV; 1'39,122"
Classe Master
1; Federrigo; Elise S2 valvole grandi; 1'23,620"
2; Feccia; Elise R; 1'25,638"
3; Robi Semiasso; Elise S1 111S; 1'26,709"
4; Killian; Elise S2 111S cambio corto; 1'26,791"
5; Iceberg; Elise S2 111S centralina; 1'27,098"
6; CuoreSportivo; Exige N/A; 1'27,368"
7; Cesare Maxtor Ventriglia; Elise S (sovralimentata) originale; 1'29,003"
8; Marco59; Elise S1 4 corpi; 1'30,855"
9; Carlo; Elise R; 1'36,221"
10; Andrea; Elise SC stock; 1'41,875"
11; Lorenzo "Alfaluna" Sampietro; Elise S1 centralina; 1'41,933"
Classe Cup
1; Teopiù; Elise S1 VHPD 4 corpi Romani; 1'22,000"
2; PolyLotus; Exige S Foltran; 1'23,472"
3; Mangyver; Elise S1 1.9 Romani; 1'24,184"
4; Etrusco984; Exige S; 1'24,210"
5; Salvatore "Marsci" Imbesi; Exige Cup 260; 1'25,291"
6; Gingi; Exige S 240; 1'26,014"
7; Riccardo Grossi; Exige 260 Cup; 1'26,124"
8; Enrico81; Exige S 240; 1'26,674"
9; Roberto Calandri; Exige Cup 255 TCARS; 1'27,214"
10; Alex2110; Exige Cup 260; 1'27,786"
11; Solo; Elise S1 VHPD Romani; 1'30,529"
Classe Open
1; Ste; Speedster 2.2 turbo; 1'19,509"
2; Duecentododici; Exige 255 Cup 298 CV Foltran; 1'23,123"
3; Cecio; 211 volumetrica; 1'24,415"
4; Corrado1664; Exige S 240 chargecooled; 1'25,005"
5; Sauber75; Exige Bemani chargecooled; 1'25,198"
6; Four; Elise S2 Honda; 1'25,586"
7; Rosso Gianfranco; Lotus Exige RGB 260 chargecooled; 1'27,460"
8; Mrz; Elise S1 Honda; 1'27,763"
9; IO; 340R Honda Rotrex; 1'29,303"
10; Alessandro; Elise SC cambio sequenziale; 1'32,827"
Classe Sfilatini
1; LeoGasp!; RoadRunner SR-1; 1'20,201"
2; Marco "Mika the Flying Finn" Brambilla; Westfield Megabusa; 1'22,990"
3; Merlu; Fisher Fury R1; 1'23,104"
4; Matteo "Wirestriker" Pirazzi; Fisher Fury R1; 1'26,091"
5; Gyu71; Westfield Zetec 2.000i; 1'27,001"
6; Losna; Westfield Megabusa; 1'27,602"
(Non completa 5 giri); Nello64; Mac 1 Worx
Medie dei cinque giri più veloci
1; Ste; Speedster 2.2 turbo; 1'19,509"
2; LeoGasp!; RoadRunner SR-1; 1'20,201"
3; Teopiù; Elise S1 VHPD Romani; 1'22,000"
4; Marco "Mika the Flying Finn" Brambilla; Westfield Megabusa; 1'22,990"
5; Merlu; Fisher Fury R1; 1'23,104"
6; Duecentododici; Exige 255 Cup Foltran; 1'23,123"
7; PolyLotus; Exige S Foltran; 1'23,472"
8; Federrigo; Elise S2 190 CV; 1'23,620"
9; Mangyver; Elise S1 1.9 Romani; 1'24,184"
10; Etrusco984; Exige S; 1'24,210"
11; Cecio; 211 volumetrica; 1'24,415"
12; Corrado1664; Exige S 240 chargecooled; 1'25,005"
13; Sauber75; Exige Bemani chargecooled; 1'25,198"
14; Salvatore "Marsci" Imbesi; Exige Cup 260; 1'25,291"
15; Four; Elise S2 Honda; 1'25,586"
16; Feccia; Elise R; 1'25,638"
17; Gingi; Exige S 240; 1'26,014"
18; Matteo "Wirestriker" Pirazzi; Fisher Fury R1; 1'26,091"
19; Riccardo Grossi; Exige 260 Cup; 1'26,124"
20; K71; Elise S1; 1'26,201"
21; Enrico81; Exige S 240; 1'26,674"
22; Robi Semiasso; Elise S1 111S; 1'26,709"
23; Killian; Elise S2 111S cambio corto; 1'26,791"
24; Clark; Elise S2; 1'26,970"
25; Gyu71; Westfield Zetec 2.000i; 1'27,001"
26; Iceberg; Elise S2 111S centralina; 1'27,098"
27; Roberto Calandri; Exige Cup 255 TCARS; 1'27,214"
28; CuoreSportivo; Exige N/A; 1'27,368"
29; Rosso Gianfranco; Lotus Exige RGB 260 chargecooler Romani; 1'27,460"
30; Losna; Westfield Megabusa; 1'27,602"
31; Manuel Hardline Fretti; Elise S2 111S originale; 1'27,656"
32; Mrz; Elise S1 Honda; 1'27,763"
33; Alex2110; Exige Cup 260; 1'27,786"
34; Richo80; Civic; 1'28,043"
35; TonyJDM; Honda CRX; 1'28,732"
36; Chrisman ; Honda S2000; 1'28,740"
37; Cesare Ventriglia (Maxtor); Elise S (sovralimentata) originale; 1'29,003"
38; NelloFM; Honda Integra Type R DC2; 1'29,240"
39; IO; 340R Honda Rotrex; 1'29,303"
40; Tarryr6; MX-5 NC 2.0; 1'30,066"
41; Solo; Elise S1 VHPD Romani; 1'30,529"
42; Marco59; Elise S1 4 corpi; 1'30,855"
43; Lufo R; Honda CRX; 1'30,883"
44; Seriano; MX-5 NA 1.8; 1'31,083"
45; Tuscany964; MX-5 NA 1.8; 1'31,109"
46; Fletch; MX-5 NA 1.6; 1'32,237"
47; za21; Elise S1; 1'32,357"
48; Enrico Bicchi; Elise S2 136 CV; 1'32,472"
49; Abarth; Elise S2 111S originale; 1'32,767"
50; Alessandro; Elise SC stock; 1'32,827"
51; DarioG; MX-5 NA 1.6; 1'33,800"
52; Magic80; MX-5 1.8 Sport; 1'33,806"
53; Fr@nKi€_#7; MX-5 NBFL 1.8; 1'33,850"
54; Hasbio; MX-5 NA Black Special; 1'35,169"
55; Omermon; MX-5 1.8; 1'35,757"
56; Peppe ED9; Honda CRX; 1'36,088"
57; Carlo; Elise R; 1'36,221"
58; Lorenzo "Huhi" Corsani; 1'36,503"
59; Patch87; MX-5 NB 1.6; 1'36,913"
60; Riccardo Pucci; MX-5 NC 2.0; 1'37,952"
61; Lanf; MX-5 NA 1.8; 1'38,725"
62; Kaiser Soze; MX-5 NB; 1.6 1'38,983"
63; Cristiano; Elise S2 136 CV; 1'39,122"
64; Mr nitro; MX-5 NB FL 1.6; 1'39,968"
65; Gala993; MX-5 NA 1.6 Black Special; 1'39,975"
66; Pewo; MX-5 NA turbo; 1'40,348"
67; Marioland; MX-5 NA 1.6 white; 1'41,064"
68; Andrea; Elise SC stock; 1'41,875"
69; Lorenzo Alfaluna Sampietro; Elise S1 centralina; 1'41,933"
70; TIGO; MX-5 NA 1.6 red; 1'42,217"
71; bse50; MX-5 NA 1.6; 1'43,114"
72; F.1958; MX-5 NA 1.6; 1'43,556"
73; Fracrist; MX-5 NB 1.8 Sport; 1'46,614"
74; Jo 195; MX-5 RC 1.8; 1'48,156"
(Non completa 5 giri); Nello64; Mac1 Worx
In allegato i tempi di tutti i gruppi.