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Offline dany41  
#73 Inviato : lunedì 25 giugno 2018 21.43.12(UTC)
dany41

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Guardando il video dell intervista mi viene solo da dire: Italiani
Ora... non si discute la bravura, l'impegno, il talento e tutto quello che volete, però porcamiseria, vai ad un evento internazionale, fai un gran risultato e tutti ti fanno i complimenti, ti fanno una bella intervista e non spiccichi 2 parole di inglese...
Va bene ok, non so dove corre abitualmente, magari fa solo competizioni qui in Italia e vabbè pazienza, però dai caspita...
Offline Ciavatta  
#74 Inviato : martedì 26 giugno 2018 8.28.55(UTC)
Ciavatta

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V6 derivazione Nissan


Dai dati di targa era il primo nome ad essermi venuto in mente, grazie ;)
"La stupidità altrui è una mancanza di rispetto nei confronti delle persone sane di mente" (cit. Elena)
Offline GTi  
#75 Inviato : martedì 26 giugno 2018 8.38.45(UTC)
GTi

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Guardando il video dell intervista mi viene solo da dire: Italiani
Ora... non si discute la bravura, l'impegno, il talento e tutto quello che volete, però porcamiseria, vai ad un evento internazionale, fai un gran risultato e tutti ti fanno i complimenti, ti fanno una bella intervista e non spiccichi 2 parole di inglese...
Va bene ok, non so dove corre abitualmente, magari fa solo competizioni qui in Italia e vabbè pazienza, però dai caspita...


Faggioli ha vinto 10 Campionati Europei della Montagna, quindi non corre solo in Italia. Ma è talmente bravo che gli si perdona tutto.
Offline arale  
#76 Inviato : martedì 26 giugno 2018 10.33.40(UTC)
arale

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Che l'assoluto lo avrebbe fatto Dumas non avevo dubbi.
Tanto di cappello a Fagioli, primo delle benzina.
prima volta alla pikes peak è incredibile.

Detto questo.
I motori endotermici arrivano a perdere fino al 60% della potenza.
l'elettrico no.
Ma
se la temperatura dell'aria scende di molto, può scendere anche sotto i zero gradi, le batterie si scaricano improvvisamente di botto
Offline bse50  
#77 Inviato : martedì 26 giugno 2018 11.29.24(UTC)
bse50

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Ma
se la temperatura dell'aria scende di molto, può scendere anche sotto i zero gradi, le batterie si scaricano improvvisamente di botto


Problema facilmente risolvibile però, soprattutto se le batterie arrivano già "calde" ed il circuito di raffreddamento delle stesse è gestito da una pompa dedicata! I motori aspirati perdono tanto, i turbo abbastanza a prescindere da ciò che ci si inventi invece...
Cave ab homine unius libri
Offline GTi  
#78 Inviato : martedì 26 giugno 2018 13.02.18(UTC)
GTi

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Il problema di Faggioli non era certo la potenza bensì il grip. Avrebbe potuto anche perdere metà della potenza ed il suo rapporto p/p sarebbe rimasto uguale a quello della elettrica.
Non so come mai la Norma si muovesse così tanto, dal video sembra quasi che abbia sbagliato gomme o pressioni...!
Offline TP#199  
#79 Inviato : martedì 26 giugno 2018 13.10.44(UTC)
TP#199

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Problema facilmente risolvibile però, soprattutto se le batterie arrivano già "calde" ed il circuito di raffreddamento delle stesse è gestito da una pompa dedicata! I motori aspirati perdono tanto, i turbo abbastanza a prescindere da ciò che ci si inventi invece...


A maggior ragione hanno lavorato male le gomme allora, vedendo l'onboard della parte finale, è in continuo controsterzo anche fino alla 4a.
Hanno di sicuro patito la differenza di km fatti in loco, la VW ha fatto 2 test precedenti ai Tire Test e prove ufficiali.ù

Anche i tedeschi però non mi sono sembrati così sicuri di fare il record assoluto al primo tentativo.
Hanno continuato a dire che il loro obbiettivo era il record delle elettriche e hanno tenuto un profilo molto basso sui social e media.
Ne è la riprova il fatto che tutti i video dei test hanno cominciato a pubblicarli ieri.


Sarebbe bello sapere cosa dicono i salitomani a riguardo. Piui qualche notizia dagli addetti ai lavori? bart
Offline bse50  
#80 Inviato : martedì 26 giugno 2018 14.26.15(UTC)
bse50

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A maggior ragione hanno lavorato male le gomme allora, vedendo l'onboard della parte finale, è in continuo controsterzo anche fino alla 4a.
Hanno di sicuro patito la differenza di km fatti in loco, la VW ha fatto 2 test precedenti ai Tire Test e prove ufficiali.ù

Anche i tedeschi però non mi sono sembrati così sicuri di fare il record assoluto al primo tentativo.
Hanno continuato a dire che il loro obbiettivo era il record delle elettriche e hanno tenuto un profilo molto basso sui social e media.
Ne è la riprova il fatto che tutti i video dei test hanno cominciato a pubblicarli ieri.


Sarebbe bello sapere cosa dicono i salitomani a riguardo. Piui qualche notizia dagli addetti ai lavori? bart


Aerodinamica, aerodinamica, aerodinamica! L'aria meno densa non aiuta ed i crauti hanno progettato l'auto dando molta importanza a questo fattore in via di progettazione dell'auto. Un vantaggio non da poco rispetto ad un prototipo solamente "adattato" alla manifestazione!
Cave ab homine unius libri
Offline mc  
#81 Inviato : martedì 26 giugno 2018 14.39.10(UTC)
mc

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Anche la trazione integrale con due motori elettrici (e ipotizzo torque vectoring super) di sicuro avvantaggia molto in un percorso con tanti tornanti. Non avrà certo avuto problemi a scaricare a terra ogni singolo Nm neanche fuori dai tornanti più stretti.
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Offline edobena  
#82 Inviato : martedì 26 giugno 2018 14.40.50(UTC)
edobena

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Quest'anno hanno avuto problemi di trazione tutti, anche le moto. Leggendo un articolo del team Ducati, dicevano che si sarebbero aspettati un tempo migliore ma che purtroppo la sera prima della gara c'è stata una forte pioggia che ha condizionato enormemente il grip.

Con una 4x4 si riesce a sopperire in parte a questo grip, ma mi viene da pensare cosa avrebbe potuto fare la crucca se l'asfalto fosse stato perfetto.
Offline GTi  
#83 Inviato : martedì 26 giugno 2018 14.48.07(UTC)
GTi

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Aerodinamica, aerodinamica, aerodinamica! L'aria meno densa non aiuta ed i crauti hanno progettato l'auto dando molta importanza a questo fattore in via di progettazione dell'auto. Un vantaggio non da poco rispetto ad un prototipo solamente "adattato" alla manifestazione!


Proprio l'aerodinamica avrebbe dovuto essere vantaggiosa per Faggioli, perché la macchina pesava 700 kg invece di 1200 ed era pertanto molto più sensibile alla downforce. OK che i krukki avranno fatto un'aerodinamica più sofisticata, ma stiamo parlando di una differenza di peso esagerata.

Capisco il discorso del 4x4, del torque vectoring, dell'erogazione "perfetta" dell'elettrico e tutto quanto, ma per me Faggioli & C. hanno proprio toppato qualcosa, la fisica non la sconfiggi e mezza tonnellata è tantissima roba in una strada così.
Offline zaimon  
#84 Inviato : martedì 26 giugno 2018 15.13.01(UTC)
zaimon

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Proprio l'aerodinamica avrebbe dovuto essere vantaggiosa per Faggioli, perché la macchina pesava 700 kg invece di 1200 ed era pertanto molto più sensibile alla downforce. OK che i krukki avranno fatto un'aerodinamica più sofisticata, ma stiamo parlando di una differenza di peso esagerata.

Capisco il discorso del 4x4, del torque vectoring, dell'erogazione "perfetta" dell'elettrico e tutto quanto, ma per me Faggioli & C. hanno proprio toppato qualcosa, la fisica non la sconfiggi e mezza tonnellata è tantissima roba in una strada così.


per me Faggioli ha fatto un gran tempo.

Considera che Dumas era alla 5 partecipazione. L'anno scorso Dumas, a bordo di una Norma MXX (peso circa uguale, motore k20 turbo accreditato con piu di 600cv) ha vinto con il tempo di 9.05
Nel 2016 ha vinto sempre Dumas con un tempo di 8.51 (stessa auto)

Faggioli era alla prima partecipazione, macchina non a posto, ha cmq fatto il 3° miglior tempo di sempre, e non ha il budget si puegout o VW.

Ha rifilato più di 20 secondi a Dumas, che l'anno scorso ha partecipato con un auto simile..

thanks Un utente ha ringraziato zaimon per questo utile messaggio
PaoloZ il 27/06/2018(UTC)
Offline edobena  
#85 Inviato : martedì 26 giugno 2018 15.25.47(UTC)
edobena

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Proprio l'aerodinamica avrebbe dovuto essere vantaggiosa per Faggioli, perché la macchina pesava 700 kg invece di 1200 ed era pertanto molto più sensibile alla downforce. OK che i krukki avranno fatto un'aerodinamica più sofisticata, ma stiamo parlando di una differenza di peso esagerata.

Capisco il discorso del 4x4, del torque vectoring, dell'erogazione "perfetta" dell'elettrico e tutto quanto, ma per me Faggioli & C. hanno proprio toppato qualcosa, la fisica non la sconfiggi e mezza tonnellata è tantissima roba in una strada così.


Bisognerebbe chiedere a 4C secondo Aenigma quale sarebbe dovuto essere il tempo obbiettivo di Faggioli considerando anche che Loeb con la 208 T16 aveva fatto 8:13 con 875cv su 875kg...

PS: nessuno ha preso in considerazione che i CV della VW fossero ben di più di quelli dichiarati?!?!? Non sarebbe la prima volta che in casa dichiarano dati errati... rofl
thanks Un utente ha ringraziato edobena per questo utile messaggio
Alemazdina il 26/06/2018(UTC)
Offline piui74  
#86 Inviato : martedì 26 giugno 2018 15.27.48(UTC)
piui74

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Offerta dischi freno da 308 con campana in ergalQUI UserPostedImageUserPostedImageUserPostedImage

Scusa? Ma tu, saresti in grado di costruire un telaio...........................che non torce? (cit. Four)

OGGI FACCIAMO MATEMATICA:
ogni cosa moltiplicata per "sentito dire" ha valore ZERO.
Offline piui74  
#87 Inviato : martedì 26 giugno 2018 15.28.51(UTC)
piui74

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Postato in origine da: zaimon Vai al messaggio citato
per me Faggioli ha fatto un gran tempo.

Considera che Dumas era alla 5 partecipazione. L'anno scorso Dumas, a bordo di una Norma MXX (peso circa uguale, motore k20 turbo accreditato con piu di 600cv) ha vinto con il tempo di 9.05
Nel 2016 ha vinto sempre Dumas con un tempo di 8.51 (stessa auto)

Faggioli era alla prima partecipazione, macchina non a posto, ha cmq fatto il 3° miglior tempo di sempre, e non ha il budget si puegout o VW.

Ha rifilato più di 20 secondi a Dumas, che l'anno scorso ha partecipato con un auto simile..



La Norma dell'anno scorso di Dumas era 4x4
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Scusa? Ma tu, saresti in grado di costruire un telaio...........................che non torce? (cit. Four)

OGGI FACCIAMO MATEMATICA:
ogni cosa moltiplicata per "sentito dire" ha valore ZERO.
Offline zaimon  
#88 Inviato : martedì 26 giugno 2018 15.36.52(UTC)
zaimon

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Postato in origine da: piui74 Vai al messaggio citato
La Norma dell'anno scorso di Dumas era 4x4


non sapevo, questo aumenta il prestigio di Faggioli.

cmq primo tempo assoluto di sempre per una trazione posteriore, mica poco..

Offline LuFo R  
#89 Inviato : martedì 26 giugno 2018 15.46.03(UTC)
LuFo R

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prima partecipazione e ha già stabilito 3 record. Io non so che critiche gli si possa fare. Solo applausi, anche solo per la scelta di partecipare con una TP.
thanks 2 utenti hanno ringraziato LuFo R per questo utile messaggio.
PaoloZ il 27/06/2018(UTC), bse50 il 28/06/2018(UTC)
Offline GTi  
#90 Inviato : martedì 26 giugno 2018 17.59.58(UTC)
GTi

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Non sono critiche a Faggioli. Io ammiro Faggioli e penso che in salita sia il più grande di tutti i tempi (vabbeh senza andare a scavare tra i vari Nesti, Baribbi, ecc., che appartengono ad un'altra era). E' che fatico a credere che un mezzo con 680 cv e 1200 kg possa stare avanti ad uno con 800 cv e 700 kg in una gara in salita, non credo che ci sia giustificazione che tenga (4x4, erogazione, torque vectoring, aerodinamica sofisticata, sicuramente fanno ma stiamo parlando di un P/P di 0,875 kg/cv per Faggioli contro 1,765 kg/cv dell'elettrico!).

Anche il discorso dell'esperienza sulla Pikes Peak è sicuramente importante ma Faggioli è un superspecialista che da oltre 15 anni domina proprio nelle cronoscalate. Per capirci, Loeb ha vinto alla prima e non è uno specialista (per quanto marziano totale).

Dal video sembra che la macchina di Faggioli funzioni abbastanza sul veloce ma sul lento manca grip al retrotreno. Nei tornanti perde secoli.

Per me aveva dei problemi molto seri (assetto, gomme...) e se li corregge l'anno prossimo non c'è elettrico che tenga.
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