Tutti questi dati sono per lo meno strani.
Ho provato una R tutta originale con Perf box che sul banco ha dato 192 cv come il dichiarato.
Ho provato la stessa R con montato kit volumetrico (ancora da rullare, ma sarà tra i 210 e 220)
La differenza è davvvero tanta con i rilevamenti con per box.
Poi, sempre con perf box ho provato una exige con Unichip, scarico, aspirazione e Cam Piper. Anche qui una bella differenza con originale
Ora la R di PierG che su banco, di serie ha dato 178 cv e poi con mappa 182 sul 100-200 va più forte non solo delle R di serie da me provata e accreditata di 192cv ma pure dell'Exige con Unichip e Cam e della stessa R con kit volumetrico della casa? Che dovrebbe essere accreditata di almeno 210 cv.
I conti non tornano per nulla.
Chiedo pertanto con che tipo di apparecchiatura siano state rilevate le performance e in che modo.
Perchè sono pronto a scommetere che 15,09 sul 100-200 non sia un dato realistico ma molto lontano dalla realtà.
Per la differenza di 2,35 secondi sul 100-200 tra auto con mappa originale e auto con mappa sembrano tantini in rapporto ai cv guadagnati. Ma, considerando che tra i 6000 giri e i 7000 il guadagno è stato buono e si è coperto bene il buco dell'auto di serie, ci può anche stare.
Quello che conta alla fine è la differenza prima / dopo ma sui valori assoluti non ci siamo.
Modificato dall'utente venerdì 15 aprile 2011 12.19.15(UTC)
| Motivo: Non specificato