logo
Benvenuto, ospite. Per favore accedi o registrati per attivare tutte le funzioni: Accedi o Registrati.

Notifica

Icon
Error

4 Pagine«<234
TheKpoWeR Offline
#61 Inviato : martedì 8 maggio 2012 20.33.35(UTC)
TheKpoWeR

Rank: Ace driver

Iscritto: 10/03/2011(UTC)
United Kingdom
Scrive da: Longbridge UK

Ha ringraziato: 66 volte
E' stato ringraziato: 26 volte in 26 messaggi
Se posso esserti d'aiuto, l'impianto elettrico della mia S2 è un autentica merda, piena di dispersioni! Per esempio, quando ho montato i lettori temp e press olio, andavo in giro col tester a cercare il cavo di alimentazione che desse la tensione costante, non l'ho trovato...ho pertanto dovuto mettere un pulsante per accenderlo e spegnerlo "on demand".
Quest'anno ho cambiato la batteria (da moto) che ho su..Per mantenerla in carica uso il ctek, anche se tenendola molto tempo ferma, dopo un pò anche il ctek mi va in errore di carica. A questo punto opterò anch'io in futuro per lo stacca batteria. Soluzione rapida economica e senza ulteriori sbatti!
alex2110 Offline
#62 Inviato : martedì 8 maggio 2012 21.01.42(UTC)
alex2110

Iscritto: 04/09/2011(UTC)
Italy
Scrive da: Bolzano

Ha ringraziato: 110 volte
E' stato ringraziato: 36 volte in 33 messaggi
Postato in origine da: Vinz Vai al messaggio quotato
Ma è così problematico prolungare il cavo??
Ma la tua CUP non cè gia dentro lo staccabatteria?

ssi c'è dentro ma è elettronico non meccanico... non vale na cippa... anche perche se inserisci l'allarme volumetrico funziona comunque,,,

alex2110 Offline
#63 Inviato : martedì 8 maggio 2012 21.05.09(UTC)
alex2110

Italy

Postato in origine da: taglio Vai al messaggio quotato
anche ioho qualche problemino di durata batteria , in inverno massimo 3/4 giorni mi dura e ho la bosh 55 ampere.

se stacco dal cruscotto migliora ma arrivo a stento a 1 settimana.

Forse ho capito cosa potrebbe essere....

Domenica ho controlalto la batteria , supporti e ho staccato il negativo perchè era fissato male.

QUando l'ho riappoggiato (e preciso che avevo lo staccabatteria attivato..) l'accusump ha caricato il solito colpo!

Alex hai una foto dei tuoi poli sulla batteria? Io ho due cavetti agigntivi che no sò se sono prese per i sensori aim , o se come sospetto sono le prese per il isstema accusump.

Ps cablaggio prodotto in cina, ho trovato la scritta su dei cavi marcati lotus....

Ps2 c'è anche un fantomatico antifurto volumetrico da regolare nell'abitacolo , è èla scatoletta dietro il sedile! c'è una vite epr regolare la sensibilità

non ho foto ma non sono piu' in una condizione di cablaggi originali quindi non ti è di aiuto...

l'antif volumetrico non è "fantomatico" e funziona compresa la sirena...

Vinz Offline
#64 Inviato : martedì 8 maggio 2012 22.02.24(UTC)
Vinz

Rank: Bupo storico

Iscritto: 02/05/2011(UTC)
Scrive da: Milano

Ha ringraziato: 1 volte
E' stato ringraziato: 2 volte in 2 messaggi
Cosa dovrei fare se mi si ripresenta??? Provo staccare connettore centralina?? Ne ho 2 però di centraline xD

Elise 111s 190 by Romani
PHANTOM BLACK is BLACK
SpF Offline
#65 Inviato : martedì 8 maggio 2012 22.39.21(UTC)
SpF

Rank: Pro driver

Iscritto: 17/03/2011(UTC)
Italy
Scrive da: Collegno (TO) ITALY

Ha ringraziato: 3 volte
E' stato ringraziato: 39 volte in 36 messaggi
per buttare a terra la batteria nel tempo da te indicato ci vorrebbe un consumo da almeno 50-60Watt , cioè almeno 5-6 Ampere.

Purtroppo è una quantità di corrente tale da non far saltare nessun fusibile e pertanto non facilmente rilevabile.

Potrebbe veramente trattarsi du una dispersione cha parte da un cavo che porta il positivo in giro per l'impianto o che alimenta un utilizzatore e che per qualche ragione (sfregamento, guaina del cavo screpolata/crepata, infiltrazione di acqua con creazione di ossidazione etc etc) in determinate situazioni disperde verso il telaio o una parte metallica in genere.

Non si tratta di un cortocircuito vero e proprio perchè altrimenti la corrente sarebbe molto elevata ( a livello di scintilla) e salterebbe un fusibile di protezione.

Il fatto che non lo faccia sempre, anzi che a volte il difetto sparisca per parecchio tempo, induce a pensare che la dispersione possa dipendere dalla posizione di un cavo che possa muoversi , ad es. se fossero eventuali bagagli a spostarlo oppure i movimenti del motore o della vettura.
Viceversa la dipsersione potrebbe dipendere anche da fattori di umidità, nel senso che quando è tutto asciutto c'è buon isolamento, mentre quando piove o lavando la macchina, infiltrazioni dentro i connettori o attuatori elettrici possono causare il problema.

In pratica non rimane che ispezionare ogni singola parte del cablaggio in vettura.

A meno di non essere fortunati e pescare subito il biglietto vincente, si potrebbe pensare di fare dei tentativi lasciando la macchina spenta e sfilando tutti i fusibili e verificare che il problema non sussista più ( e così almeno avremmo appurato che la dispersione è da un circuti a valle dei fusibili e che tra l'altro non ci serve lo staccabatteria....) e successivamente riprovare lasicando ferma la vettura con un solo fusibile alla volta, così quando si scarica sarà senz'altro colpa del circuito alimentato da quel fusibile....
Mi sa però che si fa prima ad ispezionare tutto il cablaggio in una volta.....anche percè sai che palle ogni volta spegni la macchina, toggli tutti i fusibili meno uno, e quando riprendi la macchina rimetti tutti ifusibili a posto e vedi se parte....da manicomio!Woot
Teopiù Offline
#66 Inviato : mercoledì 9 maggio 2012 11.54.04(UTC)
Teopiù

Rank: World Champion

Iscritto: 11/03/2011(UTC)
Scrive da: Torino

Ha ringraziato: 11 volte
E' stato ringraziato: 142 volte in 125 messaggi
Cosa dovrei fare se mi si ripresenta??? Provo staccare connettore centralina?? Ne ho 2 però di centraline xD

Se non sbaglio ci sono diversi fusibili e Relè anche nel vano motore vicino alla centralina.
Prova a cambiare quelli.
Oppure chiedi a Romani come eliminare quel ritorno di corrente di cui parla.

Altra soluzione monta uno stacca batteria.
Erwanix Offline
#67 Inviato : mercoledì 9 maggio 2012 12.06.11(UTC)
Erwanix

Rank: Administration

Italy
Scrive da: Milan

Ha ringraziato: 149 volte
E' stato ringraziato: 71 volte in 65 messaggi
Se fossi la mia lascerei da Romani, visto che ha fatto tutto lui, fino a quando non ha risolto il problema.
Andare in giro con l'angoscia che non riparta per la batteria scarica é una cosa che mi farebbe impazzire.
BUPO D'ASSALTO - FRANGIA ESTREMA DEI BUPI - CROCE DI GUERRA DI STERMINATORE DI ZOMBIES! - SEI STATO MORSO DA UNO ZOMBIE? CLICCA QUI!

CLICCA QUI PER ACQUISTARE IL NOSTRO MERCHANDISING

-

La delusione di qualcuno che si finge in un modo e si dimostra in un altro, è dura da superare. A volte ci lasciamo ingannare da semplici parole, da sguardi angelici, da finta educazione. Per fortuna, la vera natura vien sempre fuori e ci fa capire chi abbiamo realmente di fronte. SEI UN APPROFITTATORE? STAI ALLA LARGA PLEASE!
Vinz Offline
#68 Inviato : mercoledì 9 maggio 2012 12.30.15(UTC)
Vinz

Postato in origine da: Teopiù Vai al messaggio quotato
Se non sbaglio ci sono diversi fusibili e Relè anche nel vano motore vicino alla centralina.
Prova a cambiare quelli.
Oppure chiedi a Romani come eliminare quel ritorno di corrente di cui parla.

Altra soluzione monta uno stacca batteria.

Romani dice che non si puo far nulla se il problema va e viene. Ora e tutto apposto, potrebbe ripresentarsi fra qualche mese il problema. Ma quando si ripresenta non dura per sempre.
Infatti quel sabato sera che ero rientrato a casa, ho tolto i fusibili sull'anteriore + i 3 relè. Non ho provato a togliere i fusibili dal vano motore, ero troppo addormentato xD Allora ho tenuto il polo negativo staccato e me ne sono andato a dormire, lavoro domani. E il mattino il problema non cera più!
Dove sono i relè sul vano motore???

Elise 111s 190 by Romani
PHANTOM BLACK is BLACK
Vinz Offline
#69 Inviato : mercoledì 9 maggio 2012 12.33.57(UTC)
Vinz

Postato in origine da: SpF Vai al messaggio quotato
per buttare a terra la batteria nel tempo da te indicato ci vorrebbe un consumo da almeno 50-60Watt , cioè almeno 5-6 Ampere.

Purtroppo è una quantità di corrente tale da non far saltare nessun fusibile e pertanto non facilmente rilevabile.

Potrebbe veramente trattarsi du una dispersione cha parte da un cavo che porta il positivo in giro per l'impianto o che alimenta un utilizzatore e che per qualche ragione (sfregamento, guaina del cavo screpolata/crepata, infiltrazione di acqua con creazione di ossidazione etc etc) in determinate situazioni disperde verso il telaio o una parte metallica in genere.

Non si tratta di un cortocircuito vero e proprio perchè altrimenti la corrente sarebbe molto elevata ( a livello di scintilla) e salterebbe un fusibile di protezione.

Il fatto che non lo faccia sempre, anzi che a volte il difetto sparisca per parecchio tempo, induce a pensare che la dispersione possa dipendere dalla posizione di un cavo che possa muoversi , ad es. se fossero eventuali bagagli a spostarlo oppure i movimenti del motore o della vettura.
Viceversa la dipsersione potrebbe dipendere anche da fattori di umidità, nel senso che quando è tutto asciutto c'è buon isolamento, mentre quando piove o lavando la macchina, infiltrazioni dentro i connettori o attuatori elettrici possono causare il problema.

In pratica non rimane che ispezionare ogni singola parte del cablaggio in vettura.

A meno di non essere fortunati e pescare subito il biglietto vincente, si potrebbe pensare di fare dei tentativi lasciando la macchina spenta e sfilando tutti i fusibili e verificare che il problema non sussista più ( e così almeno avremmo appurato che la dispersione è da un circuti a valle dei fusibili e che tra l'altro non ci serve lo staccabatteria....) e successivamente riprovare lasicando ferma la vettura con un solo fusibile alla volta, così quando si scarica sarà senz'altro colpa del circuito alimentato da quel fusibile....
Mi sa però che si fa prima ad ispezionare tutto il cablaggio in una volta.....anche percè sai che palle ogni volta spegni la macchina, toggli tutti i fusibili meno uno, e quando riprendi la macchina rimetti tutti ifusibili a posto e vedi se parte....da manicomio!Woot

Se fosse qualcosa che si muove, pure con l'auto in box ferma?

Elise 111s 190 by Romani
PHANTOM BLACK is BLACK
Teopiù Offline
#70 Inviato : mercoledì 9 maggio 2012 12.47.14(UTC)
Teopiù

Romani dice che non si puo far nulla se il problema va e viene. Ora e tutto apposto, potrebbe ripresentarsi fra qualche mese il problema. Ma quando si ripresenta non dura per sempre.
Infatti quel sabato sera che ero rientrato a casa, ho tolto i fusibili sull'anteriore + i 3 relè. Non ho provato a togliere i fusibili dal vano motore, ero troppo addormentato xD Allora ho tenuto il polo negativo staccato e me ne sono andato a dormire, lavoro domani. E il mattino il problema non cera più!
Dove sono i relè sul vano motore???

Quindi se stacchi la batteria risolvi?
In questo caso uno stacca batteria potrebbe essere utile?

Vinz Offline
#71 Inviato : mercoledì 9 maggio 2012 12.50.44(UTC)
Vinz

Se stacco la batteria va tutto bene. Ma non scoprirò mai il problema!

Elise 111s 190 by Romani
PHANTOM BLACK is BLACK
Teopiù Offline
#72 Inviato : mercoledì 9 maggio 2012 12.56.36(UTC)
Teopiù

Vero.
Ma almeno non resti a piedi e poi con calma cerchi di scoprire.....o la lasci da Sandro.

alex2110 Offline
#73 Inviato : mercoledì 9 maggio 2012 13.26.19(UTC)
alex2110

Italy

io mi sono arreso e ho speso 20 euri di stacca batteria meccanico montato sulla batteria

MANGYVER Offline
#74 Inviato : mercoledì 9 maggio 2012 14.07.29(UTC)
MANGYVER

Iscritto: 16/08/2011(UTC)
Scrive da: TORINO

Ha ringraziato: 102 volte
E' stato ringraziato: 68 volte in 60 messaggi
Provo a dare il mio contributo
nella mia ex S1 a volte si scaricava.
Era il micro delle luci stop (che si accendono anche a quadro spento) che essendosi rovinato si sfilava dal suo alloggiamento e faceva accendere gli stop, scaricando la batteria.
Ho risolto mettendo un giro di nastro intorno al micro in modo che fosse più duro da spostare nel suo alloggiamento.
ciao
TheKpoWeR Offline
#75 Inviato : mercoledì 9 maggio 2012 15.28.33(UTC)
TheKpoWeR

United Kingdom
Scrive da: Longbridge UK

Ha ringraziato: 66 volte
E' stato ringraziato: 26 volte in 26 messaggi

Ripeto: Lascia perdere sbattimenti inutili!! MOnta uno stacca batteria e vivi sereno....altrimenti con quell'impianto di merda, prima o poi ti verrà voglia di buttarla giù da un dirupo!
Vinz Offline
#76 Inviato : mercoledì 9 maggio 2012 17.31.18(UTC)
Vinz

Ma le s1 che hanno la batteria davanti... hanno i cavi più lunghi per arrivare al motore, non da problemi??

Elise 111s 190 by Romani
PHANTOM BLACK is BLACK
Feed RSS  Feed Atom
Utenti che leggono la discussione
Guest
4 Pagine«<234
Vai al forum  
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.