logo
Benvenuto, ospite. Per favore accedi o registrati per attivare tutte le funzioni: Accedi o Registrati.

Notifica

Icon
Error

4 Pagine<1234>
Vinz Offline
#41 Inviato : lunedì 31 ottobre 2011 12.12.57(UTC)
Vinz

Rank: Bupo storico

Iscritto: 02/05/2011(UTC)
Scrive da: Milano

Ha ringraziato: 1 volte
E' stato ringraziato: 2 volte in 2 messaggi
Un'altra novità. Ieri tutto ok.. controllato ora e la batteria è a 11.9 V Dopo provo se si avvia.
ma che cazzo ha?????????? Non assorbe nulla l'auto spenta, controllato e rincontrollato. Ma PD

Elise 111s 190 by Romani
PHANTOM BLACK is BLACK
SpF Offline
#42 Inviato : lunedì 31 ottobre 2011 14.41.54(UTC)
SpF

Rank: Pro driver

Iscritto: 17/03/2011(UTC)
Italy
Scrive da: Collegno (TO) ITALY

Ha ringraziato: 7 volte
E' stato ringraziato: 41 volte in 38 messaggi
A questo punto, se vuoi testare la batteria dopo una settimana di fermo, potresti parcheggiare la vettura e staccare il polo negativo della batteria. Insistendo, "Già che ci sei"...Laugh, compri uno staccabatteria da montare nel baule, così non devi tenerti la chiave per smollare il morsetto del polo negativo.

Se così facendo, riesci sempre a mettere in moto e se fai giri ragionevolmente lunghi, verifichi anche che l'alternatore carichi correttamente.

Se l'alternatore non carica correttamente, dopo un pò rimani a piedi anche con batteria nuova, e non necessariamente alla successiva riaccensione, ma resti a piedi anche in marcia e con motore acceso.....che ovviamente ti si spegne Crying .

Se stacchi la batteria ogni volta che spegni la macchina, hai modo di fare queste verifiche senza essere influenzato da assorbimenti a motore spento.

Se potrai infine escludere batteria ed alternatore, allora dovrai concentrarti su qualcosa che ti butta giù la batteria a motore spento.

Come avete misurato la corrente assorbita a motore spento? Non per voler insegnare ai gatti ad arrampicare, ma la corrente si misura interponendo in serie lo strumento di misura(fattibile per piccole correnti, altrimenti si scoppia il tester), per correnti elevate è necessario disporre di uno shunt, da mettere in serie al cavo batteria e poi è sufficiente il tester per misurare in parallelo la caduta di tensione sullo shunt.
In alternativa, ma non tutti ce l'hanno, ci sono anche le pinze amperometriche per misurazioni in corrente continua, così da poterle agganciare sul cavo senza neanche doverlo scollegare.

Certo che è strano assai, se la batteria è buona, l'alternatore pure, e gli assorbimenti da spenta sono inferiori al decimo di Ampere, proprio non si capisce dove scappi la corrente....
Per fare un esempio, una lampadina di posizione da 2Watt, da accesa porta ad un consumo di 0,17Ampere circa

Non è che ti rimane accesa la luce interna abitacolo e che visto che fà una luce inesistente, non te ne sei accorto?
Vinz Offline
#43 Inviato : lunedì 31 ottobre 2011 16.46.39(UTC)
Vinz

Abbiamo fatto pure sta prova... con il tester vedevamo gli amper con auto spenta. Risultato 0.04 staccando il frontalino della radio 0.03
Ho acceso la luce dell'abitacolo. e aumentava il consumo (non ricordo, ma era tutto ok) chiudendo la porta si spegne la lucina interna, risultato ricalava a 0.03
La batteria non è. L'alternatore devo controllarlo tra un po, quando collegherò i cavi a un'altra batteria per avviare il motore. Una volta avviato accendo le luci, la radio.. e controllo il voltaggio della batteria che dovrebbe segnalare circa 14 V Se non è così è l'alternatore che non carica. ma stano.. lo usata una sera e poi controllato a auto spenta si era posizionata a 12.9 V Poi il giorno dopo a 12.7 V mi sono fatto un giretto lungo, torno a casa 12.7 V e il giorno dopo (oggi) batteria scarica 11.9 (non si avvia)

Ma se assorbe qualcosa dovrei notare subito con il tester, no??? Io vedo solo i valori 0.03 o 0.04

Elise 111s 190 by Romani
PHANTOM BLACK is BLACK
Vinz Offline
#44 Inviato : lunedì 31 ottobre 2011 16.53.32(UTC)
Vinz

Ma poi se l'alternatore non carica bene... che centra che si scarica la batteria da ferma????????? Devo provare a tenere il polo negativo staccato. Non si scarikerà così. ma cosa risolvo?? Nulla

Elise 111s 190 by Romani
PHANTOM BLACK is BLACK
Vinz Offline
#45 Inviato : lunedì 31 ottobre 2011 17.00.26(UTC)
Vinz

Dimenticavo! La corrente assorbita a motore spento abbiamo fatto così: Staccato il polo negativo (io a casa ho fatto il positivo) il tester posizionato per gli amper.. un puntale sulla batteria - e l'altro sul morsetto -
Accendendo luci o altro, aumentavano gli amper.. ovvio

Elise 111s 190 by Romani
PHANTOM BLACK is BLACK
Vinz Offline
#46 Inviato : martedì 8 novembre 2011 13.47.56(UTC)
Vinz

Stasera porto dall'elettrauto. Nom capisco... non cè nessun assorbimento o.O E l'alternatore carica bene. Anche se fosse l'alternatore, se tengo staccato il polo negativo, la batteria dopo 1 settimana riesce avviare. Spero che mi da 10 minuti di tempo l'elettauto per vedere con una pinza amperometrica quanto mi da di valori

Elise 111s 190 by Romani
PHANTOM BLACK is BLACK
Vinz Offline
#47 Inviato : mercoledì 9 novembre 2011 13.35.47(UTC)
Vinz

L'elettrauto dice che è tutto OK. Infatti amche lui ha fatto i test come ho fatto io. 0.04 ampere rilevato. Quindi non capisco. Ora riprovo a non staccare la batteria e vedere se si scarica.
Voi che batteria avete?? Da quanti ampere???

Elise 111s 190 by Romani
PHANTOM BLACK is BLACK
Erwanix Offline
#48 Inviato : mercoledì 9 novembre 2011 14.56.19(UTC)
Erwanix

Rank: Administration

Iscritto: 10/03/2011(UTC)
Italy
Scrive da: Milan

Ha ringraziato: 151 volte
E' stato ringraziato: 74 volte in 68 messaggi
Io ho una S1 stock quindi non faccio testo! Prova a guardare se trovi su internet le informazioni necessarie! Seloc o Lotustalk! :D
BUPO D'ASSALTO - FRANGIA ESTREMA DEI BUPI - CROCE DI GUERRA DI STERMINATORE DI ZOMBIES! - SEI STATO MORSO DA UNO ZOMBIE? CLICCA QUI!

CLICCA QUI PER ACQUISTARE IL NOSTRO MERCHANDISING

-

La delusione di qualcuno che si finge in un modo e si dimostra in un altro, è dura da superare. A volte ci lasciamo ingannare da semplici parole, da sguardi angelici, da finta educazione. Per fortuna, la vera natura vien sempre fuori e ci fa capire chi abbiamo realmente di fronte. SEI UN APPROFITTATORE? STAI ALLA LARGA PLEASE!
m4ur0x Offline
#49 Inviato : mercoledì 9 novembre 2011 21.45.06(UTC)
m4ur0x

Iscritto: 22/03/2011(UTC)

Ha ringraziato: 5 volte
E' stato ringraziato: 3 volte in 3 messaggi
Topic interessante!

mi riallaccio, non ho i problemi di vincenzo, ma vorrei prendere un booster/caricatore di batterie auto: avete da consigliare un modello affidabile e al giusto prezzo?

grazie!

PS: anche io sulla 192cv avevo inizialmente dei problemi di batterie, risolti installando uno stacca!
taglio Offline
#50 Inviato : mercoledì 9 novembre 2011 21.57.20(UTC)
taglio

Rank: Ace driver

Iscritto: 30/08/2011(UTC)
Scrive da: parma

Ha ringraziato: 16 volte
E' stato ringraziato: 30 volte in 27 messaggi
Postato in origine da: m4ur0x Vai al messaggio quotato
Topic interessante!

mi riallaccio, non ho i problemi di vincenzo, ma vorrei prendere un booster/caricatore di batterie auto: avete da consigliare un modello affidabile e al giusto prezzo?

grazie!

PS: anche io sulla 192cv avevo inizialmente dei problemi di batterie, risolti installando uno stacca!

a me dopo una settimana si è scaricata.

adesos farò i vari test di assorbimento.

ma adesso ci attacco lo sfilo rapido del ctek e buonanotte.
pagani74 Offline
#51 Inviato : mercoledì 9 novembre 2011 21.58.52(UTC)
pagani74

Iscritto: 11/03/2011(UTC)
Scrive da: Torino

Ha ringraziato: 69 volte
E' stato ringraziato: 25 volte in 25 messaggi
Topic interessante!

grazie!

Booster oppure caricatore/mantenitore??
Che differenza c'è tra un bimbo e un uomo adulto?
Il prezzo dei loro giocattoli!

By pagani74 at 2012-04-14
Erwanix Offline
#52 Inviato : mercoledì 9 novembre 2011 22.05.01(UTC)
Erwanix

Rank: Administration

Iscritto: 10/03/2011(UTC)
Italy
Scrive da: Milan

Ha ringraziato: 151 volte
E' stato ringraziato: 74 volte in 68 messaggi
Il mantenitore vai di CTEK...sconsiglio il booster per evitare danni alla centralina se non usato in modo oculato!
BUPO D'ASSALTO - FRANGIA ESTREMA DEI BUPI - CROCE DI GUERRA DI STERMINATORE DI ZOMBIES! - SEI STATO MORSO DA UNO ZOMBIE? CLICCA QUI!

CLICCA QUI PER ACQUISTARE IL NOSTRO MERCHANDISING

-

La delusione di qualcuno che si finge in un modo e si dimostra in un altro, è dura da superare. A volte ci lasciamo ingannare da semplici parole, da sguardi angelici, da finta educazione. Per fortuna, la vera natura vien sempre fuori e ci fa capire chi abbiamo realmente di fronte. SEI UN APPROFITTATORE? STAI ALLA LARGA PLEASE!
m4ur0x Offline
#53 Inviato : mercoledì 9 novembre 2011 22.07.18(UTC)
m4ur0x

Iscritto: 22/03/2011(UTC)

Ha ringraziato: 5 volte
E' stato ringraziato: 3 volte in 3 messaggi
Costo del CTEK?
pagani74 Offline
#54 Inviato : mercoledì 9 novembre 2011 22.10.20(UTC)
pagani74

Iscritto: 11/03/2011(UTC)
Scrive da: Torino

Ha ringraziato: 69 volte
E' stato ringraziato: 25 volte in 25 messaggi
Costo del CTEK?

Ctek XS4003 e vai tranquillo, fa tutto da solo. Sugli 80 Euro
Che differenza c'è tra un bimbo e un uomo adulto?
Il prezzo dei loro giocattoli!

By pagani74 at 2012-04-14
Vinz Offline
#55 Inviato : giovedì 10 novembre 2011 13.34.14(UTC)
Vinz

Si ma non risolve il problema il Ctek. Mai adoperato.. e l'auto precedente che avevo in 5 anni non ha avuto mai problemi di batteria. Ma anche sulla mia Elly mai avuti in 2 anni.
Ok.. il Ctek va bene quando sei a casa... ma quando uscite??? Quel giorno l'avevo tenuta ferma circa 6 ore.. e mi si era scaricata. Forse devo cercare la batteria che avevo precedente della Bosch con i 55 (circa) ampere.

Massimo! Non rompereee

Elise 111s 190 by Romani
PHANTOM BLACK is BLACK
Vinz Offline
#56 Inviato : lunedì 7 maggio 2012 20.49.56(UTC)
Vinz

Dopo mesi e mesi, il problema ritorna. Anche auto ferma in sole 4 ore mi ha buttato giu la batteria. Ho rilevato una dispersione questa volta di 3 ampere.. ma non lo fa sempre.

Quando lo rilevato ho subito provato a togliere tutti i fusibili e relè che sono posti sull'anteriore. Nulla, l'assorbimento cera sempre. Ma dato che erano le 3 di notte sono andato a dormì.Ho tenuto staccato il polo negativo, senò mi ciucciava ancora la batt. La mattina dopo nulla, l'assorbimento non cera più.
Ho sentito Romani, e dice che potrebbe essere un relè della centralina.. dato che altri non sono. se sapessi dove sono collocati, o magari e roba saldata nella centralina stessa, uff.
Se il problema me lo fa ogni tanto sono fregato, non si può risolvere.
Potrei mettere lo staccabatteria, ma me lo sconsiglia di metterlo dentro l'abitacolo, perchè si prolunga il cavo. Metterlo dietro alla batteria e scomodo se piove. Apro il baule mentre piove?

Elise 111s 190 by Romani
PHANTOM BLACK is BLACK
alex2110 Online
#57 Inviato : lunedì 7 maggio 2012 21.20.40(UTC)
alex2110

Iscritto: 04/09/2011(UTC)
Italy
Scrive da: Bolzano

Ha ringraziato: 119 volte
E' stato ringraziato: 37 volte in 34 messaggi
Postato in origine da: Vinz Vai al messaggio quotato
Dopo mesi e mesi, il problema ritorna. Anche auto ferma in sole 4 ore mi ha buttato giu la batteria. Ho rilevato una dispersione questa volta di 3 ampere.. ma non lo fa sempre.

Quando lo rilevato ho subito provato a togliere tutti i fusibili e relè che sono posti sull'anteriore. Nulla, l'assorbimento cera sempre. Ma dato che erano le 3 di notte sono andato a dormì.Ho tenuto staccato il polo negativo, senò mi ciucciava ancora la batt. La mattina dopo nulla, l'assorbimento non cera più.
Ho sentito Romani, e dice che potrebbe essere un relè della centralina.. dato che altri non sono. se sapessi dove sono collocati, o magari e roba saldata nella centralina stessa, uff.
Se il problema me lo fa ogni tanto sono fregato, non si può risolvere.
Potrei mettere lo staccabatteria, ma me lo sconsiglia di metterlo dentro l'abitacolo, perchè si prolunga il cavo. Metterlo dietro alla batteria e scomodo se piove. Apro il baule mentre piove?

avevo la stessa rogna identica (mai scoperta) io e poi ruedy (off. greggio) abbiamo fatto mmmille prove, sulla mia cup (tutta originale) problema risolto con batteria nuova e stacca batteria (sulla batteria) e quando piove ti bagni.... afro

Vinz Offline
#58 Inviato : lunedì 7 maggio 2012 21.47.02(UTC)
Vinz

Postato in origine da: alex2110 Vai al messaggio quotato
avevo la stessa rogna identica (mai scoperta) io e poi ruedy (off. greggio) abbiamo fatto mmmille prove, sulla mia cup (tutta originale) problema risolto con batteria nuova e stacca batteria (sulla batteria) e quando piove ti bagni.... afro

Ma è così problematico prolungare il cavo??
Ma la tua CUP non cè gia dentro lo staccabatteria?

Elise 111s 190 by Romani
PHANTOM BLACK is BLACK
Vinz Offline
#59 Inviato : lunedì 7 maggio 2012 22.02.02(UTC)
Vinz

Romani mi ha parlato che problabile un ritorno di corrente. Se ho capito bene, fa attivare un relè questo ritorno di corrente. Ma se lo facesse sempre, si risolverebbe il problema!

Elise 111s 190 by Romani
PHANTOM BLACK is BLACK
taglio Offline
#60 Inviato : lunedì 7 maggio 2012 22.02.36(UTC)
taglio

Iscritto: 30/08/2011(UTC)
Scrive da: parma

Ha ringraziato: 16 volte
E' stato ringraziato: 30 volte in 27 messaggi
Postato in origine da: alex2110 Vai al messaggio quotato

anche ioho qualche problemino di durata batteria , in inverno massimo 3/4 giorni mi dura e ho la bosh 55 ampere.

se stacco dal cruscotto migliora ma arrivo a stento a 1 settimana.

Forse ho capito cosa potrebbe essere....

Domenica ho controlalto la batteria , supporti e ho staccato il negativo perchè era fissato male.

QUando l'ho riappoggiato (e preciso che avevo lo staccabatteria attivato..) l'accusump ha caricato il solito colpo!

Alex hai una foto dei tuoi poli sulla batteria? Io ho due cavetti agigntivi che no sò se sono prese per i sensori aim , o se come sospetto sono le prese per il isstema accusump.

Ps cablaggio prodotto in cina, ho trovato la scritta su dei cavi marcati lotus....

Ps2 c'è anche un fantomatico antifurto volumetrico da regolare nell'abitacolo , è èla scatoletta dietro il sedile! c'è una vite epr regolare la sensibilità
Feed RSS  Feed Atom
Utenti che leggono la discussione
Guest
4 Pagine<1234>
Vai al forum  
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.