per buttare a terra la batteria nel tempo da te indicato ci vorrebbe un consumo da almeno 50-60Watt , cioè almeno 5-6 Ampere.
Purtroppo è una quantità di corrente tale da non far saltare nessun fusibile e pertanto non facilmente rilevabile.
Potrebbe veramente trattarsi du una dispersione cha parte da un cavo che porta il positivo in giro per l'impianto o che alimenta un utilizzatore e che per qualche ragione (sfregamento, guaina del cavo screpolata/crepata, infiltrazione di acqua con creazione di ossidazione etc etc) in determinate situazioni disperde verso il telaio o una parte metallica in genere.
Non si tratta di un cortocircuito vero e proprio perchè altrimenti la corrente sarebbe molto elevata ( a livello di scintilla) e salterebbe un fusibile di protezione.
Il fatto che non lo faccia sempre, anzi che a volte il difetto sparisca per parecchio tempo, induce a pensare che la dispersione possa dipendere dalla posizione di un cavo che possa muoversi , ad es. se fossero eventuali bagagli a spostarlo oppure i movimenti del motore o della vettura.
Viceversa la dipsersione potrebbe dipendere anche da fattori di umidità, nel senso che quando è tutto asciutto c'è buon isolamento, mentre quando piove o lavando la macchina, infiltrazioni dentro i connettori o attuatori elettrici possono causare il problema.
In pratica non rimane che ispezionare ogni singola parte del cablaggio in vettura.
A meno di non essere fortunati e pescare subito il biglietto vincente, si potrebbe pensare di fare dei tentativi lasciando la macchina spenta e sfilando tutti i fusibili e verificare che il problema non sussista più ( e così almeno avremmo appurato che la dispersione è da un circuti a valle dei fusibili e che tra l'altro non ci serve lo staccabatteria....) e successivamente riprovare lasicando ferma la vettura con un solo fusibile alla volta, così quando si scarica sarà senz'altro colpa del circuito alimentato da quel fusibile....
Mi sa però che si fa prima ad ispezionare tutto il cablaggio in una volta.....anche percè sai che palle ogni volta spegni la macchina, toggli tutti i fusibili meno uno, e quando riprendi la macchina rimetti tutti ifusibili a posto e vedi se parte....da manicomio!