Tutti gli utenti che vorranno pubblicare annunci di prodotti realizzati in serie, di vetture di cui fanno commercio o comunque diverse dalla propria od in numero tale da configurare un'attività professionale, di eventi a pagamento con cadenza periodica, di servizi che abbiano la caratteristica della ripetibilità dovranno richiedere la qualifica di "venditore professionale" all'amministrazione tramite mail ad
info@llcc.it oppure messaggio privato a
FrancoZ
oppure telefonando in orario ufficio al numero +39 0418628232.
Saranno soggetti al pagamento di una tariffa di € 150,00 + IVA una tantum che sarà fatturata sotto forma di spese pubblicitarie.
Ogni venditore professionale potrà avere un massimo di un thread in rilievo per ognuna delle sezioni del mercatino, nel quale pubblicizzare i suoi prodotti e servizi. Le segnalazioni di messaggi inappropriati saranno gestite con la massima priorità.
Dovrà indicare i dati completi della propria attività e fornire chiara ed adeguata garanzia su tutto quello che vende, nel rispetto delle norme di legge.
Nulla cambia per gli annunci di prodotti singoli, nuovi o usati che siano, singole vetture vendute da privati ed ogni annuncio nel quale non si configuri alcun tipo di attività professionale. Essi rimangono liberi e gratuiti.Per tutti valgono le solite regole sul contenuto dei thread di vendita:
Per i venditori
1) indicare il prezzo e descrivere adeguatamente l'oggetto, in modo da fornire TUTTE le indicazioni necessarie ad una decisione di acquisto;
2) è vietato vendere per conto terzi; chi vende deve assumersi tutte le responsabilità del caso;
3) segnalare se l'oggetto è in vendita anche altrove (siti di aste online, altri forum, ecc...) per fare in modo che chi compra possa essere certo dell'acquisto nell'istante in cui risponde all'annuncio;
4) non postare link di rimando ad altri siti come Autoscout, eBay, subito.it, ecc... se l'annuncio sul forum non riporta almeno le stesse informazioni. Esistono infatti reti aziendali dalle quali non è possibile accedervi;
5) rispettare l'ordine in cui sono arrivate le richieste nell'area pubblica. L'obbligo non è previsto in caso di prodotti realizzati in serie o di beni iscritti in pubblici registri come moto, carrelli, barche. Sono libere tutte le trattative successive su sconti, spedizioni, ecc... sul forum od in messaggio privato.
Per i compratori
1) è obbligatorio concludere l'acquisto sul forum pubblico, non in messaggio privato. L'obbligo non è previsto per i prodotti realizzati in serie o per beni iscritti in pubblici registri come moto, carrelli, barche.
2) l'oggetto in vendita è del primo che scrive "compro" o frase equivalente. Le condizioni o sospensioni come "compro se si può montare sulla mia macchina" oppure "tienimi l'oggetto fino a domani" sono nulle. O si compra, o non si compra, anche se la descrizione dell'oggetto è imprecisa. PRIMA si chiede una descrizione più dettagliata, POI eventualmente si compra.
3) I commenti ai post di vendita sono liberi, a meno che non siano offensivi o diffamatori. Non esitare ad usare il pulsante "Segnala come messaggio inappropriato" in questi casi.
4) il mancato rispetto anche di una sola di queste regole comporta l'impossibilità di scrivere nel forum Mercatino per un mese.
Annunci e risposte non in linea con queste indicazioni potranno essere cancellati senza preavviso.