Rank: Gentleman driver
Iscritto: 18/09/2016(UTC) Messaggi: 283  Scrive da: Roma Ha ringraziato: 2 volte E' stato ringraziato: 51 volte in 29 messaggi
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Postato in origine da: Teopiù  Considera che il 1.9 è molto più robusto di un 1.8.
Se si spacca dipende cosa si spacca.......se malauguratamente spacchi tutto considera che rifare da zero un basamento 1.9 sono 2500 euro compreso di tutto: blocco, lavorazione, pistoni stampati, canne, fasce, bielle, albero motore, bronzine. Interessante...... Ho l'auto da tre giorni, l'ho guidata solo una volta (anche se per 600 km) e sono giá nel trip!!!!  Ahahahahahahah
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Rank: Pro driver
Iscritto: 19/05/2015(UTC) Messaggi: 898  Scrive da: taranto Ha ringraziato: 128 volte E' stato ringraziato: 125 volte in 95 messaggi
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Qualcuno ha avuto esperienze con tts performance? Ho comprato il kit rotrex da loro, al cambio attuale è venuto 5300€, faccio il bonifico e mi dicono via mail che ci vuole 1 mese per la consegna e che mi avrebbero contattato loro, è passato il mese e provo a mandare mail ( 2 volte) per sollecitare e per chiedere info sulla puleggia giusta da montare in base al target di potenza ma nessuno risponde alle mail
Ora vorrei evitare di chiamare perché al telefono in inglese non me la cavo molto bene, a voi quanto ci hanno messo per la consegna?
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 Rank: AdministrationIscritto: 10/03/2011(UTC) Messaggi: 25,072 Scrive da: Treviso
Ha ringraziato: 4685 volte E' stato ringraziato: 15692 volte in 6513 messaggi
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Postato in origine da: stefanogreco5  Qualcuno ha avuto esperienze con tts performance? Pessime. Non spariranno, ma tempistiche e soprattutto assistenza sono totalmente alla cdc. |
To most people, the purpose of the object is now secondary. It is the value its primary raison d'être. Which to me is a little bit sad, because if you are not driving it, then you are missing the most important dimension.
Simon Kidston |
 Un utente ha ringraziato FrancoZ per questo utile messaggio
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Rank: World Champion
Iscritto: 30/08/2011(UTC) Messaggi: 4,503 Scrive da: parma
Ha ringraziato: 171 volte E' stato ringraziato: 541 volte in 403 messaggi
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 Rank: Venditore professionaleIscritto: 10/03/2011(UTC) Messaggi: 2,519  Scrive da: Laax, Svizzera Ha ringraziato: 992 volte E' stato ringraziato: 438 volte in 296 messaggi
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Postato in origine da: taglio  Ma poi questi Honda girano o stanno a baloccare in garage??
Tranquillo che siamo sempre in giro 😁😁🏎🏎🏎🏎
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Rank: World Champion
Iscritto: 30/08/2011(UTC) Messaggi: 4,503 Scrive da: parma
Ha ringraziato: 171 volte E' stato ringraziato: 541 volte in 403 messaggi
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Postato in origine da: hardline  Tranquillo che siamo sempre in giro 😁😁🏎🏎🏎🏎 ahaha vero mi dimenticavo di te e Vertex!
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Rank: Ace driver
Iscritto: 26/03/2014(UTC) Messaggi: 1,480  Scrive da: Cantù Ha ringraziato: 1988 volte E' stato ringraziato: 642 volte in 351 messaggi
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Io non frequento molto le piste ma per adesso in 1 anno e mezzo ho fatto circa 12 mila km🙂 Sarebbe carino un commento da parte di Conte riguardo al kit turbo di Maidstone dato che in Italia l'unica k20 turbo che gira l'ha fatta lui... |
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Rank: Ace driver
Iscritto: 03/04/2011(UTC) Messaggi: 2,733 Scrive da: Bologna
Ha ringraziato: 219 volte E' stato ringraziato: 558 volte in 364 messaggi
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Postato in origine da: leonida  Io non frequento molto le piste ma per adesso in 1 anno e mezzo ho fatto circa 12 mila km🙂 Sarebbe carino un commento da parte di Conte riguardo al kit turbo di Maidstone dato che in Italia l'unica k20 turbo che gira l'ha fatta lui... C'è quella di GiuseppeS... Fatta da FrenGo |
No balls, no game |
 Un utente ha ringraziato Zoop per questo utile messaggio
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Rank: World Champion
Iscritto: 11/03/2011(UTC) Messaggi: 12,247  Scrive da: Dalla prima zona rossa Ha ringraziato: 1892 volte E' stato ringraziato: 1914 volte in 1331 messaggi
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Postato in origine da: taglio  Non capisco la posizione del turbo... |
Storia del Challenge Postato in origine da: FrancoZ  (io personalmente per 120 CV non pagherei neanche la metà) |
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Rank: World Champion
Iscritto: 14/07/2012(UTC) Messaggi: 7,287 Scrive da: Nardò
Ha ringraziato: 1212 volte E' stato ringraziato: 1892 volte in 1255 messaggi
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Mamma che nausea....  sono riuscito a vedere solo le foto,non ho capito neanche se il motore sia stock o meno... Il mio gira bene,anzi è proprio una bomba è quello che volevo,ma niente pista e non posso dire di averlo messo sotto pressione più di tanto,il problema è che dopo un tunnel buio e tempestoso la paura di ricaderci dentro e veramente tanta...quasi dominante,per cui ti condiziona,magari queste conversioni da quel punto di vista non hanno bisogno dello strizza cervelli al seguito,le fai e te le godi,ma sull utilizzo in pista non ci scommetterei...
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Rank: Fermone
Iscritto: 20/07/2021(UTC) Messaggi: 21  Scrive da: Bergamo Ha ringraziato: 30 volte E' stato ringraziato: 4 volte in 3 messaggi
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Ma oggi come oggi, una conversione Honda ha ancora senso? Non è più omologabile e di conseguenza sei sempre a rischio in caso di incidente o controllo. In quanto non omologata ha poco mercato ed è difficilmente rivendibile in caso di necessità.
Dico delle eresie?
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Rank: Pro driver
Iscritto: 26/03/2011(UTC) Messaggi: 887  Scrive da: Roma Ha ringraziato: 249 volte E' stato ringraziato: 191 volte in 156 messaggi
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Postato in origine da: MaxS  Ma oggi come oggi, una conversione Honda ha ancora senso? Non è più omologabile e di conseguenza sei sempre a rischio in caso di incidente o controllo. In quanto non omologata ha poco mercato ed è difficilmente rivendibile in caso di necessità.
Dico delle eresie? Che sia o meno ancora omologabile, non saprei, sicuramente è più difficile....solo Leogasp potrebbe rispondere a questa domanda. Sul fatto che abbia senso o meno, non esiste una risposta esatta in assoluto. Per chi eventualmente decide per uno swap oggi.......il senso lo ha....poi dipende anche che motore va a sostutire. Anche dire che una swappata non omologata ha poco mercato è difficilmente rivendibile.....non credo che, se lo swap è stato fatto bene, la macchina è curata ed è affibile, non abbia mercato, o che puoi pensare di comprarla targata italiana ad un prezzo "affare". Poi se veramente non fossero più omologabili.....vorrà dire che quelle con lo swap a libretto si potrebbero rivalutare nel breve
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 Rank: AdministrationIscritto: 10/03/2011(UTC) Messaggi: 25,072 Scrive da: Treviso
Ha ringraziato: 4685 volte E' stato ringraziato: 15692 volte in 6513 messaggi
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Lo swap su una macchina italiana non è MAI stato omologabile nel nostro Paese. Si è sempre dovuto portarla in un Paese comunitario, far ispezionare la macchina, collaudarla, assicurarla e "bollarla", immatricolarla, poi riportarla in Italia, bollarla e re-immatricolarla, con una bella botta di costi. Diciamo 4-5K tutto compreso? Questo è ancora possibile, parlo per esperienza diretta, non per sentito dire. Ciò che è complicato od impossibile, non lo so, non sono aggiornato, è immatricolare auto provenienti da UK. Una volta si immatricolavano d'ufficio, senza nemmeno doverle revisionare fino alla scadenza della revisione inglese, ora sinceramente non mi pongo nemmeno il problema perché con un 22% di IVA + dazio tanto vale comprare un'italiana, anche se scarseggiano (come tutto, in questo periodo). Per la storia incidenti o controlli di auto senza motore a libretto rimando al solito vecchio thread dov'era intervenuto Petit Napoleon, che fa il perito assicurativo da una vita: https://bit.ly/3k3NwXG |
To most people, the purpose of the object is now secondary. It is the value its primary raison d'être. Which to me is a little bit sad, because if you are not driving it, then you are missing the most important dimension.
Simon Kidston |
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Rank: World Champion
Iscritto: 14/07/2012(UTC) Messaggi: 7,287 Scrive da: Nardò
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Se hai un rover da 117 cv ha sempre senso  rivendibile,omologabile,risarcimento in caso di incidente…tutto secondario rispetto ad un motore unico,che da un gusto pazzesco soprottutto se super cavallato,oggi sarebbe assurdo perché grazie a dio lotus ha aumentato la cavalleria su tutta la linea…
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Rank: World Champion
Iscritto: 11/03/2011(UTC) Messaggi: 12,247  Scrive da: Dalla prima zona rossa Ha ringraziato: 1892 volte E' stato ringraziato: 1914 volte in 1331 messaggi
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Postato in origine da: GiuseppeS  Se hai un rover da 117 cv ha sempre senso  rivendibile,omologabile,risarcimento in caso di incidente…tutto secondario rispetto ad un motore unico,che da un gusto pazzesco soprottutto se super cavallato,oggi sarebbe assurdo perché grazie a dio lotus ha aumentato la cavalleria su tutta la linea… Attendo il commento di ZAC... |
Storia del Challenge Postato in origine da: FrancoZ  (io personalmente per 120 CV non pagherei neanche la metà) |
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Rank: World Champion
Iscritto: 14/07/2012(UTC) Messaggi: 7,287 Scrive da: Nardò
Ha ringraziato: 1212 volte E' stato ringraziato: 1892 volte in 1255 messaggi
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Postato in origine da: Er trucido  Attendo il commento di ZAC... Che trio  vecchi tempi
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Rank: Fermone
Iscritto: 20/07/2021(UTC) Messaggi: 21  Scrive da: Bergamo Ha ringraziato: 30 volte E' stato ringraziato: 4 volte in 3 messaggi
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Postato in origine da: GiuseppeS  Se hai un rover da 117 cv ha sempre senso  rivendibile,omologabile,risarcimento in caso di incidente…tutto secondario rispetto ad un motore unico,che da un gusto pazzesco soprottutto se super cavallato,oggi sarebbe assurdo perché grazie a dio lotus ha aumentato la cavalleria su tutta la linea… La mia riflessione era anche su questo. Ha senso swappare se con gli stessi soldi puoi comprare un Toyota compressato originale?
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 Rank: AdministrationIscritto: 10/03/2011(UTC) Messaggi: 25,072 Scrive da: Treviso
Ha ringraziato: 4685 volte E' stato ringraziato: 15692 volte in 6513 messaggi
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Dipende da cosa vuoi. Il cambio Toyota ha dei difetti per tamponare i quali servono almeno 4K di ingranaggi, cavi, torretta e manodopera. La distribuzione è un altro punto debole. Si può sistemare, ma bisogna tirar giù la testa, lavorarla e cambiare almeno le molle, meglio se anche gli assi a camme. Fai altri 2-3K. Poi le prestazioni: va un po' meno di un Honda aspirato con due camme. Se ti basta vivi felice o con una mappetta. Se vuoi salire ti serve una centralina vera, altri 4K. Un 2ZZ volumetrico arriva in affidabilità con questi lavori a 280 CV. Un Honda lì è all'inizio delle potenzialità. Solo che con l'Honda spendi una botta di soldi tutti in una volta, col Toyota puoi diluire nel tempo e spendere un po' meno a parità di prestazioni fino, appunto, a 280 CV circa. Oltre, cominceresti a mangiare cambi come noccioline e i costi sono a favore dell'Honda.
P.S. Parlo di cavalli veri, non di rullate gonfiate da dissipate da treno e uso intenso, dove un trackday al mese si fa.
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Simon Kidston |
 2 utenti hanno ringraziato FrancoZ per questo utile messaggio.
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