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Iscritto: 06/12/2019(UTC) Messaggi: 398  Scrive da: Bergamo Ha ringraziato: 229 volte E' stato ringraziato: 495 volte in 181 messaggi
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Postato in origine da: Conti  EDIT: Visto che siamo in tema di segoni mentali di livello Ma per la tappa di Ledenon in Francia è possibile usare il bioetanolo (E85) che si trova nei loro distributori, come fanno i cugggini americani?  [/img] Ma la centralina lo riconosce? Perché ne va iniettato molto di più rispetto alla verde normale. |
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Iscritto: 18/02/2019(UTC) Messaggi: 183  Scrive da: Forlì Ha ringraziato: 174 volte E' stato ringraziato: 103 volte in 53 messaggi
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Postato in origine da: EnrI  Ma la centralina lo riconosce? Perché ne va iniettato molto di più rispetto alla verde normale.
Ovviamente no, mappa on-the-fly e via 
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Iscritto: 01/10/2014(UTC) Messaggi: 475  Scrive da: MB Ha ringraziato: 948 volte E' stato ringraziato: 556 volte in 233 messaggi
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Apro una questione TENNICA in merito al declassamento della mia GT86 da Master a Gentleman La mia auto ormai la conoscete (GT86 aspirata in Master con collettori di scarico e alleggerimenti vari). Parteciperò alla Tappa di Ledenon ed allo stato attuale sono a rischio per via del rumore, quindi ho iniziato a pensare a come silenziarla per non rovinarmi la trasferta. Ho tutti i pezzi stock in garage, e la cosa più logica sarebbe rimettere lo scarico originale. Però... a fine anno la cambierò e diversi amici mi hanno ''opzionato'' i pezzi, quindi comunque ho in programma una full-immersion in garage per ripristinarla quasi di serie. E allora ho pensato di usare il mese che ci separa da Ledenon per declassarla nella Gentleman: collettori originali e ripristino degli interni, sedili posteriori, moquette e insonorizzazione. Mi faccio la tappa ''fonometrica'' tranquillo e le ultime tre tappe con tutte e quattro le Toyobaru di LLCC nella stessa Classe (perchè sono sicuro che Conti mi seguirà  ) La mia GT86, con le modifiche che elencherò qui sotto, rientrerebbe nella ''Sport'' della Classe Gentleman? - Barre antirollio Whiteline - Boccole telaio Powerflex - Ammortizzatori Tein Flex Z a 1 via - Barra duomi anteriore più grossa - Freni anteriori AP Racing (330x28 a 4 pistoncini, simili ai Brembo 4P optional) - Collettori di scarico stock + catback aftermarket - Mappatura Ecutek (che dovrò rifare tarata sui collettori stock) - Aspirazione stock con filtro a pannello Sprintfilter In caso negativo, quali altri downgrade dovrei effettuare per rientrare nella Gentleman? |
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 Un utente ha ringraziato Speedy7 per questo utile messaggio
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Iscritto: 24/04/2012(UTC) Messaggi: 256  Scrive da: Modena Ha ringraziato: 136 volte E' stato ringraziato: 179 volte in 91 messaggi
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Secondo me se rimetti i colli originali vai in CUP. |
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 2 utenti hanno ringraziato Demios per questo utile messaggio.
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Iscritto: 15/03/2012(UTC) Messaggi: 3,228  Scrive da: Firenze Ha ringraziato: 6934 volte E' stato ringraziato: 3401 volte in 1162 messaggi
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Postato in origine da: Speedy7  Apro una questione TENNICA in merito al declassamento della mia GT86 da Master a Gentleman La mia auto ormai la conoscete (GT86 aspirata in Master con collettori di scarico e alleggerimenti vari). Parteciperò alla Tappa di Ledenon ed allo stato attuale sono a rischio per via del rumore, quindi ho iniziato a pensare a come silenziarla per non rovinarmi la trasferta. Ho tutti i pezzi stock in garage, e la cosa più logica sarebbe rimettere lo scarico originale. Però... a fine anno la cambierò e diversi amici mi hanno ''opzionato'' i pezzi, quindi comunque ho in programma una full-immersion in garage per ripristinarla quasi di serie. E allora ho pensato di usare il mese che ci separa da Ledenon per declassarla nella Gentleman: collettori originali e ripristino degli interni, sedili posteriori, moquette e insonorizzazione. Mi faccio la tappa ''fonometrica'' tranquillo e le ultime tre tappe con tutte e quattro le Toyobaru di LLCC nella stessa Classe (perchè sono sicuro che Conti mi seguirà  ) La mia GT86, con le modifiche che elencherò qui sotto, rientrerebbe nella ''Sport'' della Classe Gentleman? - Barre antirollio Whiteline - Boccole telaio Powerflex - Ammortizzatori Tein Flex Z a 1 via - Barra duomi anteriore più grossa - Freni anteriori AP Racing (330x28 a 4 pistoncini, simili ai Brembo 4P optional) - Collettori di scarico stock + catback aftermarket - Mappatura Ecutek (che dovrò rifare tarata sui collettori stock) - Aspirazione stock con filtro a pannello Sprintfilter In caso negativo, quali altri downgrade dovrei effettuare per rientrare nella Gentleman? Direi che non c'è nessun problema. Ti confermo quindi, che se rimetti l'auto per come descritta vai in Gentleman. |
***Prima regola: Vige il buon senso.*** |
 Un utente ha ringraziato DarioG per questo utile messaggio
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Iscritto: 18/02/2019(UTC) Messaggi: 183  Scrive da: Forlì Ha ringraziato: 174 volte E' stato ringraziato: 103 volte in 53 messaggi
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Postato in origine da: Speedy7  Apro una questione TENNICA in merito al declassamento della mia GT86 da Master a Gentleman La mia auto ormai la conoscete (GT86 aspirata in Master con collettori di scarico e alleggerimenti vari). Parteciperò alla Tappa di Ledenon ed allo stato attuale sono a rischio per via del rumore, quindi ho iniziato a pensare a come silenziarla per non rovinarmi la trasferta. Ho tutti i pezzi stock in garage, e la cosa più logica sarebbe rimettere lo scarico originale. Però... a fine anno la cambierò e diversi amici mi hanno ''opzionato'' i pezzi, quindi comunque ho in programma una full-immersion in garage per ripristinarla quasi di serie. E allora ho pensato di usare il mese che ci separa da Ledenon per declassarla nella Gentleman: collettori originali e ripristino degli interni, sedili posteriori, moquette e insonorizzazione. Mi faccio la tappa ''fonometrica'' tranquillo e le ultime tre tappe con tutte e quattro le Toyobaru di LLCC nella stessa Classe (perchè sono sicuro che Conti mi seguirà  ) La mia GT86, con le modifiche che elencherò qui sotto, rientrerebbe nella ''Sport'' della Classe Gentleman? - Barre antirollio Whiteline - Boccole telaio Powerflex - Ammortizzatori Tein Flex Z a 1 via - Barra duomi anteriore più grossa - Freni anteriori AP Racing (330x28 a 4 pistoncini, simili ai Brembo 4P optional) - Collettori di scarico stock + catback aftermarket - Mappatura Ecutek (che dovrò rifare tarata sui collettori stock) - Aspirazione stock con filtro a pannello Sprintfilter In caso negativo, quali altri downgrade dovrei effettuare per rientrare nella Gentleman? Stavo quasi rinunciando perché sarei stato l'unico stronzo a declassare, e invece mi hai anticipato La mia verrebbe messa giù moolto simile: - Barre antirollio Whiteline - Ammortizzatori BC Racing RM a 1 via - Braccetti posteriori inferiori regolazione camber - Barra duomi anteriore Cusco - Freni anteriori Wilwood (324x28 a 4 pistoncini, simili ai Brembo 4P optional) - Collettori di scarico stock + front pipe 1320 e catback Aros silenziato - Mappatura centralina originale eseguita con Tactrix OpenPort 2.0 dal sottoscritto - Aspirazione stock con filtro a pannello Cosworth Gomme? max 225 a libretto, corretto?  Modificato dall'utente venerdì 4 giugno 2021 15.09.04(UTC)
| Motivo: Non specificato
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 Un utente ha ringraziato Conti per questo utile messaggio
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Iscritto: 01/10/2014(UTC) Messaggi: 475  Scrive da: MB Ha ringraziato: 948 volte E' stato ringraziato: 556 volte in 233 messaggi
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Ottimo!
Aggiungo una cosa che avevo dimenticato ovvero che ho anche una conica più corta nel differenziale
il resto stock
seguo anche io la questione gomme |
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Iscritto: 18/02/2019(UTC) Messaggi: 183  Scrive da: Forlì Ha ringraziato: 174 volte E' stato ringraziato: 103 volte in 53 messaggi
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Postato in origine da: Speedy7  Ottimo!
Aggiungo una cosa che avevo dimenticato ovvero che ho anche una conica più corta nel differenziale
il resto stock
seguo anche io la questione gomme Vendo adesivi da appiccicare al libretto per Maz.... Ahem, Toyota, con misure 235/40 R17 Scherzi a parte, sarebbe bello avere le 235 come le NC
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Rank: Organizzazione Challenge
Iscritto: 15/03/2012(UTC) Messaggi: 3,228  Scrive da: Firenze Ha ringraziato: 6934 volte E' stato ringraziato: 3401 volte in 1162 messaggi
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per le gomme, misure a libretto. |
***Prima regola: Vige il buon senso.*** |
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Iscritto: 09/09/2019(UTC) Messaggi: 232  Scrive da: Torino Ha ringraziato: 383 volte E' stato ringraziato: 278 volte in 112 messaggi
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Postato in origine da: DarioG  per le gomme, misure a libretto. Misure a libretto originali o da omologazione successiva? |
>>>TEAM SCOPARE RACING<<<
"Due bandiere gialle agitate significano che un pericolo ostruisce totalmente o parzialmente la pista. Bisogna ridurre MOLTO la velocità, non doppiare ed essere pronti a cambiare direzione ed anche fermarsi" |
 2 utenti hanno ringraziato Dario 71 per questo utile messaggio.
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Rank: Gentleman driver
Iscritto: 18/02/2019(UTC) Messaggi: 183  Scrive da: Forlì Ha ringraziato: 174 volte E' stato ringraziato: 103 volte in 53 messaggi
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Postato in origine da: Dario 71  Misure a libretto originali o da omologazione successiva? "Misure gomme ammesse a libretto dalla casa costruttrice, sarà comunque a discrezione dell’organizzazione spostare di una categoria le auto che avranno a libretto misure estreme per la tipologia di auto ammesse in classe; Es. mx5 Na 185 da 14 ammesse 195 da 15, non ammesse altre misure." la casa costruttrice stessa ti rilascia il nullaosta per montare le 225 (sui 17 o sui 18 a scelta), per cui penso non ci sia alcun problema per le omologazioni tramite nullaosta successive all'acquisto. Io ho a libretto le 225/40 R18 ma verrò con le 225/45 R17 (più a buon mercato) che non ho mai trascritto, non penso sarà un problema.. O no? Richiesta fatta ventimila anni fa ma mai pagato & trascritto a libretto: 
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Iscritto: 01/10/2014(UTC) Messaggi: 475  Scrive da: MB Ha ringraziato: 948 volte E' stato ringraziato: 556 volte in 233 messaggi
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Per me possiamo anche decidere da veri gentiluomini di mettere tutti le 215 45 17 No problem Anche perchè se l'alternativa sono le 225 45 sinceramente... meglio le 215 |
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 2 utenti hanno ringraziato Speedy7 per questo utile messaggio.
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Iscritto: 09/09/2019(UTC) Messaggi: 232  Scrive da: Torino Ha ringraziato: 383 volte E' stato ringraziato: 278 volte in 112 messaggi
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Postato in origine da: Speedy7  Per me possiamo anche decidere da veri gentiluomini di mettere tutti le 215 45 17 No problem Anche perchè se l'alternativa sono le 225 45 sinceramente... meglio le 215 Non era una polemica nei vostri confronti per il surplus di prestazioni delle 225  era solo per capire a quale misura si dovesse far riferimento.... Poi se voleste rimanere a rompere le scatole in Master.....tanto di guadagnato.....  anche se, viste le mie prestazioni, riuscirei ad arrivare quarto anche con tre iscritti |
>>>TEAM SCOPARE RACING<<<
"Due bandiere gialle agitate significano che un pericolo ostruisce totalmente o parzialmente la pista. Bisogna ridurre MOLTO la velocità, non doppiare ed essere pronti a cambiare direzione ed anche fermarsi" |
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Iscritto: 01/10/2014(UTC) Messaggi: 475  Scrive da: MB Ha ringraziato: 948 volte E' stato ringraziato: 556 volte in 233 messaggi
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Postato in origine da: Dario 71  Non era una polemica nei vostri confronti per il surplus di prestazioni delle 225  era solo per capire a quale misura si dovesse far riferimento.... Poi se voleste rimanere a rompere le scatole in Master.....tanto di guadagnato.....  anche se, viste le mie prestazioni, riuscirei ad arrivare quarto anche con tre iscritti sìsì ma infatti dicevo a Conti, non avrei l'ossessione delle 225, anzi, per esperienza io mi sono trovato meglio con le 215 tra le due. la Gentleman sarà temporanea nell'attesa di trovare uno sfilatino per ciccioni |
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 Un utente ha ringraziato Speedy7 per questo utile messaggio
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Iscritto: 09/09/2019(UTC) Messaggi: 232  Scrive da: Torino Ha ringraziato: 383 volte E' stato ringraziato: 278 volte in 112 messaggi
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"Due bandiere gialle agitate significano che un pericolo ostruisce totalmente o parzialmente la pista. Bisogna ridurre MOLTO la velocità, non doppiare ed essere pronti a cambiare direzione ed anche fermarsi" |
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Iscritto: 01/10/2014(UTC) Messaggi: 475  Scrive da: MB Ha ringraziato: 948 volte E' stato ringraziato: 556 volte in 233 messaggi
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Nei prossimi giorni vado a fare una fonometrica e decidiamo il da farsi 😬 |
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Iscritto: 18/02/2019(UTC) Messaggi: 183  Scrive da: Forlì Ha ringraziato: 174 volte E' stato ringraziato: 103 volte in 53 messaggi
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Ditemi cosa volete utilizzare fra di voi che mi consulto con lo staff e vi rispondo |
***Prima regola: Vige il buon senso.*** |
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