Rank: Ace driver
Iscritto: 24/04/2011(UTC) Messaggi: 1,401 Scrive da: Padova
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MALEDETTI! Mi lasciate solo a combattere con le NC! |
Il motore giusto sull'auto sbagliata? :-P |
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Rank: Pro driver
Iscritto: 01/10/2014(UTC) Messaggi: 475  Scrive da: MB Ha ringraziato: 948 volte E' stato ringraziato: 556 volte in 233 messaggi
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Calma Oggi ho fatto un giro per monti con una 86 collettori stock è una noia mortale quel suono rispetto ai miei collettori boxer Unequal Faró fonometrica e se son fuori mi invento qualcosa, dbkiller terminale stock etc Quindi resto in Master a prendere scoppole 😂 Ps in compenso ho comunque eliminato gli alleggerimenti così da essere alla pari con il sig Duca Conti, da Ledenon +25kg Modificato dall'utente sabato 5 giugno 2021 15.30.52(UTC)
| Motivo: Non specificato |
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 Un utente ha ringraziato Speedy7 per questo utile messaggio
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Rank: Ace driver
Iscritto: 24/04/2011(UTC) Messaggi: 1,401 Scrive da: Padova
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Postato in origine da: Speedy7  Quindi resto in Master a prendere scoppole 😂
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Il motore giusto sull'auto sbagliata? :-P |
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Rank: Organizzazione Challenge
Iscritto: 15/03/2012(UTC) Messaggi: 3,229  Scrive da: Firenze Ha ringraziato: 6934 volte E' stato ringraziato: 3401 volte in 1162 messaggi
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Postato in origine da: Speedy7  Calma
Oggi ho fatto un giro per monti con una 86 collettori stock
è una noia mortale quel suono rispetto ai miei collettori boxer Unequal
Faró fonometrica e se son fuori mi invento qualcosa, dbkiller terminale stock etc
Quindi resto in Master a prendere scoppole 😂
Ps in compenso ho comunque eliminato gli alleggerimenti così da essere alla pari con il sig Duca Conti, da Ledenon +25kg Attenzione al dbkiller, può nuocere gravemente alla salute della tua auto. |
***Prima regola: Vige il buon senso.*** |
 3 utenti hanno ringraziato DarioG per questo utile messaggio.
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Rank: Pro driver
Iscritto: 01/10/2014(UTC) Messaggi: 475  Scrive da: MB Ha ringraziato: 948 volte E' stato ringraziato: 556 volte in 233 messaggi
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Rank: World Champion
Iscritto: 16/08/2011(UTC) Messaggi: 11,153 Scrive da: TORINO
Ha ringraziato: 3354 volte E' stato ringraziato: 3994 volte in 2395 messaggi
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Anno scorso 1 elise con dbkiller ha scassato tutto |
Beh, s1 e fàiga hanno molte cose in comune: - hanno perdite solitamente una volta al mese. Se non le hanno é facile che sia successo qualcosa di molto più grave e costoso. - hanno problemi di testa. - quelle del 96 ora sono le più ambite - ti fanno sudare freddo quando parcheggiano. E nonostante tutto questo faremmo qualsiasi cosa per entrarci.
CIT |
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Rank: Gentleman driver
Iscritto: 18/02/2019(UTC) Messaggi: 183  Scrive da: Forlì Ha ringraziato: 174 volte E' stato ringraziato: 103 volte in 53 messaggi
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Postato in origine da: DarioG  Ditemi cosa volete utilizzare fra di voi che mi consulto con lo staff e vi rispondo Io avrei detto 235/40 R17, che durano il giusto e accorciano un filo i rapporti, ma gli unici stronzi con un altro set di cerchi siamo io e Speedy, che adesso ha pure paccato e preferisce prendere scappaccioni in master Io allora tiro fuori lo scatolone HKS da sotto al letto e vado a prenderne ancora di più in Cup.
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 Un utente ha ringraziato Conti per questo utile messaggio
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Rank: anTrani
Iscritto: 20/11/2018(UTC) Messaggi: 228  Scrive da: Milano Ha ringraziato: 597 volte E' stato ringraziato: 413 volte in 139 messaggi
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Passato qualche giorno da Ledenon, siamo tutti ormai tornati al solito tran-tran. Direi che ora possiamo parlare del problema che Dario sta giustamente evidenziando fin da Cervesina (o forse anche prima). Anche se all'atto pratico il buon Dario se l'è presa per le ruote oltre la riga (solo per alcuni erano tutte e 4) in un punto dove forse era discutibile il richiamo credo che questo non vada confuso invece con il richiamo giustissimo che sta ormai arrivando puntuale ad ogni tappa, le ruote oltre la riga sul rettilineo principale a cercare spazio, andando però ad invadere l'uscita pitlane in una zona, pericolosa per posizione e spesso molto sporca della pista. il regolamento mi sembra ricordare parli di 2 ruote in pista ed il cordolo è considerato tale (correggetemi se sbaglio), ma questo era stato fatto in ottica "taglio curve". La proposta di losna di mettere una camera nei punti interessati mi sembra infattibile. Come facciamo a darci una regolata? |
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 2 utenti hanno ringraziato Antani per questo utile messaggio.
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Rank: Ace driver
Iscritto: 15/07/2011(UTC) Messaggi: 1,843  Scrive da: Milano Ha ringraziato: 635 volte E' stato ringraziato: 1194 volte in 507 messaggi
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 5 utenti hanno ringraziato arancia per questo utile messaggio.
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 Rank: Venditore professionaleIscritto: 24/06/2012(UTC) Messaggi: 2,389  Scrive da: Piobesi d'Alba Ha ringraziato: 137 volte E' stato ringraziato: 718 volte in 385 messaggi
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Postato in origine da: arancia  cancelliamo le righe Chia ama la f*ga Tiri una riga
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 Rank: Venditore professionaleIscritto: 24/06/2012(UTC) Messaggi: 2,389  Scrive da: Piobesi d'Alba Ha ringraziato: 137 volte E' stato ringraziato: 718 volte in 385 messaggi
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Scherzi a parte, a Lédenon una criticità l'ho vista prima della curva del rampino che portava al traguardo.... Chi tagliava tanto quella curva portava un'enorme quantità di ghiaia in pista! Quello secondo me è ancora più da evitare...
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 Un utente ha ringraziato edobena per questo utile messaggio
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Rank: Organizzazione Challenge
Iscritto: 15/03/2012(UTC) Messaggi: 3,229  Scrive da: Firenze Ha ringraziato: 6934 volte E' stato ringraziato: 3401 volte in 1162 messaggi
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Come annunciato durante le ultime due date, per riuscire ad avere delle categorie più equilibrate possibili, il regolamento subirà delle lievi modifiche che vedranno lo spostamento di qualche auto in altra o nuova categoria.
Ci stiamo lavorando su, vi aggiornerò nelle prossime settimane. Vi anticipo solo 1 cambiamento: le Porsche verranno tolte dalla categoria Cup. |
***Prima regola: Vige il buon senso.*** |
 2 utenti hanno ringraziato DarioG per questo utile messaggio.
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Rank: Organizzazione Challenge
Iscritto: 15/03/2012(UTC) Messaggi: 3,229  Scrive da: Firenze Ha ringraziato: 6934 volte E' stato ringraziato: 3401 volte in 1162 messaggi
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Anche sul regolamento Endurance e Staffetta verranno effettuate delle piccole migliorie. |
***Prima regola: Vige il buon senso.*** |
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Rank: Organizzazione Challenge
Iscritto: 15/03/2012(UTC) Messaggi: 3,229  Scrive da: Firenze Ha ringraziato: 6934 volte E' stato ringraziato: 3401 volte in 1162 messaggi
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***Aggiornamento Regolamento 2022/2023*** Come preannunciato e per vostra comodità, sono ad elencarvi di seguito le modifiche apportate sul Regolamento Challenge 2022/2023. Vi consiglio comunque di leggervi nuovamente tutto il regolamento per potervi rinfrescare la memoria. Regolamento Challenge 2022 2023_v1.4.pdf (280KB) scaricato 66 volte.
5 – Quote di partecipazione e casi di ritiro
Le quote di iscrizione dovranno essere tassativamente versate entro i termini stabiliti per ogni singolo evento.
Sarà possibile acquistare anticipatamente la Tessera Challenge LLCC, per maggiori informazioni: https://www.challenge-llcc.it/sito/it/tessere2022
È previsto un sovraprezzo del 15% per le iscrizioni ricevute a meno di 5 gg dall’evento. (in questa casistica il pagamento dovrà essere effettuato o tramite bonifico istantaneo o direttamente in pista e concordato con l’organizzazione.)
In caso di annullamento di un evento per cause di forza maggiore (es. covid19), le quote versate saranno restituite o mantenute valide per la data successiva (a discrezione dell’utente).
I piloti che si ritirano fino a 5 giorni dell'evento possono vendere la quota di loro iniziativa, eccetto i possessori della Tessera Challenge LLCC; oltre questo termine, la quota verrà persa definitivamente per questioni organizzative.
Nessun rimborso verrà effettuato per mancata partecipazione o guasti meccanici all’auto
8 - Dotazioni di sicurezza obbligatorie
Sia per il pilota che per il passeggero è obbligatorio indossare un casco omologato per autovettura o per motocicletta.
L'abbigliamento deve prevedere pantaloni lunghi, maglietta a maniche lunghe e scarpe chiuse per tutti.
Fin dalla prima partecipazione è obbligatorio l’estintore brandeggiabile per tutte le vetture. (durante l'accreditamento Piloti verranno effettuate verifiche e il challenge metterà a disposizione eventuali dispositivi per chi non li avesse)
Dalla terza partecipazione è vivamente consigliato per tutte le Classi, l’implementazione di un sistema di cinture a 4/5/6 punti.
Dopo la terza partecipazione è obbligatoria la tuta ignifuga con omologazione FIA oppure SFI in corso o scaduta per le vetture di categoria Master Pro, Cup, Open, Open Pro e Racing in aggiunta ad un dispositivo di ritenzione del capo FHR (Hans, Simpson o simili) con omologazione FIA oppure SFI in corso o scaduta.
Dopo la terza partecipazione per le vetture non dotate di parabrezza o finestrini è obbligatorio almeno uno fra gabbia integrale e dispositivo di ritenzione del capo (Hans, Simpson o simili) con omologazione FIA oppure SFI in corso o scaduta.
Rimane comunque caldamente consigliato a prescindere dall’auto e dalla categoria di appartenenza, avere tutte le dotazioni di sicurezza possibili.
10 - Categorie
Classe 4 "Master Pro"
- La Classe Pro della Master racchiuderà quelle auto con una impronta meno stradale rispetto alle auto da Master o comunque con un livello di preparazione tale da non permetterne la circolazione stradale. Es: o Auto totalmente svuotata all’interno o che arriva su rimorchio; o Auto con appendici aerodinamiche o alleggerimenti estremi di carrozzeria; o Auto con misura gomme non a libretto; o Auto con cilindrate differenti dall’originale; o Auto con Swap; o etc. - Esempio di auto che andrebbero in Pro: o Mazda MX5 NC Swap 2.3, svuotata o Mazda Mx5 ND svuotata, alleggerita con parti in carbonio o Mazda Mx5 NB con alettone, misure gomme non a libretto e totalmente svuotata o Renault Clio RS 197/203 totalmente svuotata o Honda CRX swap B18 o etc.
Classe 7 "Open Pro"
- La Classe Pro della Open racchiuderà quelle auto con peso inferiore ai 1.000 kg con una impronta meno stradale rispetto alle auto da Open o comunque con un livello di preparazione tale da non permetterne la circolazione stradale. Es: o Radical o Ktm X-Bow RR o Dallara Stradale o Lotus 3-Eleven o Ariel Atom o Vetture di schema Lotus 7 dotate di ali o altre appendici aerodinamiche oppure monoposto oppure turbo o Vetture con telaio in traliccio di tubi metallici senza pannellature strutturali in materiali compositi, gruppo motore posteriore o centrale, aspirate o sovralimentate o Opel Speedster turbo swap o Lotus Racing con SemiSlick
Classe 8 "TURISMO" (consentite gomme Semislick stradali mescola libera)
Altre vetture (segmento B e C), monoblocco originale, cilindrata oltre 1750 cc preparazione libera, a scocca portante in acciaio e con peso superiore a kg 1300. Esempi: - Alfa Romeo Giulia e Giulietta; - Audi A-tutte; S1/S3/S4/S5/TT/TT S; - Bmw Serie 1/2/3/4/5/6/8/i8 Serie Z3/Z4 - Ford Focus RS - Mitsubishi EVO Sport - Nissan 350Z e 370Z; - Renault Megane RS; - Seat Leon o Cupra; - Subaru Impreza Sport - VW Maggiolino/Golf GTI/GTD/R/Scirocco - Honda Civic TypeR my2020 (300cv) - Mercedes A35 AMG - Porsche Cayman tutte - Porsche Boxster tutte
Nelle prossime settimane si spera di potervi annunciare il 1° Trofeo ------- --------Modificato dall'utente mercoledì 22 dicembre 2021 12.00.48(UTC)
| Motivo: Non specificato |
***Prima regola: Vige il buon senso.*** |
 4 utenti hanno ringraziato DarioG per questo utile messaggio.
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Rank: Liana
Iscritto: 24/03/2011(UTC) Messaggi: 18,117 Scrive da: analfabeta
Ha ringraziato: 8164 volte E' stato ringraziato: 8110 volte in 4555 messaggi
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Richiesta di chiarimento relativa alla definizione "originale": il montaggio di cinture 4/5/6 punti (mantenendo presenti le 3 punti di serie) e di sedili "non di serie" atti all'utilizzo di dette cinture è consentito oppure no? |
Lo sfilatino logora chi non ce l'ha (un po' anche chi ce l'ha) Yes, I've got an age, but it keeps changing, so I ignore it. Although it's now higher than my race number. Schiaccio tre pedali a caso, prendo a manate una leva e giro il volante di qua e di là: mi diverto un casino! "... Losna, che vederlo al challenge è uno spettacolo, felice come un bimbo nella fabbrica dei giocattoli!!!" ©Feccia Mi slittano gli ingranaggi Accattatevi una emmeicscinque!!!
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Rank: Organizzazione Challenge
Iscritto: 15/03/2012(UTC) Messaggi: 3,229  Scrive da: Firenze Ha ringraziato: 6934 volte E' stato ringraziato: 3401 volte in 1162 messaggi
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Postato in origine da: Losna  Richiesta di chiarimento relativa alla definizione "originale": il montaggio di cinture 4/5/6 punti (mantenendo presenti le 3 punti di serie) e di sedili "non di serie" atti all'utilizzo di dette cinture è consentito oppure no? tutto ciò che migliora la sicurezza è consentito.
per casi specifici o dubbi è possibile anche mandare mail a: verifiche.tecniche@challenge-llcc.it |
***Prima regola: Vige il buon senso.*** |
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Rank: Liana
Iscritto: 24/03/2011(UTC) Messaggi: 18,117 Scrive da: analfabeta
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Postato in origine da: DarioG  Immagino sicurezza PASSIVA (quindi rollbar, impianto estinzione fisso...) in quanto, a rigor di logica, anche un impianto frenante maggiorato aumenta la sicurezza (attiva), ma in alcuni casi il regolamento attuale comporta un salto di classe... Modificato dal moderatore lunedì 20 dicembre 2021 19.15.25(UTC)
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Lo sfilatino logora chi non ce l'ha (un po' anche chi ce l'ha) Yes, I've got an age, but it keeps changing, so I ignore it. Although it's now higher than my race number. Schiaccio tre pedali a caso, prendo a manate una leva e giro il volante di qua e di là: mi diverto un casino! "... Losna, che vederlo al challenge è uno spettacolo, felice come un bimbo nella fabbrica dei giocattoli!!!" ©Feccia Mi slittano gli ingranaggi Accattatevi una emmeicscinque!!!
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Rank: Di certa affidabilitÃ
Iscritto: 26/03/2012(UTC) Messaggi: 5,581 Scrive da: Roma
Ha ringraziato: 1344 volte E' stato ringraziato: 2738 volte in 1377 messaggi
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chedditoarculo  |
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 Un utente ha ringraziato Giacomino per questo utile messaggio
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