logo
Benvenuto, ospite. Per favore accedi o registrati per attivare tutte le funzioni: Accedi o Registrati.

Notifica

Icon
Error

23 Pagine«<1011121314>»
Nuova discussione Rispondi
Condividi
Opzioni
Vai all'ultimo messaggio Vai al primo messaggio non letto
Offline Mick Doohan  
#199 Inviato : sabato 5 giugno 2021 8.33.34(UTC)
Retweet Cita
Mick Doohan

Rank: Ace driver

Iscritto: 24/04/2011(UTC)
Messaggi: 1,407
Scrive da: Padova

Ha ringraziato: 181 volte
E' stato ringraziato: 571 volte in 343 messaggi
MALEDETTI!

Mi lasciate solo a combattere con le NC! censored

hj
Il motore giusto sull'auto sbagliata? :-P
Offline Speedy7  
#200 Inviato : sabato 5 giugno 2021 14.27.03(UTC)
Retweet Cita
Speedy7

Rank: Pro driver

Iscritto: 01/10/2014(UTC)
Messaggi: 491
Italy
Scrive da: MB

Ha ringraziato: 983 volte
E' stato ringraziato: 575 volte in 240 messaggi
Calma

Oggi ho fatto un giro per monti con una 86 collettori stock

è una noia mortale quel suono rispetto ai miei collettori boxer Unequal


Faró fonometrica e se son fuori mi invento qualcosa, dbkiller terminale stock etc

Quindi resto in Master a prendere scoppole 😂

Ps in compenso ho comunque eliminato gli alleggerimenti così da essere alla pari con il sig Duca Conti, da Ledenon +25kg

Modificato dall'utente sabato 5 giugno 2021 14.30.52(UTC)  | Motivo: Non specificato

UserPostedImage
thanks Un utente ha ringraziato Speedy7 per questo utile messaggio
Andre91 il 06/06/2021(UTC)
Offline Mick Doohan  
#201 Inviato : sabato 5 giugno 2021 14.56.55(UTC)
Retweet Cita
Mick Doohan

Rank: Ace driver

Iscritto: 24/04/2011(UTC)
Messaggi: 1,407
Scrive da: Padova

Ha ringraziato: 181 volte
E' stato ringraziato: 571 volte in 343 messaggi
Postato in origine da: Speedy7 Vai al messaggio citato

Quindi resto in Master a prendere scoppole 😂



grouphug

Il motore giusto sull'auto sbagliata? :-P
Offline DarioG  
#202 Inviato : domenica 6 giugno 2021 7.36.17(UTC)
Retweet Cita
DarioG

Rank: Organizzazione Challenge

Iscritto: 15/03/2012(UTC)
Messaggi: 3,295
Italy
Scrive da: Firenze

Ha ringraziato: 6980 volte
E' stato ringraziato: 3486 volte in 1186 messaggi
Postato in origine da: Speedy7 Vai al messaggio citato
Calma

Oggi ho fatto un giro per monti con una 86 collettori stock

è una noia mortale quel suono rispetto ai miei collettori boxer Unequal


Faró fonometrica e se son fuori mi invento qualcosa, dbkiller terminale stock etc

Quindi resto in Master a prendere scoppole 😂

Ps in compenso ho comunque eliminato gli alleggerimenti così da essere alla pari con il sig Duca Conti, da Ledenon +25kg


Attenzione al dbkiller, può nuocere gravemente alla salute della tua auto.
***Prima regola: Vige il buon senso.***
thanks 3 utenti hanno ringraziato DarioG per questo utile messaggio.
zikkio il 06/06/2021(UTC), Speedy7 il 06/06/2021(UTC), Andre91 il 06/06/2021(UTC)
Offline Speedy7  
#203 Inviato : domenica 6 giugno 2021 9.11.39(UTC)
Retweet Cita
Speedy7

Rank: Pro driver

Iscritto: 01/10/2014(UTC)
Messaggi: 491
Italy
Scrive da: MB

Ha ringraziato: 983 volte
E' stato ringraziato: 575 volte in 240 messaggi
Postato in origine da: DarioG Vai al messaggio citato
Attenzione al dbkiller, può nuocere gravemente alla salute della tua auto.


Sì ovvio no soluzioni improvvisate

comunque to be continued http://www.llcc.it/YetAn...&m=651480#post651480
UserPostedImage
Offline MANGYVER  
#204 Inviato : domenica 6 giugno 2021 18.35.34(UTC)
Retweet Cita
MANGYVER

Rank: World Champion

Iscritto: 16/08/2011(UTC)
Messaggi: 11,234
Scrive da: TORINO

Ha ringraziato: 3401 volte
E' stato ringraziato: 4056 volte in 2427 messaggi
Anno scorso 1 elise con dbkiller ha scassato tutto
Beh, s1 e fàiga hanno molte cose in comune:
- hanno perdite solitamente una volta al mese. Se non le hanno é facile che sia successo qualcosa di molto più grave e costoso.
- hanno problemi di testa.
- quelle del 96 ora sono le più ambite
- ti fanno sudare freddo quando parcheggiano.
E nonostante tutto questo faremmo qualsiasi cosa per entrarci.

CIT Voodoochile
Offline Conti  
#205 Inviato : lunedì 7 giugno 2021 13.05.20(UTC)
Retweet Cita
Conti

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 18/02/2019(UTC)
Messaggi: 184
Italy
Scrive da: Forlì

Ha ringraziato: 177 volte
E' stato ringraziato: 103 volte in 53 messaggi
Postato in origine da: DarioG Vai al messaggio citato
Ditemi cosa volete utilizzare fra di voi che mi consulto con lo staff e vi rispondo


Io avrei detto 235/40 R17, che durano il giusto e accorciano un filo i rapporti, ma gli unici stronzi con un altro set di cerchi siamo io e Speedy, che adesso ha pure paccato e preferisce prendere scappaccioni in master banplz

Io allora tiro fuori lo scatolone HKS da sotto al letto e vado a prenderne ancora di più in Cup.
thanks Un utente ha ringraziato Conti per questo utile messaggio
Speedy7 il 07/06/2021(UTC)
Offline Antani  
#206 Inviato : lunedì 26 luglio 2021 14.51.43(UTC)
Retweet Cita
Antani

Rank: anTrani

Iscritto: 20/11/2018(UTC)
Messaggi: 261
Italy
Scrive da: Milano

Ha ringraziato: 622 volte
E' stato ringraziato: 428 volte in 149 messaggi
Passato qualche giorno da Ledenon, siamo tutti ormai tornati al solito tran-tran. Direi che ora possiamo parlare del problema che Dario sta giustamente evidenziando fin da Cervesina (o forse anche prima).
Anche se all'atto pratico il buon Dario se l'è presa per le ruote oltre la riga (solo per alcuni erano tutte e 4) in un punto dove forse era discutibile il richiamo credo che questo non vada confuso invece con il richiamo giustissimo che sta ormai arrivando puntuale ad ogni tappa, le ruote oltre la riga sul rettilineo principale a cercare spazio, andando però ad invadere l'uscita pitlane in una zona, pericolosa per posizione e spesso molto sporca della pista.
il regolamento mi sembra ricordare parli di 2 ruote in pista ed il cordolo è considerato tale (correggetemi se sbaglio), ma questo era stato fatto in ottica "taglio curve".
La proposta di losna di mettere una camera nei punti interessati mi sembra infattibile.
Come facciamo a darci una regolata?



thanks 2 utenti hanno ringraziato Antani per questo utile messaggio.
DarioG il 26/07/2021(UTC), dany41 il 26/07/2021(UTC)
Offline arancia  
#207 Inviato : lunedì 26 luglio 2021 16.07.35(UTC)
Retweet Cita
arancia

Rank: Ace driver

Iscritto: 15/07/2011(UTC)
Messaggi: 1,895
Italy
Scrive da: Milano

Ha ringraziato: 664 volte
E' stato ringraziato: 1273 volte in 529 messaggi
cancelliamo le righe
thanks 5 utenti hanno ringraziato arancia per questo utile messaggio.
danym il 26/07/2021(UTC), Antani il 26/07/2021(UTC), Losna il 26/07/2021(UTC), Speedy7 il 26/07/2021(UTC), dany41 il 27/07/2021(UTC)
Offline edobena  
#208 Inviato : lunedì 26 luglio 2021 20.48.59(UTC)
Retweet Cita
edobena


Rank: Venditore professionale

Iscritto: 24/06/2012(UTC)
Messaggi: 2,439
Italy
Scrive da: Piobesi d'Alba

Ha ringraziato: 147 volte
E' stato ringraziato: 787 volte in 404 messaggi
Postato in origine da: arancia Vai al messaggio citato
cancelliamo le righe


Chia ama la f*ga
Tiri una riga
Offline edobena  
#209 Inviato : lunedì 26 luglio 2021 20.50.32(UTC)
Retweet Cita
edobena


Rank: Venditore professionale

Iscritto: 24/06/2012(UTC)
Messaggi: 2,439
Italy
Scrive da: Piobesi d'Alba

Ha ringraziato: 147 volte
E' stato ringraziato: 787 volte in 404 messaggi
Scherzi a parte, a Lédenon una criticità l'ho vista prima della curva del rampino che portava al traguardo.... Chi tagliava tanto quella curva portava un'enorme quantità di ghiaia in pista! Quello secondo me è ancora più da evitare...
thanks Un utente ha ringraziato edobena per questo utile messaggio
DarioG il 27/07/2021(UTC)
Offline DarioG  
#210 Inviato : martedì 7 dicembre 2021 12.17.09(UTC)
Retweet Cita
DarioG

Rank: Organizzazione Challenge

Iscritto: 15/03/2012(UTC)
Messaggi: 3,295
Italy
Scrive da: Firenze

Ha ringraziato: 6980 volte
E' stato ringraziato: 3486 volte in 1186 messaggi
Come annunciato durante le ultime due date, per riuscire ad avere delle categorie più equilibrate possibili, il regolamento subirà delle lievi modifiche che vedranno lo spostamento di qualche auto in altra o nuova categoria.

Ci stiamo lavorando su, vi aggiornerò nelle prossime settimane.


Vi anticipo solo 1 cambiamento: le Porsche verranno tolte dalla categoria Cup.
***Prima regola: Vige il buon senso.***
thanks 2 utenti hanno ringraziato DarioG per questo utile messaggio.
LupoTHP il 07/12/2021(UTC), Speedy7 il 07/12/2021(UTC)
Offline DarioG  
#211 Inviato : martedì 7 dicembre 2021 17.02.10(UTC)
Retweet Cita
DarioG

Rank: Organizzazione Challenge

Iscritto: 15/03/2012(UTC)
Messaggi: 3,295
Italy
Scrive da: Firenze

Ha ringraziato: 6980 volte
E' stato ringraziato: 3486 volte in 1186 messaggi
Anche sul regolamento Endurance e Staffetta verranno effettuate delle piccole migliorie.
***Prima regola: Vige il buon senso.***
Offline DarioG  
#212 Inviato : lunedì 20 dicembre 2021 16.10.44(UTC)
Retweet Cita
DarioG

Rank: Organizzazione Challenge

Iscritto: 15/03/2012(UTC)
Messaggi: 3,295
Italy
Scrive da: Firenze

Ha ringraziato: 6980 volte
E' stato ringraziato: 3486 volte in 1186 messaggi
***Aggiornamento Regolamento 2022/2023***


Come preannunciato e per vostra comodità, sono ad elencarvi di seguito le modifiche apportate sul Regolamento Challenge 2022/2023.
Vi consiglio comunque di leggervi nuovamente tutto il regolamento per potervi rinfrescare la memoria.
Regolamento Challenge 2022 2023_v1.4.pdf (280KB) scaricato 67 volte.


5 – Quote di partecipazione e casi di ritiro

Le quote di iscrizione dovranno essere tassativamente versate entro i termini stabiliti per ogni singolo evento.

Sarà possibile acquistare anticipatamente la Tessera Challenge LLCC, per maggiori informazioni:
https://www.challenge-llcc.it/sito/it/tessere2022

È previsto un sovraprezzo del 15% per le iscrizioni ricevute a meno di 5 gg dall’evento.
(in questa casistica il pagamento dovrà essere effettuato o tramite bonifico istantaneo o direttamente in pista e concordato con l’organizzazione.)

In caso di annullamento di un evento per cause di forza maggiore (es. covid19), le quote versate saranno restituite o mantenute valide per la data successiva (a discrezione dell’utente).

I piloti che si ritirano fino a 5 giorni dell'evento possono vendere la quota di loro iniziativa, eccetto i possessori della Tessera Challenge LLCC; oltre questo termine, la quota verrà persa definitivamente per questioni organizzative.

Nessun rimborso verrà effettuato per mancata partecipazione o guasti meccanici all’auto


8 - Dotazioni di sicurezza obbligatorie

Sia per il pilota che per il passeggero è obbligatorio indossare un casco omologato per autovettura o per motocicletta.

L'abbigliamento deve prevedere pantaloni lunghi, maglietta a maniche lunghe e scarpe chiuse per tutti.

Fin dalla prima partecipazione è obbligatorio l’estintore brandeggiabile per tutte le vetture. (durante l'accreditamento Piloti verranno effettuate verifiche e il challenge metterà a disposizione eventuali dispositivi per chi non li avesse)

Dalla terza partecipazione è vivamente consigliato per tutte le Classi, l’implementazione di un sistema di cinture a 4/5/6 punti.

Dopo la terza partecipazione è obbligatoria la tuta ignifuga con omologazione FIA oppure SFI in corso o scaduta per le vetture di categoria Master Pro, Cup, Open, Open Pro e Racing in aggiunta ad un dispositivo di ritenzione del capo FHR (Hans, Simpson o simili) con omologazione FIA oppure SFI in corso o scaduta.

Dopo la terza partecipazione per le vetture non dotate di parabrezza o finestrini è obbligatorio almeno uno fra gabbia integrale e dispositivo di ritenzione del capo (Hans, Simpson o simili) con omologazione FIA oppure SFI in corso o scaduta.

Rimane comunque caldamente consigliato a prescindere dall’auto e dalla categoria di appartenenza, avere tutte le dotazioni di sicurezza possibili.


10 - Categorie

Classe 4 "Master Pro"

- La Classe Pro della Master racchiuderà quelle auto con una impronta meno stradale rispetto alle auto da Master o comunque con un livello di preparazione tale da non permetterne la circolazione stradale.
Es:
o Auto totalmente svuotata all’interno o che arriva su rimorchio;
o Auto con appendici aerodinamiche o alleggerimenti estremi di carrozzeria;
o Auto con misura gomme non a libretto;
o Auto con cilindrate differenti dall’originale;
o Auto con Swap;
o etc.
- Esempio di auto che andrebbero in Pro:
o Mazda MX5 NC Swap 2.3, svuotata
o Mazda Mx5 ND svuotata, alleggerita con parti in carbonio
o Mazda Mx5 NB con alettone, misure gomme non a libretto e totalmente svuotata
o Renault Clio RS 197/203 totalmente svuotata
o Honda CRX swap B18
o etc.

Classe 7 "Open Pro"

- La Classe Pro della Open racchiuderà quelle auto con peso inferiore ai 1.000 kg con una impronta meno stradale rispetto alle auto da Open o comunque con un livello di preparazione tale da non permetterne la circolazione stradale.
Es:
o Radical
o Ktm X-Bow RR
o Dallara Stradale
o Lotus 3-Eleven
o Ariel Atom
o Vetture di schema Lotus 7 dotate di ali o altre appendici aerodinamiche oppure monoposto oppure turbo
o Vetture con telaio in traliccio di tubi metallici senza pannellature strutturali in materiali compositi, gruppo motore posteriore o centrale, aspirate o sovralimentate
o Opel Speedster turbo swap
o Lotus Racing con SemiSlick

Classe 8 "TURISMO" (consentite gomme Semislick stradali mescola libera)

Altre vetture (segmento B e C), monoblocco originale, cilindrata oltre 1750 cc preparazione libera, a scocca portante in acciaio e con peso superiore a kg 1300.
Esempi:
- Alfa Romeo Giulia e Giulietta;
- Audi A-tutte; S1/S3/S4/S5/TT/TT S;
- Bmw Serie 1/2/3/4/5/6/8/i8 Serie Z3/Z4
- Ford Focus RS
- Mitsubishi EVO Sport
- Nissan 350Z e 370Z;
- Renault Megane RS;
- Seat Leon o Cupra;
- Subaru Impreza Sport
- VW Maggiolino/Golf GTI/GTD/R/Scirocco
- Honda Civic TypeR my2020 (300cv)
- Mercedes A35 AMG
- Porsche Cayman tutte
- Porsche Boxster tutte


Nelle prossime settimane si spera di potervi annunciare il 1° Trofeo ------- --------

Modificato dall'utente mercoledì 22 dicembre 2021 11.00.48(UTC)  | Motivo: Non specificato

***Prima regola: Vige il buon senso.***
thanks 4 utenti hanno ringraziato DarioG per questo utile messaggio.
Alex Zanardi il 20/12/2021(UTC), Losna il 20/12/2021(UTC), LupoTHP il 20/12/2021(UTC), FuZZon il 20/12/2021(UTC)
Offline Losna  
#213 Inviato : lunedì 20 dicembre 2021 17.40.16(UTC)
Retweet Cita
Losna

Rank: Liana

Iscritto: 24/03/2011(UTC)
Messaggi: 18,335
Scrive da: analfabeta

Ha ringraziato: 8304 volte
E' stato ringraziato: 8241 volte in 4635 messaggi
Richiesta di chiarimento relativa alla definizione "originale": il montaggio di cinture 4/5/6 punti (mantenendo presenti le 3 punti di serie) e di sedili "non di serie" atti all'utilizzo di dette cinture è consentito oppure no?
Lo sfilatino logora chi non ce l'ha (un po' anche chi ce l'ha)
Yes, I've got an age, but it keeps changing, so I ignore it. Although it's now higher than my race number.
Schiaccio tre pedali a caso, prendo a manate una leva e giro il volante di qua e di là: mi diverto un casino!
"... Losna, che vederlo al challenge è uno spettacolo, felice come un bimbo nella fabbrica dei giocattoli!!!" ©Feccia
Mi slittano gli ingranaggi
Accattatevi una emmeicscinque!!!
Offline DarioG  
#214 Inviato : lunedì 20 dicembre 2021 17.52.19(UTC)
Retweet Cita
DarioG

Rank: Organizzazione Challenge

Iscritto: 15/03/2012(UTC)
Messaggi: 3,295
Italy
Scrive da: Firenze

Ha ringraziato: 6980 volte
E' stato ringraziato: 3486 volte in 1186 messaggi
Postato in origine da: Losna Vai al messaggio citato
Richiesta di chiarimento relativa alla definizione "originale": il montaggio di cinture 4/5/6 punti (mantenendo presenti le 3 punti di serie) e di sedili "non di serie" atti all'utilizzo di dette cinture è consentito oppure no?


tutto ciò che migliora la sicurezza è consentito.

per casi specifici o dubbi è possibile anche mandare mail a:
verifiche.tecniche@challenge-llcc.it
***Prima regola: Vige il buon senso.***
Offline Losna  
#215 Inviato : lunedì 20 dicembre 2021 17.55.57(UTC)
Retweet Cita
Losna

Rank: Liana

Iscritto: 24/03/2011(UTC)
Messaggi: 18,335
Scrive da: analfabeta

Ha ringraziato: 8304 volte
E' stato ringraziato: 8241 volte in 4635 messaggi
Postato in origine da: DarioG Vai al messaggio citato
tutto ciò che migliora la sicurezza è consentito.

per casi specifici o dubbi è possibile anche mandare mail a:
verifiche.tecniche@challenge-llcc.it


Immagino sicurezza PASSIVA (quindi rollbar, impianto estinzione fisso...) in quanto, a rigor di logica, anche un impianto frenante maggiorato aumenta la sicurezza (attiva), ma in alcuni casi il regolamento attuale comporta un salto di classe...

Modificato dal moderatore lunedì 20 dicembre 2021 18.15.25(UTC)  | Motivo: Non specificato

Lo sfilatino logora chi non ce l'ha (un po' anche chi ce l'ha)
Yes, I've got an age, but it keeps changing, so I ignore it. Although it's now higher than my race number.
Schiaccio tre pedali a caso, prendo a manate una leva e giro il volante di qua e di là: mi diverto un casino!
"... Losna, che vederlo al challenge è uno spettacolo, felice come un bimbo nella fabbrica dei giocattoli!!!" ©Feccia
Mi slittano gli ingranaggi
Accattatevi una emmeicscinque!!!
Offline Giacomino  
#216 Inviato : lunedì 20 dicembre 2021 18.07.34(UTC)
Retweet Cita
Giacomino

Rank: Di certa affidabilità

Iscritto: 26/03/2012(UTC)
Messaggi: 5,633
Scrive da: Roma

Ha ringraziato: 1352 volte
E' stato ringraziato: 2786 volte in 1393 messaggi
chedditoarculo cheese
UserPostedImage
thanks Un utente ha ringraziato Giacomino per questo utile messaggio
wirestriker il 20/12/2021(UTC)
Feed RSS  Feed Atom
Utenti che leggono la discussione
23 Pagine«<1011121314>»
Nuova discussione Rispondi
Vai al forum  
Tu puoi creare discussioni in questo forum.
Tu puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu puoi votare nei sondaggi in questo forum.